|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3421 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
Quote:
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
||
|
|
|
|
|
#3422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
|
Vorrei un consiglio per una scheda audio, purtroppo non me ne intendo affatto di audio e scheda audio e non ho mai seguito l'evolversi della scena, ora vi elenco quello che mi serve che faccia la scheda audio, ora ho una Realtek ALC integrata, ma vorrei cambiarla con una su scheda dedicata.
1 - Uscita digitale coassiale 2 - 2 Uscite analogiche stereo 3 - Possibilita' di sentire contemporaneamente l'audio sia da uscita digitale 5.1 che ottica stereo (ora devo ogni volta disabilitare lo spdif che va al mio ampli 5.1 per sentire dalle casse del PC) 4 - possibilita' di connettere 2 microfoni per karaoke 5 - possibilita' di sentire l'audio dei microfoni via SPDIF assieme alla musica (cosa che la mia integrata non fa, musica su spdif e mic su analogico....bho!) 6 - Karaoke, quindi buon supporto dei midi (cioe' che ne migliori la qualita') e magari qualche effetto voce sui mic. 7 - ultima cosa.....i film....se c'e' qualcosa che migliora la resa del DTS e dell'AC3....ben venga (collegato ad un ampli HT in digitale coassiale) Che mi consigliate? se mi date qualche dritta....ve ne sarei davvero grato |
|
|
|
|
|
#3423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Alla faccia, hai chiesto il mondo praticamente.
Tra le altre cose non so quali schede inviino il segnale sia su digitale che analogico in contemporanea, di solito c'e' la tendenza a escludere il canale analogico in presenza del passaggio diretto digitale. La presa per 2 microfoni contemporaneamente non e' cosa che sia presente spesso, soprattutto in schede considerate consumer, esattamente come per le doppie uscite audio stereofoniche. Quello che chiedi e' di norma appannaggio di materiale semiprofessionale, dai un occhiata a schede come M-audio o ESI-audio, sia interne che esterne, Trova e leggiti anche qualche recensione riguardo le schede che troverai. http://www.m-audio.com/index.php?do=...y&ID=recording http://www.esi-audio.com/products/ Ultima modifica di mentalrey : 16-01-2009 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
#3424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
|
.....urca!....io non cerco nulla di professionale.....non credevo fossero richieste cosi' strane, dopotutto la mia realtek integrata ha 6 connettori analogici che puo' usare in modi differenti a secondo delle configurazioni, infatti posso connetterci 2 microfoni e le uscite analogiche funzionano contemporaneamente sia sulla tv che sulle casse del PC
|
|
|
|
|
|
#3425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Salve, avrei bisogno di un consiglio per una scheda audio dal prezzo umano e disponibile sul mercato italiano che abbia le seguenti caratteristiche o che perlomeno ci si avvicini:
- Eccellente qualita` dell'uscita stereo analogica frontale (utilizzo unicamente con cuffie audio stereo da studio, per il momento AKG 240s) - Buona potenza dell'uscita analogica per evitare l'utilizzo di amplificatori esterni - Supporto Asio a bassa latenza (essenziale!!) - Supporto completo driver 64 bit per Windows Vista e futuri OS Microsoft (essenziale soprattutto il 64bit) - Preferibilmente dotata di ingresso ed uscita MIDI, ma non troppo necessari - Preferibilmente dotata di incresso line-in e microfono, ma non cosi` necessari Parametri 100% non necessari: - Supporto 5.1/7.1/altre configurazioni surround multiuscita. Mi e` sufficiente la sola uscita frontale - Supporto EAX e altre librerie per il gaming - Uscita digitale
Ultima modifica di s12a : 19-01-2009 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
#3426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
|
Salve a tutti... volevo un consiglio.. devo attaccar una z-5500 ad un portatile nemmeno molto recente...
volevo quindi prendere una scheda audio.. pcmcia o esterna usb... voi che consigliate intorno ai 60€? Terratec Aureon 5.1 USB MK II ? Creative X-Fi?
|
|
|
#3427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se intendi non usufruire di un amplificatore dedicato per cuffie ok, se speri che una scheda audio faccia da amplificatore e possa pilotare delle Casse passive, direi che siamo fuori strada di parecchio. Quelle casse che vengono vendute senza un amplificatore, tipo i compatti, hanno comunque un amply inserito nel subwoofer, di cattiva qualita', ma pur sempre un amply. Le casse passive non suonano senza amplificazione. Una scheda di questo tipo potrebbe forse soddisfare le tue richieste http://www.audiotrak.net/products/prodigyhd2/ ha dei driver derivanti direttamente dalle ESI professionali, un uscita "apposita" cuffie con OpAmp dedicato Line in come si deve, e uscita analogica in RCA e di buona qualita'. piu' in su con tendenze piu' audiofile e atte alla registrazione ci sono queste schede http://www.esi-audio.com/products/julia/ con features dedicate anche al midi, qualita' di registrazione buona e molto buona in riproduzione, con uscite dirette Jack o RCA intercambiabili. La prima comunque sta sui 90 euro e la seconda sui 130. Ultima modifica di mentalrey : 19-01-2009 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
|
#3428 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
La scheda audio avrei intenzione di utilizzarla esclusivamente con cuffie stereo, no casse. Ho scritto questo perche' attualmente io uso una Sound Blaster Live vecchio modello con i driver kX, che mi permettono di utilizzare l'uscita REAR al posto di quella FRONT. Tale uscita` per vari motivi e` di qualita` superiore, ma e` piuttosto debole, e mi ritrovo, per raggiungere un livello sonoro accettabile, a settare il volume ad un livello molto elevato, il che per la qualita` sonora non e` che sia una cosa proprio desiderabile. Se questo problema si manifesta gia` con delle cuffie dall'impedenza di 55 Ohm (quelle che uso attualmente, delle AKG k240s), non voglio immaginare con un modello dall'impedenza elevata. Vorrei evitare sulla prossima scheda audio questo problema ed avere un po' di margine per un eventuale upgrade delle cuffie stereo. Quote:
Quote:
Se la prima scheda avesse tale ingresso sarebbe al 100% perfetta per i miei usi. In ogni caso, sai per caso dove poter acquistare queste schede online in Italia?
Ultima modifica di s12a : 19-01-2009 alle 18:02. |
|||
|
|
|
|
|
#3429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Ma il prezzo è intonro alle 190€ ed si troverà negli shop in italia dal 5-6 febbraio!
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
|
#3430 |
|
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
#3431 |
|
Senior Member
|
Si`, ho visto, ma il prezzo di 190 euro e` un po' troppo elevato, il mio budget sarebbe attorno ai 100 euro (con un po' di tolleranza).
|
|
|
|
#3432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io in alternativa per il momento con 60€ ho comprato un mixer per pilotare decentemente le cuffie, in attesa della asus xonar essence, poi deciderò se eliminarlo o accoppiarlo con l'essence, alla fine il mixer mi dà la possibilità di collegare + cose.. sinfoni
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
|
#3433 |
|
Senior Member
|
la audiotrak le cuffie le pilota abbastanza bene, sicuramente meglio
di come lui e' messo ora con un integratina e con una qualita' audio infinitamente superiore. per quello che riguarda usare il midi... le soluzioni economiche e funzionali sono di questo tipo http://www.esi-audio.com/products/midimate/ e rendono l'acquirente indipendente dalle features della scheda audio. |
|
|
|
|
|
#3434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora non penso che questa schieda riesca a gestire un impedenza così alta, ma penso che neanche una akg 701 da 62 ohm riesca a pilotare. Che sia chiaro pilotare non si intende solo poter avere un volume di ascolto alto, ma far suonare una cuffia.. Per precisione, anche il controller delle casse preamplifivate come una creative o empire da 50€ pilotano le cuffie meglio di una scheda audio integrata..ovviamente non parli di qualità audio, per quello ci vuole una buona scheda audio a prescindere da tutto!
|
|
|
|
|
|
#3435 | |
|
Senior Member
|
Ho capito, vedro` in futuro se dotarmi o meno di amplificatore per cuffie, considerando comunque con l'attuale scheda audio non e` che con le cuffie che uso (che in ogni caso ho intenzione di tenere a lungo) sia poi cosi` in crisi.
Quote:
Quanto al cavo, ottimo, non pensavo esistesse qualcosa del genere. In ogni caso, nello shop che mi e` stato fornito la Audiotrak Prodigy hd2 e` indicata come non disponibile senza data di arrivo. Considerando che` e` una scheda di difficile reperibilita`, volendo non aspettare troppo per l'ordine, se mi orientassi verso una Asus Xonar DX come mi troverei? Costa fra le altre cose un po' meno e dalle review che ho letto in giro la qualita` dell' audio analogico e` praticamente equivalente alla Xonar D2X, ossia molto elevata. Una cosa che sulla carta non mi e` piaciuta tantissimo della Prodigy hd2 e` che dal sito ufficiale gli ultimi driver disponibili sono delle versione beta del 2007. Le versioni professionali della ESI invece hanno driver aggiornati agli ultimi mesi del 2008. Questo non mi fa ben sperare per il supporto e compatibilita` presente e futuri nel caso di un eventuale acquisto.
|
|
|
|
|
#3436 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima o poi il supporto al pci standard verra` a mancare sulla maggior parte delle schede madri, ed in ottica di una longevita` elevata (perche' se la scheda e` buona non c'e` motivo di cambiarla come si fa come con un processore od una scheda video per i giochi) questa Audiotrak non e` che sia il massimo. Sicuramente non "dura" otto anni come la mia Sound Blaster Live pci se si vuole mantenere il resto del pc al passo con i tempi.
|
|
|
|
|
#3438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ragazzi mi consigliate una buona scheda audio esterna?
grazie
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
|
#3439 |
|
Senior Member
|
idem per me.. per un impiantino hifi entry level (ampli+casse).. sotto i 90euro
Fatto affari con Piripikkio,ezekiel22,tntall\'ist,ba7mbi,DoctorT,fabioBS,GONZ,Fedino,Thunderz,TheInvisible,Spank,computerparts,dominik68 Ultima modifica di DevilOfSky : 20-01-2009 alle 21:14. |
|
|
|
|
|
#3440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un annetto che le stanno producendo, prima erano solo ed esclusivmente PCI i produttori di schede madri invece si stanno muovendo piu' in fretta. Si svegliera' anche audiotrak e tutti gli altri che ancora sono legati al pci suppongo, dal canto mio la Se-200 la cambio solo quando non avro' altra scelta ^_^. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.