|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
|
|
|
|
|
#322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
, ed in più una top come si deve costava quasi il doppio di oggi.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Le conversioni da console le lascerei stare e anzi andrebbero ringraziate visto che negli ultimi anni un buon 70-80% dei giochi belli per pc sono porting da Playstation o Xbox |
|
|
|
|
|
|
#324 | |
|
Bannato
|
Quote:
D'accordissimo che Far Cry 2 è bellissimo e tutto, ma a paragone con le tecnologie di oggi, non è niente a quello che tiravano fuori i giochi quando erano "PC Only". Solo che stargli dietro era sicuramente piu' costoso di ogg e le soddisfazioni erano pure inferiori. Ultima modifica di mjordan : 23-01-2009 alle 00:15. |
|
|
|
|
|
|
#325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cpu va sotto sforzo solo quando lavora. Credo sia perfettamente sensato paragonare la percentuale di occupazione di cpu e gpu in quanto si parla di percentuale di occupazione. Non si sta a vedere quanti calcoli faccia al secondo la cpu e quanti la gpu ma solo quanto sforzo facciano nel fare il loro compito. La dimostrazione del fatto che le gpu siano molto potenti anche rispetto alle cpu viene dimostrato da tutti gli stratagemmi che si cercano di implementare per far andare un carico del lavoro sulla gpu invece che sulla cpu. Mirror edge è un esempio. Il calcolo fisico, compito nel quale in teoria una cpu dovrebbe cavarsela meglio rispetto ad una gpu, che dovrebbe trovarsi piu a suo agio fra texture e poligoni, se viene demandato alla gpu non si nota neppure ma se viene mandato alla cpu la manda in crisi. Altro esempio? I filmati in HD. Al giorno d'oggi le schede video renderizzano il full hd che prima era demandato alle cpu. Anche una cpu potente viene occupata per un buon 30-40% da un full hd, per non parlare dei processori di 3 anni fa che fanno andare a scatti il filmato. Se il calcolo viene demandato alla gpu viene svolto senza problemi. Altro esempio ancora, l'ultimo Photoshop, che sfrutta l'accelerazione hardware della gpu, altro chiaro esempio di come la potenza delle gpu sia quasi debordante tanto da sfruttarla per distribuire il calcolo e non appesantire a cpu. C'è anche l'esempio videoludico di GTA 4, titolo enormemente cpu limited. GTA 4 rappresenta un intera città: tutti gli abitanti, il traffico, le singole intelligenze artificiali sono demandate alla cpu, che difatti va in crisi. GTA 4 è il primo titolo che trae vantaggio dal quad core, tanto chè rende meglio con un quad core rispetto ad un dual con clock piu alto. In un gioco del genere la gpu è relativa, perchè praticamente "dorme". Mentre molti utenti cambiando CPU, e lasciando la vecchia vga, hanno raddoppiato il framerate. Secondo me è impossibile negare che in ambito informatico certo hardware abbia evoluzioni piu veloci e altro hardware meno. Gli hard disk sono un esempio uguale. Tu parli di capienza e di meccanica, ma io mi riferisco alle prestazioni. Non mi interessa se un hard disk a 1 terabyte di spazio se poi per caricare il sistema operativo ci mette un minuto. Io per prestazioni intendo velocità di trasferimento dati. Ed è innegabile che l'evoluzione degli hard disk non sia proceduta di pari passo con quella delle cpu o delle vga. Una cpu o una vga nell'arco di un anno raddoppiano la potenza di calcolo. Mi vuoi forse dire che un hard disk in un anno raggiunge prestazioni doppie? Che se il tetto massimo un anno era di 50 mb/sec l'anno dopo era di 100 mb/sec? E che il tempo di accesso se un anno è 15 ms l'anno successivo diventa di 7 ms? Gli hard disk non si sono evoluti di pari passo perchè la meccanica a certi limiti. Gli hard disk come sono concepiti ora, coi piattelli e le testine, hanno raggiunto da tempo il loro limite prestazionale. Si può aumentare la densità dei piattelli, ma oltre quello non si può far nulla, è una tecnologia che non può piu evolversi e che si è evoluta con estrema lentezza. Non è un caso che siano nati gli SSD che finalmente andranno a tgliere di mezzo questi macinini. Niente piu parti meccaniche in movimento, tempo di accesso prossimo allo zero. L'hard disk è sempre stato il vero collo di bottiglia dei pc odierni, basti vedere un qualche SSD intel di fascia alta in test, dove si vede che il pc per caricare un qualsiasi programma impiega un terzo del tempo |
|
|
|
|
|
|
#327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
raga forse è il caso di tornare un filino IT!
|
|
|
#328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi ha provato a giocarci con il gamepad dell'xbox?
Il problema mio è che lo vede ma non riesco a farlo funzionare....con altri giochi funziona perfettamente. Ho messo anche l'ultima patch!!!! Grazie anticipatemente per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#329 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
esiste un sito che elenchi in dettaglio le varie mosse?
Ne cerco anche uno di video-soluzioni. Grazie. Imho un Gran Bel gioco.
|
|
|
#331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
|
mosse per disarmare?
|
|
|
|
|
|
#332 | |
|
Bannato
|
Quote:
EDIT: Sezione "Come si gioca". Ultima modifica di mjordan : 23-01-2009 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
|
#333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#334 |
|
Senior Member
|
Ho risolto andava in conflitto con il gamepad della logitech cordless rumblepad2......ho staccato il ricevitore e va benissimo.
|
|
|
|
|
|
#335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti,penso che la mia bestiolina(aka g92)potrà reinderizzare in maniera disinvolta,gradevole e all'altezza della situazione ancora per un bel po. oramai il traghetto trainante a livello tecnologico hardware\software sono dettati dagli step evolutivi delle console. xbox 360 ha introdotto gli shader unificati(gpu)e l'architettura multicore(cpu)idem ps3 in maniera leggeremente differente ma come potenza siamo li. il pc ha seguito a ruota con gpu a shader unificati e una timida introduzione di cpu multicore. personalmente,il risultato finale si è tradotto con engine multi di notevole spessore a livello tecnico pensati in primis per le console ma che fanno bella mostra di se anche su pc normali come il mio garantendomi qualità a livello grafico,longevità del mio pc,un parco titoli ampio e diversificato.tutto imho. Ultima modifica di maggiore scia : 23-01-2009 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
|
#336 |
|
Senior Member
|
magari.
i Dice sono veramente due spanne sopra il resto. basta vedere cosa hanno fatto con l'UE 3.0 e cosa fa il Frostbite engine(engine proprietario by Digital Illusions,mirabile)... con il Bad company.io aspetto sempre un battlefield 3 su pc con questa tecnologia.
Ultima modifica di maggiore scia : 23-01-2009 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
Scusate per l'OT!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
Si è in condizioni CPU limited quando al calare di risoluzione o effetti video, i FPS rimangono invariati, segno che se la GPU potrebbe calcolare 100, sta lavorando a una percentuale "x" inferiore.
|
|
|
|
#339 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
ragazzi sono bloccato qui:
|
|
|
|
#340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
|
come si fa ad afferrare al capitolo 5 il tipo che ti scaraventa giu per il palazzo poi tu viene adosso con un ferro e tu lo devi afferrare penso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.

con il Bad company.