Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 16:13   #7161
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Gea, condannati i Moggi assolti gli altri imputati

La sentenza a Roma: un anno e mezzo a Luciano, un anno e due mesi ad Alessandro
Colpevoli non di associazione per delinquere ma di alcuni episodi di minaccia
Attenuanti generiche, pena sospesa e coperta da indulto per padre e figlio.

Un anno e mezzo di reclusione a Luciano Moggi, un anno e due mesi al figlio Alessandro, assolti gli altri imputati (Franco Zavaglia, Davide Lippi e i collaboratori dei Moggi Pasquale Gallo e Francesco Ceravolo). Questa la sentenza del processo alla Gea World, la società che, a partire dal 2001 e fino a Calciopoli, ha gestito le procure di numerosi calciatori di serie A e B.

Secondo l'ipotesi dell'accusa i Moggi e gli altri imputati sarebbero stati responsabili di un'associazione per delinquere finalizzata all'illecita concorrenza tramite violenza e minaccia. La sentenza, invece, smentisce questa ricostruzione condannando i due Moggi solo per alcuni episodi di minaccia (violenza privata nei confronti di quattro calciatori) a pene ben più basse dei cinque e sei anni chiesti rispettivamente per Alessandro e Luciano Moggi. Per i due non ci saranno conseguenze pratiche: i giudici della decima sezione del tribunale di Roma, che hanno concesso a entrambi le attenuanti generiche, hanno disposto la sospensione della pena che sarà completamente coperta da indulto visto che i fatti di violenza privata sono avvenuti prima del maggio 2006.

Padre e figlio sono stati condannati in solido al pagamento di 11mila euro di spese. Le motivazioni della sentenza saranno depositate in 40 giorni.

I commenti. "Sono amareggiato, io non ho fatto
nulla", ha detto Alessandro Moggi. Il padre, che ha assistito impassibile alla lettura del dispositivo, ha invece lasciato il tribunale da una porta secondaria. Il suo difensore, Marcello Melandri, ha annunciato che impugnerà la sentenza.

"Il fatto che i giudici hanno detto che non c'è alcuna associazione per delinquere - ha aggiunto Alessandro Moggi - è perché non c'è mai stata alcuna associazione a delinquere. Mi aspettavo l'assoluzione piena per tutti gli imputati". Moggi jr ha poi voluto precisare che "la Gea è stata assolta completamente; è stato condannato solo il suo presidente mentre sono stati assolti tutti i membri del Cda. Questo a mio avviso è la conferma che era solo una società che ha tentato di rivoluzionare in maniera positiva il mercato dei procuratori. Quella di oggi è solo la sentenza di primo grado, andremo certamente avanti". Sul mondo del calcio Alessandro Moggi ha affermato che a suo avviso "il calcio non è assolutamente mai stato malato. Io faccio parte di questo mondo e ne sono pienamente convinto".

Zavaglia, ex amministratore delegato della Gea, e Gallo hanno accolto la lettura della sentenza al grido di "e vai", seguito da abbracci e lacrime. L'unico imputato assente era Ceravolo. Zavaglia si è detto "contento perché alla fine la giustizia, rispetto a tutto il processo mediatico che c'è stato ha avuto ragione. Il sistema c'era prima e non è cambiato proprio nulla". L'ex ad della Gea ha anche espresso la propria solidarietà a Luciano e Alessandro Moggi.

Dal canto suo, il pubblico ministero Luca Palamara si è limitato a dire che la procura rispetta la decisione dei giudici e aspetta "le motivazioni della sentenza per capire quale è stato il loro percorso argomentativo". Il pm aveva chiesto la condanna di tutti e sei gli imputati: come detto a cinque anni per Alessandro Moggi e a sei per Luciano, e inoltre a tre anni e mezzo per Zavaglia, a due anni e quattro mesi per Ceravolo, a un anno e quattro mesi per Lippi e a otto mesi per Gallo.

http://www.repubblica.it/2009/01/sez...cesso-gea.html
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:18   #7162
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
olè calciopoli non è mai esistita!
c'era solo un cafone dai modi arroganti
Old 08-01-2009, 17:33   #7163
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da sbomberino Guarda i messaggi
tutta colpa di due persone: Agricola e Moggi.

...e la giuve ne esce sempre pulita...
Old 08-01-2009, 18:31   #7164
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
c'è stato un tempo in cui il Real Madrid comprava tutti attaccanti, non mi pare abbia vinto molto...

Per me una squadra deve essere equilibrata e prima di tutto...non prenderle!
Chi vince è sempre quello che prende meno goal.
Quoto!!! Mai lasciare scoperta la difesa! E noi siamo la dimostrazione: senza attaccanti ci siamo divertiti (gli anni passati), senza difensori basta vedere l'inzio di quest'anno...

Quote:
Calcio-che? La Juve e il Milan hanno sempre vinto sul campo.
Che c'entra di Moggi?

In una delle due parti del post sono ironico, indovinate quale?
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 18:48   #7165
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Curiosamente... le due vicende di oggi, ovvero il processo di calciopoli e le chiacchiere sul calciomercato, per me hanno un denominatore comune, ovvero il pessimo giornalismo sportivo italiano. Penso sia il principale cancro nel mondo del calcio.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 20:56   #7166
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Se avete appena mangiato non leggete:

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA...lli_0801.shtml

Non so che smile mettere.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 21:25   #7167
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi

Ma lasciateli cuocere nel loro brodo. Ci prenderemo la rivincita in questa vita o nell'altra.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 00:01   #7168
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi

c'hanno pure er coraggio de parlà!

Old 09-01-2009, 08:57   #7169
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Secondo Il Romanista abbiamo pronti i soldi per Podolski... io dico "magari", però sinceramente continuo a vedere più problemi in difesa che in attacco.
pure secondo me,anzi ti dirò di più secondo me lo blocchiamo per giugno,inoltre sul corriere c'era scritto che il suo procuratore lo vuole convincere a restare fino a giugno proprio perchè avrebbe molte più richieste,ma se la roma grazie a voller riuscisse ad avere una corsia preferenziale secondo me non deve temere rivali!

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Tanto Rummenigge ha appena detto che Podolski è vicinissimo al Colonia.
di solito i dirigenti dicono frasi fatte pure la roma su mancini diceva che avrebbe rinnovato ma è andato al'inter (per fortuna,visto che passeggia sul campo anche li)!!!
Old 09-01-2009, 09:31   #7170
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Quote:
tutta colpa di due persone: Agricola e Moggi.

...e la giuve ne esce sempre pulita...
vedrete che adesso ridaranno i 2 scudetti alla giuve eh?!
Old 09-01-2009, 09:38   #7171
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
certo che gli ridanno gli scudetti,perchè avevi qualche dubbio?
Old 09-01-2009, 10:08   #7172
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Premettendo lo schifo per questo mondo mafioso, ma ve cambia molto se li lasciano all'itner o l iridanno alla rubentus? Stessa pasta. Stessa razza.
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 10:19   #7173
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
certo che gli ridanno gli scudetti,perchè avevi qualche dubbio?
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Premettendo lo schifo per questo mondo mafioso, ma ve cambia molto se li lasciano all'itner o l iridanno alla rubentus? Stessa pasta. Stessa razza.
Lo scudetto che possono ridare alla giuve è uno solo, quello revocato del 2004-2005 (A seguito della sentenza della Corte d'Appello Federale del 14 luglio 2006, confermata nei successivi gradi di giudizio, lo scudetto è stato revocato alla Juventus poiché ritenuta colpevole, nell'ambito dell'inchiesta di Calciopoli, di aver gravemente influenzato la classe arbitrale a proprio vantaggio.) l'altro è stato assegnato a tavolino (La Corte d'Appello Federale nel processo di primo grado, e la Corte Federale nel relativo appello, non hanno assegnato lo scudetto vinto inizialmente dalla Juventus. La F.I.G.C. il 26 luglio 2006 ha deciso di assegnarlo all'Inter in conseguenza della nuova classifica ridisegnata dall'esito dei processi disciplinari, i quali peraltro avevano precedentemente declassato il Milan dal secondo al terzo posto per responsabilità oggettiva.).
Old 09-01-2009, 10:26   #7174
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Lo scudetto che possono ridare alla giuve è uno solo, quello revocato del 2004-2005 (A seguito della sentenza della Corte d'Appello Federale del 14 luglio 2006, confermata nei successivi gradi di giudizio, lo scudetto è stato revocato alla Juventus poiché ritenuta colpevole, nell'ambito dell'inchiesta di Calciopoli, di aver gravemente influenzato la classe arbitrale a proprio vantaggio.) l'altro è stato assegnato a tavolino (La Corte d'Appello Federale nel processo di primo grado, e la Corte Federale nel relativo appello, non hanno assegnato lo scudetto vinto inizialmente dalla Juventus. La F.I.G.C. il 26 luglio 2006 ha deciso di assegnarlo all'Inter in conseguenza della nuova classifica ridisegnata dall'esito dei processi disciplinari, i quali peraltro avevano precedentemente declassato il Milan dal secondo al terzo posto per responsabilità oggettiva.).
Ok, è uno solo, ma mi ripeto: ve cambia qualcosa? pensavate forse che lo schifo del calcio fosse rappresentato soltanto dai rubentini? Che l'Inter fosse la casa di Barbie? E che, persino la Roma (intendo come società), fosse completamente all'oscuro di tutto? Io ste notizie non voglio nemmeno più sentirle, oltretutto non portano a nulla, sopratutto ora; purtroppo, e la stampa lo sa bene, riaprire da parte nostra ste polemiche, ora che le cose non vanno benissimo, significherebbe farci tacciare di esser rosiconi. Sanno tutti come è finita lo scorso anno e perchè. Ma non serve rivangare. Non ora. Ricordate Dino il grande? ...Piange il debole, i forti non piangono mai...

Detto questo facessero quel che vogliono, vederli scannarsi tra loro mi fa solo piacere.
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 10:54   #7175
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

ieri su sky ho rivisto sto gol...

http://www.youtube.com/watch?v=L0j6F...eature=related
Old 09-01-2009, 11:05   #7176
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=wJsRWqbfg70

Old 09-01-2009, 11:14   #7177
fabius00

che m'avete fatto ricordare... quel periodo che erqno gia due annio che andavo alla stadio! e poi la mia prima partita di coppa campioni

http://www.youtube.com/watch?v=CwhngISuCZQ

mi innamorai di falcao e cerezo... che giocatori.. che roma...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:01   #7178
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
dai su facciamo i bravi parenti... oggi ne fanno 109..

http://www.youtube.com/watch?v=tWmLINqxNKM

A te che vai dicendo in giro che sei nato prima
e pur potendo sceje 'nte sei chiamato Roma
è chiaro che come tifoso io ti ringrazio
ma spiegame perchè hai scelto er nome lazio

A te che ho visto perdere diversi derby
in modo inopportuno pure pe' cinque a uno
io spero tanto invece che voi vi ricorderete
la notte magica persa pe' n'autorete.

Per questo io non voglio dire che sei un gran sfigato
ma con quer derby io ci ho vinto er campionato
cragnotti lo scudetto a voi aveva garantito
ma so' arivato io così ve l'ho scucito.

A te che sei, semplicemente sei
lo spasso dei giorni miei
ma è mejo se nun ce sei.

Rispetto quell'amore che tu hai per la tua maglia
pure se hai avuto un presidente come giorgio chinaglia
però nella tua piaga io ce vojo mette er dito
dalla padella a' brace adesso c'hai lotito.

A te che ho visto scendere lascrime sommesse
andando in serie B per il calcio scommesse
Lo so che era più facile dal mio punto di vista
io stavo con Falcao te invece co' Batista

Lo so che è proprio tanto tempo che tu non festeggi
io invece ancora godo pensando agli spareggi
non credere però che io non ti rispetti
anche per gli 11 anni passati tra i cadetti.

lo spasso dei giorni miei.
ma è mejo si nun ce sei.

Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino
ve siete iscritti all'ultimo corendo in motorino
A te che nun poi fa mercato e allora piji zarate
tanto nun lo pagate perchè lo pijate a rate

Questa non è una novità per le manovre basse
n'artri 23 anni pe' paga de tasse
E' vero che nun me permetto de chiamatte ladro
ma me lo devi proprio di' 'ndo caXXo hai messo er quadro.
Old 09-01-2009, 16:08   #7179
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
EQUIPE: "Roma, debiti inferiori a Inter e Milan"
09.01.2009 14.27 di Giulia Spiniello articolo letto 19 volte
Fonte: romagiallorossa.com

Quasi tutti i club europei - dal Manchester United, che ha un passivo di 770 milioni di euro, al Barcellona in rosso di 190 milioni, dal Chelsea sotto di 935 milioni al Valencia esposto con 430 milioni - sono indebitati fino al collo.

A rivelarlo è un'inchiesta apparsa sul periodico francese Equipe Magazine che guarda anche in casa nostra: delle italiane soltanto la Juventus sarebbe a posto con i conti, mentre l'Inter di Massimo Moratti conta 418 milioni di debiti, il Milan di Berlusconi 316 milioni di rosso e la Roma di Rosella Sensi risulterebbe indebitata per 76 milioni.

Tutto il resto è fuffa.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:59   #7180
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
EQUIPE: "Roma, debiti inferiori a Inter e Milan"
09.01.2009 14.27 di Giulia Spiniello articolo letto 19 volte
Fonte: romagiallorossa.com

Quasi tutti i club europei - dal Manchester United, che ha un passivo di 770 milioni di euro, al Barcellona in rosso di 190 milioni, dal Chelsea sotto di 935 milioni al Valencia esposto con 430 milioni - sono indebitati fino al collo.

A rivelarlo è un'inchiesta apparsa sul periodico francese Equipe Magazine che guarda anche in casa nostra: delle italiane soltanto la Juventus sarebbe a posto con i conti, mentre l'Inter di Massimo Moratti conta 418 milioni di debiti, il Milan di Berlusconi 316 milioni di rosso e la Roma di Rosella Sensi risulterebbe indebitata per 76 milioni.

Tutto il resto è fuffa.
E ce famo cazzi co ste stastiche. Tanto la dirigenza può essere la piu ricca al mondo ,ma soldi per la campagna acquisti non ce ne so mai.!
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian