Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2009, 13:42   #25621
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Nessuno ha news dall'affarone ePrice?
Siamo ancora tutti in attesa eh?
Io già che c'ero ho ordinato anche un disco usb da 320Gb (cmq un buon prezzo), se mi cambiano il prezzo della scheda annullo tutto.
Io lo ripeto mi dipiace per loro ma non penso che la perdita per loro sia poi così grande da giustificare la presa per i fondelli di X clienti...

p.s. cmq non serve nessuno stamp dello schermo, abbiamo tutti in mail il resoconto dell'ordine con ben scritto il prezzo!
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 13:49   #25622
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Io già che c'ero ho ordinato anche un disco usb da 320Gb (cmq un buon prezzo), se mi cambiano il prezzo della scheda annullo tutto.
Io lo ripeto mi dipiace per loro ma non penso che la perdita per loro sia poi così grande da giustificare la presa per i fondelli di X clienti...
Non ho idea dei margini di guadagno ma probabilmente a loro costa cmq meno di 136 euri, quindi mi sa che non ci perderebbero nulla in ogni caso...

Cmq strano che l'ordine risulti ancora in attesa, generalmente vengono accettati nella mattinata seguente all'ordine
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 13:49   #25623
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
mica è tanto inutile

Quote:

p.s. cmq non serve nessuno stamp dello schermo, abbiamo tutti in mail il resoconto dell'ordine con ben scritto il prezzo!
mica è tanto inutile lo stamp dello schermo , loro possono sempre dire che abbiamo fatto l'ordine nel momento in cui c'era scritto non disponibile e purtroppo se vai nella pagina del tuo ordine vedi sì l'ordine a 136,99 però non ti linka più alla pagina com'era....adesso c'è scritto 194 euro disponibile.....per questo chiedevo la stamp.....se qualcuno la ha potrebbe contattarmi in pvt???gracias
Old 13-01-2009, 13:55   #25624
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
mica è tanto inutile lo stamp dello schermo , loro possono sempre dire che abbiamo fatto l'ordine nel momento in cui c'era scritto non disponibile e purtroppo se vai nella pagina del tuo ordine vedi sì l'ordine a 136,99 però non ti linka più alla pagina com'era....adesso c'è scritto 194 euro disponibile.....per questo chiedevo la stamp.....se qualcuno la ha potrebbe contattarmi in pvt???gracias
Si vede che hai poca esperienza in materia di acquisti online
Non conta nulla la disponibilità nel momento in cui tu ordini, tu sei comunque tenuto a pagare la cifra a cui l'hai ordinato quando poi tornerà (se il sito ti da la possibilità di ordinare anche prodotti non disponibili).
E poi ripeto, noi abbiamo fatto un ordine che non è stato ancora accettato, sicuramente tra le clausole che nessuno ha letto c'è una motivazione che li mette al sicuro da questi errori permettendogli di rifiutarli.
Per quanto mi riguarda non ci conto troppo, se poi arriva meglio...
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 13:55   #25625
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Veramente a liquido s'è visto anche qualche 900 e passa di core
mai visto, intendo di gente qui non le validazioni di gpu-z che sappiamo quanto valgono
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 13:57   #25626
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
mai visto, intendo di gente qui non le validazioni di gpu-z che sappiamo quanto valgono
Torna alle prime pagine e mi ricordo diversi utenti che arrivavano a 900 se non oltre a liquido...
Certo poi non so per quanto gli è durata la scheda, ma è un altro discorso
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
Old 13-01-2009, 14:05   #25627
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Quote:
mica è tanto inutile lo stamp dello schermo , loro possono sempre dire che abbiamo fatto l'ordine nel momento in cui c'era scritto non disponibile
Come dicevo io ordinai un opteron ad un determinato prezzo in un momento che non era disponibile, quando arrivarono il prezzo era aumentato e mi fu mandato solo dopo aver chiesto spiegazioni tramite email.

Uno screenshot non ha nessun valore, in due minuti anche con paint di win ti faccio uno screen col prezzo che vuoi
Old 13-01-2009, 14:09   #25628
Momcilo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Dai su siamo seri, nessuno di voi ha mai commesso uno sbaglio nel suo lavoro?
E' stato commesso un errore da parte di chi ha inserito il prezzo nel sito (e con migliaia di articoli a listino può capitare...).
Le prese per i fondelli sono ben altre nella vita...
Momcilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 14:16   #25629
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Quote:
Originariamente inviato da http://www.eprice.it/default.aspx?zona=99&dove=23
ePRICE accetta ordini solo con consegna in territorio italiano.
Per ogni ordine effettuato la ePRICE emette fattura del materiale spedito tramite e-mail all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. i dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura.
Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di ePRICE al momento dell’invio dell’ordine . Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: (peso, colore etc...).
La dicitura “ disponibile” all’atto del prodotto visualizzato è puramente indicativo attesa la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo la ePRICE si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato.
Nessuna responsabilità potrà essere imputata alla ePRICE

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da ePRICE mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Successivamente la ePRICE verificata la disponibilità del bene e l’esattezza dei dati cliente invierà tramite e-mail l’accettazione del contratto.
Il contratto stipulato tra i cliente e l’ ePRICE è da intedersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di ePRICE.

Effettuando l’ordine sul sito ePRICE il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.
Indi, come dicevamo, la prima mail conferma la ricezione dell'ordine
La seconda, che nessuno per ora ha ricevuto, conferma l'accettazione del contratto di vendita.

Se non ci arriva questa mail eprice non ha nessun obbligo nei nostri confronti

Ultima modifica di Freed : 13-01-2009 alle 14:20.
Old 13-01-2009, 14:19   #25630
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

capito

Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
Indi, come dicevamo, la prima mail conferma la ricezione dell'ordine
La seconda, che nessuno per ora ha ricevuto, conferma l'accettazione del contratto di vendita.

Se non ci arriva questa mail eprice non ha nessun obbligo nei nostri confronti
ho afferrato il concettino gracias!!!!
Old 13-01-2009, 14:19   #25631
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
Appena presa pure io con ritiro al pick!
Se ci rifiutano l'ordine direi di trovarci in massa li davanti e suonargliele!

Quando in un negozio il prezzo esposto è sbagliato una volta che ci si presenta alla cassa il negoziante è obbligato a mantenerlo, quindi...

Scusate una domanda veloce in tema 4870, ho visto che ha due connettori 6 pin per l'alimentazione supplementare ma il mio ali ne ha solo uno... ehm, è un grosso problema??? Non è un ali di merda, è un Hyper HPU-4M530 da 530W...
nella confezione della scheda c'è anche l'adattatore per il secondo cavo a sei pin (se te la danno)
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 14:25   #25632
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Quote:
ho afferrato il concettino gracias!!!!
De nada

Era solo per fare chiarezza sulla situazione.
Almeno se entro domani non arriva nulla sappiamo il perchè...

Secondo me è possibile che ad alcuni fortunati sia stato accettato l'ordine ed inviata la relativa mail prima che si accorgessero dell'errore.
Old 13-01-2009, 14:27   #25633
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

in verità

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
nella confezione della scheda c'è anche l'adattatore per il secondo cavo a sei pin (se te la danno)
in verità ne escono ben 2 di adattatori molex a 6-pin, eh sì si sono davvero superati questa volta non fanno più i taccagnoni come una volta!!!!!

comunque ragà al 99% non ci contatteranno per l'accettazione dell'ordine......tra 137 e 195 euro ci sono quasi 60 euro di gap, penso se ne freghino di perdere la credibilità di fronte ad una perdita economica così ingente.....ciao ciao.......

p.s.
comunque i prezzi stanno scendendo vertiginosamente, la hd4870x2 è arrivata a 360 euro, sul mercatino la si potrebbe acquistare con prezzo di regolamento di 300 euro quindi non so quanto convenga più prendere due hd4870 nuove.........bene bene mi sento un fesso ad aver pagato 200 euro la hd4870 1gb.....ma vaff....
Old 13-01-2009, 14:38   #25634
kaio1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
in verità ne escono ben 2 di adattatori molex a 6-pin, eh sì si sono davvero superati questa volta non fanno più i taccagnoni come una volta!!!!!

comunque ragà al 99% non ci contatteranno per l'accettazione dell'ordine......tra 137 e 195 euro ci sono quasi 60 euro di gap, penso se ne freghino di perdere la credibilità di fronte ad una perdita economica così ingente.....ciao ciao.......

p.s.
comunque i prezzi stanno scendendo vertiginosamente, la hd4870x2 è arrivata a 360 euro, sul mercatino la si potrebbe acquistare con prezzo di regolamento di 300 euro quindi non so quanto convenga più prendere due hd4870 nuove.........bene bene mi sento un fesso ad aver pagato 200 euro la hd4870 1gb.....ma vaff....
se l'acquisto era destinato al CF forse un pò si, se hai preso la scheda stand alone secondo me non sei stato fesso. io l'ho presa a 189€ e sono soddisfattissimo dell'acquisto, anche in previsione dei cali che ci saranno.
kaio1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 14:46   #25635
rrtype
Utente sospeso

L'Avatar di rrtype

Iscritto dal: Jul 2008
scusate
io ho una 4870 512
se per caso fra 1 pò prendessi un altra 4870 1gb

non credo ci sarebbe nessuno probl con il cross
ma la ram video alla fine è la somma del min delle 2 ossia mi sfrutterebbe 1gb

oppure arrivo a 1.5?

conviene o mi potrei prendere un altra 512 e bonanotte?
tnk a tutti
Ho venduto a: corigan,Brend_ON,luSio,giuseppe senior,JollyRoger85,marioshi,Ezzy,HaRiMau,ibra_89,Acusmaticoribelle,heavydog70,sergentone,corsaronero333,^v3rsus,alexburt1,mikireina,coontrol86,Maverikwart e molti altri ancora
rrtype è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 14:47   #25636
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Personalmente mi aspetto ALMENO una mail con le scuse, se così non dovesse essere e sarà il silenzio hanno perso un probabile cliente.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 14:50   #25637
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
Originariamente inviato da rrtype Guarda i messaggi
scusate
io ho una 4870 512
se per caso fra 1 pò prendessi un altra 4870 1gb

non credo ci sarebbe nessuno probl con il cross
ma la ram video alla fine è la somma del min delle 2 ossia mi sfrutterebbe 1gb

oppure arrivo a 1.5?

conviene o mi potrei prendere un altra 512 e bonanotte?
tnk a tutti
La ram video in un crossfire non si somma.
512+1gb = 512 mb
Old 13-01-2009, 14:55   #25638
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Quote:
512+1gb = 512 mb
Sicuro?

Non è 512+1gb = 1gb (con quella da 1 gb che conta come se ne avesse 512)?
Old 13-01-2009, 15:01   #25639
rrtype
Utente sospeso

L'Avatar di rrtype

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
512+1gb = 512 mb
Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
Sicuro?

Non è 512+1gb = 1gb (con quella da 1 gb che conta come se ne avesse 512)?

ok grazie
forse voleva dire che non si somma nel senso che la memoria totale video è 1.5gb
ma che ogni scheda usa la sua...

quindi una ne avrà 1gb e una 512..
Ho venduto a: corigan,Brend_ON,luSio,giuseppe senior,JollyRoger85,marioshi,Ezzy,HaRiMau,ibra_89,Acusmaticoribelle,heavydog70,sergentone,corsaronero333,^v3rsus,alexburt1,mikireina,coontrol86,Maverikwart e molti altri ancora
rrtype è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 15:02   #25640
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Veramente a liquido s'è visto anche qualche 900 e passa di core, ad aria se arrivi a 800 è già tanto...
Certo poi che mi fiderei a overclockare queste schede tanto quando a farmi trainare con un monopattino in autostrada
bah la ricerca non funziona mi sta fermo con pagina bianca, riprovo stasera

comunque se vai nel DB di gpu-z vedi anche alcune 4870 oltre i 1100 mhz..
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Amazon, altro rilancio per Haul: sconto ...
Chiusi in un bunker per soldi: Fallout d...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian