Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2009, 18:03   #101
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da kruccio Guarda i messaggi
dati de che?
lourdes porta denaro che fa comodo a tutti.

delle immersioni che mi dici?
favorevole?
a quale pro?

e' la tua personalissima opinione, opinabilissima e tra l'altro,e negabile con dati certi. (tutti inteso come chiesa cattolica : e che ritorno ci sarebbe visto che non ci sono esercizi commerciali?).

Pertanto fuori dalla realta.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 12-01-2009 alle 18:06.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 18:11   #102
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Beh io ho capito che è un qualcosa di ufficiale , ergo hai dei doveri a cui non puoi prescindere... questo ho capito.
io infatti ho sottolineato " compatibilmente ai miei scopi " ( anzi avrei dovuto scrivere "al mio stato di salute " ), ossia sono lì per me , ok , se riesco a dare una mano agli altri bene però non mi si chieda di fare cose che non possono fare , ed il non poterlo fare è proprio il motivo per cui sono lì ...
Scusa non prenderla come una presa in giro e perdona la mia ignoranza.
ma se io sono un barelliere e il prete capo della comitiva mi chiede di alzare Guido disabile in carrozzella che pesa 90kg , il barelliere lo fa , appunto perchè è lì per quello.
ma io mica posso farlo ... quindi non potrei comunque essere d'aiuto al 100% come una persona completamente sana.
però quel che posso lo posso fare , chessò spingere la carrozzella con guido posso farlo ... ecco spero di essermi spiegato...

Cò,aò,z,.a
No Cyrano : credo tu abbia capito male : non ti si chiede l'impossibile.

Li si va e tutti si aiutano.

Ufficialmente esiste la lista di barellieri, ma visto che ogni anno sono sempre piu le persone che si presentano a lourdes, c'e sempre carenza di questo personale.

Pertanto viene naturale che in ogni comitiva ci siano degli anziani (i malati quelli gravi sono al Salus Infirmorum e vengono trasportati da personale apposito) e che quindi per spingere le carrozzine sia necessario qualche "volontario" barelliere (ovviamente compatibilmente con le proprie necessità).
Ci si mette d'accordo con gli anziani/disabili su carrozzina sull'orario (a lourdes c'e un programma ogni giorno : chi vuole è libero di partecipare).

Normalmente chi vuole puo trasportare gli anziani e i malati leggeri sulle carrozzelle : i malati ringrazieranno sicuramente, perche molti non possono piu camminare.

Chiaramente si ferma tutto li : in pratica tu segui le funzioni e le visite spingendo una carrozzina : ma l'impegno si ferma tutto li.

In questo, hai comunque dei vantaggi.

- Sei sempre davanti nelle cerimonie (i malati hanno sempre la precedenza su tutti), pertanto non devi magari aspettare la fila di mezz'ora per li termine della cerimonia.
- Durante le funzioni religiose, puoi dare una mano ai barellieri ufficiali a spostare le carrozzine.

Per il resto sei libero di fare cio che vuoi durante il tempo : non ti si cheide di certo di sollevare invalidi od altro : per quello c'e sempre il personale specializzato.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 12-01-2009 alle 18:16.
Old 12-01-2009, 18:17   #103
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
e' la tua personalissima opinione, opinabilissima e tra l'altro,e negabile con dati certi. (tutti inteso come chiesa cattolica : e che ritorno ci sarebbe visto che non ci sono esercizi commerciali?).

Pertanto fuori dalla realta.
tour operator della curia e donazioni su tutti.
Old 12-01-2009, 18:21   #104
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
tour operator della curia e donazioni su tutti.
Si tecnologico, si.

Old 12-01-2009, 18:24   #105
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
sugli ospedali, si, senza dubbio.
Allora siamo in due, io stesso preferisco di gran lunga visitare un cimitero che un ospedale, nel primo si respira certamente più tranquillità, quando frequentavo l'università La Sapienza a Roma mi capitava più volte di andare a visitare il vicinissimo cimitero monumentale del Verano, ci trovavo persino turisti tedeschi intenti a scattare delle foto......
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 18:24   #106
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

no jo3 no.

è tutta fede e illuminazione divina, non c è business nella fede.[ior su tutto]

Ultima modifica di tecnologico : 12-01-2009 alle 18:30.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 18:27   #107
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Volevo fare un'aggiunta che mi sento in dovere di fare ...
Sia chiaro che , se prendo contatti con questo istituto religioso e vado con loro in un pullman assieme a 50 disabili , essendo io comunque in grado di deambulare in modo normale ( ecco se c'è da prendere in braccio un tizio da 90kg ho paura che la schiena mi faccia crac però... ) se c'è da dare una mano a questa gente sfortunata gliela do eh... ma mi sembra una cosa umana e quasi scontata ...
compatibilmente allo scopo per cui sarei lì potrei fare l'assistente del barelliele , insomma... ecco tutto qui...

Cà.a.àz.àa
ora non la prendere a male però.....già ti immagino sul pullman con 50 più il parrino e alcuni altri fedeli a sorbirti le cantate religiose, i rosari, le preghiere, ecc.

Se vai col gruppo poi devi stare col gruppo, mica vai a bighellonare altrove, questo significa partecipare alle numerose attività di preghiera.

credo che come ha detto jo tu abbia fatto confusione, i barellieri mica sono dei nerboruti che devono trasportare da soli degli obesi, ce ne sono di dimensioni pari alla metà di quanto sei tu (visto dalle foto), se uno non basta se ne aggiungono altri.

Cmq potresti optare per andarci da solo un paio di giorni....qui c'è il link dell'hotel
http://www.lourdes-roissy.com/it/

Quote:
ma io mica polemizzo sui tuoi interventi , sottolineo solo l'ovvio , cioè ciò che ognuno può leggere coi tuoi post...
anch'io sottolineo l'ovvio in questo frangente

Quote:
per il resto grazie delle info.

C,òa,òàzòàa
de nada.

Quote:
Cyrano, ma fare il barelliere è proprio quello eh.

Fare il barelliere è semplicemente dare una mano a chi ha bisogno del tuo gruppo.(che avevi capito?)

In piu hai il vantaggio di poter assisterli durante le funzioni religiose (ergo muoverti invece di seguire normalmente le funzioni
In effetti....

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Dissento con chi dice che "il tentativo è vano". Nella vita capita spesso di "tentare" senza sapere se andrà bene o meno. Qui il tentativo può portare solo a un miglioramento, perchè non farlo? Per inciso, io sono credente e praticante, però invidio molto chi, dopo anni di indifferenza, ha avuto il dono di un incontro, di un'esperienza, di un accadimento che gli ha cambiato la vita. Un pellegrinaggio a Lourdes potrebbe essere una di queste occasioni. Magari non guarirà (io gli auguro di si), magari tornerà senza aver provato nulla (io gli auguro di no) ma il rimorso di non esserci andato non lo avrà.
Infatti anche se a Cyrano ho detto che sbaglia, confermo che il tentativo non è necessariamente vano.

Infatti il buon Dio potrebbe avere l'occasione di miracolare Cyrano, purtroppo però spesso i miracoli che vogliamo noi non sono quelli che Dio considera più utili per la nostra crescita.

In parole povere, come accade a tanti, il tuo tentativo darà un risultato ma non quello che tu ti aspetti, poi dipenderà da te se accogliere il risultato o buttarlo nel cestino.
Old 12-01-2009, 18:32   #108
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Se non vuoi andarci in veste di turista come ci vai, in veste di conquistatore?
Old 12-01-2009, 18:35   #109
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
no jo3 no.

è tutta fede e illuminazione divina, non c è business nella fede.[ior su tutto]
Adesso almeno spiega cosa c'entra lo IOR con Lourdes.

Scusami il paragone eh , ma mi pari molto quello che ha tazzato un po troppo e che alla fine se ne esce con un Evergreen : "W la Figa".

Old 12-01-2009, 18:38   #110
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Ma poi sbaglio o gesù disse di non farsi idoli?
Old 12-01-2009, 18:40   #111
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ovvero?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 18:41   #112
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Adesso almeno spiega cosa c'entra lo IOR con Lourdes.

Scusami il paragone eh , ma mi pari molto quello che ha tazzato un po troppo e che alla fine se ne esce con un Evergreen : "W la Figa".
a me pari tanto quello che ci sente solo da un lato
Old 12-01-2009, 18:42   #113
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
manco maradona?
Old 12-01-2009, 18:43   #114
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Ovvero?
chiese, statue, santini, luoghi di pellegrinaggio ecc...ecc... come il "vitello d'oro" di antica memoria

Insomma, idoli vari da adorare
Old 12-01-2009, 18:45   #115
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
chiese, statue, santini, luoghi di pellegrinaggio ecc...ecc... come il "vitello d'oro" di antica memoria

beh, noi siamo quelli monoteisti contro gli dei pagani, ma abbiamo chi pregare per il mal di denti, per la cecità, se non si trovano le cose, se non si aprono le porte ecc ecc
Old 12-01-2009, 18:46   #116
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
beh, noi siamo quelli monoteisti contro gli dei pagani, ma abbiamo chi pregare per il mal di denti, per la cecità, se non si trovano le cose, se non si aprono le porte ecc ecc
Ma no pregar per le cose va bene, ma pregare e basta, cioè, senza idoli vari

Senza cose così tipo

Ricordo un passo che dice "non vi farete idoli di me" o simile...

Maradona è un'altra religione quindi va bene
Old 12-01-2009, 18:48   #117
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

Non ci sono ne luoghi ne oggetti da adorare. Sono strumenti per pregare, per riflettere.

Avanti col prossimo
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 18:49   #118
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Eh no non ti salvi così facilmente "strumenti per pregare"? No è già tutto dentro di noi
Old 12-01-2009, 18:50   #119
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Eh no non ti salvi così facilmente "strumenti per pregare"? No è già tutto dentro di noi
si ma i driver non sono compatibili con vista
Old 12-01-2009, 18:51   #120
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:

Ma siamo ancora con queste storie?

“Io sono il Signore, tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese di Egitto, dalla condizione servile. 7 Non avere altri dei di fronte a me. 8 Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù in cielo, né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. 9 Non ti prostrerai davanti a quelle cose e non le servirai.” (Deuteronomio 5, 6-9).

Questo perche' sino all'avvento di Cristo non si poteva rappresentare Dio, non essendo mai stato visto : ergo si rischiava di raffigurare un qualcosa di sbagliato. si rischiava di tramandare una figura che non era Dio.

Peccato che poi nel nuovo testamento :

Dio si fa uomo.

Cristo è l’Uomo-Dio. Se qualcuno facesse un ritratto di Cristo otterrebbe la rappresentazione grafica di un uomo, ma in realtà rappresenterebbe (inauditamente) anche Dio. Quindi, se Dio è diventato rappresentabile l’applicazione del Comandamento che vieta le immagini è automaticamente superata: non è più necessaria.

Ultima modifica di Jo3 : 12-01-2009 alle 18:54.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian