Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 17:15   #3341
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Come hanno gia' detto sul TOPIC UFFICIALE delle X-FI
non cambia praticamente un cavolo da una all'ìaltra, a parte
la piu' economica che NON monta realmente un chip X-fi.
Quindi puoi prendere quella che ti pare.
La scelta viene fatta in base al budget e se uno desidera o meno avere
pannellini frontali e telecomandi.

L'X-Ram c'e', se e' scritto nelle specifiche della scheda, che trovi
appunto sul sito della creative
ES:
http://it.europe.creative.com/produc...&nav=0&listby=
Certo, piu' che delle specifiche sembrano la solita' pubblicita' e se cerchi qualcosa
di piu' approfondito, ti puoi attaccare.

LX-Ram "serve a dire che ce l'hai"
e' piu' che altro una cache per i suoni che viene usata in un gioco su 20.

Ultima modifica di mentalrey : 08-01-2009 alle 18:23.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:53   #3342
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
l'x ram è quasi inutile, apparte che a volte crea rumori di fondo su alcuni pc, con l'utilizzo di campioni ad alta definizione non compressi si saturano con poco 64MB;
e funziona solo con i giochi sviluppati appositamente per sfruttarla che non sono molti

Ultima modifica di TecnologY : 08-01-2009 alle 18:11.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 18:09   #3343
Kharot
Senior Member

L'Avatar di Kharot

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Ok grazie delle info, mi indirizzerò su una più economica extreme gamer allora o sulla titanium base.
Mainboard MSI Z68A-GD80 (G3) | Cpu I7-2600k @4.0 GHz | Cooler: Noctua NH-D14 | RAM 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz | Vga MSI GTX 580 Lightning | Audio Auzentech X-Fi Forte | Storage Samsung 840 EVO 256 GB + Intel X25-M G2 | Case Cooler Master ATCS 840 |PSU Seasonic Platinum 1000W | Monitor HP LP2475w | Controller Logitech G19 , G9x | S.O. Windows 7 Pro 64 bit |
Kharot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 00:46   #3344
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Ciao ragazzi, ho appena acquistato le empire R1000 e vorrei sapere se, esclusivamente per ascolto di musica (qualsiasi genere) sia da CD che da MP3, la mia Realtek integrata è secondo voi sufficente per far esprimere al meglio il 2.0 oppure devo optare per un HW dedicato.

Grazie mille
Old 09-01-2009, 07:24   #3345
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kharot Guarda i messaggi
Ok grazie delle info, mi indirizzerò su una più economica extreme gamer allora o sulla titanium base.
vai sulla X-Fi Music perchè se non sbaglio è proprio la gamer a non aver il chip x fi o cmq è la più penosa fra le xfi
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 09:56   #3346
Kharot
Senior Member

L'Avatar di Kharot

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
vai sulla X-Fi Music perchè se non sbaglio è proprio la gamer a non aver il chip x fi o cmq è la più penosa fra le xfi
Da quel che ho letto sul topic ufficiale la Gamer ha il chip però ha una costruzione più economica rispetto alla Music. Il problema è che online la xtreme music è praticamente introvabile.
Mainboard MSI Z68A-GD80 (G3) | Cpu I7-2600k @4.0 GHz | Cooler: Noctua NH-D14 | RAM 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz | Vga MSI GTX 580 Lightning | Audio Auzentech X-Fi Forte | Storage Samsung 840 EVO 256 GB + Intel X25-M G2 | Case Cooler Master ATCS 840 |PSU Seasonic Platinum 1000W | Monitor HP LP2475w | Controller Logitech G19 , G9x | S.O. Windows 7 Pro 64 bit |
Kharot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 13:06   #3347
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Ma prenditi una bella Asus Xonar DX!
Old 09-01-2009, 14:14   #3348
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
scusatemi. tra queste tre schede cosa mi consigliereste?

AUDIOTRAK Prodigy 7.1 HiFi / PCI
AUZENTECH X-Plosion 7.1 Cinema
ASUS Xonar DX 7.1 *PCI-E x1*

tenete presente che i diffusori sono le logitech z 5500. e con il pc gestico tutto, musica film e videogames. quindi mi servirebbe qualcosa che mi permetta di sfruttare al meglio possibile le casse in ogni "occasione". il tutto dovrebbe girare sotto vista e tra l'altro nella scheda madre ho posto negli slot pci normali credo (quelli delle schede di rete insomma)
raffilele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:31   #3349
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Città: Trevis
Quote:
Originariamente inviato da Homer314 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho appena acquistato le empire R1000 e vorrei sapere se, esclusivamente per ascolto di musica (qualsiasi genere) sia da CD che da MP3, la mia Realtek integrata è secondo voi sufficente per far esprimere al meglio il 2.0 oppure devo optare per un HW dedicato.
Grazie mille
tieni tranquillamente la integrata. spendere 70 e passa euro per la scheda è consigliabile solo per speakers dai 150wattRMS in su

Quote:
Originariamente inviato da raffilele Guarda i messaggi

tenete presente che i diffusori sono le logitech z 5500. e con il pc gestico tutto, musica film e videogames. quindi mi servirebbe qualcosa che mi permetta di sfruttare al meglio possibile le casse in ogni "occasione". il tutto dovrebbe girare sotto vista e tra l'altro nella scheda madre ho posto negli slot pci normali credo (quelli delle schede di rete insomma)
io ho appena ordinato la xonar d2x per 155€, volevo il meglio! poi c'è l'auzentech prelude che se la gioca con la xonar DX, che è una gran scheda e ha un prezzo di 75€ circa. ti consiglio di guardarti qualche prova audio oggettiva(tipo rightmark audio) e soggettiva(il timbro) per farti un idea di cosa cerchi

se cerchi la xonarDX in versione pci si chiama D1 ma temo abbia una qualità leggermente inferiore, per esempio tra la d2 e la d2x c'è un abisso

Ultima modifica di TecnologY : 09-01-2009 alle 14:37.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:52   #3350
mc78
Senior Member

L'Avatar di mc78

Iscritto dal: Nov 2002
Scheda audio con sistema 2.1

Salve, possiedo un pc dotato di scheda audio integrata sulla Mobo (è l'ASUS P5Q-E con audio ADI® AD2000B) e un sistema di casse 2.1 (Logitech Z4). L'audio mi serve sostanzialmente con i giochi (non faccio nè ascolto musica...o perlomeno non mi servono performance in tal senso)
Inoltre ho intenzione di comprarmi delle cuffie da gaming (non ho deciso quali ma NON sceglierò un modello economico)
La mia domanda è: per il mio utilizzo, considerando che per il momento non ho intenzione di cambiare diffusori, ha senso acquistare una scheda audio dedicata? Se sì, quale?

Grazie in anticipo!!!

Marco
mc78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 18:16   #3351
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Quote:
Originariamente inviato da raffilele Guarda i messaggi

auzen

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
tieni tranquillamente la integrata. spendere 70 e passa euro per la scheda è consigliabile solo per speakers dai 150wattRMS in su

io ho appena ordinato la xonar d2x per 155€, volevo il meglio! poi c'è l'auzentech prelude che se la gioca con la xonar DX, che è una gran scheda e ha un prezzo di 75€ circa. ti consiglio di guardarti qualche prova audio oggettiva(tipo rightmark audio) e soggettiva(il timbro) per farti un idea di cosa cerchi

se cerchi la xonarDX in versione pci si chiama D1 ma temo abbia una qualità leggermente inferiore, per esempio tra la d2 e la d2x c'è un abisso
sempre auzen

PS

se dici di volere il meglio allora con 155 avresti preso schede di ben altro livello...

Quote:
Originariamente inviato da mc78 Guarda i messaggi
Salve, possiedo un pc dotato di scheda audio integrata sulla Mobo (è l'ASUS P5Q-E con audio ADI® AD2000B) e un sistema di casse 2.1 (Logitech Z4). L'audio mi serve sostanzialmente con i giochi (non faccio nè ascolto musica...o perlomeno non mi servono performance in tal senso)
Inoltre ho intenzione di comprarmi delle cuffie da gaming (non ho deciso quali ma NON sceglierò un modello economico)
La mia domanda è: per il mio utilizzo, considerando che per il momento non ho intenzione di cambiare diffusori, ha senso acquistare una scheda audio dedicata? Se sì, quale?

Grazie in anticipo!!!

Marco
no non ha senso a meno che tu non voglia cambiare diffusori prossimamente
Old 09-01-2009, 20:20   #3352
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
I watt delle casse o dell'amplificazione non centrano molto con il volersi
comprare una scheda audio decente da far suonare con casse decenti.
Amplificatori da 20watt in classe A possono costare tranquillamente
5000 euro e suonare decisamente "forte" oltre che con una qualita' eccelsa.
Inoltre forse si rtrattava di 150watt PmPo o di rms divisi su 6 casse...
visto che con 150watt di amplificazione "vera" per cassa,
disintegri in scioltezzai i vetri di mezza casa.
Nel pensare che la Xonar D2 sia eccelsa nel suono rispetto alla DX, darei anche un occhio
qui http://www.pctuner.net/articoli/sche...anche-da-Asus/
perche' sembra che i suoi 150 euro non siano poi cosi' giustificati rispetto agli 80 dell'altra.

Le Empire R1000 non sono certamente delle casse sopraffine, ma certamente con
una scheda dedicata suonano meglio che con l'integrata.
Farebbero da collo di bottiglia pero' a qualcosa come una una Prodigy Hi-Fi una DX o paragonabili.
Una terratec, dai 20 ai 50 euro, diciamo forse che raggiunge l'equilibrio giusto.

Tutto il discorso vale anche per chi si compra delle cuffie decenti o possiede gia' un sistema audio decente,
i giochi se sono buoni, hanno anche un buon comparto audio, che si puo' apprezzare meglio se il sistema che si possiede
e' in grado di rirpodurre bene.

P.S. Per chi propone le Auzentech Cinema, si ricordi che la scheda in questione
se da una parte ha una buona qualita', dall'altra ha un chip che non gestisce l'eax superiore al 2
io non ne ho piu' sentito la mancanza, ma a qualcuno puo' interessare.

Ultima modifica di mentalrey : 09-01-2009 alle 20:33.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 11:36   #3353
mc78
Senior Member

L'Avatar di mc78

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

no non ha senso a meno che tu non voglia cambiare diffusori prossimamente
ma il supporto EAX? non noterei miglioramenti?
mc78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 11:37   #3354
Mirko_b
Member

L'Avatar di Mirko_b

Scheda audio portatile

Ciao a tutti!
Mi sono finalmente deciso ad acquistare una sheda audio per il mio Dell xps m1530 a causa della secondo me scandalosa qualità di quella integrata.
Ora, essendo che il portatile in questione ha lo slot Express Card e non PCMCIA, la scelta è molto ristretta.
Ci sono un paio di creative :
http://it.europe.creative.com/produc...&product=16642
http://it.europe.creative.com/produc...&product=17988
Oppure una Echo:
http://www.echoaudio.com/Products/Ex...oIOx/index.php
La echo costa un'po troppo (attorno ai 250 €) quindi la ho scartata subito anche perche penso sia sprecata in quanto è stata progettata per produzione da quel che ho capito.
Restano quindi le due creative, e tra le due preferirei la Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook (quella del primo link). Secondo voi com'è? Sul web ho letto che non è proprio il massimo...
Ho provato a cercare qualche sito di ecommerce per acquistarla ma in tutti quelli che ho trovato non è disponibile...
solo su un certo emake.it risulta disponibile, non so però se fidarmi del negozio in quanto sul web non ho trovato nesssuna opinione ne notizia.
Voi che ne dite? Avete qualche altra scheda da consigliarmi?
Grazie.
Mirko
Mirko_b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 13:07   #3355
gonfaloniere
Senior Member

L'Avatar di gonfaloniere

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano, ma sono di Lanciano (CH) ed ogni tanto capito a L'Aquila - Trattative concluse:180 ed oltre - Feedback eBay: 71 100% positivi
Realtek ALC889A o Club3D Theatron Agrippa?

Ragazzi, un consiglio:
sono in procinto di passare ad una scheda madre Gigabyte EP35-DS4 rev 2.0, che ha a bordo il chip audio Realtek ALC889A, cioè il modello di punta della Realtek. Attualmente però possiedo anche una Club3D Theatron Agrippa, che uso con l'attuale configurazione hardware (da aggiornare).

Premesso che:
- l'audio del computer è collegato in SPDIF ad un sintoamplificatore da salotto
- vorrei continuare ad usare la codifica in real time dei flussi audio in DD/DTS (tassativamente)
- l'uso prevalente è ascoltare musica, vedere film (dvd, blueray, divx, tv dvb-t, tv analogica), ogni tanto editing audio stereo ed evenutalmente in futuro, tramite un mixerino esterno, fare un po' di home recording con voce (1-2), chitarra e/o basso, sfruttando la line-in della scheda audio
- giocare ogni tanto a titoli che supportano audio multicanale ed EAX
- ambiente di lavoro Windows Vista

A livello di qualità e di features delle schede/chip, cosa mi consigliate di fare, dismetto la Club3D e lascio solo l'integrato ALC889A o disabilito l'integrato e faccio funzionare la Club3D? Quali sono i vantaggi/svantaggi delle due soluzioni?

Grazie a tutti anticipatamente.
|Trattative| Intel Q9550S @3,4GHz,Asus P5Q Deluxe,Geil GE24GB1066C5DC BD Evo One,MSI HD5770,OCZ Vertex 2 120GB,2TB Seagate ES.2 RAID0,Club3D Theatron Agrippa, Hauppauge HVR1100,NEC ND4571A,Canon MP600,Samsung ML3051ND e CLP-550n,Epson 3490,2x NEC EA231WMi,Samsung 770P,Logitech MX Revolution,MS Ergonomic Keyboard 4000,Wacom Bamboo P&T,Enermax Modu82+ EMD525W,iPod 160GB,Logitech HDPro Webcam C910,APC SmartUPS 1000VA
gonfaloniere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 13:11   #3356
Raiden7.0
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Salve a tutti.
Vorrei un consiglio riguardo ad una configurazione ottimale utilizzando hardware già in mio possesso...

Possiedo un sistema 5.1 Logitech X-530, al momento collegato ad una Sound Blaster Extigy, scheda esterna risalente all'era della USB 1.1., che uso per collegare contemporaneamente sia il pc che la ps3, dato che ha un'entrata ottica.

Inoltre, ho ovviamente la scheda audio integrata, una 5.1 Realtek di cui non conosco ulteriori specifiche, e una scheda PCI Aureon 5.1 della Terratec.

Mi chiedevo quale delle tre schede possa darmi la migliore resa tra le 3, per la visione di film in 5.1 (con audio HD), e anche perché cavolo le due casse posteriori abbiano un volume eccessivamente basso, tanto da sembrare assenti... Dipende dalla scheda audio in uso, da impostazioni errate o altro? E' un aspetto correggibile anche tramite software?

Grazie mille per la pazienza...
Raiden7.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 13:15   #3357
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Mirko_b Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Mi sono finalmente deciso ad acquistare una sheda audio per il mio Dell xps m1530 a causa della secondo me scandalosa qualità di quella integrata.
Ora, essendo che il portatile in questione ha lo slot Express Card e non PCMCIA, la scelta è molto ristretta.
Ci sono un paio di creative :
http://it.europe.creative.com/produc...&product=16642
http://it.europe.creative.com/produc...&product=17988
Oppure una Echo:
http://www.echoaudio.com/Products/Ex...oIOx/index.php
La echo costa un'po troppo (attorno ai 250 €) quindi la ho scartata subito anche perche penso sia sprecata in quanto è stata progettata per produzione da quel che ho capito.
Restano quindi le due creative, e tra le due preferirei la Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook (quella del primo link). Secondo voi com'è? Sul web ho letto che non è proprio il massimo...
Ho provato a cercare qualche sito di ecommerce per acquistarla ma in tutti quelli che ho trovato non è disponibile...
solo su un certo emake.it risulta disponibile, non so però se fidarmi del negozio in quanto sul web non ho trovato nesssuna opinione ne notizia.
Voi che ne dite? Avete qualche altra scheda da consigliarmi?
Grazie.
Mirko
Discussione spostata
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 14:26   #3358
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Quote:
Originariamente inviato da mc78 Guarda i messaggi
ma il supporto EAX? non noterei miglioramenti?
non particolarmente, visto le tue casse

Quote:
Originariamente inviato da gonfaloniere Guarda i messaggi
Ragazzi, un consiglio:
sono in procinto di passare ad una scheda madre Gigabyte EP35-DS4 rev 2.0, che ha a bordo il chip audio Realtek ALC889A, cioè il modello di punta della Realtek. Attualmente però possiedo anche una Club3D Theatron Agrippa, che uso con l'attuale configurazione hardware (da aggiornare).

Premesso che:
- l'audio del computer è collegato in SPDIF ad un sintoamplificatore da salotto
- vorrei continuare ad usare la codifica in real time dei flussi audio in DD/DTS (tassativamente)
- l'uso prevalente è ascoltare musica, vedere film (dvd, blueray, divx, tv dvb-t, tv analogica), ogni tanto editing audio stereo ed evenutalmente in futuro, tramite un mixerino esterno, fare un po' di home recording con voce (1-2), chitarra e/o basso, sfruttando la line-in della scheda audio
- giocare ogni tanto a titoli che supportano audio multicanale ed EAX
- ambiente di lavoro Windows Vista

A livello di qualità e di features delle schede/chip, cosa mi consigliate di fare, dismetto la Club3D e lascio solo l'integrato ALC889A o disabilito l'integrato e faccio funzionare la Club3D? Quali sono i vantaggi/svantaggi delle due soluzioni?

Grazie a tutti anticipatamente.
io lascerei la dedicata

Quote:
Originariamente inviato da Raiden7.0 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Vorrei un consiglio riguardo ad una configurazione ottimale utilizzando hardware già in mio possesso...

Possiedo un sistema 5.1 Logitech X-530, al momento collegato ad una Sound Blaster Extigy, scheda esterna risalente all'era della USB 1.1., che uso per collegare contemporaneamente sia il pc che la ps3, dato che ha un'entrata ottica.

Inoltre, ho ovviamente la scheda audio integrata, una 5.1 Realtek di cui non conosco ulteriori specifiche, e una scheda PCI Aureon 5.1 della Terratec.

Mi chiedevo quale delle tre schede possa darmi la migliore resa tra le 3, per la visione di film in 5.1 (con audio HD), e anche perché cavolo le due casse posteriori abbiano un volume eccessivamente basso, tanto da sembrare assenti... Dipende dalla scheda audio in uso, da impostazioni errate o altro? E' un aspetto correggibile anche tramite software?

Grazie mille per la pazienza...
io andrei su terratec
Old 10-01-2009, 14:42   #3359
gonfaloniere
Senior Member

L'Avatar di gonfaloniere

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano, ma sono di Lanciano (CH) ed ogni tanto capito a L'Aquila - Trattative concluse:180 ed oltre - Feedback eBay: 71 100% positivi
Quote:
io lascerei la dedicata
Grazie per la risposta, ma su che base lo dici, puoi argomentare un po' per farmi capire meglio le motivazioni che ti portano a questo consiglio? Grazie, ciao.
|Trattative| Intel Q9550S @3,4GHz,Asus P5Q Deluxe,Geil GE24GB1066C5DC BD Evo One,MSI HD5770,OCZ Vertex 2 120GB,2TB Seagate ES.2 RAID0,Club3D Theatron Agrippa, Hauppauge HVR1100,NEC ND4571A,Canon MP600,Samsung ML3051ND e CLP-550n,Epson 3490,2x NEC EA231WMi,Samsung 770P,Logitech MX Revolution,MS Ergonomic Keyboard 4000,Wacom Bamboo P&T,Enermax Modu82+ EMD525W,iPod 160GB,Logitech HDPro Webcam C910,APC SmartUPS 1000VA
gonfaloniere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 18:39   #3360
Raiden7.0
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
io andrei su terratec
la terratec è di fascia bassissima, mentre la creative sembra essere qualitativamente superiore, ha anche i contatti "dorati"...
Potrei anche utilizzare l'uscita SPDIF della scheda integrata della mobo e collegarla così all'entrata della extigy, facendo lavorare questa da "stand alone" con fonti esterne, PC e PS3, evitando la trasmissione dell'audio via USB!...

Grazie mille per la risposta.

edit: in ogni caso, ho testato la scheda integrata e fa parecchio schifo, distorce facilmente XD anche se i volumi mi sembrano tutti più equilibrati...

Ultima modifica di Raiden7.0 : 10-01-2009 alle 19:43.
Raiden7.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian