Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2009, 18:55   #61
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
le freccette di ebayyyyy

oddio marò...

C.àa.zà.a
Old 11-01-2009, 19:02   #62
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
forse a quanto pare un ministro della tua squadra del cuore potrebbe ogni tanto evitare di sparare vaccate a ogni piè sospinto
E sì che è lui il primo a dire più fatti meno parole, ma tant'è
La mia squadra del cuore? Sì certo uno se non è rosso è automaticamente berlusconiano...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 19:03   #63
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Il ministro della Funzione Pubblica attacca nuovamente i dipendenti della P.A.
"Il tornitore della Ferrari ha il sorriso e la dignità di dire che lavoro fa"
Brunetta: "L'impiegato del catasto si vergogna di dire al figlio cosa fa"
E della Cgil dice: "E' il mio grande nemico: non ha detto un solo sì"
La replica: "E' passato dalla megalomania alla paranoia"
Brunetta: "L'impiegato del catasto si vergogna di dire al figlio cosa fa"
mah a parte che onestamente io se fossi impiegato al catasto non mi vergognerei, tant'è la sua cazzata se non la diceva evidentemente non era lui

Quote:
ROCCARASO - Nuovo attacco del ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta agli impiegati della Pubblica Amministrazione. "Il tornitore alla Ferrari ha il sorriso e la dignità di dire al figlio che cosa fa, l'impiegato al catasto no", ha detto Brunetta parlando a 'Neveazzurra', la kermesse politica invernale del Pdl.
neveazzurra

Quote:
Dunque per il ministro della Pubblica amministrazione al momento alcuni dipendenti della pubblica amministrazione (Brunetta fa l'esempio dei professori, dei burocrati, degli impiegati del catasto) "si vergognano" di dire al figlio il proprio mestiere. Il ministro ha più volte accusato gli impiegati pubblici di essere dei "fannulloni".
ma non li aveva eliminati tutti nelle prime 3 settimane di governo?
AH le bugie hanno le gambe corte, si spiegano tante cose

Quote:
Il ministro ha anche annunciato che per migliorare la Pubblica amministrazione userà il bastone e la carota. La carota - ha spiegato - è quella di "dare più dignità" ai dipendenti della Pa. Per il ministro della Pubblica amministrazione "la nostra burocrazia deve essere come la Ferrari. Una rivoluzione - conclude - è possibile".
uhm... lasciam stare va

Quote:
Un altro strumento per favorire l'aumento della produttività, ha detto ancora Brunetta, sarà il "sistema delle freccette", mutuato da eBay: "Chiunque di voi abbia comprato qualcosa su eBay alla fine della transazione sa che compaiono tre freccette: ovvero tu sei tenuto a dare il suo giudizio sulla transazione". Anche nella P.A. pertanto da fine gennaio "chi offe un servizio sarà giudicato e chi fruisce della transazione avrà in mano questo strumento di giudizio".
OH MIO DIO!!!

Quote:
Il sistema si avvarrà anche dell'Ufficio relazioni con il pubblico, che verrà rinnovato: "A fine gennaio partirà
l'esperimento della 'Linea amica'. Nella pubblica amministrazione c'è un ufficio che si chiama 'Urp', ovvero ufficio relazione con il pubblico. Ora si tratta di un localetto nascosto, ovvero ogni amministrazione che risponde ai cittadini con la bocca storta...Faremo un 'grande Urpone' unico che sarà collegato con tutti gli uffici delle amministrazioni".
ma tradotto in italiano cosa voleva dire?

Quote:
L'attacco alla Cgil. Il ministro si è scagliato anche contro la Cgil: "E' il mio grande nemico. - ha dichiarato - La Cgil non ha detto un solo sì. I sindacati sono importanti, ma quando sono conservatori non servono al paese. Spero che si ravvedano".
tipico

Quote:
E la replica. "Il ministro Brunetta passa dalla megalomania alla paranoia", ha replicato Carlo Podda, segretario generale della Fp-Cgil. "Il ministro - ha detto ancora Podda - resosi conto che ormai l'opinione pubblica ha smesso di abboccare agli annunci di miracolosi risparmi e recuperi di efficienza nei servizi pubblici, visto che ciascun cittadino e impresa è in grado di verificare che tutto è come prima, ha deciso di individuare 'il nemico' e manco a dirlo il nemico è chiunque osi avere un parere diverso dal suo".
(11 gennaio 2009)
*

http://www.repubblica.it/2009/01/sez...a-statali.html

Quote:
ma anzichè parlare e basta fare qualcosa,no?
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 19:06   #64
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ovviamente ci vuole la legge giusta...
Nel 2003 il precedente governo Berlusconi fece una legge per poter licenziare un dipendente pubblico al terzo sgarro grave. Appena salì il governo Prodi, modificò quella legge. Fece una cosa peggiore del cancellarla: al terzo errore di un suo sottoposto, il dirigente viene licenziato e al dipendente non succede nulla (tranne dei giorni senza stipendio). Risultato: i dipendenti tengono per le palle il proprio capo e possono fare quello che vogliono. Proprio quello che vedo qui al policlinico... Quando poi è capitato un fatto grave di un sottoposto (roba riguardante radiazioni... Non sto a spiegare) il dirigente si è incazzato moltissimo (perchè ci è andato di mezzo lui) e il dipendente, dopo 30 giorni di sospensione senza stipendio, è di nuovo allegramente qui, come non fosse successo nulla...

La legge è semplice: basta tornare alla versione del 2003, con una aggiunta: 3 infrazioni gravi in un anno oppure tot lamentele negative, sempre in un anno e via a calci nel sedere... Si è fatto nel 2003, non vedo perchè non si possa fare adesso...
non trovo niente di questa "legge" su google
qualche link?
Old 11-01-2009, 19:09   #65
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
La mia squadra del cuore? Sì certo uno se non è rosso è automaticamente berlusconiano...
mi sembrava difendessi l'operato del ministro in questione
in ogni caso la sezione politica la seguo molto poco, quindi non so cosa voti e onestamente me ne frega pure molto poco
Old 11-01-2009, 19:12   #66
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
paranoico...
io pagherei per lavorare nel catasto...vedi tu...
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 19:17   #67
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ese il feedback...viene il solito ignorante fancazzista a chiedere soldi in comune perchè non conosce l'uso del preservativo e ha 5 figli, li chiede con arroganza e insultando tutti (perchè ovviamente i soldi sono dovuti ai fancazzisti) e poi lascia pure il feedback negativo...ma smettiamola...

ste cose almeno succedono ogni giorno nel comune del mio paese
Old 11-01-2009, 19:21   #68
drakend
Senior Member

Quote:
mi sembrava difendessi l'operato del ministro in questione
in ogni caso la sezione politica la seguo molto poco, quindi non so cosa voti e onestamente me ne frega pure molto poco
Visto che te ne frega molto poco allora non fare insinuazioni off-topic no?!?
Ad ogni modo Di Pietro è il politico che più mi rappresenta attualmente: ciò non mi impedisce di riconoscere che Brunetta sta facendo un discreto lavoro come ministro in un governo di incapaci in un settore dove la corruzione è la regola e il rispetto delle procedure l'eccezione.
Old 11-01-2009, 19:22   #69
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
ciò non mi impedisce di riconoscere che Brunetta sta facendo un discreto lavoro come ministro in un governo di incapaci in un settore dove la corruzione è la regola e il rispetto delle procedure l'eccezione.
tipo?
Old 11-01-2009, 19:33   #70
drakend
Senior Member

Quote:
tipo?
Mi vengono in mente i tornelli negli uffici pubblici ad esempio...
Old 11-01-2009, 19:37   #71
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Ovviamente ci vuole la legge giusta...
Nel 2003 il precedente governo Berlusconi fece una legge per poter licenziare un dipendente pubblico al terzo sgarro grave. Appena salì il governo Prodi, modificò quella legge. Fece una cosa peggiore del cancellarla: al terzo errore di un suo sottoposto, il dirigente viene licenziato e al dipendente non succede nulla (tranne dei giorni senza stipendio). Risultato: i dipendenti tengono per le palle il proprio capo e possono fare quello che vogliono. Proprio quello che vedo qui al policlinico... Quando poi è capitato un fatto grave di un sottoposto (roba riguardante radiazioni... Non sto a spiegare) il dirigente si è incazzato moltissimo (perchè ci è andato di mezzo lui) e il dipendente, dopo 30 giorni di sospensione senza stipendio, è di nuovo allegramente qui, come non fosse successo nulla...
mi pare sinceramente irrealistica da quel che vedo a lavoro dove se c'è un dirigente incazzoso stanno tutti belli e buoni hai un link?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 19:42   #72
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Con la legge del 2003 si. Con le modifiche del governo Prodi No. Ne è la prova che quell'insegnante che sta in malattia nel 97% dei giorni (e quei giorni che viene non fa un cavolo) non è stato licenziato. Semplicemente è stato trasferito nell'istituto sfigato di turno, salvo poi essere di nuovo ritrasferito per "incompatibilità caratteriale con i colleghi"... Grazie al cavolo! Anche io non lo vorrei un collega così!
Io sono convinto che gli strumenti necessari per licenziare ci sono e ci siano sempre stati, oppure ci sono leggi diverse tra pubblico e privato?
Quello che mancano sono dirigenti responabilizzati e con le palle....ci si abitua ad uno stato di rilassamento e si lasciano correre certe cose per evitare "grane", tanto nessuno al gradino di sopra ti chiede di rendere conto nè tanto meno ti incentiva all'efficienza.
Dopotutto è pieno di posti anche nel privato dove uno entra con la volontà di fare bene e impegnarsi, poi dopo aver capito che si è solo un numero e gli sforzi non vengono premiati, inizia a passare le mezzore alla macchina del caffè come gli altri.
Il problema sta più nell'organizzazione delle cose che nell'atteggiamento del singolo che ne è poi una conseguenza.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 11-01-2009 alle 19:49.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 19:52   #73
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
quelli che si prendono 800 euro al mese con contratto cocopro magari senza alcuna formazione seria?
Quelli che il calcio...saprei io dove darglielo.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 20:09   #74
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Io sono convinto che gli strumenti necessari per licenziare ci sono e ci siano sempre stati, oppure ci sono leggi diverse tra pubblico e privato?
Quello che mancano sono dirigenti responabilizzati e con le palle....ci si abitua ad uno stato di rilassamento e si lasciano correre certe cose per evitare "grane", tanto nessuno al gradino di sopra ti chiede di rendere conto nè tanto meno ti incentiva all'efficienza.
Dopotutto è pieno di posti anche nel privato dove uno entra con la volontà di fare bene e impegnarsi, poi dopo aver capito che si è solo un numero e gli sforzi non vengono premiati, inizia a passare le mezzore alla macchina del caffè come gli altri.
Il problema sta più nell'organizzazione delle cose che nell'atteggiamento del singolo che ne è poi una conseguenza.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 20:27   #75
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Mi vengono in mente i tornelli negli uffici pubblici ad esempio...
ma era una proposta non mi pare l'abbiano già fatta passare

in ogni caso le emoticon son veramente una roba assai triste, forse perchè certa gente non si ricorda di essere realmente al governo (questa sembra una sparata più che altro da osteria )
Old 11-01-2009, 20:36   #76
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Un altro strumento per favorire l'aumento della produttività, ha detto ancora Brunetta, sarà il "sistema delle freccette", mutuato da eBay: "Chiunque di voi abbia comprato qualcosa su eBay alla fine della transazione sa che compaiono tre freccette: ovvero tu sei tenuto a dare il suo giudizio sulla transazione". Anche nella P.A. pertanto da fine gennaio "chi offe un servizio sarà giudicato e chi fruisce della transazione avrà in mano questo strumento di giudizio".
Avremmo migliaia di medici che mentre prendono il caffè in orario di lavoro si lamenterebbero della lettera di ammonizione,alla fine finirebbe che davvero chi lavora serio terrebbe il posto.
"Dottore le secca se le do una freccietta in basso perchè è mezzogiorno e il mio appuntamento era alle 10 mentre lei stava al bar con il suo collega".*

*fatto realmente accaduto con otorino dell'ospeale lungo tevere a Roma(quello vicino a maresciallo diaz o come si chiama dato che mi hanno detto che era bravissimo),fatti simili avvenuti a isola tiberina roma otorino sempre e altri che preferisco non ricordare per non farmi rodere.
Sappiate solo che adesso caccio i soldi e vado dai privati dato che i risultati per le analisi mi servono prima che il fegato collassi.
Old 11-01-2009, 20:57   #77
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
veramente i tornelli sono stati messi solo negli uffici del suo ministero mi sa, anche perchè io in altri uffici non ne ho visti.

Poi penso che non avrebbe il coraggio di mettere i tornelli in tutti gli uffici della pubblica amministrazione...
Old 11-01-2009, 21:27   #78
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
A quanto pare il rispetto per i diritti umani e per i diversamente abili tanto caro ai rossi vale soltanto quando fa comodo loro, come ogni altra cosa del resto.
OK l'uscita è proprio infelice , soprattutto pensando che la uso anche uno come D'ALEMA ( quello delle telefonate unipol) .
ma se essere di destra significa approvare tutte le castronerie che dice un personaggio siamo a posto .

non ti sembra un tantino qualunquista (quello di brunetta) un atteggiamento cosi?
Old 11-01-2009, 21:38   #79
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
non ti sembra un tantino qualunquista (quello di brunetta) un atteggiamento cosi?
Che dirti si vede che era ubriaco quando l'ha detta...
In generale ho un'opinione positiva di Brunetta comunque.
Old 11-01-2009, 22:39   #80
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
veramente i tornelli sono stati messi solo negli uffici del suo ministero mi sa, anche perchè io in altri uffici non ne ho visti.

Poi penso che non avrebbe il coraggio di mettere i tornelli in tutti gli uffici della pubblica amministrazione...
appunto, perchè svolgendo un tirocinio in tribunale qua non ne ho visto l'ombra è per quello che chiedevo
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian