|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Perchè, comunque, bisogna sempre stare da una parte, sul sentiero tracciato da qualcun altro. E' impensabile il ragionare con la propria testa e lo stare dalla propria parte |
|
|
|
|
|
|
#3462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
http://it.wikisource.org/wiki/Dichia..._9_maggio_1950
|
|
|
|
#3464 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
http://news.economiaefinanza.blogosf...ma-difesa.html http://www.altalex.com/index.php?idnot=2205 Ultima modifica di yossarian : 19-01-2009 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
|
#3466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
difendendo israele o hamas sei un passo indietro... Non credo ci voglia molto a capirlo...
|
|
|
|
|
#3467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da una parte Hamas che spara ostacolando il dialogo, dall'altra israele che secondo me ha ecceduto anche a causa di una isteria in parte giustificabile (bisognerebbe mettersi nei panni di chi non riesce a vivere con un minimo di serenità sapendo che ogni giorno è buono per subire un attentato). Basta guardare come hanno reagito gli americani con un singolo attentato ben portato a segno. Allora mettere alla sbarra qualcuno è solo controproducente a questo punto perchè rischia di trasformarsi in un rimpallo di colpe. Gli ebrei come i nazisti lo scrivono persone che non hanno la minima conoscenza della storia, perchè il paragone oggettivamente non esiste, e se la vogliamo dire tutta i nazisti volevano bene ai loro confratelli austriaci proprio perchè di stirpe germanica; lo stesso dovrebbe accadere in palestina visto che in fondo gli ebrei sono lontani parenti. Allora è forse il tempo di evitare come si fece alla fine della seconda guerra la ripetizione di un trattato di versailles, qualcosa di esclusivamente punitivo per uno dei contendenti, ma che si possa riproporre lo spirito di schuman. D'altronde anche il giappone non fu punito per le sue colpe perchè si aveva tutto l'interesse ad avere un alleato economicamente sviluppato in funzione antirussa nel pacifico. Quello che non si capisce è come il mondo possa trarre enorme vantaggio in termini di pace globale grazie ad una federazione israelo-palestinese. Tutte le tensioni del medioriente hanno in quella contesa la loro origine ed anche il terrorismo di al Qaeda perderebbe il suo mordente. Credo che questo valga ben più che assegnare le colpe una tantum ben sapendo che domani hamas riprenderà a lanciare razzi e israele sarà obbligato a rispondere per difendersi.
|
|
|
|
#3468 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
1) Le azioni non-violente sono considerate a priori non adeguate quindi non vengono nemmeno vagliate. 2) Le azioni cruente evitano sofferenze maggiori di quelle che causano. (come quando durante il Vietnam l'America sosteneva che l'intervento militare era volto a salvare la popolazione dalla schivitu' comunista) Questo è un concetto utilitaristico che in certi casi potrebbe funzionare ma il problema è che la propensione alla scelta violenta distorce la capacità di giudizio sulla gravità e le conseguenze di una tale decisione. |
||
|
|
|
|
|
#3469 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
poi si lamentano che crepano i civili....miliziani di hamas sparano agli elicotteri in mezzo a ragazzini e bambini....
http://it.youtube.com/watch?v=mGv8ylbfatU Ovviamente senza rendersi conto che a colpi di AK47 non colpiranno mai un cazzo ma anzi i proiettili in ricaduta sono pericolossissimi, tanto più in zone densamente popolate come quella |
|
|
|
|
|
#3471 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
amen |
|
|
|
|
|
|
#3472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
in questo 3D, israele,e chi ne ha difeso le azioni, sono stati paragonati ai nazisti
![]() ![]() siamo in buona compagnia allora.
|
|
|
#3473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.repubblica.it/2006/12/gal...102911_big.jpg Scusate |
|
|
|
|
|
|
#3474 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
mi sembrano un attimino disgustose. fg |
|
|
|
|
|
|
#3475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima ci hai dato prova di peccare di serieta', adesso ci dai prova di mancare di decenza. E' abbastanza plausibile comunque, quando gli specchi diventano troppo ripidi e troppo lisci, qualsiasi cosa va bene per attaccarcisi |
|
|
|
|
|
|
#3476 | |
|
Bannato
|
Quote:
Puoi dirmi qualcosa in merito, vorrei capire se è una tua posizione riguardo cosa? Sulla cosa degli specchi, non si capisce a cosa ti riferisci: troppo criptico. Aspetto una risposta. fg |
|
|
|
|
|
|
#3477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
stiamo ad esviscerà cose troppo criptiche mi sa.... per me le cose sono più semplici. Uno spara razzi sull'altri per mesi. l'altro si incazza e risponde. Poi possiamo metterci, con in nostri culi comodi comodi davanti al pc a eviscerà e a cripticà le cose quanto ci pare buongiorno |
|
|
|
|
|
#3478 | ||
|
Senior Member
|
Stiamo parlando di ieri eh!Sei uscito dal film Memento?
Quote:
"Israeliani ripresi mentre uccidono a sangue freddo ad un manifestante" ----> falso Quote:
Il bello e' che le cose palesi son criptiche, le cose inesistenti son palesi. |
||
|
|
|
|
|
#3479 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3480 | |
|
Bannato
|
Quote:
Gli accertamenti non sono ancora possibili e alcune prove possono far pensare a questo. Ergo non capisco la tua matematica sicurezza nel merito. Non è stato provato che il palestinese non sia morto, ma solo colpito da un proiettile di gomma, in quanto le immagini successive lo vedono a terra in evidente stato di morte o comuque privo di sensi, cosa improbabile per un proiettile di gomma. Vorrei capire la fonte della smentita. Le faccine, e lo rimarco, sono assolutamente inqualificabili difronte ad una tragedia del genere. Capisco che essendo palestinesi la cosa non ti interessa, ma almeno una doverosa decenza priva di tanto cinismo. Sul criptico, lascia stare. Infine non mi attacco alla feccine, ma al loro uso in un contesto drammatico di questo genere. Se fossero stati uccisi 1300 israeliani fra cui 300 i bambini macellati, credo che anche tu converresti, forse, che l'uso delle faccine per ridurre la discussione ad una mera partita di calcio con ola e ale o-o- mi sembra di cattivo gusto e fuori luogo. Libero di continuare su questa linea, la figura la fai tu. fg |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.