Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2009, 16:10   #101
Xbm2k2
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Arkhan74 Guarda i messaggi
Ecco, appunto...
Mi sa che mi affiderò a qualche altro shop, anche se dovessi pagarlo qualcosa in più; grazie per la risposta.
Dopo DIECI giorni dal pagamento e nessun risposta alle mie mail per il ritardo dell'evasione dell'ordine mi arriva un anonimo messaggio da nuovoprezzo che mi dice che l'articolo non e' piu' disponibile e che mi rimborsano.
Peccato che dopo averlo pagato la disponibilita' era rimasta "buona" per altri tre giorni, manco ce ne fosse stato solo uno

Comunque ora l'ho ordinato da filonegozio , speriamo almeno in questo......
Xbm2k2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 18:46   #102
Arkhan74
Senior Member

L'Avatar di Arkhan74

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Quote:
Comunque ora l'ho ordinato da filonegozio , speriamo almeno in questo......
Mi passi il link in privato?
Grazie in anticipo
Old 28-01-2009, 22:49   #103
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da lelle81 Guarda i messaggi
tra i due io prenderei il t220p. è pur vero che tutti i test danno il t220 come tra i migliori monitor per gicare, ma costa troppo per un hd normale. il t220p sarà pure 5ms, costerà di più ma è 1920x1200. però ti avviso che ci sono dei 24 sotto i 300 euro come l'asus VK246H (che è 16\9 ma è un 24) ed il t240 a 300 o poco più. ricorda che la qualità maggiore di questo asus vh226h è il prezzo e se devi spendere 50 euro in più conviene che ne spendi 100 e ti prendi un 24.
io che al massimo posso prendere un 22 pollici visto la distanza a cui sto dal monitor... preferirei un t220..l'asus è molto bello..però l'essere 16:9 lo fa sembrare più piccolo rispetto al 16:10.... il samsung sembra un bel pò più grande e menoallungato... però se dobbiamo essere sinceri il samsung t220 p non è un reale fullhd..perchè non può esistere un fullhd 16:10 ..infatti il monitor esegue una mappatura e allarga l'immagine..uan specie di zoom..molto leggero..ma cmq c'è... però vi assicuro che il t220 rispetto all'asus sembra un bel pò più grande..secondo me...
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 22:44   #104
MANuHELL
Senior Member

L'Avatar di MANuHELL

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Ciao a tutti
mi è capitato di leggere su un sito che questo monitor è un "pannello TN...sapreste dirmi cosa vuol dire ?
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W
MANuHELL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 09:37   #105
pretorianus
Member

L'Avatar di pretorianus

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da MANuHELL Guarda i messaggi
Ciao a tutti
mi è capitato di leggere su un sito che questo monitor è un "pannello TN...sapreste dirmi cosa vuol dire ?
spero ti aiuti a capire cosa vuol dire
--------------------------------------------------------------------------------
Tecnologia PANNELLI LCD PVA-MVA-IPS-TN

--------------------------------------------------------------------------------

(aggiornato a marzo 2008)

PANNELLO TN (twisted nematic ) - E' il pannello più comune ed economico ed è montato nella maggior parte dei monitor in commercio Offre dei buoni tempi di risposta ma ha degli angoli di visione limitati, in particolare nella visione verticale(dal basso verso l’ alto)
Alcuni pannelli TN utilizzano 6bit, invece di 8bit per colore , per cui possono visualizzare solo 256.000 colori (6 bit di colore per canale R, G, B). Arrivano a simulare 16,2 milioni di colori utilizzando delle tecniche come l' FRC (Frame Rate Control), (vengono alternati i due colori più vicini a quello da visualizzare in rapidissima sucessione) oppure con il DITHERING , dove i colori mancanti vengono simulati usando un effetto a "scacchiera" (es. usando il giallo e di rosso per simulare un certo valore di arancione)
Nelle caratteristiche tecniche di molti riproduttori è riportata la dicitura TN+FILM che è una "pellicola" che viene applicata al pannello per aumentare gli angoli di visione (è praticamente utilizzato su tutti i TN anche se non specificato) Nel complesso, la riproduzione del colore e la linearità su pannelli TN è scarsa
ANGOLI DI VISIONE: orizzontale: 160°-170° verticale: 150°-160°
(all 'aumentare dell' angolo di visione il monitor tende al NERO)

PRO
economico
ottimi tempi di risposta

CONTRO
angoli di visuale
colori

------------------------------------------------------------------------------------------------

PANNELLO IPS (in aereo-switching) - E' stato sviluppato da Hitachi nel 1996 per migliorare gli angoli di visione e di riproduzione del colore dei TN. Inizialmente però i tempi di risposta erano alti, migliorati notevolmente nelle evoluzioni successive S-IPS (Super-IPS)sviluppato da LG- Philips AS-IPS (Advanced Super IPS) e nell'ultima evoluzione H-IPS pannello montato su alcuni degli ultimi modelli di alcune marche come NEC Mitsubishi, Apple
Questi pannelli vengono utilizzati su monitor con una ampia diagonale 24-26-30 pollici
ANGOLI DI VISIONE: orizzontale,verticale 172°
(all' aumentare dell angolo di visione il monitor tende a scurire)

PRO
colori
angoli di visuale

CONTRO
uniformità spaziale
tempi di risposta più alti rispetto ai migliori TN

---------------------------------------------------------------------------------------------------

PANNELLO MVA (multi-domain vertical alignment) - E' stato originariamente sviluppato nel 1998 da Fujitsu come compromesso tra TN e IPS
Anche gli MVA inizialmente avevano tempi di risposta alti ma sono migliorati notevolmente con le ultime evoluzioni: P-MVA & A-MVA prodotto da AU Optronics; S-MVA prodotto da Chi Mei Optoelectronics
Questo pannello è in grado di offrire buoni angoli di visione buon contrasto, buona riproduzione del colore e profondità , e buoni tempi di risposta. Sono adatti quindi ad un uso polivalente
ANGOLI DI VISIONE: orizzontale,verticale 170°
(all' aumentare dell angolo di visione il monitor tende a scurire)

PRO
buoni angoli di visione
buoni tempi di risposta
buona riproduzione dei colori

CONTRO
non primeggiano in nessuno dei campi sopra elencati

---------------------------------------------------------------------------------------------------

PANNELLO PVA (patterned vertical alignment) Sviluppato da Samsung, ha caratteristiche simili all' MVA ma offre un rapporto di contrasto e angoli di visuale superiori. Samsung ha migliorato questa tecnologia con il PANNELLO S-PVA (super patterned vertical alignment) aumentando ulteriormente il contrasto e riducendo i tempi di risposta
I monitor che montano questo pannello sono consigliati in ambito grafico
ANGOLI DI VISIONE: orizzontale,verticale 178°
(all' aumentare dell angolo di visione il monitor tende a schiarire)

PRO
ottimo contrasto
ottimi angoli di visuale
ottima riproduzione dei colori

CONTRO
tempi di risposta superiori alle altre tecnologie
prezzo

Case: CM Gladiator 600 - PSU: CM 600 silent - MoBo: MSI X370 GAMING PRO CARBON - CPU: Ryzen 7 1700 - RAM: Corsair CMK16GX4M2B3200C16R Vengeance - VGA: ASUS R7 250 - SSD: Samsung 750 Evo 250GB - HD WDC WD10EZEX-00UG2AO

"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"
(G. Giolitti)
pretorianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:39   #106
MANuHELL
Senior Member

L'Avatar di MANuHELL

Quote:
Originariamente inviato da pretorianus Guarda i messaggi
spero ti aiuti a capire cosa vuol dire
Si grazie mille molto chiaro...Scusa c'è un modo per distinguere i vari tipi di panneli?
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W
Old 30-01-2009, 17:09   #107
pretorianus
Member

L'Avatar di pretorianus

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Si grazie mille molto chiaro...Scusa c'è un modo per distinguere i vari tipi di panneli?
purtroppo non ti posso aiutare su questo
prova a fare una ricerca con google.
Case: CM Gladiator 600 - PSU: CM 600 silent - MoBo: MSI X370 GAMING PRO CARBON - CPU: Ryzen 7 1700 - RAM: Corsair CMK16GX4M2B3200C16R Vengeance - VGA: ASUS R7 250 - SSD: Samsung 750 Evo 250GB - HD WDC WD10EZEX-00UG2AO

"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"
(G. Giolitti)
pretorianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 17:16   #108
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
L'angolo di visuale è un buon indizio.
Ci sono anche dei siti dove guardare il pannello e vedere in che altri monitor è montato tipo questo: http://www.tftcentral.co.uk/panelsearch.htm
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 19:28   #109
MANuHELL
Senior Member

L'Avatar di MANuHELL

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
L'angolo di visuale è un buon indizio.
Ci sono anche dei siti dove guardare il pannello e vedere in che altri monitor è montato tipo questo: http://www.tftcentral.co.uk/panelsearch.htm
Grazie 1000...Ottimo sito...visto che più o meno tutti gli LCD verso cui sono indirizzato sono TN, compreso il mio attuale Benq 19", posso continuare su questa strada no?
Per un utilizzo non profesionale, e tenuti a una distanza di circa 90cm da chi guarda, si notano grosse differenze rispetto ad altri pannelli ?

ciao
Old 30-01-2009, 21:43   #110
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
nel negozio nella mia città che fa pure shop online costa 164 euro, prezzo invidiabile, vediamo. Quando ti dovrebbe arrivare?
Quote:
Originariamente inviato da TheMaggot1981 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,

potreste farne una breve recensione voi che lo avete comprato?
il monitor è lucido o ha lo schermo opaco?

grazie!
qualità/prezzo mi sembra un buon prodotto
Old 31-01-2009, 15:33   #111
Arkhan74
Senior Member

L'Avatar di Arkhan74

Ordinato ieri
Pagato qualcosa in più ma lo shop mi dava più fiducia...

Ultima modifica di Arkhan74 : 31-01-2009 alle 15:36.
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 23:43   #112
MANuHELL
Senior Member

L'Avatar di MANuHELL

Trovato a € 149,61 (con possibile ritiro a mano)
Old 01-02-2009, 09:53   #113
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Trovato a € 149,61 (con possibile ritiro a mano)
considerando quello che costa non è male:
http://www.asus.com/products.aspx?l1...41&modelmenu=2

bisognerebbe sapere solo come effettua lo scaler a 1680x1050 essendo in fin dei conti un 21,5' e molti giochi recenti come crysis per girare in full richiedono schede che costano troppo mentre fino a 1680x1050 la situazione è più gestibile
Old 01-02-2009, 11:36   #114
big larry
Senior Member

L'Avatar di big larry

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Questo monitor mi piace molto, eccellente rapporto qualità/prezzo. Le caratteristiche sembrano molto interessanti.
Però prima di acquistarlo vorrei vederlo dal vivo, ho l'impressione che le immagini che si vedono su internet non danno una visione del tutto realistica.
Mi spiego, essendo un 16/9 con risoluzione 1920X1080 credo che la la linea di questo monitor sia più rettangolare di quello che sembra.E se è troppo rettangolare dovrò valutare bene l'acquisto.
Io aspetterò di vederlo dal vivo in qualche centro commerciale o qualche negozio prima di comprarlo on-line.
Non ci sarebbe qualcuno così gentile ,che l'ha già comprato, che può postare qualche foto?
Grazie.

Ultima modifica di big larry : 01-02-2009 alle 11:40.
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 11:49   #115
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da big larry Guarda i messaggi
Questo monitor mi piace molto, eccellente rapporto qualità/prezzo. Le caratteristiche sembrano molto interessanti.
Però prima di acquistarlo vorrei vederlo dal vivo, ho l'impressione che le immagini che si vedono su internet non danno una visione del tutto realistica.
Mi spiego, essendo un 16/9 con risoluzione 1920X1080 credo che la la linea di questo monitor sia più rettangolare di quello che sembra.E se è troppo rettangolare dovrò valutare bene l'acquisto.
Io aspetterò di vederlo dal vivo in qualche centro commerciale o qualche negozio prima di comprarlo on-line.
Non ci sarebbe qualcuno così gentile ,che l'ha già comprato, che può postare qualche foto?
Grazie.
sinceramente non l'ho mai visto in nessun negozio
Old 01-02-2009, 15:46   #116
MANuHELL
Senior Member

L'Avatar di MANuHELL

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
considerando quello che costa non è male:
http://www.asus.com/products.aspx?l1...41&modelmenu=2

bisognerebbe sapere solo come effettua lo scaler a 1680x1050 essendo in fin dei conti un 21,5' e molti giochi recenti come crysis per girare in full richiedono schede che costano troppo mentre fino a 1680x1050 la situazione è più gestibile
si infatti è quello che mi chiedo anch'io
Old 01-02-2009, 15:58   #117
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
si infatti è quello che mi chiedo anch'io
chi l'ha preso allora si esprima
Old 01-02-2009, 17:38   #118
butenji
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Per chi lo ha già preso su newprice: è possibile prenderlo al pick-up point pagandolo al momento del ritiro? In alternativa conoscete altri shop a Roma che ce l'hanno?
butenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 20:03   #119
Arkhan74
Senior Member

L'Avatar di Arkhan74

Quote:
Per chi lo ha già preso su newprice: è possibile prenderlo al pick-up point pagandolo al momento del ritiro?
Sul loro sito c'è scritto che si può: link
Old 01-02-2009, 20:51   #120
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da Arkhan74 Guarda i messaggi
Sul loro sito c'è scritto che si può: link
ottimo prezzo

sai niente dello scaler?

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian