Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2009, 15:51   #1
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
lavorare da giovani.

ciao gente eccomi qua a chiedere un paio di vostri pareri ecc. mia madre & CO hanno deciso che se mi cannano vado a lavorare. dato che la situazione scolastica non è delle migliori, non perche non capisco, ma perchè mi annoia studiare a memoria e tutte le cose un pò ripetitive ecc. che la voro potrei fare? ovviamente farei scuola la sera, ma vorrei sapere che lavoro potrebbero offrirmi e quanti dindin mi darebbero... contando che l'anno prossimo faccio 18, sono appassionato di informatica, capisco l'inglese scritto (a parte qualche parola, ma lì ho tbot. ) e riesco anche a farmi capire. me la cavo ad usare le mani. (no, non in quel senso. ). ecc

cheddditesonouncasodisperato?
Old 29-01-2009, 15:55   #2
-MiStO-
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
ti consiglio di continuare a studiare, che di tempo per lavorare poi ne avrai a bizzeffe

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 15:57   #3
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
soprattutto in sto periodo,stai la e studia.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 16:05   #4
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Originariamente inviato da -MiStO- Guarda i messaggi
ti consiglio di continuare a studiare, che di tempo per lavorare poi ne avrai a bizzeffe
ma è una rottura enorme di palle, preferisco prostituirmi.

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
soprattutto in sto periodo,stai la e studia.
io studiacchio e vado un pochetto così così in una scuola facile avrei 7 senza studiare (un mio compagno che studiava meno di me andando in un altra scuola è uno dei più bravi senza aprire un libro. )

comunque io non è che non voglio studiare, in ogni caso andrei a scuola, ma a fare i serali. indi per cui che lavoro potrei fare?
Old 29-01-2009, 16:28   #5
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
idraulico
Old 29-01-2009, 16:36   #6
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
oggi senza un doploma fai un po' fatica...
ti consiglio di continuare a studiare.
Senti alla fine .. guardati allo specchio.. cazzeggi e basta.. ti costa molto studiare un ora al giorno e cazzeggaire le altre? non vedo il problema...
Old 29-01-2009, 16:46   #7
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Originariamente inviato da Dante_Cruciani Guarda i messaggi
idraulico
scherzi? ma lo sai che è il lavoro più pericoloso del mondo. informati

Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
oggi senza un doploma fai un po' fatica...
ti consiglio di continuare a studiare.
Senti alla fine .. guardati allo specchio.. cazzeggi e basta.. ti costa molto studiare un ora al giorno e cazzeggaire le altre? non vedo il problema...
ovviamente è la soluzione più semplice, ma per assurdo che lavoro si potrebbe fare alla mia età? ovviamente un part time.
Old 29-01-2009, 16:54   #8
the_wiz
Member

L'Avatar di the_wiz

Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano/caserta
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
scherzi? ma lo sai che è il lavoro più pericoloso del mondo. informati

ovviamente è la soluzione più semplice, ma per assurdo che lavoro si potrebbe fare alla mia età? ovviamente un part time.
DIrei il cameriere è quello più semplice da aprt-time. O forse il commesso
the_wiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 17:04   #9
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Quote:

da appassionato di informatica dovresti lavorare online con il pc ma questo già lo sai...

a parte quello, per un lavoro classico mettiti nelle mani delle agenzie interinali e vedi cosa ti propongono, se sei fortunato trovi anche lavori che ti piacciono.
Old 29-01-2009, 17:07   #10
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
che scuola fai?
ITIS?

Finisci la scuola prendi il diploma e poi a lavorare (con molte possibilità in più di ora)
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 17:10   #11
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Originariamente inviato da sanford Guarda i messaggi
da appassionato di informatica dovresti lavorare online con il pc ma questo già lo sai...

a parte quello, per un lavoro classico mettiti nelle mani delle agenzie interinali e vedi cosa ti propongono, se sei fortunato trovi anche lavori che ti piacciono.
ehhhhh, ma intanto devo trovare un lavoretto e poi ora ho finito i soldi pigliando un palmarino, appena vendo il portatile mi faccio una ricarica postepay e poi si inizia a lavorà. comunque mi sa che mi metto a leggere la guida di dremwever cs3 e inizio ad "impararmi" ad usarlo.
Old 29-01-2009, 17:12   #12
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
che scuola fai?
ITIS?

Finisci la scuola prendi il diploma e poi a lavorare (con molte possibilità in più di ora)
liceo scientifico tecnologico e sono al 3° anno. mai cannato.
e si, fin qui ci arrivo anche io, ma...
Old 29-01-2009, 17:15   #13
krizalid
Bannato

studia!
Finisci la scuola e prendi stò pezzo di carta che a volte ti Aiuta (a me è successo,ora lavoro all'ENI!)
Old 29-01-2009, 18:04   #14
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS Guarda i messaggi
non hai nessun titolo, ed in pratica sai fare ben poco, ben che ti vada prenderai sui 700/800 €
bè, considerando che sarebbe per un paio d'anni perchè poi mi diplomerei, che non dovrei pagare ne affitto e ne niente non mi sembra malaccio... sempre che siano netti.

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
studia!
Finisci la scuola e prendi stò pezzo di carta che a volte ti Aiuta (a me è successo,ora lavoro all'ENI!)
ma infatti il pezzo di carta lo voglio, ma magari lo prendo facendo i serali e lavorando al mattino... non sapete che genere di lavoro possa fare? il cameriere non mi ispira tanto, mi piacerebbe di più il collaudatore beta di videogiochi, oppure test di overclock su hardware costosissimo. ma per il momento non se ne parla.
Old 29-01-2009, 18:15   #15
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
ciao gente eccomi qua a chiedere un paio di vostri pareri ecc. mia madre & CO hanno deciso che se mi cannano vado a lavorare. dato che la situazione scolastica non è delle migliori, non perche non capisco, ma perchè mi annoia studiare a memoria e tutte le cose un pò ripetitive ecc. che la voro potrei fare? ovviamente farei scuola la sera, ma vorrei sapere che lavoro potrebbero offrirmi e quanti dindin mi darebbero... contando che l'anno prossimo faccio 18, sono appassionato di informatica, capisco l'inglese scritto (a parte qualche parola, ma lì ho tbot. ) e riesco anche a farmi capire. me la cavo ad usare le mani. (no, non in quel senso. ). ecc

cheddditesonouncasodisperato?
senza voglia di fare non si fa un ca*** a sto mondo... non permettere ai cinesi di ciavarci il posto
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 01:57   #16
estimatorebelledonne
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: EU
Quote:
liceo scientifico tecnologico e sono al 3° anno. mai cannato.
e si, fin qui ci arrivo anche io, ma...
il punto è che hai cannato a scegliere il liceo scientifico... totalmente inutile come gran parte dei licei

dovevi fare un tecnico o professionale...

con il diploma di liceo mi sa che anche se lo prendi ti ci pulisci il culetto
estimatorebelledonne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 06:13   #17
Khry
Senior Member

L'Avatar di Khry

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pavia
io ti consiglio di provare a dare un'occhiata all'enaip di milano, è una scuola professionale di 3 anni (+ 2 se vuoi continuare all'ITS ) ci sono pochi compiti ed è semplice rispetto le altre e hai una qualifica di operatore elettrico elettronico blabla (elettricista ) costa 100euro e hai pochissimi libri ( a mè stavano tutti nello zaino e avevo pure spazio ) non ci sono materie inutili tipo religione ginnastica blabla ci sono materie come html, elettronica, laboratorio tecnico ecc.. e i professori sono tutti molto giovani (a volte al posto di far lezione si discuteva di donne e auto con i prof ) noi avevamo un prof che faceva il pugile(elettrotecnica) credo facciano anche i serali.. ma non ne sono sicuro

PS: Hai detto che ti annoi a studiare... immaginati quando andrai a lavorare! ti annoierai di più.. ti farai pure il culo.. e in più studierai alla sera per il serale.. (quello che stò per fare io... auguri )
Khry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 08:52   #18
krizalid
Bannato

Quote:
bè, considerando che sarebbe per un paio d'anni perchè poi mi diplomerei, che non dovrei pagare ne affitto e ne niente non mi sembra malaccio... sempre che siano netti.

ma infatti il pezzo di carta lo voglio, ma magari lo prendo facendo i serali e lavorando al mattino... non sapete che genere di lavoro possa fare? il cameriere non mi ispira tanto, mi piacerebbe di più il collaudatore beta di videogiochi, oppure test di overclock su hardware costosissimo. ma per il momento non se ne parla.
si e io vorrei andare sulla LUNA!
Ci vuole anche la voglia di lavorare...se inizi a dire questo no,quest'altro ni,stai fresco!
Old 30-01-2009, 09:44   #19
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Prova ad immaginarti tra 10 o 15 anni, magari dovendo anche mantenere una famiglia: credi che lasciare la scuola ora ti gioverebbe?
Mettiti sotto, studia, finisci le superiori, prendi una laurea seria, sperando che nel frattempo sia passata la crisi, e poi ripensa al lavoro.

Ora tu stai risparmiando ed investendo per il futuro, i frutti li vedrai dopo, tra anni, non sperperare tutto solo perché hai voglia di cazzeggiare o stare a smanettare al pc.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 10:54   #20
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Prova ad immaginarti tra 10 o 15 anni, magari dovendo anche mantenere una famiglia: credi che lasciare la scuola ora ti gioverebbe?
Mettiti sotto, studia, finisci le superiori, prendi una laurea seria, sperando che nel frattempo sia passata la crisi, e poi ripensa al lavoro.

Ora tu stai risparmiando ed investendo per il futuro, i frutti li vedrai dopo, tra anni, non sperperare tutto solo perché hai voglia di cazzeggiare o stare a smanettare al pc.
ma io non ho mai detto di voler mollare la scuola. perchè in ogni caso la farei, alla mattina o alla sera poco cambia.
ho aperto il 3d per sapere che tipo di lavoro si può fare con le mie enormi qualifiche.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian