|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
Però io avevo posto la presenza di atti che nel codice non sono presenti, come non uccidere, non desiderare la moglie d'altri e nond are falsa testimonianza per esempio e casualemnte il codice da te ricordato, pur essendo la base di molte leggi odierne, non prende in considerazione quelle che mi interessavano e che avevo posto.Forse il passaggio dal diritto commerciale ai diritti dell'uomo è ovvio?!!?!? Quote:
Non si sta discutendo su chi ha fatto suoi tali principi ma chi pe rla prima volta li ha messi nero su bianco(se così si può dire...). Quote:
Quote:
Io parlo di leggi, tu parli di uomini che attuano o cercano di attuare queste leggi...io direi che uno di noi due sta sviando il discorso, è non sono io Quote:
nominando il codice di hamurabi non lo hai dimostrato
|
||||||
|
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Il mercato è libero.
Se non funzionano, chiudetele. E' il mercato che decide. :-)) fg |
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quote:
Ma oggi è facile professarsi cristiani quando si ignorano completamente le cose scritte nel proprio libro sacro. Quanto alle altre innumerevoli inesattezze che hai scritto ora non ho tempo di rispondere...anche se direi che si commentano da sole.
|
|
|
|
#84 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
C'è il divieto e la pena conseguente. Quote:
Mosè ha copiato. Quote:
Quote:
Gli stessi uomini che, adottando l'altrettanto sacra "legge del taglione" (come ripeto, scopiazzata dal codice di cui sopra), mettevano a morte i trasgressori.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||||
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che si trattasse di veramente Dio in persona, o molto più semplicemente dell'uomo Mosè, la mente alla base di quelle regole morali non considerava contradittorio il precetto "non uccidere" con la pena di morte dispensata ai trasgressori della legge.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Mosé in fondo é uno Steve Jobs antesignano... i suoi sostenitori vedono violazioni di suoi brevetti in qualsiasi cosa!
Infatti non si spiegherebbe come hanno fatto tante popolazioni mai venute a contatto con la Bibbia se non in tempi piú recenti a non tirar su solo civiltá dedite al cannibalismo, l'omicidio, il culto del male e il lavoro di sabato! ![]() Qualcuno crede veramente che i principi base di una civiltá vengano da delle tavole di pietra con su scritti 10 comandamenti? Questi principi sarebbero una entitá trascendente che ci é stata comunicata... ipotesi molto piú attendibile di un gruppo di persone che si mettono a tavolino e mettono su carta un paio di principi per la loro convivenza pacifica, non c'é che dire!!! ![]() PS: niente flammate su mac eh! Scherzo! Amo il mio macbook e il mio pc windows
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
e io e luca il nostro bel macbook pro
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
HOLY-LOL
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
dettate da un cespuglio parlante in fiamme...
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
..che però non si consumava mai
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
L'avevo dimenticato, i presupposti per parlare di qualcosa di serio ci stanno tutti
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Bene bene sono contento
è il primo passo per la liberazione dello stato laico italiano dalle loro dottrine . che poi basta vendere il baldacchino del Bernini per far campare le loro scuole per 20anni e potranno imporre ancora le loro dottrine, hanno rotto chiedono soldi per tutto quando grazie al sangue, miseria, distruzione, paure e credenze si son fatti un impero finanziario e la storia parla chiaro! |
|
|
|
|
|
#95 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quanto al turismo, lo stato mantiene già la manutenzione di tutte le opere d'arte, chiese incluse. Quote:
Per il resto concordo con "Luca" e "Tiger".
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#96 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Impara a leggere: Quote:
Cos'è devo pensare che tu ritieni la bibbia sinonimo dei 10 comandamenti?!?!!? |
||
|
|
|
|
|
#97 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quindi tu sei uno che generalizza. Buono a sapersi. Io invece tendo a entrare nel merito e a non fare di un'erba un fascio. Punti di vista s'intende. Quote:
In quale passaggio dei 10 comandamenti si afferma ciò, son curioso? |
||
|
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#99 | ||||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
parliamo dei 10 comandamenti, quali ti sembra contro i diritti inviolabili dell'uomo? Quote:
Ma poi ho forse detto che le leggi di Mosè non son state scritte da lui?Non credo. Ho scritto ben altro... Del passaggio: Quote:
La differenza tra leggi e uomini? Quote:
Grazie Ultima modifica di MARCA : 29-01-2009 alle 14:02. |
||||||
|
|
|
|
|
#100 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi pare anche ovvio che non gliel'ha detto come uno dei dieci comandamenti dato che essi prescrivono solo cosa fare o non fare, per le punizioni è arrivata successivamente l'integrazione. E poichè hai accusato luca di dire falsità dopo che lui ha scritto questo: Quote:
Infatti, come si vede chiaramente, ignoravi che presso gli ebrei vigeva la pena di morte, secondo quanto espressamente detto da mosè a dio, rispettivamente la stessa fonte e lo stesso ricettore del decalogo. A meno che non ignoravi addirittura che i dieci comandamenti fossero appunto delle prescrizioni e non contengono alcuna punizione. A te la scelta. A proposito, grazie per la solita offesa gratuita.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.