|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3121 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io invece ho una necessità diversa. Cioè sono molto interessato alla registrazione TV per sostituire il VCR.
Il mio dubbio è tra l'Emtec S800 e con il Devo Freewire. Quest'ultimo mi sembra più completo per formati di file supportati però non ha un sintonizzatore integrato come invece il S800. Quindi capisco che il Freewire può registrare la TV attraverso una fonte esterna come ad esempio un decoder per televisione digitale. Domanda: considerando i due tipi di registrazioni TV (integrata per il S800 e da fonte esterna per il Freewire) quali sono i pro ed i contro in termini di qualità e funzionalità? Riesco a programmare una registrazione con il Freewire? Thanks
|
|
|
#3122 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
@Paul.m:
Sì, è possibile programmare (sembrerebbe fino a 6) registrazioni a tempo col Freewire, ovviamente però non sceglierai un canale o un'evento dall'EPG (che ovviamente non ha), bensì impostarai solo "da che ora a che ora" registrare dall'unico ingresso video. Dovrai aver cura di accendere i decoder e sintonizzarli sul canale voluto, per poi trasmetterlo al Freewire. Invece l'S800, avendo un sintonizzatore tv interno, ti permetterà di impostare i canali e gli orari. La registrazioni di segnali digitali in digitale fatta col tuner interno dell'S800 è sicuramente superiore qualitativamente, ma ovviamente non ti consentirà di registrare i canali o gli eventi a pagamento. Tuttavia in questi casi potresti pensare a un decoder esterno (come per il Freewire) trasmettendo poi il canale a pagamento decodificato verso l'ingresso A/V-in dell'S800. In definitiva in entrambi i casi l'S800 è superiore. |
|
|
|
|
|
#3123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Un saluto a tutti.
Anch'io sono stato "Ammagliato" dalla offerta "IPER" del S800. Ma vorrei un aparecchi diverso... Mi interessano: HDMI Telecomando rete (non WIFI...) possibilita' di riprodurre direttamente MKV (e non con add-on su PC...) Hdd integrato o integrabile (all'interno...) Qualche oggetto da proporre? Bye! |
|
|
|
|
|
#3124 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
a quale offerta IPER ti riferisci? quella della coop di Firenze (che per me è troppo lontana) oppure alla promozione 30% dell'IPER (ma sul volantino non l'ho trovato)?
|
|
|
#3125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
All'Euronics: Q800 500 GB 229€
All'IperCoop di Montecatini hanno esaurito l'S800 a 209€, però hanno la Verbatim MediaStation Pro 500 GB a 189€. Sembra interessante. Apparecchio wireless e wired molto compatto, esteticamente accattivante. Senza ventole. Ha tutto quello che mi serve...tranne per il fatto che non ha Samba, ma ha solo il server FTP http://www.verbatim.it/it_10/product...ive_13342.html |
|
|
|
|
|
#3127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#3128 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
@cionci
Ho poi fatto alcune prove di trasferimento usando l'emtec come client.. Beh i risultati sono un pochino meglio cmq nello stesso ordine di grandezza di quelli postati l'altro giorno. C'è da dire però che tutte le prove di cui ti ho parlato venivano fatte tra due postazioni wireless (notebook & q800) entrambi al secondo piano e con il router wifi al primo piano (con copertura wireless non perfetta). Ho poi provato un trasferimento tra il q800 (wifi) e il pc desktop collegato via ethernet al router... beh a conferma di quanto faccia skifo l'antenna del mio router.. la velocità è praticamente raddoppiata!! quindi ti consiglio di tenere una postazione collegata via cavo e le cose migliorano di molto.. ps. Hai poi saputo se l'uscita è 5.1?? |
|
|
|
|
|
#3130 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3131 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ragazzi un domanda:
ho un 150 divx di film e circa una decina di dvd STOP! Ora cosa faccio? acquisto un hd disk esterno e poi il WD TV HD oppure prendo un hard disk multimediale con hd preinserito? Vorrei solo che magari avesse il collegamento hdmi anche se oggi non ho ancora un televisore fullHd. e comunque se dovessi collegare l'iomega che raggiunge massimo i 1080i su un fullhd non avrei il massimo della risoluzione ok ma avrei alcun problema di sorta?? per ultimo quale hd multimediale? trekstor iomega packard bell mi aiutate perfavore?? |
|
|
|
|
|
#3132 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ciao rieccomi come precedentemente ti ho detto ho acquistato il dvico 3330 mi è arrivato mercoledì ma purtroppo mi sono accorto dopo aver aperto la scatola che il modello riportato sul davanti è 3300 però ha il tuner Dtt già montato devono averglielo montato loro comunque a parte questo lo collego e brutta sorpresa il segnale audio all' uscita Rca non và si sente pianissimo e distorto per sentire qualcosa e male si deve alzare al massimo il volume del Tv ora ho provato a contattare via posta il rivenditore sperando che mi rispondano e che me lo sostituiscano o eventualmente lo riparino purtroppo le spese di spedizione ho letto sul loro sito sono a mio carico cosa che ovviamente non fà piacere così addio risparmio. Oltretutto mi hanno spedito la scatola così senza nemmeno infilarla in un cartone poi a me sembra vecchia la confezione non vorrei mi avessero rifillato un apparecchio già usato ma forse sbaglio comunque pazienza mi auguro solo che riesca ad averne uno funzionante anche perchè non è regalato questo prodotto. Ti saluto ti farò sapere Ciao da Pino a te e a tutto il Forum |
|
|
|
|
|
|
#3133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Per quanto riguarda HDMI, tieni presente che la sorgente ha una risoluzione fino a quella di un DVD, va benissimo l'interfaccia composita, l'HDMI non ti da nulla in più. |
|
|
|
|
|
|
#3134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Pordenone - Padova
|
Approfitto di questo topic ^^
Sto cercando un multimedia HDD, e le caratteristiche che mi servono sono: -Entrata dell'antenna -Entrata audio/video -Supporto file MKV -Possibilità di registrazione Ora, tra queste, quella meno importante è il supporto agli MKV, in quanto, o li converto, o li mando in streaming con VLC. Che mi consigliate? MJ |
|
|
|
|
|
#3135 |
|
Senior Member
|
Perdonatemi se vado in OT ma il campo semantico è quello....
Avendo un emtec q800, vorrei utilizzare VLC per mandare in straming alcuni filmati... beh qualche anima pia potrebbe segnalarmi una buona guida (su google c'è un calderone!!) per impostare i giusti parametri?? in particolare, alla voce incapsulazione, codifica video... Sono le tecniche di trasmissione e non c'entrano nulla con il formato originario?? in pratica posso prendere un video mpeg2 e trasmetterlo in mpeg4?? grazie in anticipo... |
|
|
|
|
|
#3136 |
|
Senior Member
|
Alla fine quello che è più adatto alle mie esigenze penso che sia il Popcorn Hour A-110...però costa uno sproposito.
|
|
|
|
|
|
#3137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3138 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Non vorrei pentirmene. Se volessi un buon Hd multimediale con porta hdmi a cosa potrei puntare? ribadisco che mi interessa solo la funzione di playback |
|
|
|
|
|
|
#3139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
a me serve un lettore hd che supporta tutti i formati aac ac3 mkv divx xvid pienamenteaggiornabile,funzionale e duratoro.
con porta hdmi, component, rj45, che faccia da NAS samba(SMB) insomma come la xbox1 a + potente, che sia in grado di leggere hd ultracompressi in h264 sotto estenzione mkv in formati fino a 1080p vede avere come uscite component e hdmi(almeno), uscita toslink sia ottico che coassiale la funzione di videorec nn mi serve però potrebbe tornare utile a me allettava il 4geek della medley in particolare il 500 plus(sui 170 senza hdd)...ma è di qualità oppure fa pena?? arriva sol oa 1080i inoltre dice che monta hdd fino a 1tb (ma molti dicono cosi) di tipo sata 1,2, o 3 ma volendo mettere, fra 5 anni, un hdd da 10tb,100tb(ovviamente sempre sata 1,2, o 3)....si puo fare?
Mobo: Asus P5Q Deluxe - CPU: Intel C2Quad Q9450 - Dissi: zerotherm Zen FZ120 - Ram: ocz reaper hpc 4x2Gb 1066Mhz, 8gb in totale- Gpu: ATI HD4870 512mb GDDR5 - HDD: 2x wd6400aaks 640gb caviar blue + wd15eads 1,5tb caviar green -Alim: enermax modu82+ 625w- Case: thermaltake Xaser VI Ultima modifica di q3aquaking : 01-02-2009 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
#3140 |
|
Senior Member
|
Il medley ha molti problemi, basta leggere un po' il loro forum e non supporta i file mkv (solo tramite software esterno).
Imho i migliori player attualmente sono il Popcorn Hour A-110 e l'HDX 1000 NMT Player...ma sono entrambi costosi (250-260€ senza HD). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.