|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Il prete che venne a benedire la casa verso la fine di novembre , e con cui ebbi una piacevole conversazione di una mezz'oretta ( io sarei stato a parlare di più , ma doveva scappare. peccato , mi è simpatico , poi abbiamo scoperto di avere anche qualcosa in comune... stessa scuola frequentata , stesso diploma , stesso excursus universitario , non stesse ma comunque entrambi conviviamo con un malanno fisico che ci rende la vita difficoltosa... beh un diffetto che ho trovato è che mi lasciava parlare meno di quel che volessi , perchè si sovrapponeva ai discorsi... ma vabbeh son abituato alle mie colleghe che non molto peggio ) mi diceva che è andato spesso a lourdes ed ha visto molte svolte positive nella vita delle persone. Più svolte spirituali che fisiche , ma comunque sono dell'opinione che se quelle svolte lenano le sofferenze , ben vengano.Comunque , non ho idea di cosa trovare a lourdes. Magari muoio durante il viaggio , magari trovo la donna della mia vita , magari non succede niente... e che ne so.. non so nemmeno sicuro che ci andrò , ci son tante variabili da considerare... Cò,a,òzx,òa
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ovvio che no. Non si discute sul "giusto o sbagliato", ma sulla "possibilità o meno" di intervenire e manifestare la propria idea.
C'è qualcuno che dice "Bush non ha diritto di parlare sulla questione x?" Non mi sembra... Ultima modifica di kappa85 : 13-01-2009 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu dici "i soldi che la chiesa prende".. come dicevo a danello, i soldi andranno alle parrocchie, alle diocesi, ma la Chiesa in generale non ha un conto in banca Ultima modifica di kappa85 : 13-01-2009 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#305 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Certo, Dio non fa nulla per caso.
Se ti da qualcosa da te vuole qualcosa in cambio, naturalmente mai per il tuo male. Quote:
Quote:
Dio può fare un miracolo a chi da tempo ha anche un travaglio interiore proprio per che sa che quello rappresenta momento di rottura, in cui l'uomo nuovo si spoglia del vecchio. I miracoli non sono mica acqua distillata, ogni miracolo non è di per se e non serve solo alla persona che lo riceve ma è un segnale per propagare la fede. In parole povere sia come sia assieme al miracolo ci si vota al signore, accettando di diventare suo strumento. Cyrano è pronto ad un tale destino ? ![]() Ricordo che noi non stiamo parlando di grazia, ma di miracolo.
|
|
|
|
#306 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#307 |
|
Member
|
ma cyrano si può sapere qual è il tuo problema?????
|
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Sarò anche agnostico, ma l'educazione che il catechismo e i miei genitori mi hanno dato ritengo sia una delle migliori. Non perché l'ho ricevuta io, ma semplicemente perché ritengo che la maggior parte degli insegnamenti aiutino a creare "un mondo migliore". Perché? Perché il rispetto del prossimo, l'aiutare chi sta peggio di te, lo sbattersi fino all'ultimo per qualcosa (Gesù, in fondo, a fatto questo. C'ha messo le palle perché voleva cambiare le cose), sono tutti insegnamenti validi che, se davvero fossero insegnati a tutti, renderebbero il mondo un posto migliore. Quanto ai soldi e all'economia della Chiesa, non intendevo dire che i credenti hanno fette di salame sugli occhi. Semplicemente, mi domando come mai la Chiesa stessa (nella persona del Papa o di chi comunque detiene un minimo di potere) non intervenga. Non dico andare a togliere i cento euro al parroco del mio paesello che conta mille abitanti, ma piuttosto iniziare a guardare un po' le travi che ha negli occhi tipo Milano e la stessa Roma che, se mi permetti, potrebbero da sole fare moltissimo e aiutare un mucchio di persone se solo usassero le offerte dei fedeli con criterio. Detto questo, mi permetto di aggiungere che sono decisamente contrario al fatto che il Papa metta il becco in cose non inerenti la Chiesa. A lui spetta un altro genere di potere, non trovo giusto il suo intervento e il suo volersi immischiare nella politica. |
|
|
|
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#310 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ho dubbi che andando li non succeda niente (non quello che intendi tu), qualcosa ti colpirà sicuramente, poi sta a te decidere come viverw quell'esperienza.
|
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non intendo discutere di ste cose , sinceramente ... Quindi prendila così e basta C.a.àzà.a
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
il cieco, i lebbrosi, gli indemoniati, i parenti o amici dei morti e come non mensionare la donna Cananea avevano tanta fede era quella la virtù che muoveva il Cristo a guarire. Ma forse, a parer mio in Cyrano qualcosa stà muovendosi dentro di sè, magari niente miracoli ma gli auguro di incontrare e avvicinarsi a Dio, magari alla fine andra solo così niente miracolo ma una conversione a Dio, altrimenti vuoto è andato e ancora più vuoto se ne ritornerà. |
|
|
|
|
|
|
#313 |
|
Senior Member
|
Sei medico mi sembra , o no? mi sembra di ricordare che ne capisci qualcosa...
boh se sei interessato , ti mando un pvt col referto della Rm , spiegandoti anche cosa è successo , in modo sintetico ed elencandoti le altre patologie. In pubblico no , però Cà.aà.zà.aza
|
|
|
|
#314 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non servirebbe necessariamente una conversione a tutti gli effetti, basterebbe che il germe della fede si piantasse saldamente, col tempo darebbe i suoi frutti.
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 13-01-2009 alle 19:42. |
||||
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
dai retta solo a te stesso era riferito a questo contesto.. ovvero deve essere lui e solo lui a decidere se partire o meno.. mi pareva facile da capire. non ho voluto entrare nelle vostre diatribe proprio perchè non hanno nulla a che vedere con la richiesta di cyrano. dunque ribadisco che intendevo dire: scegli come credi, l'ultima decisione è tua anche se qui molti hanno la pretesa di giudicare le tue decisioni e le motivazioni che ti inducono a prenderle. malgrado non sia richiesto. spero che ora sia chiaro per il resto.. il migliore amico non è quello che ti da sempre ragione.. il migliore amico è quello che ti consiglia senza giudicare, che ti dice di fare come senti e che ti sta comunque vicino, in qualsiasi decisione. poichè ciò che gli interessa è il tuo bene, non certo dimostrare di aver ragione o impartire lezioni di vita non richieste per me il discorso si chiude qui.. non aggiungo altro.
La miglior lezione al mondo é osservare i maestri al lavoro... "Faccine a go-go" Ultima modifica di morg79 : 13-01-2009 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
|
#316 |
|
Senior Member
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
io posso solo dirti che se confidi nel luogo o nella madonna per ottenere una guarigione stai perdendo tempo.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Non credo vada a cercare la luce miracolosa che guarisca tutti i mali, una esperienza di vita piuttosto. Male non farà. |
|
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Member
|
Quote:
vai aspetto il pm! |
|
|
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao a tutti.
Mi spiace di non poter essere di aiuto a CYRANO, però una cosa ci tengo a dirla lo stesso: anche io come lui vorrei andarci (proprio in questi giorni mi è venuta in mente questa idea) ma non sapevo proprio niente, grazie a tutti coloro che invece hanno dato info a CYRANO ho le idee più chiare. Personalmente non credo che sia solo una coincidenza... grazie CYRANO e anche se non ci siamo mai incrociati nei vari thread (non sono uno che scrive molto, quasi punto) ti faccio un grande in bocca al lupo e ti ringrazio di cuore. |
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Plutone , entro oggi te lo mando promesso. Mi limito a copiare il referto della rm ed elencarti le patologie e , brevemente , quel che mi è stato detto dai medici , senza romanzare il tutto Cà.a.àz.àa
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.

) mi diceva che è andato spesso a lourdes ed ha visto molte svolte positive nella vita delle persone. Più svolte spirituali che fisiche , ma comunque sono dell'opinione che se quelle svolte lenano le sofferenze , ben vengano.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!