|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1141 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
solita tecnica del o con noi o contro di noi, |
|
|
|
|
|
|
#1142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
I 10 anni di tregua in modo da impossessarsi dopo Gaza della Cisgiordania, se lo possono infilare 'nto culo. http://www.liveleak.com/view?i=4d2_1230975924&c=1 |
|
|
|
|
|
|
#1143 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' ovvio che la scelta temporale in cui si sferra un attacco risponde ad esigenze tattiche. E che queste esigenze includano la guerra mediatica. poi continua pure a crdere alle fate. |
|
|
|
|
|
|
#1144 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1145 | |
|
Bannato
|
Quote:
E a dirlo sono tutti..... anche l'esercito israeliano, come riportato da andala. (AGI) - Gerusalemme, 4 gen. - L'offensiva di terra e' iniziata solo sabato ma in realta' erano 18 mesi che gli israeliani si stavano preparando per tornare a Gaza. L'esercito aveva iniziato l'addestramento delle truppe per il ritorno in una finta Gaza costruita nel deserto in una base segreta. Lo ha rivelato alla tv il portavoce di Tsahal, il generale Avi Benayahou: "I nostri soldati conoscono ogni vicolo in cui si trovano i loro obiettivi. Per un anno e mezzo si sono addestrati su un modello su scala ridotto di Gaza costruito nella base di Tsehilim " nel deserti del Negev, nella fascia meridionale di Israele proprio davanti alla frontiera con l'enclave costiera. Il generale si e detto soddisfatto per l'esito delle operazioni: "Abbia gia' inferto alcuni duri colpo a Hamas ma dovremo colpirli ancora e (quindi) servira' altro tempo". (AGI) 21.36 http://www.agi.it/news/notizie/20090...11079-art.html |
|
|
|
|
|
|
#1146 | |
|
Bannato
|
Quote:
quando sei a corto di argomenti mistifichi. L'ex capo del mossad non ha detto questo, ma altro, ovvero che al di là della retorica hamas era pronta a seguire la strada del compromesso e dei due stati. é quello che ha dichiarato lui. Il fatto che tu non lo condivida non ti autorizza alla disonestà intellettuale. |
|
|
|
|
|
|
#1147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Non lo hai ancora capito che, l'unica mansione principale dello stato maggiore di un esercito quando non è in corso una guerra, è quella di elaborare piani su piani in continuazione per qualsiasi guerra possibile ed immaginabile aggiornandoli anno dopo anno. Se vai gli archivi della NATO troverai roba da far accapponare la pelle, stessa cosa negli archivi dell'esercito russo. Peccato che nessuno dei due ha mai pensato di provocare la fine della razza umana e non si è mai verificano nulla a parte ovviamente momenti di alta tensione che avrebbero potuto sfociare i una guerra inutile visto che nessuno dei due contendenti era veramente pazzo di iniziarla unilaterlamente e volutamente. Il fatto che gil israeliani si esercitassero, che avessero predetto il fatto che sarebbero dovuti intervenire militarmente e che pianificassero già da tempo non vuol dire assolutamente nulla. Se un parito ostile prende il potere in una zona geografica confinante con il tuo paese, cosa gli fai fare ai militari? Li mandi in vacanza o li prepari ad ogni eventualità anche se non sai se questa si verificherà?
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#1148 |
|
Senior Member
|
E Fritz insiste..per quale motivo Israele dovrebbe accettare una tregua da parte di Hamas che preveda soltanto per l'appunto una tregua?
Mica sono coglioni quelli di hamas...si vogliono pappare anche la Cisgiordania, senza peraltro garantire nulla...non gli bastano neanche i valichi. ![]() Cmq specifica: FORMER. Insisti anche sulla questione della pianificazione...dovresti dire bravi a quelli di ISraele, visto che ogni stato che si rispetti ha dei piani di attacco militare qualora avesse a che fare con delle tregue, che possono essere rotte dall'oggi al domani. Mi stupirei se il capo di stato maggiore israeliano non avesse dei piani d'attacco anche per il Libano, casomai Hezbollah ne facesse una delle sue..la gente deve lavorare o scaldare la sedia, Fritz? Vabbè che a te avrebbe fatto piacere se Tshal fosse stato colto d'imprevisto come nel 73...vero? Ultima modifica di zerothehero : 05-01-2009 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
#1149 | |
|
Bannato
|
Quote:
Meglio far morire qualche migliaio di persone e dopo fare la tregua. Perchè dove vuoi che vadano a parare? Si arriverà a una tregua. |
|
|
|
|
|
|
#1150 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quando fa comodo gli altri sono terroristi cattivi che provocano la razza umana. O una o l'altra. |
|
|
|
|
|
|
#1151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
sono francamente imbarazzato dal cinismo e dal furore ideologico di taluni utenti.
Vedo un utilizzo disinvolto di faccine "scherzose" che trovo fuori luogo. per questo motivo nn seguo questo delirante 3d cmq un paio di cose che forse sono sfuggite http://www.repubblica.it/2009/01/dir...aio/index.html 10:23 "Blair il mediatore, in vacanza mentre la crisi è esplosa" La Striscia di Gaza è sconvolta dalla guerra, ma il rappresentante del quartetto (Usa, Russia, Onu e Ue) per il Medio Oriente, Tony Blair, è stato in vacanza fino all'altro ieri. E' quanto scrive oggi il Daily Mail, sottolineando che da quando ha assunto l'incarico, nel giugno 2007, l'ex premier britannico non ha mai visitato Gaza. qualora ci fose bisogno dun un altro motivo per spedire Blair nella "spazzatura della Storia", eccolo qui. 08:54 Popolazione nord Gaza fugge verso aree più sicure Molti civili di Beit Lahyia, nel nord della Striscia dove è iniziata l'operazione di terra israeliana, hanno lasciato le loro case dopo il tramonto di ieri per rifugiarsi nelle abitazioni di parenti e amici nella zona considerata più sicura di Jabaliya. Lo scrive il sito israeliano Ynetnews, aggiungendo che la gente è partita a piedi nel timore che le automobili vengano prese di mira dagli aerei israeliani. (a casa mia questi sono crimini di guerra, sparare sulle auto dei civili... ) infine una sensata considerazione dal blog di Zucconi C’è poi un’altra domanda da porsi di all’eterna tentazione della risposta militare forte al tormento del terrorismo, con gli “effetti collateriali” che bombardamenti e cannoneggiamenti inevitabilmente producono, per quanto nobili siano le intenzioni, come questo atroce ragazzino palestinese con la mano contratta dal dolore o dalle lesioni cerebrali subite: non è che per caso, storia alla mano, le bombe producano sempre più nemici di quanti ne eliminino? Tutti gli studi condotti dagli Alleati dopo la Seconda Guerra Mondiale, come mi disse l’economista John Kenneth Galbraith che li aveva condotti per conto della US Air Force, hanno concluso che i bombardamenti a tappeto delle città non avevano affatto piegato, ma al contrario indurito, il morale degli abitanti di città vittimizzate come Berlino, Dresda o Londra. I talebani sono forse sconfitti? i terroristi in Iraq? e 30 anni fa, i Vietcong? quando imparerà, questa gente?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#1152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
è qui riassunta tutta l'imbecillità della logica della guerra
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#1153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
come ho detto nel mio primo post , non potrò mai concepire come si possa essere contenti dell'inizio di una guerra. invece qui ho visto , dal primo giorno , gente tirare fuori sciarpe e trombette e fare la ola ... Clmkamlkzmla
|
|
|
|
|
#1154 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1155 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cattivi non l'ho mai detto, è un termine che non ha alcun significato, visto che non stiamo facendo discorsi afferenti all'etica delle persone. Partito milizia è la mia definizione preferita. |
||
|
|
|
|
|
#1156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
veramente quelli che hanno ammazzato civili durante la tregua sono quelli di hamas, mentre Israele ha fatto fuori solo miliziani con colpi secchi e mirati, e sicuramente per qualche motivo. Dubito che i razzi sparati dalla striscia siano autoguidati per colpire blindati militari o caserme...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#1157 | |
|
Bannato
|
Quote:
D'altro canto vorrei sapere per quale assurdo motivo un qassam che può solo essere sparato a cazzo, col quale non si può proprio mirare.... sia un " prendere di mira volontariamente i civili3, invece mandare una bomba teleguidata sulla scuola privata americana di gaza, sia un "terribile errore tattico" Per finire. Che terrorismùo significhi "prendere di mira i civili" é una cazzata senza fondamento alcuno. Hai appena esposto il principio per il quale le BR non erano terroristi. |
|
|
|
|
|
|
#1158 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
|
#1160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il ricorso all'uso della forza va evitato laddove è possibile (cioè generalmente con soggetti "istituzionali" nell'accezione che le rel- int. danno al termine), non in ogni caso e a prescindere. Una tregua temporanea utile solo ad hamas per accumulare decine di migliaia di missili da lanciare contro Israele, è una tregua controproducente. Tra l'altro è stata Hamas a rompere la tregua, perchè voleva piena libertà a Gaza (valichi e fine embargo), quindi di che stiamo parlando? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!