Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2009, 12:19   #621
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Domenicali aveva detto che avevano calcolato che il semaforo al pit-stop faceva guadagnare circa 4 decimi.
Mtty è offline  
Old 07-01-2009, 12:25   #622
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Domenicali aveva detto che avevano calcolato che il semaforo al pit-stop faceva guadagnare circa 4 decimi.
peccato che alla fine ci ha fatto perdere un mondiale
Old 07-01-2009, 12:28   #623
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
ma dai...per 4decimi rischi di fare le comiche...il pit è una situazione talmente delicata ed assolutamente imprevedbile nella sua totale evoluzione che la supervisione dell'uomo è indispensabile...io dico togli il bocchettone e - giusto per dare un'idea - poniamo che l'uomo del rifornimento ha un ictus e si accascia sullla ferrari( ) col sensore che fa kimi parte e ammazza il meccanico?
Micene.1 è offline  
Old 07-01-2009, 12:29   #624
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ma dai...per 4decimi rischi di fare le comiche...il pit è una situazione talmente delicata ed assolutamente imprevedbile nella sua totale evoluzione che la supervisione dell'uomo è indispensabile...io dico togli il bocchettone e - giusto per dare un'idea - poniamo che l'uomo del rifornimento ha un ictus e si accascia sullla ferrari( ) col sensore che fa kimi parte e ammazza il meccanico?
guarda che tecnicamente non cambia nulla!! il bottone del verde lo spinge un meccanico, non è un qualche cosa di elettronico.
Old 07-01-2009, 12:36   #625
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
guarda che tecnicamente non cambia nulla!! il bottone del verde lo spinge un meccanico, non è un qualche cosa di elettronico.
si ok ma si rischia di fare la stessa cosa di singapore...il meccanico vede la luce verde del sensore e schiaccia il bottone nonostante il bocchettone nn sia perfettamente uscito...invece ci deve essere un tizio che se ne strafrega dei sensori e roba varia ma deputato alla supervisione...
Micene.1 è offline  
Old 07-01-2009, 12:49   #626
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
si ok ma si rischia di fare la stessa cosa di singapore...il meccanico vede la luce verde del sensore e schiaccia il bottone nonostante il bocchettone nn sia perfettamente uscito...invece ci deve essere un tizio che se ne strafrega dei sensori e roba varia ma deputato alla supervisione...
bè ma penso che il meccanico che deve schiacciare il bottone sia lì da qualche parte a vedere la macchina...come lo era anche quest'anno?? o no?
non penso che era in una stanzetta a guardare le lucine che si accendono
magari per la foga o per sbaglio ha semplicemente schiacciato un bottone.
Old 07-01-2009, 12:50   #627
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
ma il tipo che guarda la situazione con la paletta nn è meglio di un sensore?...ma perche la fanno complicata?
Il pilota può tenere il gas a manetta e la frizione attacca pochi ms dopo che il bocchettone è uscito... Si risparmiano i 300-400 ms di ritardo dovuto ai riflessi umani...
bjt2 è offline  
Old 07-01-2009, 13:03   #628
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
bè ma penso che il meccanico che deve schiacciare il bottone sia lì da qualche parte a vedere la macchina...come lo era anche quest'anno?? o no?
non penso che era in una stanzetta a guardare le lucine che si accendono
magari per la foga o per sbaglio ha semplicemente schiacciato un bottone.
sicuramente stava guardando (oddio la posizione precisa nn è mai stata specificata per nn farlo identificare e aggredire dai tifosi inferociti) pero nn so quale migliore posizione ci possa essere se nn l'omino del lollipop per guardare il pit... in ogni caso pero sai...si accendono le lucine...tutto verde...ti viene automatico premere il bottone...nn lo so la vedo una complicazione veramente inutile

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Il pilota può tenere il gas a manetta e la frizione attacca pochi ms dopo che il bocchettone è uscito... Si risparmiano i 300-400 ms di ritardo dovuto ai riflessi umani...
si è quello che ha detto domenicali...4 decimi...vogliamo complicare al massimo un momento delicato come il pit per 4 decimi? secondo me nn ne vale la pena (e infatti si è visto)
Micene.1 è offline  
Old 07-01-2009, 17:09   #629
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
A mio avviso un sistema completamente automatico se pensato e progettato correttamente, tenendo conto di tutte le variabili in gioco, è sicuramente più a prova di errore di un essere umano. E quindi mi vede favorevole.
Al massimo si può aggiungere in fondo alla catena automatizzata un controllo umano, giusto per casi impensabili, tipo meteorite che cade sul box McLadren.
In tutte le applicazioni che si riescono ad automatizzare correttamente, c'è un vantaggio rispetto all'azione dell'uomo. Pensate cosa si guadagna in un giro con il cambio automatico...
redegaet è offline  
Old 07-01-2009, 20:23   #630
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
visto prima su Nuvolari un servizio sulla ferrari F1, in pratica hanno fatto provare la F2008 ai primi tre giovani italiani classificati all'italiano formula3 e si sono comportati tutti ottimamente

gli ultimi a fare un test simile furono nel 1995 4 piloti tarquini morbidelli naspetti e un altro che ora non ricordo, mica male
ninja750 è offline  
Old 07-01-2009, 20:30   #631
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
visto prima su Nuvolari un servizio sulla ferrari F1, in pratica hanno fatto provare la F2008 ai primi tre giovani italiani classificati all'italiano formula3 e si sono comportati tutti ottimamente

gli ultimi a fare un test simile furono nel 1995 4 piloti tarquini morbidelli naspetti e un altro che ora non ricordo, mica male
sei old
uno di quei 3 ha messo il record di fiorano e è stato assunto come collaudatore ferrari.
Old 07-01-2009, 20:33   #632
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
sei old
uno di quei 3 ha messo il record di fiorano e è stato assunto come collaudatore ferrari.
ma il servizio l'ho visto un'ora fa c'erano anche baldisseri e piero ferrari
ninja750 è offline  
Old 07-01-2009, 22:03   #633
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ma il servizio l'ho visto un'ora fa c'erano anche baldisseri e piero ferrari
la notizia diciamo che avrà almeno 2 mesi ora come ora se non di più cmq in tv arriva tutto più tardi
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 07-01-2009, 22:10   #634
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Il sistema del pitstopo non può essere affidato a sensori perchè un essere umano deve valutare le situazioni contingenti (eventuali problemi in corsia, macchine in arrivo, persone che attraversano, ruote che volano etc).
E' per questo mi questa complicazione mi sembra assurda. Se si trattasse semplicemente di piazzare 4 sensori nei mozzi e uno sulla valvola del serbatoio non avrei grossi dubbi sul suo funzionamento, a patto di studiare la sensoristica in modo che abbia una probabilità di errore inferiore ad uno su un'intera stagione.
+Benito+ è offline  
Old 07-01-2009, 22:12   #635
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Il sistema del pitstopo non può essere affidato a sensori perchè un essere umano deve valutare le situazioni contingenti (eventuali problemi in corsia, macchine in arrivo, persone che attraversano, ruote che volano etc).
E' per questo mi questa complicazione mi sembra assurda. Se si trattasse semplicemente di piazzare 4 sensori nei mozzi e uno sulla valvola del serbatoio non avrei grossi dubbi sul suo funzionamento, a patto di studiare la sensoristica in modo che abbia una probabilità di errore inferiore ad uno su un'intera stagione.

secondo me hanno visto che la f2009 anche senza kers darà 1 pista al giro a tutti quindi stanno studiando qualcosa per perdere qualche gara....
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 07-01-2009, 23:02   #636
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
secondo me hanno visto che la f2009 anche senza kers darà 1 pista al giro a tutti quindi stanno studiando qualcosa per perdere qualche gara....
il kers con i limiti imposti dalla federazione sospetto che sia al limite della convenienza, penso che molti gireranno senza per metà campionato
+Benito+ è offline  
Old 08-01-2009, 10:05   #637
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
ma quello stratega delle soste che ha fatto vincere barrichello su una honda, Ross Brown mi pare, ma se lo volemo riprendere? ecchecacchio...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline  
Old 08-01-2009, 10:47   #638
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

si può mettere in prima pagina o cmq riassumere la data di presentazione di ogni singola vettura? mi pare di aver letto il 12 gennaio per la ferrari
ninja750 è offline  
Old 08-01-2009, 10:49   #639
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Novità sul fronte grandi ritirati del motorismo. La Ferrari ha ricevuto un'offerta dai reduci della Honda, Ross Brown in testa, per fornire i motori versione 2009 nel caso il team venisse rilevato. A Maranello si sono dichiarati disposti e pronti ma le garanzie finanziarie non ci sono ancora. In ogni caso l'ipotesi di utilizzare motori Ferrari potrebbe muovere qualche testa fina per portare in pista un'inedita vettura nippo emiliana. O meglio, una vettura nuova, sviluppata dal gruppo di tecnici ex Honda, per ospitare un motore Ferrari.
mi pare scontato che se il team viene rilevato da costruttore diventi quello che in gergo viene chiamato "assemblatore" quindi il motore lo devono comprare visto che non lo produrrebbero più

e le alternative non sono molte, visto quanto andavano "piano" sul dritto le redbull l'anno scorso
ninja750 è offline  
Old 08-01-2009, 13:03   #640
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

leggendo le ultime stronzate partorite da Mosley, riguardo la standardizzazione, dell'uso delle michelin energy per non lasciare in giro gomma, sull'uso delle minigonne per pulire la pista e rendere più verde il mondo, stavo pensando, in vena di standardizzazione, invece di standardizzare le macchine, perchè non standardizzare gli strumenti con cui vengono create?

Non ci avevo mai pensato, ma fornire X ore di galleria del vento per team, un set di hardware uguale per tutti con cui sviluppare i progetti, X ore di banco prova per i motori, i cambi, le testate etc... invece di limitare i risultati della ricerca?
+Benito+ è offline  
 Discussione Chiusa

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
'Sorry, typo': l'IA cancella tutto il pr...
The Legend of Zelda sarà l'ultima...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
1600W, tecnologia GaN, display LCD e fin...
Addio Google Translate? Questo traduttor...
Honor al lavoro sul nuovo MagicPad: in a...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Si sposta su quattro zampe e impugna una...
Tablet, spedizioni in netto calo nel Q2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian