Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2009, 19:11   #1
MarkManson
Utente sospeso
 
L'Avatar di MarkManson
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 11441
Incidente: Quanto danno ho fatto? (foto inside)

COn l'auto di battaglia oggi ho fatto un incidente. Vorrei sapere se qualcuno di voi riesce a quantificarmi il danno:







Oltre a questo posso dare queste informazioni:

1. E' rimasta accellerata, quindi presumo che il filetto dell'accelleratore, o meglio, il pezzo di plastica che lo regge si è rotto.

2. Un tubicino in gomma che è attaccato al radiatore sulla parte sinistra si è bucato.

3. E un po la carrozzeria davanti si è piegata (quella del vano motore).

4. Il paraurti anteriore l'ho recuperato, magari si può montare ugualmente.

Grazie
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 19:23   #2
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 190
Bisogna vedere se il radiatore non si è danneggiato o altre parti del motore. Poi c'è da verificare se il telaio non si sia piegato. Ad occhio saremo sui 3000 euro e ancora sono stato basso. Per sistemare la carrozzeria della mia macchina (qualche colpo) + verniciatura mi chiedevano oltre 1000 euro.
__________________
** Hasta la vista **
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 20:26   #3
apocalypsestorm
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 85
3.000 euro circa...
ma bisogna vedere se hai piegato telaio, sospensioni o hai spaccato il cambio...
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 20:29   #4
apocalypsestorm
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 85
se e' possibile fare una foto a cofano aperto dall' alto sarebbe meglio...
va "alla grande" se il radiatore del clima e dell' acqua sono a posto e se non hanno
toccato contro il collettore di scarico/pompa servosterzo....
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 20:41   #5
MarkManson
Utente sospeso
 
L'Avatar di MarkManson
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 11441
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Bisogna vedere se il radiatore non si è danneggiato o altre parti del motore. Poi c'è da verificare se il telaio non si sia piegato. Ad occhio saremo sui 3000 euro e ancora sono stato basso. Per sistemare la carrozzeria della mia macchina (qualche colpo) + verniciatura mi chiedevano oltre 1000 euro.
Il radiatore non è danneggiato poichè l'acqua non è uscita. Quando ho svitato il tappo per verificare se ci fosse ancora, è iniziata a sgorgare da questo piccolo foro del tubo. credo per via della pressione. Il telaio non so se si è piegato (cosa intendi per telaio?), perchè un po è rientrato, ma un giusto qualche cm, ma credo sia una cosa normale negli urti.

Quote:
Originariamente inviato da apocalypsestorm Guarda i messaggi
3.000 euro circa...
ma bisogna vedere se hai piegato telaio, sospensioni o hai spaccato il cambio...
Le sospensioni dovrebbero essere ok, cosi come il cambio spero.

Quote:
Originariamente inviato da apocalypsestorm Guarda i messaggi
se e' possibile fare una foto a cofano aperto dall' alto sarebbe meglio...
va "alla grande" se il radiatore del clima e dell' acqua sono a posto e se non hanno
toccato contro il collettore di scarico/pompa servosterzo....
Volevo farla ma mi sono dimenticato porca miseria. Ora la macchina ce l'ho a 80km da casa... Il radiatore del clima e dell'acqua dovrebbero essere ok, non c'è stata perdita di liquido.


Voi dite che sono cosi alto come prezzo per ripararla?! a me della carrozzeria importa poco, nel senso che a me basta che la raddrizzano, di riverniciala non se ne parla almeno per il momento. Io speravo di spendere sui 1000€...Se devo spendere 3000€ non so quanto sia conveniente dato il valore dell'auto.

P.S:
Sapete come fare per trovare un carroattrezzi che mi porti l'auto per 80km circa? All'aci mi hanno chiesto 300€ + kiamata...E oggi solo per spostarla mi hanno spillato 70€ porca putt....

Grazie
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 21:05   #6
Robbiemast
Member
 
L'Avatar di Robbiemast
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Perugia
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da MarkManson Guarda i messaggi
Il radiatore non è danneggiato poichè l'acqua non è uscita. Quando ho svitato il tappo per verificare se ci fosse ancora, è iniziata a sgorgare da questo piccolo foro del tubo. credo per via della pressione. Il telaio non so se si è piegato (cosa intendi per telaio?), perchè un po è rientrato, ma un giusto qualche cm, ma credo sia una cosa normale negli urti.



Le sospensioni dovrebbero essere ok, cosi come il cambio spero.



Volevo farla ma mi sono dimenticato porca miseria. Ora la macchina ce l'ho a 80km da casa... Il radiatore del clima e dell'acqua dovrebbero essere ok, non c'è stata perdita di liquido.


Voi dite che sono cosi alto come prezzo per ripararla?! a me della carrozzeria importa poco, nel senso che a me basta che la raddrizzano, di riverniciala non se ne parla almeno per il momento. Io speravo di spendere sui 1000€...Se devo spendere 3000€ non so quanto sia conveniente dato il valore dell'auto.

P.S:
Sapete come fare per trovare un carroattrezzi che mi porti l'auto per 80km circa? All'aci mi hanno chiesto 300€ + kiamata...E oggi solo per spostarla mi hanno spillato 70€ porca putt....

Grazie

1000 euro??? Si ciao...
Ti faccio i conti, poi dimmi quanto mi ci sono avvicinato.
Tieni presente che non troverai nessuno che ti raddrizza quei pezzi là, forse forse il parafango meno danneggiato, ma la vedo dura. Comunque:

Carrozzeria
Paraurti + mascherina - 300
Cofano - 300
Parafango sx - 200
Parafango sx - 200
Bumber e supporti dei vari pezzi - 300
Fanale dx - 200
Fanale sx - 200

Meccanica qua devi vedere quello che hai rotto.
L'airbag è scoppiato?
Se si è una salassata.
La cintura con pretensionatore è scoppiata?
Secondo me, se la macchina è marciante e sterza correttamente di telaio, sospensioni e scatola dello sterzo dovrebbero essere a posto.
Diciamo 300 euro per rimettere in sesto il radiatore e revisionare il tutto (acceleratore compreso).

Manodopera
1500 euro
200 euro di materiale di consumo

Totale
3700 euro
__________________
Toshiba Satellite M50-126 | iPod Nano 2nd Gen. - 8 GB - Nero | Nikon D80 - Nikkor 50mm f 1.4 - Nikkor 18-135
Mazda MX-5 NBFL - 1800 Twins '04
Robbiemast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 21:08   #7
Robbiemast
Member
 
L'Avatar di Robbiemast
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Perugia
Messaggi: 83
Visto che sei a roma con la manodopera te la puoi cavare con un migliaio.
E visto che è un modello di auto comune, qualche telefonata agli sfasci della zona potrebbe aiutarti ulteriormente.
__________________
Toshiba Satellite M50-126 | iPod Nano 2nd Gen. - 8 GB - Nero | Nikon D80 - Nikkor 50mm f 1.4 - Nikkor 18-135
Mazda MX-5 NBFL - 1800 Twins '04
Robbiemast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 21:29   #8
MarkManson
Utente sospeso
 
L'Avatar di MarkManson
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 11441
Quote:
Originariamente inviato da Robbiemast Guarda i messaggi
1000 euro??? Si ciao...
Ti faccio i conti, poi dimmi quanto mi ci sono avvicinato.
Tieni presente che non troverai nessuno che ti raddrizza quei pezzi là, forse forse il parafango meno danneggiato, ma la vedo dura. Comunque:

Carrozzeria
Paraurti + mascherina - 300
Cofano - 300
Parafango sx - 200
Parafango sx - 200
Bumber e supporti dei vari pezzi - 300
Fanale dx - 200
Fanale sx - 200

Meccanica qua devi vedere quello che hai rotto.
L'airbag è scoppiato?
Se si è una salassata.
La cintura con pretensionatore è scoppiata?
Secondo me, se la macchina è marciante e sterza correttamente di telaio, sospensioni e scatola dello sterzo dovrebbero essere a posto.
Diciamo 300 euro per rimettere in sesto il radiatore e revisionare il tutto (acceleratore compreso).

Manodopera
1500 euro
200 euro di materiale di consumo

Totale
3700 euro
Mhmm..Ho fatto una ricerca e ho trovato questi prezzi:

Cofano 112€ (da verniciare ovviamente)
Paraurti 60€
Parafango 43€
Frecce 10€ x 2
Frontale (il supporto dove andranno montati i fari dato che forse è questo quello storto) 60€
Fari 50€ x 2

Cosa è il Bumper?

Cmq la cintura non mi pare essere scoppiata, cioè funzionava normalmente. La mia saxo è senza airbag. Non ho potuto provare in moto, ma quando mi hanno trainato la macchina sterzava bene e procedeva dritta tranquillamente.

Per quanto riguarda la manodopera, un mio amico conosce un carrozziere e farò fare tutto da lui, magari si accontenta. Perchè se la spesa è troppo elevata, mi faccio dire cosa è rotto e al massimo la mando a mio padre ke la fa sistemare con poco, ma devo mandarla giu in calabria. Per quanto rigarda gli sfasci, lunedì inizierò a chiamarli, ma prima devo riportarla qui a roma per sapere almeno cosa cercare agli sfasci...

Grazie cmq.
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 22:18   #9
MarkManson
Utente sospeso
 
L'Avatar di MarkManson
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 11441
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
senza offese ma dalle foto sembra il modello del 99......ad occhio non li vale neanche 1000 euro.
è del 97. nn credo di poter trovare 1 auto affidabile cm qst mia e cn i consumi cosi bassi a 1000 o 2000€....
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 22:57   #10
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 410
qualche sfascio, un pò di fai da te e con 500 euro la rimetti al lavoro. Se poi i pezzi te li fai verniciare tra qualche mese ce ne vorranno altri 6-700.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 23:12   #11
MarkManson
Utente sospeso
 
L'Avatar di MarkManson
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 11441
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
qualche sfascio, un pò di fai da te e con 500 euro la rimetti al lavoro. Se poi i pezzi te li fai verniciare tra qualche mese ce ne vorranno altri 6-700.
Mhmm..nn sono bravo abbastanza da aggiustarla da solo, però mi faccio fare tutto il lavoro da questo meccanico/carrozziere che si accontenta (sono studente e questa auto è l'utilitaria cittadina, la macchina da battaglia romana). I pezzi me li faccio verniciare da un carrozziere giu in calabria e mi farà tutto il lavoro (quindi anche qualche raddrizzatina) a prezzo di costo. Io spero solo di non aver procurato qualche danno strutturale alla macchina, ma presumo che, per la bassa velocità dell'impatto, non dovrebbero essercene stati. Piuttosto mi preoccupava il fatto di avere l'accelleratore collassato, ma poi ho dato 1 occhiata al filetto, e questo sembra essersi rotto nella parte finale, sostanzialmente il perno di plastica alla fine della guaina, quello ke serve a registrarne l'escursione, non lo blocca +, pertanto scende fino in fondo e non ritorna su. Sicuramente dovrò controllare un po tutto, cambiare i fari ecc ecc, ma spero solo di non avere danni al motore. altrimenti mi conviene buttare l'auto. Ma non voglio.. Caroline (il nome dell'auto) non può essere abbandanota cosi..

Grazie

P.S:
Qualcuno può dirmi dove reperire il manuale officina della saxo?
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 23:18   #12
apocalypsestorm
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 85
tutto dipende dalle parti coinvolte..

In pratica ci sara' da raddrizzare/cambiare cofano, lamiere parafanghi, fari, frecce,
da smontare i radiatori e raddrizzare i lamierati anteriori...
cmq. da come la vedo io non e' messa troppo male, il vetro anteriore e' integro,
il radiatore non sembra danneggiato...

PS mi sembra che si paga qualcosa x ogni giorno che l'auto e' in custodia dal soccorso autostradale...

Ultima modifica di apocalypsestorm : 24-01-2009 alle 23:29.
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 23:31   #13
MarkManson
Utente sospeso
 
L'Avatar di MarkManson
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 11441
Quote:
Originariamente inviato da apocalypsestorm Guarda i messaggi
tutto dipende dalle parti coinvolte..
Se il radiatore non ha toccato il collettore di scarico, il motore e' integro, come le sospensioni, e il telaio e' sano, direi che e' andata piu' che bene..

In pratica ci sara' da raddrizzare/cambiare cofano, lamiere parafanghi, fari, frecce,
da smontare i radiatori e raddrizzare i lamierati anteriori...
solo di lavoro saranno circa 400 Euro senza contare la riverniciatura...
per rispariare si potrebbero acquistare le parti dall' autodemolizioni.


PS mi sembra che si paga qualcosa x ogni giorno che l'auto e' in custodia dal soccorso autostradale...
se avesse toccato il collettore avrebbe prodotto il classico rumore smarmittato? Il radiatore cmq non sembra essere arretrato neanche di un cm, ho preso uno di quei GR di merda, quelli alti e vuoti in basso. Quindi solo la parte superiore dell'auto, per intenderci quella dove c'è la mascherina citroen ha preso la botta...Anche il paraurti però, ma diciamo ke maggiormente credo li.

Per quanto riguarda il soccorso autostradale, per fortuna la polizia mi ha spinto fin fuori il casello e poi dall'aci ho fatto lasciare l'auto in un parcheggio davanti la motorizzazione (tanto ki cazz la prende l'auto se neanche cammina in questi 2 giorni?) altrimenti avrei dovuto pagare 8€ al dì.

Grazie.

HO controllato proprio su autodemolizioni.it per i prezzi, giusto per farmi un'idea, ma alla fine so che comprerò tutto da qualche sfascio amico di questo meccanico.
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 00:07   #14
apocalypsestorm
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 85
ma allora cosa e' andato a toccare l'acceleratore ?
sicuro che nn ha spaccato il collettore di aspirazione ?

se tutto ok il carrozziere dovrebbe fare solo il lavoro di raddizzamento, e se non deve togliere
i radiatori, credo che nn prende piu' di 300euro.. per i pannelli e i fari cerca all' autodemolitore,
sicuramente conviene...

bye

Ultima modifica di apocalypsestorm : 25-01-2009 alle 00:10.
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 02:19   #15
MarkManson
Utente sospeso
 
L'Avatar di MarkManson
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 11441
Quote:
Originariamente inviato da apocalypsestorm Guarda i messaggi
ma allora cosa e' andato a toccare l'acceleratore ?
sicuro che nn ha spaccato il collettore di aspirazione ?

se tutto ok il carrozziere dovrebbe fare solo il lavoro di raddizzamento, e se non deve togliere
i radiatori, credo che nn prende piu' di 300euro.. per i pannelli e i fari cerca all' autodemolitore,
sicuramente conviene...

bye
Non so cosa, forse il cofano inclinandosi ha rotto quel fermo in plastica. Di sicuro molti pezzetti li dovrò cambiare. Per condotto di aspirazione intendi quel tubo nero ke va dal radiatore al motore? Se si non è rotto, dove si congiunge dal radiatore con un tubo all'altro tubo ke poi va al motore però è uscito. In pratica ha perso la fascetta ke lo teneva. Se trovo una foto ti faccio capire meglio..
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 11:46   #16
M4UR0X
Senior Member
 
L'Avatar di M4UR0X
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Messaggi: 3989
Io la butterei
__________________
powered by MacBookPRO 17" early 2012
M4UR0X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 12:08   #17
MarkManson
Utente sospeso
 
L'Avatar di MarkManson
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 11441
Quote:
Originariamente inviato da M4UR0X Guarda i messaggi
Io la butterei
Grazie per il tuo commento, in un certo senso inutile, ma sarà l'ultima cosa che farò. In una città come Roma quella macchina è la + indicata per essere utilizzata. Soprattutto perchè la parcheggio ovunque senza preoccuparmene.


Saluti
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 12:44   #18
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
con 1.5/2k€ prendi una lanciay del 200*.
Sicuramente più "giovane" come meccanica e motorizzazione;non credo che valga la pena di spendere € su macchine del genere.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 13:23   #19
MarkManson
Utente sospeso
 
L'Avatar di MarkManson
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 11441
Anche Diesel la facevano? Mi devo informare...Anche se cmq sarebbe un po piccola...Porca miseria, ora iniziano i dubbi...Prima di tutto vedo quanto mi chiede il meccanico. Devo cmq andarla a prendere li dove l'ho lasciata, e mi costerà almeno 150€ se mi va bene. Poi vedremo. Se è troppo danneggiata la vendo ad 1 sfascio e mi cerco 1 altra auto. che palle. porca miseria. Nessuno a Roma conosce qualche Carro Attrezzi privato che possa aiutarmi?
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 15:24   #20
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da MarkManson Guarda i messaggi
Grazie per il tuo commento, in un certo senso inutile, ma sarà l'ultima cosa che farò. In una città come Roma quella macchina è la + indicata per essere utilizzata. Soprattutto perchè la parcheggio ovunque senza preoccuparmene.


Saluti
Scusa, ma se veramente lo stesso modello del '99 vale sui 1000 euro, conviene comprartene una uguale. Magari ti metti daccordo con uno sfasciacarrozze e vendi i pezzi ancora buoni (la tappezzeria, il motore, le portiere...)
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v