|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Smart Defrag {Utility di deframmentazione}
Oggi pomeriggio, dopo una breve ricerca in rete, ho scaricato ed installato quello che a me pare un ottimo programma di defrag per tutti i sistemi operativi Windows.
Io uso Win XP e devo dire che, dopo aver lanciato l'utility, ora il pc è molto più veloce e gli hard disk li sento molto meno. Ha poi un'altra caratteristica, che è quella di deframmentare quando il pc è in idle, per cui non vi dovete più ricordare di farlo, perchè ci penserà lui a fare tutto. Vista ha già una cosa simile implementata, ma non so se sia meglio Smart Defrag o quello implementato in Vista. Altra nota positiva e molto importante, il programma e COMPLETAMENTE GRATUITO! Accetto pareri di chi l'ha già usato e se ne esistono di migliori in giro, ovviaamente free. Intanto , per chi lo volesse provare, ecco il link per scaricarlo: http://www.iobit.com/iobitsmartdefrag.html Ecco come si presenta il programma: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Questa è una recensione che ho trovato sempre in rete: ![]() ![]() A giudicare dai grafici, sembra davvero un'ottima utility ed è pure gratuita!
Lenovo Thinkpad X230-Windows 10 Home 64 bit ---Linux Mint Qiana 64 bit Ultima modifica di Ligos : 28-12-2008 alle 02:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Dopo la prima giornata di utilizzo, il mio pc basato su Win XP prof, e diventato molto più veloce e gli hd lavorano decisamente meno rispetto a prima.
Per il momento , voto 10 e lode!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Vedo che interessa a molti sto programma...........
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao, l'ho utilizzato anch'io il programmino e l'impressione " spannometrica " è stata buona.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora aspetto altri pareri
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
L'ho appena scaricato ed installato...... vediamo un po'. NOn par male cmq.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
non sembra per niente male...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
questo dalla sua ha l'autodeframmentazione |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dalla mini rece che ho inserito, sembra che jkdefrag sia al pari di diskeeper, che è sotto a smart defrag
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Correggimi se sbaglio , ma quei grafici e tabelle li hai presi da sito di smartdefrag , almeno io li ho visti lì , in questo caso mi sembra chiaro che mettano il proprio prodotto ai vertici come prestazioni , te non credi ?
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma inquella rece Smart Defrag non c'è proprio. Quello che mi pace di questo programma è il fatto che parte in automatico uando il pc è in idle, cosi eviti di fare defrag pesanti e l'hard disk è sempre in condizioni ottimali.
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ce ne saranno anche di migliori, ma Iobit Smart Defrag di positivo ha che non è veloce... è velocissimo!
-EDIT- Io non so come si sia potuto scrivere sopra che Smart Defrag è il più lento di tutti: a me anche una deframmentazione ottimizzata impiega al massimo qualche minuto (su vari pc su cui l'ho installato). Mentre ho tentato di usare più volte jKDefrag, ma mi sono sempre rotto i maroni perchè mi ci impiega ore a deframmentare.
DFI NF4 Ultra Infinity - AMD Opteron X2 165 @ 2600 MHz - 2 x 1 GB G.Skill PC3200ZX Dual Channel - MSI X1800XL @ 585/693 MHz - Samsung SP2504C SATA2 250 GB - LC Power 550 W - Thermaltake Swing Ultima modifica di Rog : 06-01-2009 alle 23:43. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti è il doppio più veloce ma la qualità fa la differenza: http://www.programmifree.com/confron...mmentatori.htm |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Se per avere il pc un nanosecondo più veloce deve restare per ore a deframmentarsi, allora preferisco avere il pc un nanosecondo più lento. E comunque resto dell'idea che tra non deframmentare mai (come fanno in molti) e deframmentare all'esagerazione c'è una via di mezzo.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io l'ho usato anche sulla partizione del'OS mentre lo usavo senza problemi anche perfect disk è molto valido ma un pochino più lento (ed è pure a pagamento) jkdefrag mi ha deframmentato pure le unite esterne cosa che non so se fa smart defrag di buono smart defrag ha la deframmentazione "silenziosa" |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
anche io mi trovo decisamente bene con jkdefrag, Smart Defrag lo avevo provato ma, oltre la grafica carina, non mi aveva particolarmente impressionato
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
uso smart defrag sia su xp che sulla beta di windows 7. ora però mi ha incuriosito sto jkdefrag
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
E uscita la versione 1.10 di Smart Defrag.
Al posto del tasto "donate", hanno inserito un link dove ti porta ad un altro programma della casa produttrice che può lavorare assieme a Smart Defrag. IL nome del programma è Advanced System Care . Vi posto un paio di foto del programma : ![]() ![]() ![]() ![]() Da quel poco che l'ho provato, ho trovato molto utile ad esempio l'aggiornamento dei drivers.Ti fa vedere il driver corrente e quello che c'è disponibile, cosi non ti sbatti a cercare link vari per drovers Intel o controller Raid.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.