|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Domenicali aveva detto che avevano calcolato che il semaforo al pit-stop faceva guadagnare circa 4 decimi.
|
|
|
|
|
#622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
![]()
|
|
|
#623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
ma dai...per 4decimi rischi di fare le comiche...il pit è una situazione talmente delicata ed assolutamente imprevedbile nella sua totale evoluzione che la supervisione dell'uomo è indispensabile...io dico togli il bocchettone e - giusto per dare un'idea - poniamo che l'uomo del rifornimento ha un ictus e si accascia sullla ferrari(
|
|
|
|
|
#624 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#625 |
|
Senior Member
|
si ok ma si rischia di fare la stessa cosa di singapore...il meccanico vede la luce verde del sensore e schiaccia il bottone nonostante il bocchettone nn sia perfettamente uscito...invece ci deve essere un tizio che se ne strafrega dei sensori e roba varia ma deputato alla supervisione...
|
|
|
|
|
#626 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non penso che era in una stanzetta a guardare le lucine che si accendono magari per la foga o per sbaglio ha semplicemente schiacciato un bottone.
|
|
|
#627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Il pilota può tenere il gas a manetta e la frizione attacca pochi ms dopo che il bocchettone è uscito... Si risparmiano i 300-400 ms di ritardo dovuto ai riflessi umani...
|
|
#628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si è quello che ha detto domenicali...4 decimi...vogliamo complicare al massimo un momento delicato come il pit per 4 decimi? secondo me nn ne vale la pena (e infatti si è visto) |
|
|
|
|
|
#629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
A mio avviso un sistema completamente automatico se pensato e progettato correttamente, tenendo conto di tutte le variabili in gioco, è sicuramente più a prova di errore di un essere umano. E quindi mi vede favorevole.
Al massimo si può aggiungere in fondo alla catena automatizzata un controllo umano, giusto per casi impensabili, tipo meteorite che cade sul box McLadren. ![]() In tutte le applicazioni che si riescono ad automatizzare correttamente, c'è un vantaggio rispetto all'azione dell'uomo. Pensate cosa si guadagna in un giro con il cambio automatico... |
|
|
|
|
#630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
visto prima su Nuvolari un servizio sulla ferrari F1, in pratica hanno fatto provare la F2008 ai primi tre giovani italiani classificati all'italiano formula3 e si sono comportati tutti ottimamente
gli ultimi a fare un test simile furono nel 1995 4 piloti tarquini morbidelli naspetti e un altro che ora non ricordo, mica male |
|
|
|
|
#631 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uno di quei 3 ha messo il record di fiorano e è stato assunto come collaudatore ferrari.
|
|
|
#632 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#633 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
#634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Il sistema del pitstopo non può essere affidato a sensori perchè un essere umano deve valutare le situazioni contingenti (eventuali problemi in corsia, macchine in arrivo, persone che attraversano, ruote che volano etc).
E' per questo mi questa complicazione mi sembra assurda. Se si trattasse semplicemente di piazzare 4 sensori nei mozzi e uno sulla valvola del serbatoio non avrei grossi dubbi sul suo funzionamento, a patto di studiare la sensoristica in modo che abbia una probabilità di errore inferiore ad uno su un'intera stagione. |
|
|
|
|
#635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
secondo me hanno visto che la f2009 anche senza kers darà 1 pista al giro a tutti quindi stanno studiando qualcosa per perdere qualche gara....
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
#636 |
|
Senior Member
|
il kers con i limiti imposti dalla federazione sospetto che sia al limite della convenienza, penso che molti gireranno senza per metà campionato
|
|
|
|
|
#637 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ma quello stratega delle soste che ha fatto vincere barrichello su una honda, Ross Brown mi pare, ma se lo volemo riprendere? ecchecacchio...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
#638 |
|
Senior Member
|
si può mettere in prima pagina o cmq riassumere la data di presentazione di ogni singola vettura? mi pare di aver letto il 12 gennaio per la ferrari
|
|
|
|
|
#639 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e le alternative non sono molte, visto quanto andavano "piano" sul dritto le redbull l'anno scorso |
|
|
|
|
|
#640 |
|
Senior Member
|
leggendo le ultime stronzate partorite da Mosley, riguardo la standardizzazione, dell'uso delle michelin energy per non lasciare in giro gomma, sull'uso delle minigonne per pulire la pista e rendere più verde il mondo, stavo pensando, in vena di standardizzazione, invece di standardizzare le macchine, perchè non standardizzare gli strumenti con cui vengono create?
Non ci avevo mai pensato, ma fornire X ore di galleria del vento per team, un set di hardware uguale per tutti con cui sviluppare i progetti, X ore di banco prova per i motori, i cambi, le testate etc... invece di limitare i risultati della ricerca? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.