|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Incidente: Quanto danno ho fatto? (foto inside)
COn l'auto di battaglia oggi ho fatto un incidente. Vorrei sapere se qualcuno di voi riesce a quantificarmi il danno:
![]() ![]() ![]() Oltre a questo posso dare queste informazioni: 1. E' rimasta accellerata, quindi presumo che il filetto dell'accelleratore, o meglio, il pezzo di plastica che lo regge si è rotto. 2. Un tubicino in gomma che è attaccato al radiatore sulla parte sinistra si è bucato. 3. E un po la carrozzeria davanti si è piegata (quella del vano motore). 4. Il paraurti anteriore l'ho recuperato, magari si può montare ugualmente. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Bisogna vedere se il radiatore non si è danneggiato o altre parti del motore. Poi c'è da verificare se il telaio non si sia piegato. Ad occhio saremo sui 3000 euro e ancora sono stato basso. Per sistemare la carrozzeria della mia macchina (qualche colpo) + verniciatura mi chiedevano oltre 1000 euro.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
3.000 euro circa...
ma bisogna vedere se hai piegato telaio, sospensioni o hai spaccato il cambio... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
se e' possibile fare una foto a cofano aperto dall' alto sarebbe meglio...
va "alla grande" se il radiatore del clima e dell' acqua sono a posto e se non hanno toccato contro il collettore di scarico/pompa servosterzo.... |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
Quote:
Voi dite che sono cosi alto come prezzo per ripararla?! a me della carrozzeria importa poco, nel senso che a me basta che la raddrizzano, di riverniciala non se ne parla almeno per il momento. Io speravo di spendere sui 1000€...Se devo spendere 3000€ non so quanto sia conveniente dato il valore dell'auto. P.S: Sapete come fare per trovare un carroattrezzi che mi porti l'auto per 80km circa? All'aci mi hanno chiesto 300€ + kiamata...E oggi solo per spostarla mi hanno spillato 70€ porca putt.... Grazie |
|||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Perugia
|
Quote:
1000 euro??? Si ciao... Ti faccio i conti, poi dimmi quanto mi ci sono avvicinato. Tieni presente che non troverai nessuno che ti raddrizza quei pezzi là, forse forse il parafango meno danneggiato, ma la vedo dura. Comunque: Carrozzeria Paraurti + mascherina - 300 Cofano - 300 Parafango sx - 200 Parafango sx - 200 Bumber e supporti dei vari pezzi - 300 Fanale dx - 200 Fanale sx - 200 Meccanica qua devi vedere quello che hai rotto. L'airbag è scoppiato? Se si è una salassata. La cintura con pretensionatore è scoppiata? Secondo me, se la macchina è marciante e sterza correttamente di telaio, sospensioni e scatola dello sterzo dovrebbero essere a posto. Diciamo 300 euro per rimettere in sesto il radiatore e revisionare il tutto (acceleratore compreso). Manodopera 1500 euro 200 euro di materiale di consumo Totale 3700 euro
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Perugia
|
Visto che sei a roma con la manodopera te la puoi cavare con un migliaio.
E visto che è un modello di auto comune, qualche telefonata agli sfasci della zona potrebbe aiutarti ulteriormente.
|
|
|
#8 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Cofano 112€ (da verniciare ovviamente) Paraurti 60€ Parafango 43€ Frecce 10€ x 2 Frontale (il supporto dove andranno montati i fari dato che forse è questo quello storto) 60€ Fari 50€ x 2 Cosa è il Bumper? Cmq la cintura non mi pare essere scoppiata, cioè funzionava normalmente. La mia saxo è senza airbag. Non ho potuto provare in moto, ma quando mi hanno trainato la macchina sterzava bene e procedeva dritta tranquillamente. Per quanto riguarda la manodopera, un mio amico conosce un carrozziere e farò fare tutto da lui, magari si accontenta. Perchè se la spesa è troppo elevata, mi faccio dire cosa è rotto e al massimo la mando a mio padre ke la fa sistemare con poco, ma devo mandarla giu in calabria. Per quanto rigarda gli sfasci, lunedì inizierò a chiamarli, ma prima devo riportarla qui a roma per sapere almeno cosa cercare agli sfasci... Grazie cmq. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
qualche sfascio, un pò di fai da te e con 500 euro la rimetti al lavoro. Se poi i pezzi te li fai verniciare tra qualche mese ce ne vorranno altri 6-700.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Grazie P.S: Qualcuno può dirmi dove reperire il manuale officina della saxo? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
tutto dipende dalle parti coinvolte..
In pratica ci sara' da raddrizzare/cambiare cofano, lamiere parafanghi, fari, frecce, da smontare i radiatori e raddrizzare i lamierati anteriori... cmq. da come la vedo io non e' messa troppo male, il vetro anteriore e' integro, il radiatore non sembra danneggiato... PS mi sembra che si paga qualcosa x ogni giorno che l'auto e' in custodia dal soccorso autostradale... Ultima modifica di apocalypsestorm : 25-01-2009 alle 00:29. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Per quanto riguarda il soccorso autostradale, per fortuna la polizia mi ha spinto fin fuori il casello e poi dall'aci ho fatto lasciare l'auto in un parcheggio davanti la motorizzazione (tanto ki cazz la prende l'auto se neanche cammina in questi 2 giorni?) altrimenti avrei dovuto pagare 8€ al dì. Grazie. HO controllato proprio su autodemolizioni.it per i prezzi, giusto per farmi un'idea, ma alla fine so che comprerò tutto da qualche sfascio amico di questo meccanico. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
ma allora cosa e' andato a toccare l'acceleratore ?
![]() sicuro che nn ha spaccato il collettore di aspirazione ? se tutto ok il carrozziere dovrebbe fare solo il lavoro di raddizzamento, e se non deve togliere i radiatori, credo che nn prende piu' di 300euro.. per i pannelli e i fari cerca all' autodemolitore, sicuramente conviene... bye Ultima modifica di apocalypsestorm : 25-01-2009 alle 01:10. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
Io la butterei