Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2009, 14:27   #61
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
È una posizione legittima e rispettabile come qualsiasi altra... non è che la Costituzione, dato che è stata fatta dai nostri padri illuminati della Resistenza (cattocomunisti in larghissima maggioranza), non si possa toccare perché Verbo Divino.
No ma figurati, rientra anche questo nel fatto che "democrazia" per l'italiano è "dittatura della maggioranza" a costo di sfasciare ogni principio per sentirsi soddisfatto con la propria coscienza .....magari di narciso che vuole eliminare altri narcisi per sentirsi "quello nel giusto".
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 14:29   #62
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Paese di m. con leggi di m.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 14:31   #63
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
No ma figurati, rientra anche questo nel fatto che "democrazia" per l'italiano è "dittatura della maggioranza" a costo di sfasciare ogni principio per sentirsi soddisfatto con la propria coscienza .....magari di narciso che vuole eliminare altri narcisi per sentirsi "quello nel giusto".
Senti a me non importa niente di Caino: la giustizia dovrebbe tutelare essenzialmente Abele... a Caino nessuno ha detto di delinquere. Poi, dopo espiata la pena, non ho comunque niente in contrario con programmi di reinserimento sociale, se il soggetto può essere recuperato. Individui come quello oggetto del thread sono invece l'esempio da manuale di individui irrecuperabili che devono stare in galera per tutta la vita.
Questo con buona pace dei tuoi filosofeggiamenti sui narcisi e dittature varie...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 14:33   #64
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Senti a me non importa niente di Caino: la giustizia dovrebbe tutelare essenzialmente Abele... a Caino nessuno ha detto di delinquere. Poi, dopo espiata la pena, non ho comunque niente in contrario con programmi di reinserimento sociale, se il soggetto può essere recuperato. Individui come quello oggetto del thread sono invece l'esempio da manuale di individui irrecuperabili che devono stare in galera per tutta la vita.
Questo con buona pace dei tuoi filosofeggiamenti sui narcisi e dittature varie...
Sì certo, filosofeggiamenti

I forum INTERI sono filosofeggiamenti contro la psichiatria, in OGNI loro forma ed espressione (sia garantista che no).
Old 10-01-2009, 14:40   #65
drakend
Senior Member

Quote:
Sì certo, filosofeggiamenti

I forum INTERI sono filosofeggiamenti contro la psichiatria, in OGNI loro forma ed espressione (sia garantista che no).
Sì va beh tu continua pure a rispondere a chi la pensa diversamente da te con la tua ironia fumosa, si vede che non hai argomenti migliori...
Old 10-01-2009, 14:47   #66
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Non ho detto senza senso pratico, ho detto che non devono essere praticoni

Banus in una discussione parallela a questa ricorda che il nostro sistema politico è maturo proprio perchè non è possibile che la maggioranza prevalga semplicemente col numero nell'imposizione di scelte a tutta la popolazione, ma si sbaglia proprio perchè c'è gente come te che ragiona esclusivamente in base al percentile e vorrebbe che questo fosse il criterio di tutto

Ergo vorrei vedere come te la caveresti con Banus.....se vinci con lui (praticamente impossibile per una persona normale ) poi ci sono io
non ho capito, ci sei te perchè sei un'eminenza più grigia di banus? ma avete anche un fan club?

ad ogni modo non ho interesse nè voglia di scrivere migliaia di righe per parlare del vuoto spinto, non mi interessano le digressioni sulla democrazia e la criminologia

io sono una mente semplice, un contadinotto secondo il criterio tuo, vado al sodo e mi interessa univocamente che chi è un pericolo per la società venga isolato, che la legge sia qualcosa percepito come equo (e lascia perdere equo da quanti, o finiamo che per non scontentare nessuno non giudichiamo nessuno), al servizio dei cittadini e non a difesa dei criminali.

se in italia ci sono fin troppe persone che sono sfiduciate nella giustizia sarebbe il caso di porsi qualche domanda partendo dal basso, non dai fumi del nulla. c'è un problema di fondo in termini molto concreti, non c'è nessun bisogno di contorsionismi mentali atti solo al divagare e non entrare nel merito o peggio a giungere a conclusioni assurde totalmente avulse dalla realtà.

qua si parla di pene ridicole date a criminali efferati e c'è chi si fa seghe mentali sul significato della pena e del come calibrarla in modo perfetto. eppure negli altri paesi riescono a fare meglio di noi. in italia c'è chi si fa le seghe mentali su achille e la tartaruga mentre altrove hanno scoperto il concetto di limite della serie.

per te la sentenza è corretta? rispondi solo con un sì o con un no, non con duecento parole

ps. avresti dovuto studiare qualche materia umanistica, hai la stoffa del politico
Old 10-01-2009, 14:55   #67
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Sì va beh tu continua pure a rispondere a chi la pensa diversamente da te con la tua ironia fumosa, si vede che non hai argomenti migliori...
Certo certo, io non ho argomenti

Ma guardate che se volete fare la rivoluzione per ribaltare "in meglio" il paese potete eh, ci sono i 300.000 fucili padani da prendere.....così se ci fosse ancora in vigore il vecchio codice - tutt'altro che buonista - sareste processati e condannati a morte (e dovreste gioirne quindi, giustizia è fatta)
Old 10-01-2009, 15:00   #68
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
non ho capito, ci sei te perchè sei un'eminenza più grigia di banus? ma avete anche un fan club?
Ci sono io DOPO che hai convinto banus che la democrazia deve essere per forza la dittatura della maggioranza perchè infatti io ritengo che degeneri per forza - proprio grazie a persone che la pensano come te - in quello e infatti non è che la trovi 'sta gran forma di governo
Quindi tu sostieni senza saperlo la mia tesi
Quote:
per te la sentenza è corretta? rispondi solo con un sì o con un no, non con duecento parole
Se si sommeranno altri 16 anni - come mi auguro - per l'altro omicidio direi che è sufficiente: fanno 32.
Quote:
ps. avresti dovuto studiare qualche materia umanistica, hai la stoffa del politico
Posso sempre fare il PR per qualche azienda, è decisamente meglio
Old 10-01-2009, 15:09   #69
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Posso sempre fare il PR per qualche azienda, è decisamente meglio
no, ti mancano tette e minigonna
Old 10-01-2009, 15:10   #70
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
se in italia ci sono fin troppe persone che sono sfiduciate nella giustizia sarebbe il caso di porsi qualche domanda partendo dal basso, non dai fumi del nulla. c'è un problema di fondo in termini molto concreti, non c'è nessun bisogno di contorsionismi mentali atti solo al divagare e non entrare nel merito o peggio a giungere a conclusioni assurde totalmente avulse dalla realtà.
E il problema non può essere invece l'assente voglia di impegnarsi a capire una cosa invece che richiedere - un po' infantilmente - decisioni forti per sbarazzarsi dei problemi?
Perchè la lungimiranza assente non dovrebbe essere un problema reale e concreto?

Poi per me non è un problema se tutti torniamo contadinotti (sono nipote di contadini e so zappare meglio di tanti qui sul forum e se devo farmi giustizia da solo ho il fisico e le capacità per farlo, come potrebbe arguire qualcuno da certe foto ), ma poi non ci si lamenti - come fai tu altrove - se ne risente il tenore di vita: non è che siano due cose scollegate il tipo di tenore di vita che abbiamo raggiunto e la capacità di contenere l'emotività.
Old 10-01-2009, 15:11   #71
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
no, ti mancano tette e minigonna
Anche la parola sa essere (in)sinuosa e intrigante, più delle forme femminili
Old 10-01-2009, 15:12   #72
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
quali leggi si stanno modficando riguardo la giustizia attualemnte?

intercettazioni--> eliminarle

impuntita' alle alte cariche dello stato

leggi chew riguardano la nomina dei giudici..

ma nessuna legge che aggiusti il marasma di articoli, che salvano il culo a gente cosi...
Old 10-01-2009, 15:13   #73
drakend
Senior Member

Quote:
Certo certo, io non ho argomenti

Ma guardate che se volete fare la rivoluzione per ribaltare "in meglio" il paese potete eh, ci sono i 300.000 fucili padani da prendere.....così se ci fosse ancora in vigore il vecchio codice - tutt'altro che buonista - sareste processati e condannati a morte (e dovreste gioirne quindi, giustizia è fatta)
Ora cosa c'entrano i fucili padani? Giustamente se uno non è un buonista protettore di Caino è un povero ignorante padano iscritto alla Lega.
Sei ridicolo ed offensivo: torno ad ignorarti perché tanto dialogare con te è tempo perso... byeeee
Old 10-01-2009, 16:04   #74
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Quote:
Ora cosa c'entrano i fucili padani? Giustamente se uno non è un buonista protettore di Caino è un povero ignorante padano iscritto alla Lega.
Sei ridicolo ed offensivo: torno ad ignorarti perché tanto dialogare con te è tempo perso... byeeee
Comprendo che il sarcasmo non è apprezzato da tutti, ma una risposta meno violenta poteva anche essere trovata.

Fine della polemica.
Old 10-01-2009, 16:10   #75
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
E il problema non può essere invece l'assente voglia di impegnarsi a capire una cosa invece che richiedere - un po' infantilmente - decisioni forti per sbarazzarsi dei problemi?
Oltre a questo fatto, imho c'è anche un secondo problema.

E' vero che il nostro sistema giudiziario ha delle grosse lacune, ma in parte i problemi sono dai più sovrastimati perché qualsiasi legge che non affermi "tu hai sempre ragione, gli altri sempre torto" è sbagliata a priori. Se lascio la macchina in divieto di sosta "bastardo il vigile che poteva chiudere un occhio", mentre se uno lascia una bicicletta davanti al mio cancello "bastardo il proprietario della bicicletta dovrebbe essere lapidato".

Senza voler mancare di rispetto al dolore del padre (in questo caso si parla di un reato grave che è stato giudicato in maniera blanda), ma in generale la situazione mi sembra questa: c'è una sindrome di onnipotenza individualista che rende molto difficile la condivisione di un pubblico interesse.

Tu come la vedi?
Old 10-01-2009, 16:32   #76
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da sheva Guarda i messaggi
in effetti mi dimentico che siamo in italia .. una paese dove mafiosi che hanno ucciso o fatto uccidere + di 100 persone diventano collaboratori di giustizia e son praticamente liberi e sul libro paga dello stato .. un paese dove ex terroristi possono rifarsi una vita o addirittura parlare ai giovani come se avessero qualcosa da insegnare ..

ora in effetti 16 anni mi sembrano pure troppi

mi chiedo a questo punto cosa faranno ai due tizi che hanno aggredito a sprangate in testa quel ragazzo nel torinese fratturandogli il cranio e spedendolo in coma ... una bella sgridata per non farlo + e poi a casa a spaccare altri crani della gente .. basta che non sia quello di un giudice o un politico..

la cosa incredibile è che la gente che vorrebbe in realtà pene più severe lo fa per non ritrovarsi in futuro un paese che sprofonda sempre di + nella giustizia fai da te ...
cosa centreranno mai i pentiti con sta cosa lo sai solo tu
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 16:45   #77
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quello andrebbe impiccato altro che 16 anni.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 16:45   #78
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Senza voler mancare di rispetto al dolore del padre (in questo caso si parla di un reato grave che è stato giudicato in maniera blanda), ma in generale la situazione mi sembra questa: c'è una sindrome di onnipotenza individualista che rende molto difficile la condivisione di un pubblico interesse.

Tu come la vedi?
La domanda non era rivolta a me ma rispondo lo stesso perché mi interessa, spero non ti dispiacia. Secondo me non è una questione di delirio individualista quanto piuttosto dare la giusta risposta ad un reato... il che porta immediatamente al bilanciamento fra le necessità dell'imputato e di quelle della vittima. Nell'attuale ordinamento si tutelano principalmente le necessità dell'imputato, tanto è vero che il concetto di rieducazione è persino scritto esplicitamente nella Costituzione. Così non va bene e difatti tutti sono scontenti della giustizia italiana, tranne pochi fanboy sfegatati di "Nessuno Tocchi Caino". La continua mancanza di tutela per la vittima porterà sempre più a forme di vendetta diretta, facendo di fatto regredire lo stato di civiltà della nostra società.
Old 10-01-2009, 16:46   #79
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Oltre a questo fatto, imho c'è anche un secondo problema.

E' vero che il nostro sistema giudiziario ha delle grosse lacune, ma in parte i problemi sono dai più sovrastimati perché qualsiasi legge che non affermi "tu hai sempre ragione, gli altri sempre torto" è sbagliata a priori. Se lascio la macchina in divieto di sosta "bastardo il vigile che poteva chiudere un occhio", mentre se uno lascia una bicicletta davanti al mio cancello "bastardo il proprietario della bicicletta dovrebbe essere lapidato".

Tu come la vedi?
L'interesse di CHI? Degli assassini?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 17:00   #80
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Un'aggravante per la pena sicuramente (nel senso che quella è una cosa in più da tenere sott'occhio e che può causare problemi oltre al reato, quindi bisogna aumentare la stima della detenzione), ma non vedo come lo possa essere per il reato se la volontà è confusa.
ma chi se ne frega della volontà
uno ha ucciso, e sconta il dovuto.
una volta scontato: potrebbe rifarlo ? si -> dentro; no -> fuori
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
La NASA sta costruendo e provando i dron...
Northrop Grumman utilizzerà HALO ...
Anthropic prepara l'IPO dei record: gli ...
La beta di iOS 27 conferma i rumor, Appl...
HONOR esagera, il prossimo smartphone av...
L'edizione speciale della Switch 2 per i...
Taiwan, il primo attacco hacker AI auton...
The Lord of the Rings: War in the North ...
I prezzi delle RTX 50 continuano ad aume...
La prossima crisi riguarderà i pannelli ...
Terabyte di dati trafugati: un attacco a...
Volo Delta 591, spunta un Wi-Fi che imit...
La scienziata lancia l'allarme: l'intell...
BYD Denza N8 e la super batteria: 130 kW...
Trump autorizza le aziende private a hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian