Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2009, 11:57   #161
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Conosci la storiella del "negro"? Si riferisce alla situazione dei ghetti statunitensi, ma possiamo adattarla a varie circostanze.

Non ho una casa, devo chiedere un mutuo.
La banca non mi fa il mutuo se non ho un lavoro.
Non mi danno un lavoro se sono un barbone.
Non posso smettere di essere un barbone se non ho una casa.

Oggi potremmo anche aggiungere la variabile "clandestinità", visto che uno non può essere regolare se non lavora, ma se non è regolare non può iscriversi alle liste di collocamento.

La tua obiezione, apparentemente "geniale", investiga uno dei problemi di più difficile soluzione e cioè le ragioni per cui il degrado tende ad autoalimentarsi. Hanno scritto libri sull'argomento, non penserai che su un forum si possa trovare la panacea?

aspetta ...

allora tutti gli albanesi ,marocchini , polacchi , slavi ,etc. etc. etc. che sono arrivati qui da noi avevano tutti una casa ?
Dai su non raccontiamoci baggiante ! Se vuoi lavorare e farti il culo il modo si trova ...
tdi150cv è offline  
Old 15-01-2009, 11:59   #162
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
No, infatti.

Per lo stesso motivo per cui ci sono italiani che hanno un lavoro regolare e altri che rubano.
Fra l'altro, come ha sottolineato DreamRiver, non pensare che i ladri ci siano solo fra i poveri.
Mia madre è dirigente in un supermercato e ne ha viste di cotte e di crude: non solo ragazzine di famiglie perbene, ma anche persone di mezza età e benestanti che rubavano di tutto, oltre a dipendenti di vari livelli (tutti italiani).
Perché queste cose succedono? Per tanti motivi che non si possono affrontare in pochi minuti su un forum.
La cosa che però bisogna imprimersi bene nella testa è che non esiste un popolo che ha scritta nei geni la tendenza a rubare e un popolo che ha scritta nei geni la virtù. Non abbiamo nessuna superiorità morale, da questo punto di vista, rispetto agli immigrati.
guarda che lo so benissimo, io dico solo che quando uno viene preso indipendentemente da chi sia, va punito, col carcere e se è estracomunitario finita la pena allontanato. altrimenti oltre alla criminalità italiana ci teniamo pure quella extracomunitaria.
Scalor è offline  
Old 15-01-2009, 12:03   #163
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Tutti bravi a fare analisi con il mercedes in garage e un contratto a tempo indeterminato.
GianoM è offline  
Old 15-01-2009, 12:08   #164
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
guarda che lo so benissimo, io dico solo che quando uno viene preso indipendentemente da chi sia, va punito, col carcere e se è estracomunitario finita la pena allontanato. altrimenti oltre alla criminalità italiana ci teniamo pure quella extracomunitaria.
Infatti io l'ho sempre sostenuto che il primo problema dell'Italia non è certo l'immigrazione (Che al contrario da quanto si dice, ne abbiamo anche poca rispetto ad altri paesi europei), ma la debolezza del nostro stato

Se poi il nostro stato è debole, e tu dovresti saperlo visto che tiri spesso in ballo la consapevolezza politica è anche perchè c'è gente che si ostina a votare politici che fanno di tutto per indebolire lo stato e applicano obobri politici come la Bossi-Fini, che rallenta un sacco la giustizia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 15-01-2009, 12:11   #165
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Tutti bravi a fare analisi con il mercedes in garage e un contratto a tempo indeterminato.
peccato che ho una punto di 9 anni ! e non ho intenzione di cambiarla finche non si rompe !

Quote:
...

....
non sta scittto da nessuna parte che è obbligato a venire qui in italia, al suo paese avrà già una casa, basta trovarsi un lavoro, e se ha problemi chiede al governo del suo paese che gli migliori le condizioni di vita.
Scalor è offline  
Old 15-01-2009, 12:12   #166
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
allora tutti gli albanesi ,marocchini , polacchi , slavi ,etc. etc. etc. che sono arrivati qui da noi avevano tutti una casa ?
Dai su non raccontiamoci baggiante ! Se vuoi lavorare e farti il culo il modo si trova ...
Che la possibilità ci sia può anche essere vero, ma se le probabilità sono scarse, e non c'è un serio tentativo di integrare gli immigrati con politiche sociali atte a interrompere l'auto-alimentazione del degrado sociale (Come per esempio offrire una casa a chi non può permettersela, a condizioni tanto agevolata in relazione alle sue possibilità e al suo impegno dimostrato per migliorare la propria condizione*), non c'è poi da stupirsi se sono più gli immigrati a delinquere rispetto a quelli che si mettono in regola

*Anche se ammetto che una cosa del genere puzza di comunismo e potrebbe irritare i più sensibili
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 15-01-2009, 12:30   #167
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Conosci la storiella del "negro"? Si riferisce alla situazione dei ghetti statunitensi, ma possiamo adattarla a varie circostanze.

Oggi potremmo anche aggiungere la variabile "clandestinità", visto che uno non può essere regolare se non lavora, ma se non è regolare non può iscriversi alle liste di collocamento.

La tua obiezione, apparentemente "geniale", investiga uno dei problemi di più difficile soluzione e cioè le ragioni per cui il degrado tende ad autoalimentarsi. Hanno scritto libri sull'argomento, non penserai che su un forum si possa trovare la panacea?

ovvio che no. (anche se ho come l'impressione che l'aziendina non avesse questa gran voglia di assumere regolari).
il ragionamento del negro lascia, IMHO, il tempo che trova.
ci sono tante "reti di assistenza" che si preoccupano di sistemare chi ha voglia di lavora (e le capacità per farlo).
il problema sono quelli che in un modo o nell'altro mangiano la foglia e realizzano che tutto sommato tirano a campare anche "a gratis"

per questi, come per quelli che per un motivo o per l'altro non sono in grado di impiegarsi, bisognerebbe avere il coraggio di dire "mi spiace, per te non abbiamo posto".
l'inevitabilità di una vita ai margini (o oltre) la legalità l'avete già sottolineata.
francamente credo ne abbiamo già troppa per poterci permettere il lusso di importarla.

ah,
in casa disponiamo di una golf serie 3
dave4mame è offline  
Old 15-01-2009, 13:52   #168
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Ho una C3 e lavoro in Gm... basta?
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline  
Old 15-01-2009, 13:55   #169
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Tutti che rispondono tranne l'interessato
GianoM è offline  
Old 15-01-2009, 14:05   #170
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Borghese maledetto, il lusso ti ha ottenebrato la cossienza!
ha detto "C3"

non "C63"

dave4mame è offline  
Old 15-01-2009, 14:10   #171
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ha detto "C3"

non "C63"

'stardi tutti e 2
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline  
Old 15-01-2009, 14:22   #172
dave4mame
Bannato

Quote:
Bono tu che giri in Trabant!

e pensa che non è nemmeno mia.....

cmq il meccanico di "tagliagole" vicentini mentre mi incula... ehm... fatturava selvaggiamente si è congratulato. "eh, però si vede che è tenuta proprio bene"...
dave4mame è offline  
Old 15-01-2009, 14:25   #173
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:

e pensa che non è nemmeno mia.....

cmq il meccanico di "tagliagole" vicentini mentre mi incula... ehm... fatturava selvaggiamente si è congratulato. "eh, però si vede che è tenuta proprio bene"...
anche tu andar da vicentini ...

vai dall'orefice a sto punto !
tdi150cv è offline  
Old 15-01-2009, 14:44   #174
dave4mame
Bannato

Quote:
anche tu andar da vicentini ...

vai dall'orefice a sto punto !
nono... sapevo bene.... ma come ho detto la macchina non è mia.

e nella scala delle priorità della proprietaria, posto che il primo posto è appannaggio del figlio, preferisco non sapere chi si classifica al secondo, tra marito e automobile

(ad ogni modo il prezziario di vicentini è quello ufficiale VW....)
dave4mame è offline  
Old 15-01-2009, 15:24   #175
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
aspetta ...

invece se vuoi campare senza farti il culo vai a spacciare

guardate azuz marzuk o come diavolo si chiama
Old 15-01-2009, 15:59   #176
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
io ho la bmw
Old 15-01-2009, 16:06   #177
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

la vecchia duna è la migliore !

Scalor è offline  
Old 15-01-2009, 16:08   #178
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:

magari! almeno sarebbe d'epoca e non pagherei una mazza di bollo e assicurazione
Old 15-01-2009, 16:10   #179
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
magari! almeno sarebbe d'epoca e non pagherei una mazza di bollo e assicurazione
parafrasando un vecchio adagio... hai voluto la bmw? ora paga!
dave4mame è offline  
Old 15-01-2009, 16:14   #180
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
parafrasando un vecchio adagio... hai voluto la bmw? ora paga!
'astard
(fortuna che la cifra non e' particolarmente alta )

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian