|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
No ma figurati, rientra anche questo nel fatto che "democrazia" per l'italiano è "dittatura della maggioranza" a costo di sfasciare ogni principio per sentirsi soddisfatto con la propria coscienza .....magari di narciso che vuole eliminare altri narcisi per sentirsi "quello nel giusto".
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Paese di m. con leggi di m.
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Questo con buona pace dei tuoi filosofeggiamenti sui narcisi e dittature varie...
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() I forum INTERI sono filosofeggiamenti contro la psichiatria, in OGNI loro forma ed espressione (sia garantista che no). |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() ad ogni modo non ho interesse nè voglia di scrivere migliaia di righe per parlare del vuoto spinto, non mi interessano le digressioni sulla democrazia e la criminologia io sono una mente semplice, un contadinotto secondo il criterio tuo, vado al sodo e mi interessa univocamente che chi è un pericolo per la società venga isolato, che la legge sia qualcosa percepito come equo (e lascia perdere equo da quanti, o finiamo che per non scontentare nessuno non giudichiamo nessuno), al servizio dei cittadini e non a difesa dei criminali. se in italia ci sono fin troppe persone che sono sfiduciate nella giustizia sarebbe il caso di porsi qualche domanda partendo dal basso, non dai fumi del nulla. c'è un problema di fondo in termini molto concreti, non c'è nessun bisogno di contorsionismi mentali atti solo al divagare e non entrare nel merito o peggio a giungere a conclusioni assurde totalmente avulse dalla realtà. qua si parla di pene ridicole date a criminali efferati e c'è chi si fa seghe mentali sul significato della pena e del come calibrarla in modo perfetto. eppure negli altri paesi riescono a fare meglio di noi. in italia c'è chi si fa le seghe mentali su achille e la tartaruga mentre altrove hanno scoperto il concetto di limite della serie. per te la sentenza è corretta? rispondi solo con un sì o con un no, non con duecento parole ps. avresti dovuto studiare qualche materia umanistica, hai la stoffa del politico
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Ma guardate che se volete fare la rivoluzione per ribaltare "in meglio" il paese potete eh, ci sono i 300.000 fucili padani da prendere.....così se ci fosse ancora in vigore il vecchio codice - tutt'altro che buonista - sareste processati e condannati a morte (e dovreste gioirne quindi, giustizia è fatta) |
|
|
|
|
|
|
#68 | |||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quindi tu sostieni senza saperlo la mia tesi Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perchè la lungimiranza assente non dovrebbe essere un problema reale e concreto? Poi per me non è un problema se tutti torniamo contadinotti (sono nipote di contadini e so zappare meglio di tanti qui sul forum e se devo farmi giustizia da solo ho il fisico e le capacità per farlo, come potrebbe arguire qualcuno da certe foto ), ma poi non ci si lamenti - come fai tu altrove - se ne risente il tenore di vita: non è che siano due cose scollegate il tipo di tenore di vita che abbiamo raggiunto e la capacità di contenere l'emotività.
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
quali leggi si stanno modficando riguardo la giustizia attualemnte?
intercettazioni--> eliminarle impuntita' alle alte cariche dello stato leggi chew riguardano la nomina dei giudici.. ma nessuna legge che aggiusti il marasma di articoli, che salvano il culo a gente cosi...
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei ridicolo ed offensivo: torno ad ignorarti perché tanto dialogare con te è tempo perso... byeeee
|
|
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Fine della polemica.
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
E' vero che il nostro sistema giudiziario ha delle grosse lacune, ma in parte i problemi sono dai più sovrastimati perché qualsiasi legge che non affermi "tu hai sempre ragione, gli altri sempre torto" è sbagliata a priori. Se lascio la macchina in divieto di sosta "bastardo il vigile che poteva chiudere un occhio", mentre se uno lascia una bicicletta davanti al mio cancello "bastardo il proprietario della bicicletta dovrebbe essere lapidato". Senza voler mancare di rispetto al dolore del padre (in questo caso si parla di un reato grave che è stato giudicato in maniera blanda), ma in generale la situazione mi sembra questa: c'è una sindrome di onnipotenza individualista che rende molto difficile la condivisione di un pubblico interesse. Tu come la vedi?
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quello andrebbe impiccato altro che 16 anni.
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
uno ha ucciso, e sconta il dovuto. una volta scontato: potrebbe rifarlo ? si -> dentro; no -> fuori
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.