Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2009, 23:13   #61
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
cazzo ci fa un cieco nell'edizione che inizia domani?
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 23:26   #62
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
cazzo ci fa un cieco nell'edizione che inizia domani?
Passa di li, butta un occhio alla casa e se ne va

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 23:30   #63
Platonis
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Nemmeno i moralizzatori del menga
Dire la propria e' moralizzare?
Platonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 23:39   #64
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Platonis Guarda i messaggi
No, ma se noi che esprimiamo il nostro disgusto per tale trasmissione siamo degli intelletuali del menga, tu sarai un moralizzatore del menga nel esprimere la tua opinione
O vuoi forse sottintendere che la tua opinione vale più della nostra
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 00:07   #65
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
No, ma se noi che esprimiamo il nostro disgusto per tale trasmissione siamo degli intelletuali del menga, tu sarai un moralizzatore del menga nel esprimere la tua opinione
O vuoi forse sottintendere che la tua opinione vale più della nostra
Fosse solo "esprimere il disgusto" il problema. Ho letto SOLO critiche in merito al fatto che e' un programma intelletualmente scarno, da dementi etc etc. In questo forum si ragiona per totalitarismi.

Io guardo il grande fratello? Si'. Quando? Quando lavoro. Perche'? Perche' ascolto ogni tanto un programma leggero sicuro che non posso perdere un filo logico. Secondo buona percentuale delle persone di questo forum io sarei lobotomizzato dalla tv, elettore di Berlusconi e chi piu' ne ha pu' ne metta. Invece sono solo un povero diavolo che non riesce a lavorare se non ha un sottofondo "televisivo".
Old 12-01-2009, 00:20   #66
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
ma antonellina che cucina qualcosa non potevano metterla da qualche parte? porca miseria, chiamano cani e porci..
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 00:26   #67
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Fosse solo "esprimere il disgusto" il problema. Ho letto SOLO critiche in merito al fatto che e' un programma intelletualmente scarno, da dementi etc etc. In questo forum si ragiona per totalitarismi.

Io guardo il grande fratello? Si'. Quando? Quando lavoro. Perche'? Perche' ascolto ogni tanto un programma leggero sicuro che non posso perdere un filo logico. Secondo buona percentuale delle persone di questo forum io sarei lobotomizzato dalla tv, elettore di Berlusconi e chi piu' ne ha pu' ne metta. Invece sono solo un povero diavolo che non riesce a lavorare se non ha un sottofondo "televisivo".
d'accordo , ma come la mettiamo con quelli che invece fanno l'abbonamento e rimangono a fissare lo schermo per sapere come evolve la situazione?
un conto è come dici tu guardare qualcosa di poco impegnativo per passare il tempo , altro discorso è invece chi lo segue come appuntamento principe con la tv.
Old 12-01-2009, 00:30   #68
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
d'accordo , ma come la mettiamo con quelli che invece fanno l'abbonamento e rimangono a fissare lo schermo per sapere come evolve la situazione?
un conto è come dici tu guardare qualcosa di poco impegnativo per passare il tempo , altro discorso è invece chi lo segue come appuntamento principe con la tv.
E' una fetta di pubblico che, nel caso in cui in tv ci fossero SOLO programmi educativi, informativi, didattici, spegnerebbe il televisore contemplando il media "frivolo" piu' vicino. Colpa loro? No. Colpa dei palinsesti tv? Nemmeno. Hanno quello che vogliono e vivono contenti.
Old 12-01-2009, 00:39   #69
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
E' una fetta di pubblico che, nel caso in cui in tv ci fossero SOLO programmi educativi, informativi, didattici, spegnerebbe il televisore contemplando il media "frivolo" piu' vicino. Colpa loro? No. Colpa dei palinsesti tv? Nemmeno. Hanno quello che vogliono e vivono contenti.
non direi sai , progressivamente si sono visti crescere un target di programmi futili in luogo di alcuni più impegnati , io direi che a dispetto di un 10 % di pubblico nonpensante gli altri sono stati progressivamente portati a seguire dei modelli precostituiti.
modelli che li portano a riconsiderare tutto ciò che finora gli era stato raccontato a proposito di impegno e successo....

tutto cominciò con la bustarella e poi drive in e via di seguito , ma all'epoca va ricordato certi programmi erano una porzione del panorama tv , ora sono la maggiore espressione direi che non è stata una EVOLUZIONE .
stride il confronto con altri paesi , dove è difficile vedere tante tette e culi in tv chiaro sinonimo di pochezza di argomenti
Old 12-01-2009, 00:45   #70
diSANt
Member

L'Avatar di diSANt

Iscritto dal: Sep 2008
per fortuna che inizia pure domani x factor che è un programma educativo e anche artistico in gran parte per la presenza di morgan.mi raccomando se accendete il tv guardate il 2 non il 5 per carita di ddio
diSANt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 00:52   #71
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
non direi sai , progressivamente si sono visti crescere un target di programmi futili in luogo di alcuni più impegnati , io direi che a dispetto di un 10 % di pubblico nonpensante gli altri sono stati progressivamente portati a seguire dei modelli precostituiti.
modelli che li portano a riconsiderare tutto ciò che finora gli era stato raccontato a proposito di impegno e successo....

tutto cominciò con la bustarella e poi drive in e via di seguito , ma all'epoca va ricordato certi programmi erano una porzione del panorama tv , ora sono la maggiore espressione direi che non è stata una EVOLUZIONE .
stride il confronto con altri paesi , dove è difficile vedere tante tette e culi in tv chiaro sinonimo di pochezza di argomenti
A mio avviso tutto si basa su una sola cosa: il denaro. Alla base di tutto stanno gli ascolti. La gente cerca programmi leggeri? Si da loro programmi leggeri. Dai al cliente quello che il cliente vuole. Mi sembra proprio la base. Tra l'altro a mio avviso un programma come il Grande Fratello ha un costo nettamente superiore (e di molto) rispetto a programmi piu' impegnati.
Old 12-01-2009, 01:05   #72
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
critiche in merito al fatto che e' un programma intelletualmente scarno
.
.
.
.
In questo forum si ragiona per totalitarismi.
Il termometro quanto segna? 40?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 01:07   #73
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Mi hai velatamente (ma neanche troppo) apostrofato di essere un "intellettuale del menga" (Il tuo televisore e' sprovvisto di telecomando? E' sprovvisto anche di tasto di accensione e spegnimento?
Non serve fare sempre e comunque gli intellettuali del menga.
)

Questo è moralizzare.
La prossima volta esprimi la tua opinione senza "inquadrare", come fanno quasi tutti qui dentro ( ), se non desideri essere inquadrato
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 01:08   #74
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Quoto tutti i messaggi di Platonis dal primo all'ultimo...

(P.S.: non guardi il GF)

Anche il mio docente universitario di arte contemporanea lo dice sempre: dovete meravigliarvi di vedere un taglio sulla tela di lucio fontana e non disprezzare un bel film di fantozzi... l'arte è fotografia, pittura, scultura, architettura e cinema a 360°... dovete cercare di scoprire tutto di tutti... altrimenti mi diventate... "fighetti del cazzo"(cit.)
Abbè, se lo dice un intellettuale così
Old 12-01-2009, 01:09   #75
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Mi hai velatamente (ma neanche troppo) apostrofato di essere un "intellettuale del menga" (Il tuo televisore e' sprovvisto di telecomando? E' sprovvisto anche di tasto di accensione e spegnimento?
Non serve fare sempre e comunque gli intellettuali del menga.
)

Questo è moralizzare.
La prossima volta esprimi la tua opinione senza "inquadrare", come fanno quasi tutti qui dentro ( ), se non desideri essere inquadrato
L'infinito viene usato ANCHE in maniera impersonale. Non devi essere necessariamente tu oggetto di tali parole.
Old 12-01-2009, 01:11   #76
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Il termometro quanto segna? 40?
Credo che ci sia piu' senso e contenuto in un minuto di Grande Fratello rispetto a risposte come queste.
Old 12-01-2009, 01:12   #77
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Credo che ci sia piu' senso e contenuto in un minuto di Grande Fratello rispetto a risposte come queste.
Che risposta totalitarista
Old 12-01-2009, 01:14   #78
Platonis
Bannato

Quote:
Che risposta totalitarista
Se non sai cosa dire ma vuoi comunque dire la tua, metti degli asterischi.
Old 12-01-2009, 01:17   #79
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Se non sai cosa dire ma vuoi comunque dire la tua, metti degli asterischi.
Guarda, ti lascio continuare a flammare perchè ormai si è capito che sei quello, un flamer

Buon flame e mi raccomando, ricordati che vale l'implicazione che prima ti ho quotato:

Quote:
critiche in merito al fatto che e' un programma intelletualmente scarno
->
Quote:
In questo forum si ragiona per totalitarismi.
Quello che non sa l'italiano è evidente che non sia io perchè questa implicazione l'hai scritta tu e NON ha senso
Old 12-01-2009, 01:24   #80
Platonis
Bannato

Quote:
Guarda, ti lascio continuare a flammare perchè ormai si è capito che sei quello, un flamer

Buon flame e mi raccomando, ricordati che vale l'implicazione che prima ti ho quotato:

->

Quello che non sa l'italiano è evidente che non sia io perchè questa implicazione l'hai scritta tu e NON ha senso
Quel pezzo di carta che ho attaccato al muro marchiato statale di Milano certifica che l'italiano dovrei saperlo.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Windows 12 nel 2026? Le indiscrezioni su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian