|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
su console la cpu in fase di rendering è molto imporatente su 360 ,fondamentale su ps3.importante,nel senso che oltre a calcore i vertici della geometria puo precalcolare istruzioni importanti per poter permettere alla gpu stessa(ps3 e xbox360)di dedicarsi massiciamente allo shading,texture. in pratica su console c'è uso massivo del multicore su pc è appena abbozzato.su ps3 il cell è fondamentale in fase di rendering,praticamente è una cpu\gpu.tutto imho.magari ho detto delle cavolatre nubbiose però il quadro mi sembra questo. ps perche gta 4 gira bene sui quad? ....multicore console inside. ....bastava delegare la gpu ai calcoli fisici con un physx engine su questo gioco e sono sicuro che il mio sistema bastava e avanzava. Ultima modifica di maggiore scia : 23-01-2009 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
|
#342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Poi cmq è vero che GTA derivando da console può essere influenzato dal multicore, però va anche detto che non è una conversione da prendere a esempio. Vedi grossolani bug, crush, texture che spariscono etc. I rockstar hanno sempre effettuato pessime consersioni su pc dei loro GTA (tutti i gta su pc sono sempre stati pesantissimi all'uscita e graficamente arretrati, a parte l'ultimo). Le conversioni fatte bene sono diverse, vedi mirror's edge o prince of persia, convertiti come si deve e che su pc guadagnano in risoluzione e antialiasing (in GTA l'antialiasing non si può attivar enemmeno fornzandolo )
|
|
|
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Raga, io son sempre bloccato al cantiere con con le tre torri in mezzo (quello che viene dopo il centro commerciale), dove devi arrampicarti su fino in cima..
come si fa? non ci sono punti rossi di appiglio..
|
|
|
|
|
|
#345 | |||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Barone C.se
|
Quote:
ti serve vedere dal minuto 2:45 al minuto 4:05 ... ma fossi in te cercherei di capire da te come fare... non mi è mai piaciuto vedere le soluzioni di un gioco... |
|||
|
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: vicenza
|
ho un paio di domande
il mio logitech dualaction mi funzia al contrario con questo gioco(per andare avanti devo premere lo stick analogico indietro)nonostante abbia lo invertito nella configurazione del menu' del gioco poi quando salto da un grattacielo verso i tubi rossi (quasi all'inizio del gioco) si agrappa automaticamente oppure devo premere qualcosa perche' ci avro' provato 1000 volte ma non si aggrappa mai ciao e grazie a chiunque mi risponda
Era il 1976,si giocava irlanda del nord-Olanda,giocava contro johan cruyff,unodei piu' forti di tutti i tempi.al 5' minuto Best prende palla,salta un uomo ne salta un altro,ma non punta la porta punta il centro del campo,punta Cruyff.gli arriva davanti gli fa una finta di corpo e poi un tunnel,poi calcia via il pallone,si gira e gli dice"tu sei il piu' forte di tutti ma solo perche' io non ho tempo"....MARADONA GOOD,PELE' BETTER,GEORGE BEST!! |
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era il 1976,si giocava irlanda del nord-Olanda,giocava contro johan cruyff,unodei piu' forti di tutti i tempi.al 5' minuto Best prende palla,salta un uomo ne salta un altro,ma non punta la porta punta il centro del campo,punta Cruyff.gli arriva davanti gli fa una finta di corpo e poi un tunnel,poi calcia via il pallone,si gira e gli dice"tu sei il piu' forte di tutti ma solo perche' io non ho tempo"....MARADONA GOOD,PELE' BETTER,GEORGE BEST!! |
|
|
|
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
|
ok ci sono riuscito
per sfruttare la fisica del gioco bisogna avere una scheda la scheda apposita oppure no?
|
|
|
|
|
#350 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Iscritto anch'io! E' da poco che l'ho installato, e mi da già problemi, nella sala dove incontri la sorella di faith durante la fuga dalla swat va a scatti da morire, e dopo un pò freeza, che sia Physics? O devo installare la patch 1.01??
Questa è la mia conf MB: Asus P5E3 Deluxe Procio: Intel Core 2 Quad Q6600 G0 RAM: 2x2GB DDR3 1066 CL9 Corsair XMS3 VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM Ali: Enermax Libery 630W HDD1: WD Raptor 74GB HDD2: WD Caviar 500GB tutto @default usando windows xp pro SP3 ciao
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
le cpu gp dei pc non c'è la fanno è un dato di fatto,appena devono calcolare dati specializzati(fisici,vettoriali)crollano. tuto qua. le conversione sono fatte bene o male in base a tanti fattori.gta 4 ha evidenziato un limite tangibile dei pc,tutto qua.o ai un quad o ti attachi. cmq aspetto gt 400,full compilant dx 12...... ps la versione ps3 ha un framerate rocksolid.perche?.... probabilmente se questo gioco nasceva per l'architettura ps3 dava due piste a tutto e tutti. Ultima modifica di maggiore scia : 24-01-2009 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Quote:
Ma con la tua config (ati) è normale che ne "La fuga" quando gli swat sparano sulle vetrate rallenti tutto..disabilita il physx dalle opzioni..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Ok, grazie, ma disabilitando physx perdo la qualità nel gioco?? Voglio dire, quando si frantumano le vetrate o cose simili che succede senza physx? C'è un modo per far funzionare physx su ati?
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
|
|
|
|
#355 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Perdi gli effetti fisici. Su ATI funziona solo in modalità software, senza accelerazione e il framerate ne risente al punto da diventare ingiocabile. No, non c'è un modo per far funzionare PhysX su ATI in modalità hardware.
|
|
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
No, perdi un paio di cartelloni,qualche particella di vetro in piu e qualche altra cazzatina qua e là, niente di fondamentale. Se hai una scheda ati disabilita il supporto physix e gioca tranquillamente.
|
|
|
|
|
|
#357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ma nel trial siamo ancora in quattro gatti, mi sta venendo voglia di disinstallarlo
|
|
|
|
|
|
#358 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#360 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://gamevideos.1up.com/video/id/22921 In alcuni punti è vero che c'è poca differenza ma in altri la differenza è che dove con il PhysX disattivato il vetro non si rompe proprio, con PhysX On oltre ai frammenti ci sono le tende che si muovono (notare la differenza dal 34esimo secondo del video). I fogli che svolazzano sotto l'elicottero poi sono troppo belli Inoltre softbodies in tempo reale a questi livelli non sono proprio banali. Ultima modifica di mjordan : 24-01-2009 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.