|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
hai finito?
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
mi riferisco principalmente ad un suo snellimento. Credo che per funzionare alla stragrande (ora va alla grande) debba essere un pò limato soprattutto nei servizi e nei processi attivi di default.
E' come un grosso albero che ha bisogno di una potatina per avere una forma equilibrata.. Mi sembra, da quel che leggo, che è poi la strada che hanno preso per Seven. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
No, secondo me non ce la fa!
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
con windows 7 hanno fatto molto più che disabilitare servizi
l'intero sottosistema video è stato spostato su gpu, il sottosistema audio è stato rifatto daccapo perchè c'erano un mucchio di problemi ( molti post su questo stesso forum riguardano l'audio che non va su vista ) la lista delle modifiche è bella grossa ma la parte importante è stata l'ottimizzazione e lo si percepisce ad occhio notando che ci sono almeno 150 MB di RAM in meno allocata all'avvio |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
) ci sono stati vari problemi.
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
Zii invece
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
kde nacque come DE pesantissimo, siamo arrivati alla versione 4 che rispetto alla 3 fa più cose ma occupa meno ram e spreca meno cicli cpu Quote:
un OS deve fornire una macchina virtuale in cui le applicazioni devono girare senza avere conoscenza dell'hardware sottostante....per definizione l'OS devi consumare la minor quantità di risorse hardware possibile ho fatto l'esempio di Haiku....Haiku fa le stesse cose di Vista ma al boot consuma 40 MB di RAM, non 480 e il kernel di Vista? 170 MB netti netti.... consumare più RAM non vuol dire essere migliori, ma vuol dire essere meno ottimizzati se devi per esempio calcolare l'MD5 di una stringa c'è un unico algoritmo, ma tante implementazioni possibili....ognuna delle implementazioni può occupare più o meno risorse, la migliore ovviamente è quella che occupa meno risorse.... Quote:
chi usa il PC per simulare circuiti elettrici, reti neurali, ecc.... ha bisogno che quei 3 GB di RAM siano il più possibile a disposizione dell'applicazione piuttosto che essere consumati dal sistema operativo Quote:
ma chi fa fotoritocco sogna un OS che consumi meno 100 MB di RAM e i restanti 2,9 GB liberi a disposizione di Photoshop Quote:
per te sarebbe un problema avere un OS che fa le stesse cose di Viste ma con un 1/10 delle risorse hardware? vorrebbe dire avere più risorse libere quando servono il fatto di consumare di più non rende un OS migliore ma peggiore.....Haiku può fare quello che fa Vista e molto di più, ma Vista non potrà mai soddisfare il carico computazionale che invece Haiku riesce a soddisfare facilmente un esempio? prova ad aprire 8 video HD su Vista e su Haiku....Vista non ce la fa con la tua configurazione hardware, Haiku li visualizza fluidi tutti e 8 Quote:
ma ripeto, il confronto tra software va fatto a parità di hardware e compiti eseguiti....quello che consuma meno risorse per eseguire i compiti che gli vengono assegnati è il migliore Quote:
e del resto se non esiste il problema della pesantezza di Vista, perchè MS per Windows 7 ha fissato proprio questa priorità? perchè Ballmer al CES ha detto a tutti che Windows 7 riesce a bootare in 15 secondi? perchè sempre Ballmer sottolinea con forza che Windows 7 consuma il 30% in meno di RAM rispetto a Vista? ripeto, l'hardware può colmare le lacune del software, così come tanti sottoposti intelligenti possono nascondere la mediocrità del loro capo, ciò non toglie però che il capo sempre mediocre rimane |
|||||||
|
|
|
|
|
#33 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
quando lo capirai, torna a postare... Quote:
Quote:
bio ps: ignorante è chi l'ignorante fa (-cit.) giusto per mettere le cose in chiaro.. |
|||
|
|
|
|
|
#34 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
poi chi te l'ha detto che xp non libera la ram? la ram usata per il caching viene liberata anche in xp quando necessario Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
io non lo sono e non lo faccio |
||||||||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ma tu lo hai mai usato Vista? Apri Gestione Attività -> Scheda Prestazioni -> Memoria di kernel (MB): totale: 134 di paging: 103 non di paging: 31 ![]() Come vedi il mio kernel di Vista in questo momento occupa in memoria fisica solo 31MB, i restanti 103 sono paginati. Ultima modifica di Pandrin2006 : 09-01-2009 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Anche con Process Explorer indica sempre e soli 31MB circa (31.796kb) di kernel in memoria fisica, i restanti 100MB e passa sono paged:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.

) ci sono stati vari problemi.