Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2009, 23:10   #21
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Non si capiva proprio che ero retorico?

Ho delle case in valle caudina, sono 27 anni che vedo ruderi(aimè le campagne del sud ne sono stracolme)eppure non crollano, che dici, sarà una casualità?

qui vicino a casa mia è crollato un casolare proprio due settimane fa , che caso , sarà stato di pietro che voleva un altra casa a busto arsizio ?
Old 18-01-2009, 23:13   #22
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ho delle case in valle caudina, sono 27 anni che vedo ruderi(aimè le campagne del sud ne sono stracolme)eppure non crollano, che dici, sarà una casualità?
si assolutamente, il fatto che tu abbia dei ruderi è completamente slegato da di pietro.
wlog è offline  
Old 18-01-2009, 23:27   #23
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
si assolutamente, il fatto che tu abbia dei ruderi è completamente slegato da di pietro.
Infatti ho scritto ben altro,
prova a farti spiegare da qualcuno cosa ho scritto.

Quote:
Originariamente inviato da jan
qui vicino a casa mia è crollato un casolare proprio due settimane fa , che caso , sarà stato di pietro che voleva un altra casa a busto arsizio ?
Non lo sai, siamo in inverno, i cedimenti strutturali sono frequenti...
MARCA è offline  
Old 18-01-2009, 23:36   #24
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Cos'è, la sintesi di Eraclito in 2 righe?
Esattamente

Ho l'esame di storia della filosofia antica che si avvicina, devo pure mettermi alla prova

Quote:
Per logos intendi narrazione dei fatti?
Se si mi spiace ma ti sbagli, in ogni caso non ha violato nessuna legge
Era solo una battuta, non credo che tu abbia raccontato falsità.
Io non concedo la presunzione di innocenza a nessuno, tanto meno ad un politico, quindi per me potrebbe anche essere che Di Pietro abbia fatto il furbetto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 18-01-2009, 23:42   #25
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Infatti ho scritto ben altro,
prova a farti spiegare da qualcuno cosa ho scritto.

Non lo sai, siamo in inverno, i cedimenti strutturali sono frequenti...
i cedimenti strutturali hanno nature diverse , ma se vuoi fartici due risate ti lascio continuare.
pensare che ci sono fior di aziende che ora stanno prendendo piede nella sistemazione di assestamenti di terreno sotto le abitazioni dovuti a molteplici fattori .
ma stranamente all'epoca dei fatti ancora non se ne vedevano ...
secondo me è stato di pietro che ha impedito lo sviluppo di queste aziende per potersi ampliare la casetta di quella che un giorno sarebbe stata sua moglie..
che caso
Old 18-01-2009, 23:46   #26
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Infatti hai scritto ben altro,
prova a farmi spiegare da qualcuno cosa ho scritto.
No non c'è bisogno che arrivi qualcun'altro a spiegartelo: la tua è una ossessione per Di Pietro e per questo si presta a facili ironie.
wlog è offline  
Old 18-01-2009, 23:49   #27
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Esattamente

Ho l'esame di storia della filosofia antica che si avvicina, devo pure mettermi alla prova

Era solo una battuta, non credo che tu abbia raccontato falsità.
Io non concedo la presunzione di innocenza a nessuno, tanto meno ad un politico, quindi per me potrebbe anche essere che Di Pietro abbia fatto il furbetto

che di pietro abbia potuto fare il furbetto in determinate condizioni di vita è nella natura umana . in questo caso bisognerebbe poter verificare la legittimità delle azioni.
ma che si vengano a contestare questioni di eventuali abusi edilizi e si taccia su contiguita con la mafia evasione fiscale falso in bilancio e corruzione di altri personaggi francamente lo trovo incoerente
Old 18-01-2009, 23:52   #28
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
A proposito di casualità è proprio casuale quando il vigile che ti ha fa multa è cognato del giudice di pace che valuta il tuo ricorso.
Old 18-01-2009, 23:57   #29
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
A proposito di casualità è proprio casuale quando il vigile che ti ha fa multa è cognato del giudice di pace che valuta il tuo ricorso.
il caso poteva anche farti prender una multa in un comnue diverso magari
Old 19-01-2009, 00:04   #30
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
il caso poteva anche farti prender una multa in un comnue diverso magari
Per fortuna non è successo a me,l'ho letto in piazzetta ieri sera.
Se quell'utente sta leggendo ribadisco la mia solidarietà.
Old 19-01-2009, 04:10   #31
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Uno che ne sa ti ha ownato, basta su.
Old 19-01-2009, 05:00   #32
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
i cedimenti strutturali hanno nature diverse , ma se vuoi fartici due risate ti lascio continuare.
pensare che ci sono fior di aziende che ora stanno prendendo piede nella sistemazione di assestamenti di terreno sotto le abitazioni dovuti a molteplici fattori .
ma stranamente all'epoca dei fatti ancora non se ne vedevano ...
secondo me è stato di pietro che ha impedito lo sviluppo di queste aziende per potersi ampliare la casetta di quella che un giorno sarebbe stata sua moglie..
che caso
Si ma l'autore del Thread tralascia (o forse in buona fede semplicemente ignora) che il modo di costruire è normato dal PUC e dal regolamento edilizio (che fa parte del PUC).....per costruire - o risanare - è necessaria l'autorizzazione a costruire (o concessione edilizia) in base al progetto presentato...se questa autorizzazione viene concessa e il costruttore la rispetta è tutto perfettamente in regola.
Se il "rudere" era sito in un centro storico, la ristrutturazione (o risanamento conservativo) si deve rifare allo stile elencato nell'abaco di riferimento del comune per tale zona...che è sempre parte del PUC.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 19-01-2009, 06:27   #33
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
La signora aveva iniziato lavori di ristrutturazione che possono averne indebolito le mura?
C'erano stati terremoti, inondazioni, o altro?
La decisione di concedere la ricostruzione del casolare era sbagliata?
In casi analoghi è stata seguita la stessa procedura o la signora è stata un'eccezione?
La ricostruzione è stata eseguita rispettando il piano regolatore?

All'articolo mancano dati.
Imp è offline  
Old 19-01-2009, 09:24   #34
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
L'ex proprietario si senti truffato(perchè mai?) e cercò di impedire la realizzazione, le carte arrivarono all'assessore competente: Roberto Arnoldi che spedì una missiva ai gruppi consiliari liquidando l'ex proprietario e scrisse:
"Di Pietro non risulta tra gli interessati alla concessione, nè legato agli stessi da vincoli di parentela".(Effettivamente ai tempi non erano sposati l'acquirente Susanna Mazzoleni e Antonio Di Pietro, casualmente lo saranno poi),
Fammi capire:
l'ex proprietario lamenta che la Sig.ra Mazzoleni stia eseguendo lavori non consentiti, e vorrebbe impedirlo.

Cosa centra il fatto che il Sig. Di Pietro sia o meno tra gli interessati alla concessione o legato agli stessi da vincoli di parentela?

Proprio mi sfugge il nesso tra la domanda dell'ex proprietario e la risposta dell'assessore.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 19-01-2009, 09:59   #35
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
ma cosa ha ricostruito, realmente?
l'edificio ( rudere ) così come era in origine o qualcosa di diverso?
La manutenzione straordinaria implica tutti i lavori di consolidamento e costruzione di nuovi impianti.
Sarebbe bislacco se uno che ha un rudere debba tenersi un rudere

L'unica cosa vietata è l'ampiamento dei volumi e la modifica della sagoma, che sono possibili solo in caso di concessione per ristrutturazione.
Se la concessione per ristrutturazione non è stata data, la ricostruzione è avvenuta secondo la pianta e la volumetria precedente, ma se hanno costruito una casa abitabile e non una bicocca non c'è problema... ci mancherebbe
Old 19-01-2009, 10:12   #36
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
intendevo esattamente questo, non certo di ricostruire il rudere, ma portarlo all'originario splendore

a me in alcuni casi hanno fatto ricostruire esattamente ( materiali compresi) come era in origine da nuovo, in altri casi come hai detto mantenendo l'estetica ma variando i volumi interni ( x es 3 piani al posto di due se le altezze permettevano) in altri casi cambiando i materiali ( solai in cls al posto del legno mattoni al posto del tufi ecc ecc) ma lasciando invariato tutto il resto
Old 19-01-2009, 10:20   #37
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Io credo che nulla sia casuale,
dalle guerre,
dalla vita alla morte,
nulla è casuale.
Neanche il fatto di scriverci su questo forum e non su altri è casuale.
A tutto c'è una spiegazione.
Solo che la spiegazione potrebbe non essere quella che pensi tu.
La pioggia potrebbe essere mandata da Zeus, oppure potrebbe essere il risultato della condensazione del vapore acqueo ad alta quota.
Ziosilvio è offline  
Old 19-01-2009, 10:33   #38
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Prima dell'entrata in vigore del Testo Unico sull'edilizia l'ex ministro Lunardi il 21 dicembre del 2002 operò delle modifiche che con la scusa della semplificazione burocratica hanno portato a tutti gli effetti ad una eccessiva deregulation.
Edit: vedo che il fatto è successo prima...

Ultima modifica di FrancescoSan : 19-01-2009 alle 10:36.
FrancescoSan è offline  
Old 19-01-2009, 10:44   #39
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Si ma l'autore del Thread tralascia (o forse in buona fede semplicemente ignora) che il modo di costruire è normato dal PUC e dal regolamento edilizio (che fa parte del PUC).....per costruire - o risanare - è necessaria l'autorizzazione a costruire (o concessione edilizia) in base al progetto presentato...se questa autorizzazione viene concessa e il costruttore la rispetta è tutto perfettamente in regola.
Se il "rudere" era sito in un centro storico, la ristrutturazione (o risanamento conservativo) si deve rifare allo stile elencato nell'abaco di riferimento del comune per tale zona...che è sempre parte del PUC.
esatto , in parole povere ho tentato di spiegarlo anche io , ma il caso ha voluto che non lo leggesse
Old 19-01-2009, 11:41   #40
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
maledetto DiPietro , non c'erano minorenni ereditiere da fregare magari grazie a qualche avvocato amico ??

cattivo!...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian