Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2009, 17:59   #1821
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da diskostu Guarda i messaggi
da sony style area notebook configurabili

FW35V
FW35????

Io ero rimasto al 31
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 18:00   #1822
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
FW35????

Io ero rimasto al 31
è il nome che danno ai notebook configurabili sul sito. i modelli standard sono sempre 31. cmq basta che navighi un po sul sito e capisci tutto
Old 28-01-2009, 18:20   #1823
alekturbo
Senior Member

L'Avatar di alekturbo

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi ho un problema ho l'FW21E la la scheda wireles non e' abbastanza potente volvo sapere cosa potevo fare per ampliare il segnare in distanza o se c'era qualche dispositivo da comprare pr fare cio o se si puoi montare un'altra scheda esterna in pmcia ??
alekturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 19:25   #1824
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da robyferre Guarda i messaggi
scuda se rompo ancora ma ho un ultima domanda ... Si puo installare vista 64 bit sopra il 32 bit oppure devo reinstallare tutto? Grazie
no, per installare la 64bit devi necessariamente partire da una clean install o da un altro sistema a 64bit.. quindi devi formattare e reinstallare tutto.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 20:25   #1825
nikholas
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
hardisk nuovo

Ciao a tutti, premetto che non sono molto ferrato a riguardo; ho comprato un nuovo hardisk WD a 7200 giri , l'ho installato nel mio bellissimo FW11S e non vedo l'ora di abbandonare sVista. Tralasciando la procedura in prima pagina per la clonazione del vecchio hardisk, vorrei installare direttamente Windows Seven che reputo già molto maturo anche se in beta testing, in quanto deriva in parte da Vista SP1. In pratica quale procedura devo eseguire alla prima accensione per inizializzare il nuovo disco e formattarlo in NTFS?
pensate che si possa fare direttamente dall'installazione di Seven?
Attendo consigli, grazie
nikholas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 20:59   #1826
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nikholas Guarda i messaggi
In pratica quale procedura devo eseguire alla prima accensione per inizializzare il nuovo disco e formattarlo in NTFS?
inserisci il DVD avvi il computer e fa tutto lui.
Quando ti chiede qualcosa a schermo.. tu gli rispondi.
Old 28-01-2009, 21:09   #1827
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da alekturbo Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema ho l'FW21E la la scheda wireles non e' abbastanza potente volvo sapere cosa potevo fare per ampliare il segnare in distanza o se c'era qualche dispositivo da comprare pr fare cio o se si puoi montare un'altra scheda esterna in pmcia ??
Ci sono in commercio dei ripetitori oppure potresti sostituire (se possibile) l'antenna del router con una piu potente rispettando la soglia di legge.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 21:11   #1828
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da nikholas Guarda i messaggi
Ciao a tutti, premetto che non sono molto ferrato a riguardo; ho comprato un nuovo hardisk WD a 7200 giri , l'ho installato nel mio bellissimo FW11S e non vedo l'ora di abbandonare sVista. Tralasciando la procedura in prima pagina per la clonazione del vecchio hardisk, vorrei installare direttamente Windows Seven che reputo già molto maturo anche se in beta testing, in quanto deriva in parte da Vista SP1. In pratica quale procedura devo eseguire alla prima accensione per inizializzare il nuovo disco e formattarlo in NTFS?
pensate che si possa fare direttamente dall'installazione di Seven?
Attendo consigli, grazie
Esegui la procedura di installazione di Windows 7 sul nuovo HDD e al momento oppurtuno crei la partizioni e scegli di formattarla in NTFS.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 21:31   #1829
Arkus
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Ho provato a configurarlo secondo le mie necessità e il risultato è un prezzo che mai mi sarei aspettato per un Vaio:

Processore: Intel® Core(TM)2 Duo T9550 2,66 GHz
Disco rigido: 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Schermo: 16,4" LCD, 1600 x 900 + webcam
Graphics: ATI MobilityRadeonHD3650 512MB DDR3
Sistema operativo: Vista® Home Premium - (64 bit)
Colore: Argento
Tastiera: Tastiera Italiana
Wireless LAN: Wireless LAN + Bluetooth®

1.168,96 iva inclusa

Ciao Sauro, per curiosità ho provato a configurare anche io un FW35 ma mi da la HD3650 incompatibile e quindi non è selezionabile.
Mi sembra un prezzo troppo basso, sicuro che la configurazione da te scelta sia effettivamente quella? (spero di si, se così fosse ci farei un pensierino )
Arkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 23:05   #1830
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da Arkus Guarda i messaggi
Ciao Sauro, per curiosità ho provato a configurare anche io un FW35 ma mi da la HD3650 incompatibile e quindi non è selezionabile.
Mi sembra un prezzo troppo basso, sicuro che la configurazione da te scelta sia effettivamente quella? (spero di si, se così fosse ci farei un pensierino )
anche a me la hd3650 la dava sempre non possibile come scelta nemmeno mettendo il pannello full hd o la cpu + potente boh
Old 29-01-2009, 00:18   #1831
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
se non ricordo male, la 3650 è diventata selezionabile scegliendo il SO a 64 bit
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 00:51   #1832
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70 Guarda i messaggi
se non ricordo male, la 3650 è diventata selezionabile scegliendo il SO a 64 bit
si confermo
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Old 29-01-2009, 10:51   #1833
robyferre
Member

Iscritto dal: Oct 2008
addio fw21z!?

Devo dedurre che il mio 21z modello di punta x ben 5 mesi della serie fw è invecchiato di colpo perchè il centrino 2,53 è sostituito dal 2,66 oppure lo rimetteranno sul mercato? Io penso di no infatti c è il 31 z che è preciso al 21z tranne appunto dal processore
Old 29-01-2009, 11:50   #1834
stambeccuccio
Bannato

Raga' ..mi è venuto lo schiribizzo di provare WindowsXP Professional sull'ormai "vecchio" modello FW21Z

Ho giusto una partizioncina di 20GB del disco inutilizzata e ogni volta che apro risorse del computer mi guarda sconsolata e mi dice:
mi utilizzi e sfrutti anche me.. !?
Poverina, dico io, come si fa a non commuoversi a tale innocente richiesta e fare di tutto per accontentare anche lei?
In fin dei conti ho da qualche parte, sotto un cumulo di polvere, il CD originale di Windows XP Professional e relativa licenza inutilizzata ormai da anni.

Un flash back al vecchio, storico (nonchè colabrodo) winXP.. potrebbe stimolarmi ricordi di un'epoca passata ed assoporare antiche sensazioni (tipo le schermate blu).

Ho già fatto una copia del CD con integrato il SP3, IE8, WMP 11 e tutti gli ultimi aggiornamenti rilasciati dalla Microsoft per XP.. ed inoltre ho integrato i driver del controller SATA dell'intel (indispensabili per poter procedere all'installazione) oltre quelli dei chipset intel.

Bene prima di partire con l'installazione, qualcuno che ha già smanettato con XP su tale modello di notebook, mi potrebbe gentilmente indicare se i driver per il modello FW ci sono tutti ? Soprattutto dei controller (Ricoh..ecc.).
E se si, dove reperire tali driver. O vanno bene anche quelli di VISTA? Grazie.

Ci sono dei problemi ad installare XP o c'è qualcos'altro che devo sapere e tenere presente?

Solo per completezza, anche se non le reputo indispensabili, ci sono anche le utility sony utilizzabili su XP per il funzionamento delle combinazioni dei tasti Fn ? ..e per il funzionamento del pulsante AV/mode ?

Grazie "in advances" a chi mi darà risposte chiare, precise e puntuali basate sulla esperienza di prove dirette o in mancanza d'altro.. mi accontenterei anche di semplici indicazioni o link.
Old 29-01-2009, 12:07   #1835
Arkus
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70 Guarda i messaggi
Grazie, in effetti è così

Processore: Intel® Core(TM)2 Duo 2,40 GHz
Disco rigido: 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Schermo: 16,4" LCD, 1600 x 900 + webcam
Graphics: ATI MobilityRadeonHD3650 512MB
Sistema operativo: Vista® Home Premium - (64 bit)

Prezzo : 1.060,96 €
Un Ottimo prezzo
Arkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:14   #1836
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

chissà se è un prezzo di lancio oppure se sarà il prezzo effettivo anche dopo l'uscita?
Old 29-01-2009, 12:22   #1837
Mau98
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
scusate, ho cercato nella discussione ma non riesco a trovarlo: ho sognato o in caso di mancati aggiornamenti automatici c'è modo di sostituire il vaio update con altra versione??
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:34   #1838
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
Raga' ..mi è venuto lo schiribizzo di provare WindowsXP Professional sull'ormai "vecchio" modello FW21Z

Ho giusto una partizioncina di 20GB del disco inutilizzata e ogni volta che apro risorse del computer mi guarda sconsolata e mi dice:
mi utilizzi e sfrutti anche me.. !?
Poverina, dico io, come si fa a non commuoversi a tale innocente richiesta e fare di tutto per accontentare anche lei?
In fin dei conti ho da qualche parte, sotto un cumulo di polvere, il CD originale di Windows XP Professional e relativa licenza inutilizzata ormai da anni.

Un flash back al vecchio, storico (nonchè colabrodo) winXP.. potrebbe stimolarmi ricordi di un'epoca passata ed assoporare antiche sensazioni (tipo le schermate blu).

Ho già fatto una copia del CD con integrato il SP3, IE8, WMP 11 e tutti gli ultimi aggiornamenti rilasciati dalla Microsoft per XP.. ed inoltre ho integrato i driver del controller SATA dell'intel (indispensabili per poter procedere all'installazione) oltre quelli dei chipset intel.

Bene prima di partire con l'installazione, qualcuno che ha già smanettato con XP su tale modello di notebook, mi potrebbe gentilmente indicare se i driver per il modello FW ci sono tutti ? Soprattutto dei controller (Ricoh..ecc.).
E se si, dove reperire tali driver. O vanno bene anche quelli di VISTA? Grazie.

Ci sono dei problemi ad installare XP o c'è qualcos'altro che devo sapere e tenere presente?

Solo per completezza, anche se non le reputo indispensabili, ci sono anche le utility sony utilizzabili su XP per il funzionamento delle combinazioni dei tasti Fn ? ..e per il funzionamento del pulsante AV/mode ?

Grazie "in advances" a chi mi darà risposte chiare, precise e puntuali basate sulla esperienza di prove dirette o in mancanza d'altro.. mi accontenterei anche di semplici indicazioni o link.
Io sto attualmente usando XP sul mio FW11ZU,
non ricordo chi ha postato il link ma un utente ha uploadato i driver qui:

http://www.megaupload.com/?d=NXOQ0JC4

Ci sono praticamente tutti, magari non sono aggiornatissimi all'ultima versione ma bastano per rendere la macchina operativa al 100%

Come e' stato gia' detto i tasti funzione non sono gestibili sotto XP.

A disposizione per eventuali aiuti
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:55   #1839
nikholas
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
SSD

considerando questa completissima recensione:

http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...ese_index.html

direi che gli hardisk a stato solido si possono considerare un passo in avanti enorme, specie se confrontati al performante WD 7200; il TEAM GROUP SSD SATA II si trova a 230€.
In queste settimane sono in arrivo nuovi prodotti ancora più capienti, più performanti, meno costosi e soprattutto con notevoli miglioramenti per ciò che riguarda il controller. A questo punto aspetterei un paio di mesetti, e invece che comprare il WD a 7200 metterei un SSD, che a detta di un amico che l'ha provato la differenza è impressionante!!
Non oso immaginare la differenza rispetto al 4200 messo nei nostri FW
Che ne pensate dell'utilizzo di questa tecnologia nei nostri vaio?
nikholas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 13:01   #1840
robyferre
Member

Iscritto dal: Oct 2008
X stambeccuccio

Oggi proverò ad installare il vista a 64 bit poi ti farò sapere come è andata... Ho ancora una domanda...
Quando dovro inserire il seriale mettero quello che c è sullo stampino sotto il pc.... Ok? Ma quando faro la verifica del software autentico... Sarà autentico oppure dirà che non e autentico? Grazie della ridposta

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian