|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
una domanda,ho una mobo asus P5B con scheda integrata con 6 connettori dove aggancio il mio sistema 5.1 logitech x-540,e un monitor tv in firma samsung 26 pollici,ora se volessi usare le casse del pc per vedere la tvquando metto il monitor a tv,e poi anche sul pc se vedo un film tramite il lettore del pc,come potrei fare senza staccare e rimettere gli spinotti dietro alla tv o al pc ogni volta?
Leggevo nella pagina precedente tramite cavo hdmi,collego la tv al pc e poi?sento l'audio della tv tramite le casse del pc così?la scheda video è una 8800gts nn ha hdmi,comptro un adattatore...ho capito bene come funziona? altrimenti che scheda audio ci vorrebbe?
|
|
|
|
#3442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il tuo problema mi pare diverso da quello precedente,
tu hai bisogno che entrambi gli apparecchi possano accedere allo stesso impianto audio, che pero' nn e' dotato di piu' entrate analogiche. Esistono gli switch audio, ma sono sempre una pena, se il compatto dispone di un entrata digitale oltre che di quella analogica puoi provare cosi: Agganciare il pc al logitech con l'uscita ottica della tua scheda audio e il televisore con quella analogica, cosi' da avrli sempre collegati entrambi. (o viceversa se il tv ha ance un uscita ottica per l'audio....ma non penso). Il cavo HDMI rimane un surplus se sei gia' agganciato con quello DVI, tanto lo scopo non e' quello di inviare audio alle casse del tv. |
|
|
|
|
|
#3443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
|
sapreste aiutarmi per favore?
|
|
|
#3444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
|
|
|
|
|
#3445 |
|
Senior Member
|
avrei bisogno di qualche consiglio per una scheda audio esterna.. per un impiantino hifi entry level (ampli+casse).. sotto i 100euro
Fatto affari con Piripikkio,ezekiel22,tntall\'ist,ba7mbi,DoctorT,fabioBS,GONZ,Fedino,Thunderz,TheInvisible,Spank,computerparts,dominik68 Ultima modifica di DevilOfSky : 21-01-2009 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
#3446 |
|
Senior Member
|
Per circa 90/99 euro si trovano questa
http://www.esi-audio.com/products/maya44usb/ che ha le uscite gia' in RCA belle che pronte per un amplificatore e il 5.1 e' gestito in digitale, perche' la scheda ha velleita' da Prosumer e questa http://www.audiotrak.net/products/mayaex5ce/ che e' basata sulla stessa tecnologia, quindi driver simili, entraate/uscite microfoniche e per cuffie fatte con criterio, line-in con possibilita' di registrare benino e senza latenze ridicole, ma e' orientata un pochino piu' al multimedia, usa uscite minijack e permette il 5.1 anche in analogico oltre che con il digitale. La qualita' audio e' abbastanza superiore a soluzioni come queste http://www.terratec.it/prodotti/sche...on5_1_mk.shtml http://it.europe.creative.com/produc...&product=17751 che costano meno, ma detto francamente, non le andrei ad attacchare ad un amplificatore, al massimo a un compatto da supermercato. Ultima modifica di mentalrey : 21-01-2009 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
#3447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
|
|
#3448 |
|
Senior Member
|
fra le due io ti consiglio la audiotrak, perchè più votata ala multimedialità (come detto da mentalray) e se non hai esigenze da prosumer la esi non ti serve a molto.
cmq non sono schede facili da trovare, specie in italia. prova cmq da compuline ma informati prima sullo shop, cè un 3d apposito nel forum. posta li Ultima modifica di Snake156 : 21-01-2009 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#3449 |
|
Senior Member
|
la Maya 44 si trova...
la audiotrak meno... vedo che è usata per lo più da dj...
|
|
|
#3450 |
|
Senior Member
|
e M-AUDIO Firewire Audiophile ?
|
|
|
#3451 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3452 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bergamo
|
ciao a tutti vorre avere consigli su quale scheda audio acquistare per uso gaming.
queste schede sono meglio delle integrate!?? vale realmente la pena fare questo acquisto!??? Grazie a tutti in anticipo!!!
Mobo MSI 775 P45 Platinum, cpu INTEL e8500 E0 cooled ASUS Silent Knight II, ram 4Gb OCZ hpc reaper cl5 1066Mhz, hd 2x Western Digital 320GB 16MB Raid 0 e 1x Seagate 500GB 32MB storage, gpu ATI HD4870 Gainward Golden Sample 1024MB, ali ENERMAX modu82+ 525W, schermo asus 20'' , Logitech G15 + RAZER Copperhead tempest blue, Windows Vista ultimate 64 bit SP1 |
|
|
|
|
|
#3453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) meglio delle integrate 3) vale la pena? parto dal terzo punto - vale la pena se decidi di abbinare alla scheda un sistema audio adatto ossia bilanciato al costo della scheda Scheda da 100 euro = sistema audio da almeno 200/300 (ci sono delle variazioni comunque, alcune schede costano tanto, e non rendono bene) Altrimenti sprechi i tuoi soldi e fai come molti che dicono che "la differenza tra le schede audio non la sentono", quando invece sono le casse che non sono all'altezza. - meglio delle integrate? Stai sparando sulla croce rossa Nulla sul mercato suona male come un integrata (ok forse un vinile con una graffetta attaccata ad un bicchiere di plastica ha dei driver peggiori di un integrata ha dei componenti di conversione peggiori di un integrata ha delle porte d'ingresso peggiori di un integrata - Gaming Se ti compri sistemi 5.1 e non stereo e non puoi fare a meno delle ultime librerie EAX per il posizionamento del suono, (anche se nemmeno Vista le vuole piu') le scelte che ti rimangono sono 3: Creative, Asus, Auzentech con chip X-fi. Se invece non piangi sangue perche' le eax non sono le 5 e ti interessa di piu' la qualita' sonora in se', qualsiasi marca va bene. E cerca di non farti frastornare dai proclami pubblicitari sul THX, crystallizer, etc.. sono e rimangono, proclami pubblicitari per spennarti. Se pero' decidi di agganciare il sistema in digitale, parte del discorso decade e ti consiglio una lettura piu' approfondita di queste pagine. Ultima modifica di mentalrey : 23-01-2009 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
|
#3454 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
....allora io uso delle cuffie 5.1 vorrei appunto avere un tantino di qualità in più... Dunque il consiglio è di orientarmi su 1 delle 3 marche da te citate con uscita 5.1!??? Ciao!
Mobo MSI 775 P45 Platinum, cpu INTEL e8500 E0 cooled ASUS Silent Knight II, ram 4Gb OCZ hpc reaper cl5 1066Mhz, hd 2x Western Digital 320GB 16MB Raid 0 e 1x Seagate 500GB 32MB storage, gpu ATI HD4870 Gainward Golden Sample 1024MB, ali ENERMAX modu82+ 525W, schermo asus 20'' , Logitech G15 + RAZER Copperhead tempest blue, Windows Vista ultimate 64 bit SP1 |
|
|
|
|
|
|
#3456 |
|
Member
|
Helpsssssssss
Aiuto scelta scheda
Ciao! Ho letto un po' sui consigli per gli acquisti... ma sn andato in confusione... Io posseggo una x-fi audio ke vorrei eliminare dai miei incubi... Mi serve per: -giocare -vedere films (non divx) -ascoltare musica -VOGLIO CHE MI FUNZIONI DECENTEMENTE SU VISTA/SEVEN E LINUX Purtroppo ho l'orecchio fine... e noto quando manca la qualità! Che mi consigliate? Avevo buttato l'occhio sulle Auzentech. Che ne pensate? chiaramente meno spendo meglio è... |
|
|
|
|
|
#3457 |
|
Senior Member
|
a questo punto vai di auzen o audiotrak oppure di xonar 1.3.
qust'ultima costa una cifra ma per uno che, come te, ha l'orecchio fine, è un'ottima scelta |
|
|
|
|
|
#3458 |
|
Member
|
Grazie Snake156!
Quindi devo provare per valutare |
|
|
|
|
|
#3459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
presa oggi xonar xd....brutte le prime impressioni, a partire dalla "forma" della scheda stessa che sembra sia troppo corta: se si infila completamente nello slot pci, la staffa d'acciaio che serra la scheda al case non aderisce a quest'ultimo: l'ho dovuta piegare con le mani e così sembra andare, ma esteticamente nn è per niente bella. installata su p5q con vista 64 bit, ultimi driver....ogni canzone ha il volume che si alza e si abbassa da solo...nn capisco perchè...
|
|
|
|
|
|
#3460 |
|
Senior Member
|
Sembra che la tua valutazione sia un pochino deviata dal marketing.
In teoria l'aspetto grafico di una scheda audio non e' lo scopo per cui viene creata, tenuto conto poi che la quasi totalita' dei case e' completamente chiusa. In secondo piano c'e' il fatto che la staffa potrebbe essere corretta mentre l'accoppiata motherboard-case non del tutto (accade decisamente piu' spesso l'ultima delle due casistiche), ma in questo caso non posso certo saperlo io. Per quanto riguarda il volume invece, darei un occhiata piu' approfondita ai tuoi player. E' li di norma che risiede l'opzione per autolivellare il volume delle varie canzoni e dove risiedono un sacco di ammennicoli che deformano i suoni originali. Facci sapere tra un po' cosa ne pensi della qualita' audio alla fine. Ultima modifica di mentalrey : 24-01-2009 alle 21:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.