Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2009, 00:27   #4101
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
IT'S A TRAP!! ...forse

Intanto, questo mi ricorda che le uniche serie davvero "sentimentali" che ho letto sono state i manga di Karekano e di Full Moon wo Sagashite. Il primo è epico, ma è un po' diverso dal solito. Il secondo è robetta, e forse è colpa sua se ho smesso di leggere shoujo.

Poi ho letto e gradito serie come Kodocha, DNAngel, Host Club, Love Hina... ma in tutti questi casi, la componente sentimentale era molto meno marcata rispetto ad esempio a Full Moon
BokuraGaITA, Hanbun no Tsuki ga Noboru Sora, True Tears, Byousoku_5_Centimeter, Tonagura, e a pensarci bene anche Strawberry panic, School Rumble, Akane-iro ni Somaru Saka sono sentimentali
Old 04-01-2009, 00:43   #4102
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Ginban Kaleidoscope? Mi sembra di ricordare che ci avessero fatto un anime a scopo probabilmente semi-promozionale per le olimpiadi invernali di Torino 2006.

Non l'ho mai seguito però. L'unica scena che rammento è che a un certo punto la tipa si metteva a mangiare pomodori perchè al fantasma non piacevano.
Si, e' quello.

All'inizio parte in modo allegro, con lei che non sopporta di avere in testa il fantasma di un ragazzo, che vede, sente e subisce quello che subisce lei, con tutte le conseguenze del caso
Pero' l'anime e' ben fatto, la storia e' toccante, il finale e' magnifico, i personaggi sono caratterizzati in modo sublime, il fazzoletto e' d'obbligo nelle ultime puntate, se era un prodotto semi-promozionale, sono soldi ben spesi.

Ultima modifica di kintaro oe : 04-01-2009 alle 00:45.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 00:53   #4103
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Qualcuno guarda Metalocalypse?? Ho visto la prima stagione, la seconda qualcuno l'ha vista?
Si trovano i sottotitoli??

EDIT: ho notato solo ora che anime sono i jappo ma visto che non ho trovato 3d più adatti....

Ultima modifica di netsky3 : 04-01-2009 alle 01:18.
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 01:40   #4104
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Siiiii, sono ancora qui.....
Finche' non mi passa febbre e mal di gola, e' una scorpacciata di anime..

Quote:
un bambino muore di malattia, i suoi genitori decidono di far digitalizzare la memoria e la personalita\' del figlio e di farla impiantare in un robot prodotto appositamente per sostituirlo. Sanno che la copia non potra\' mai essere perfettamente identica all\'originale ma non gli interessa, desiderano possedere ancora una percentuale del figlio scomparso, anche in forma di bambola meccanica. Il processo non e\' immediato: non si puo\' riversare tutto il file nell\'IA del robot, e\' necessario spezzettarla in piccole parti. Giorno dopo giorno il piccolo robot diviene sempre piu\' simile al suo modello, al suo obiettivo: ma nel tempo in mezzo i ricordi parziali e le esperienze e gli esercizi quotidiani a cui si sottopone per farli propri, per farli emergere, creano nella sua mente una personalita\' di passaggio. Una personalita\' che sparira\' progressivamente con l\'invasione della personalita\' finale. Ogni pomeriggio al robot sono concesse alcune ore di liberta\', durante uno di questi incontra Hotori, la figlia dello scienziato che si occupa di impiantare la personalita\' nel suo cervello elettronico. Hotori e\' affetta da una malattia che le sta cancellando i ricordi, e che finira\' per ucciderla: suo padre si rifiuta di far immagazinnare i suoi ricordi perche\' sa bene quanto grande, benche\' minima, sia la differenza fra una bambola meccanica e una persona reale. L\'amicizia fra i due ragazzini cresce, e\' quasi un primo amore: la malattia di Hotori procede di pari passo con il completamento e la prossima adozione del robot. Il significato dei ricordi, l\'origine del carattere, l\'esigua distinzione fra umano e robotico: finale memorabile.
Dico solo una cosa....
Con tutte le serie spazzatura che escono da alcune case di produzione, questo prodotto avrebbe meritato ben altre attenzioni, e non solo per le tematiche affrontate, ma come queste vengono esposte, e se invece di limitarsi a un film di soli 40 minuti, avessero usato lo stesso impegno per una serie di almeno 12 puntate, mantenendo la stessa atmosfera, le stesse tematiche, magari approfondendole di piu, ne sarebbe uscito un capolavoro, senza dover discutere di approfondimenti dei personaggi, qui limitato ai 2 bambini.
Un vero peccato, ma questo non significa che si debba scartare il prodotto a priori, perche' merita assolutamente la visione.

ciao!
Old 04-01-2009, 12:26   #4105
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Qualcuno guarda Metalocalypse?? Ho visto la prima stagione, la seconda qualcuno l'ha vista?
Si trovano i sottotitoli??

EDIT: ho notato solo ora che anime sono i jappo ma visto che non ho trovato 3d più adatti....
Nippon rulez

Comunque puoi vederti Detroit Metal City, penso ti piacera'

http://animeclick.lycos.it/anime.php...+City&scelta=1
Old 04-01-2009, 14:07   #4106
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Sì, infatti ho letto il manga di Karekano, anche se naturalmente ho visto pure l'anime (vari anni fa). Riguardo a Full Moon, non sono sicuro di come sia l'anime rispetto al manga, ma ti dico subito che Izumi nel manga è buono, e poi

Spoiler:
Ci sono alcuni personaggi in più alla fine, e finisce che Miyuki (si chiamava così la protagonista?), guarita dalla malattia, si mette con Takuto, che scopriamo essere stato solo in coma e non morto. Izumi si rimette con Meroko, e ci sono tutta una sere di altre coppie, tipo la Shige con il cantante e madoka con quell'altro... sì, insomma, un finale zuccheroso e buonista che di più non si può, non so se mi spiego.

Com'era l'anime invece?
Spoiler:
Anche nell'anime Mitsuki e Takuto si mettono inseme, solo che ritorna in vita per intercessione divina (veramente eh ), Meroko diviene l'angelo custode dei due, Izumi si redime alla fine e Madoka diventa amica di Mitsuki, ma del segreto non sa nulla, Eichi, l'amico di Mitsuki, muore! Anche qui, ovviamente, Mitsuki guarisce, ma recupera la voce solo dopo aver reincontrato Takuto!

Non posso paragonare i due finali, ma quello dell'anime a me e' piaciuto tantissimo!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 15:29   #4107
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Spoiler:
Anche nell'anime Mitsuki e Takuto si mettono inseme, solo che ritorna in vita per intercessione divina (veramente eh ), Meroko diviene l'angelo custode dei due, Izumi si redime alla fine e Madoka diventa amica di Mitsuki, ma del segreto non sa nulla, Eichi, l'amico di Mitsuki, muore! Anche qui, ovviamente, Mitsuki guarisce, ma recupera la voce solo dopo aver reincontrato Takuto!

Non posso paragonare i due finali, ma quello dell'anime a me e' piaciuto tantissimo!
Spoiler:
Ma Eichi non era morto fin dall'inizio?

Diciamo che nel manga ci sono più personaggi che appaiono dopo. A me non ha particolarmente impressionato, ma suppongo che se ti è piaciuto l'anime, potresti provare a leggerlo, sono solo 7 numeri. E credo che i disegni siano molto meglio nel manga. Se c'è una cosa che la Tanemura sa fare, sono i disegni.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 17:51   #4108
Erythraeum
Senior Member

L'Avatar di Erythraeum

Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
Cioa ragazzi, sono tornato!
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945Notebook: HP HDX16-1040elLyrical Equation Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series A's Final Battle
Erythraeum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 17:58   #4109
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Quote:
*
Oggi e' il 4

Quote:
Originariamente inviato da Erythraeum Guarda i messaggi
Racconta e magari posta qualche foto
Old 04-01-2009, 18:25   #4110
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Okaeri!

Ryoko' wa tanoshikatta ?

Ultima modifica di kintaro oe : 04-01-2009 alle 19:33.
Old 04-01-2009, 18:46   #4111
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da Agat Guarda i messaggi
Nippon rulez

Comunque puoi vederti Detroit Metal City, penso ti piacera'

http://animeclick.lycos.it/anime.php...+City&scelta=1
grazie lo stesso cercerò qualcosa in attesa della seconda stagione di metalocalypse
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 21:09   #4112
Erythraeum
Senior Member

L'Avatar di Erythraeum

Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
Quote:
Racconta e magari posta qualche foto
Che devo raccontare... metà del tempo che sono stato a Tokyo l'ho praticamente passato in treno e in fila !
Arrivato a Tokyo-Narita erano le 10 e mezza del mattino del 28 dicembre, 1 e un quarto di treno/metro per arrivare in zona Odaiba e poi più di 1 ora di fila (qualcosa di colossale) per entrare nel complesso del Tokyo Big Sight... erano quasi 13 del pomeriggio (e non avevo neanche pranzato )
Là dentro c'era il mondo, qualcosa di assurdo, un chaos immane bisognerebbe andarci almeno una volta nella vita
Sono rimasto fin quasi all'orario di chiusura e, nonostante diversi circoli avessero già esuarito la propria merce già nel primo pomeriggio, sono riuscito a fare un discreto raccolto: una selezione personale di 47 doujinshi (spendendo quasi tutto il contante locale che avevo... circa 30.000 yen )
All'uscita solita solfa: fila smisurata poi 1 ora e un quarto di treno per arrivare all'aeroporto (avevo il volo per Manila alle 19:15)

...non c'è versi, al (prossimo) CM bisogna andarci per tutti e 3 i giorni
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945Notebook: HP HDX16-1040elLyrical Equation Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series A's Final Battle

Ultima modifica di Erythraeum : 04-01-2009 alle 21:16.
Erythraeum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 22:14   #4113
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Quote:
Che devo raccontare... metà del tempo che sono stato a Tokyo l'ho praticamente passato in treno e in fila !
Arrivato a Tokyo-Narita erano le 10 e mezza del mattino del 28 dicembre, 1 e un quarto di treno/metro per arrivare in zona Odaiba e poi più di 1 ora di fila (qualcosa di colossale) per entrare nel complesso del Tokyo Big Sight... erano quasi 13 del pomeriggio (e non avevo neanche pranzato )
E si che Genshiken lo avevi visto, mi pare

Quote:
sono riuscito a fare un discreto raccolto: una selezione personale di 47 doujinshi (spendendo quasi tutto il contante locale che avevo... circa 30.000 yen )
Se mi dici tutti di Kujibiki Unbalance, sei un mito (si insomma, quali, quali )
Old 04-01-2009, 22:39   #4114
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Spoiler:
Ma Eichi non era morto fin dall'inizio?
Nell'anime si scopre la verita' solo dopo meta' serie, nel manga non so!
Mitsuki, nell'anime, infatti
Spoiler:
rimane parecchio traumatizzata quando arriva in america (se non erro) e, invece di trovare Eichi, trova la sua tomba!

Quote:
Oggi e' il 4
Purtroppo ora sono a 1200 Km da casa, quindi dovro' aspettare almeno il 7 per vedere l'ep.! Intanto dico al serverino di scaricarlo (controllo remoto, gran bella invenzione )!
Old 04-01-2009, 23:34   #4115
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Quote:
Purtroppo ora sono a 1200 Km da casa
Ah, sei all'estero

Quote:
quindi dovro' aspettare almeno il 7 per vedere l'ep.! Intanto dico al serverino di scaricarlo (controllo remoto, gran bella invenzione )!
Aspetta almeno che lo subbino , per ora c'e' solo la raw, e pure in SD (ovviamente la versione HD e' indispensabile )
Old 05-01-2009, 03:51   #4116
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

trailer
http://it.youtube.com/watch?v=UO39ytlF4BU

Quote:
Sin da quando può ricordare, Saiki Misaki riesce a vedere e a parlare con i fantasmi. A causa di questo dono la sua vita si svolge in modo molto particolare. Lavora come consulente speciale per una Divisione Segreta della città che tratta casi soprannaturali e nello stesso tempo anche come dominatrice in un club S&M, dove si è guadagnata una fama straordinaria nell'addomesticare gli uomini.
Non c'è bisogno di dire che gli uomini la seguono come cagnolini.
Ma tutto cambia il giorno in cui...
Sinceramente non ho la piu' pallida idea di come affrontare il giudizio di questa miniserie fatta di 4 oav, che poi alla fine e' la durata di un film, manco le sigle iniziali e finali ci sono tra le puntate intermedie, ma cerchero' comunque di non contraddirmi troppo mentre cerco di descrivere questo prodotto.
Innazitutto partiamo dall'aspetto grafico e sonoro, che , benche' il trailer sia di scarsa qualita' (almeno quello da me postato), in realta' e' perfettamente al passo dei tempi, con un'eccellente rappresentazione dei corpi femminili ,che in piu' di un'occasione , non mancheranno di allietare l'appassionato del genere , cosi come il comparto sonoro, eccellente anche se non abbondante.

Invece dal lato artistico, ci troviamo di fronte a un prodotto tutto sommato gradevole, senza punte di originalita' nella trama, senza punte di originalita' nei personaggi, se non per il carattere della protagonista (un po bruciata di suo), con una storia tutto sommato non male anche se non c'é un vero inizio, e nemmeno una vera fine, dove la caratterizzazione dei personaggi e' appena accennata, ed e' qui che nasce la mia perplessita su come dare una valutazione a questo prodotto, perche' tutto sommato in quell'ora e 40 minuti di visione ho visto del carattere, dell'interesse (no, non solo per quello ....si, vabbe, anche per quello ) verso la storia e i personaggi, una regia che non si e' fatta tanti scrupoli a rappresentare anche scene non propriamente leggere, e quando tutto questo inzia a coinvolgerti, ti accorgi che e' finito tutto.
Le potenzialita' per una serie ben piu' ampia c'erano, come quelle di caratterizzare i personaggi (finalmente un'eroina fuori dagli schemi, e non la perfettina rompiballe che vuole aiutare il mondo), come quella di evolvere la trama, bastava un po piu' di coraggio....

Per la reperibilita' della serie basta andare sul sito degli FMI fansub, registrarsi per poter accedere ai link diretti.

Mi piacerebbe sapere anche le opinioni di altri.

ciao!
Old 05-01-2009, 10:13   #4117
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Sono rimasto fin quasi all'orario di chiusura e, nonostante diversi circoli avessero già esuarito la propria merce già nel primo pomeriggio, sono riuscito a fare un discreto raccolto: una selezione personale di 47 doujinshi (spendendo quasi tutto il contante locale che avevo... circa 30.000 yen )
Lista, lista

Vogliamo sapere di quali serie li hai presi, e soprattutto, il tie-ratio fra hentai e non hentai

Quote:
Nell'anime si scopre la verita' solo dopo meta' serie, nel manga non so!
Mitsuki, nell'anime, infatti
Spoiler:
rimane parecchio traumatizzata quando arriva in america (se non erro) e, invece di trovare Eichi, trova la sua tomba!
Ah, no, nel manga è diverso,

Spoiler:
Mitsuki "capisce" che Eichi è morto perchè non gli ha mai telefonato. Anche se incosciamente ci spera ancora, capisce che non c'è molto da fare. La conferma arriva verso metà manga, quando uno dei messaggeri dice che ha incontrato l'anima di Eichi (e non l'ha purificata, perchè Eichi gli ha detto che sarebbe rimasto nel luogo dell'incidente.

Alla fine, Eichi è "automaticamente purificato" quando, all'ultimo concerto nell'ultimo numero, vede che Mitsuki sta bene ed è con Takuto.

Ultima modifica di Malek86 : 05-01-2009 alle 10:15.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 12:33   #4118
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ho appena visto l'ultimo episodio di Kurozuka.

Non ci ho capito NIENTE!!!

Spoiler:
Che cavolo significa l'ultima scena? La foresta in cui si trova la capanna di Kuromitsu non è nel giappone medievale ma è in realtà in un futuro post apocalittico, al centro di una metropoli devastata? E Kuro rivive ciò che succede all'inizio della storia, come se tutto fosse stato un sogno durato una frazione di secondo?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 13:34   #4119
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
ci ho capito ben poco pure io
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 14:22   #4120
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Ah, sei all'estero
Sono sempre in Italia, ma all'estremo opposto

Quote:
Aspetta almeno che lo subbino , per ora c'e' solo la raw, e pure in SD (ovviamente la versione HD e' indispensabile )
Intanto metto la RAW: non ci capisco molto, ma almeno si vede se sono tornati sui loro passi, allineandosi un po' di piu' alla prima serie.
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Polaroid lancia una nuova serie di fotoc...
Starship: prosegue il recupero di Ship 4...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian