|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
come dice zero GO GO GO annientiamoli !!!
PARROCO DI GAZA: “DOPO BOMBARDAMENTI, CENTINAIA DI GIOVANI SI ARRUOLANO CON HAMAS ” “Centinaia di giovani si stanno arruolando in queste ore nelle file di Hamas. È la reazione di parte della popolazione già provata da mesi di assedio, in un luogo in cui manca tutto; questi sono gli effetti dei bombardamenti israeliani”: raggiunto dalla MISNA padre Manuel Musallam, sacerdote della parrocchia della Santa Famiglia, unica chiesa cattolica di Gaza, riferisce gli ultimi accadimenti di un’escalation violenta cominciata cinque giorni fa e di cui non si intravede ancora una fine. “Nessuno sa dove vogliano arrivare gli israeliani - dice ancora alla MISNA – ma se l’obiettivo era quello di distruggere Hamas posso dire che non c’è una sola voce contro Hamas in tutta Gaza e che anzi i bombardamenti, e le vittime e i feriti che hanno causato, stanno spingendo in queste ore centinaia di giovani ad aggregarsi al movimento e prendere le armi; è gente che ha perso qualcuno, che vede i propri figli piangere, che ha deciso di resistere. Se ci sarà un attacco di terra, qui sarà un vero massacro”. C’è un misto di rassegnazione, tristezza e rabbia nelle parole del sacerdote, punto di riferimento della comunità cristiana di Gaza che in queste ore impegna il suo tempo telefonando alle famiglie della comunità, prestando aiuti, visitando gli ospedali. “Non ci sono sufficienti medicinali – continua - i medici operano come possono nei corridoi anche senza anestesia; centinaia di feriti affollano le corsie, mentre fuori si vive nella paura di essere colpiti da qualche ‘bomba intelligente’ o di essere troppo vicini a un edificio che gli israeliani considerano ‘obiettivo sensibile’. No, non è questa la strada che porterà alla pace”. Pace è la parola che più ricorre nel colloquio con padre Musallam; ‘barbarie’ segue subito dopo: “Tanto sono sofisticate le armi che stanno usando, tanto sono barbare e violente le conseguenze. Né è stata fiaccata la resistenza palestinese che sembra aver trovato anzi rinnovato vigore: più attaccano Hamas, più la gente fa quadrato attorno ad essa”. C’è calma in queste ore a Gaza, il cielo è grigio, piove, i bombardamenti sono concentrati sulla costa, la gente ha ripreso a uscire per procurarsi un po’ di pane. “Tutti sanno però che durerà poco - conclude il sacerdote - ed io, sentendo i pianti delle donne per i figli e i mariti caduti, vedendo ciò che succede e che sono sicuro non porterà alla pace ma a nuovi lutti, ho il cuore gonfio di tristezza e penso che, forse, questo è il nostro destino”. [GB] che dice faccio il veggente se dico che è L'ennesimo attaco israeliano (ma dai ennesimo? si ennesimo gli attacchi di marzo cosa son serviti , siamo al punto di prima,non se lo ricorda nessuno?) ESAGERATO e che cambierà poco niente ma contribuirà a perdere altro tempo per il processo di pace
|
|
|
#602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
quindi israele come dovrebbe comportarsi?
|
|
|
#603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
come l'italia... aspettando...
|
|
|
|
#604 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: nord Italia
|
Triste è vedere che non esiste dialogo, ma solo la parola delle armi e della violenza.
Ricordo ancora quel ragazzino che venne ucciso da hamas, solo perchè si era opposto e non aveva concesso ai miliziani di utilizzare il suo giardino per lanciare missili qassam verso il territorio Israeliano. In quasi più di mezzo secolo si è vista solo morte e disperazione, ma non si arriva a nessun punto positivo se si segue questa strada. Hamas deve capire che il terrore e la violenza non riescono a stabilizzare le sorti di un popolo povero che è terrorizzato da una propaganda politica che vede solo una faccia e insegna solo una storia ai suoi bambini. La lega araba si diverte a sperperare miliardi di dollari in costruzioni assurde, come una pista innevata in pieno deserto o alberghi lussuosissimi con la sabbia refrigerata per permettere la passeggiata del miliardario. Se solo si impegnassero a investire denaro in edifici, strade, pozzi, ospedali, invece che permettere l'acquisto di armi, allora avremmo sicuramente una Palestina più sorridente e meglio organizzata. Hamas compra le armi con i soldi che vengono dati per il cibo e gli aiuti umanitari e infatti sono frequenti gli scontri tra miliziani verdi e miliziani di al fatah. Si uccidono tra di loro per conquistare il potere e usano la popolazione inerme per i loro scopi. Osservando i filmati su you tube, si vede gente che carica missili, porta armi, trasporta esplosivi... Ma porca miseria ... con tutti quei bambini sofferenti, perchè andare a buttare denaro in questo modo infame ?
|
|
|
#605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Radendo al suolo Gaza e l'altro territorio da cui la stanno bombardando.
E' l'unico modo per sbarazzarsi direttamente di Hamas e di tutto il resto della gente con le sue idee. IMHO, ovviamente.
|
|
|
|
#606 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: nord Italia
|
Quote:
Portando distruzione e morte non riusciranno ad ottenere altro che lo sterminio di innocenti creature e persone a cui è stato fatto un lavaggio del cervello. Non sono le armi e dover parlare, ma la storia deve essere raccontata in modo chiaro ed esatto e per questo motivo devono capire che quelle non sono terre occupate, perchè i loro leader le hanno vendute agli ebrei, che già vivevano da secoli su quei territori. Uccidendo un bambino palestinese, crei una schiera di assasini tra i suoi familiari. Uccidendo un bambino israeliano, crei un commando di soldati pronti a sparare ad altezza testa. Io odio la violenza e sono stanco di vedere tutte queste stragi e sempre in nome di una religione che dovrebbe essere la pace e non la guerra.
|
|
|
|
#607 |
|
Senior Member
|
innocenti? quando crescono innocenti, quando gli si insegna che il martirio e' una cosa giusta, io non ne vedo innocenti...
|
|
|
|
#608 | |
|
Senior Member
|
questo il 25 dicembre.. ma non interessa... hamas Ha rotto la tregua in modo unilaterale, hamas non vuole fare passare i feriti al confine egiziono, perche vuole che l'egitto apra del tutto i propi confini... innocenti? non ne vedo...
Quote:
|
|
|
|
|
#609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
E le persone che pur vivendo in quei territori non hanno niente a che fare con ciò? Fosse anche una eh (ma dubito sia solo una).
|
|
|
#610 |
|
Senior Member
|
tu, ti lamenti dei tuoi governanti? tu quando il diversamente alto ha detto abbronzato, hai porovato e scritto il tuo disgusto? io non conosco palestinesi che fanno tutto cio...
|
|
|
|
#611 |
|
Senior Member
|
Quanto innocenti si vedono in questa foto...?
|
|
|
|
#612 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Certo ormai, la posizione di Hamas è indifendibile e ampiamente condannabile...da ambo le parti la violenza si è scatenata, le speranze di pace non ci sono piu' e andrà sempre peggio, la causa dei palestinesi (di quelli che volevano solo vivere in pace a casa loro) è rimasta completamente indifesa forse proprio come conseguenza di una certa ideologia che sprona allo scontro di civiltà (sottinteso che l'occidentale sia piu' "figo" e dall'altra parte visto come l'infedele) fomentato a sua volta dal terrorismo (che dall'altra parte è ormai vissuto come "resistenza") Poi ti becchi dell'antisemita solo perchè hai osato mettere in dubbio che Israele sia nel giusto (perchè ovviamente ad oggi è tardi per dargli torto completo senza considerare le colpe degli altri) il che è comico perchè quando loro erano i disperati io li consideravo ugualmente (Uguaglianza remember qualcosa?) meritevoli di un mondo migliore. Quote:
, l'ho detto a pag 20 e qualcosa |
||
|
|
|
|
|
#613 | |
|
Senior Member
|
correva il 18 dicembre....
Quote:
|
|
|
|
|
#614 | |
|
Senior Member
|
correva il 17 dicembre
Quote:
|
|
|
|
|
#615 | |
|
Senior Member
|
correva il 18 dicembre
Quote:
|
|
|
|
|
#616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non conosco palestinesi quindi non saprei.Però mi viene difficile credere che tutta (e per tutta intendo il 100% e non il 99,99% o meno) la popolazione voglia la guerra o relativi casini di spartizione di territori. Un bambino appena nato ci sarà si o no? Parlo di pochi mesi o meno. Lui magari diventerà un terrorista o magari no. Io non lo so. Facile magari che lo diventi in ambienti in cui l'estremismo è radicato. Possiamo azzardare un probabile ma non averne la certezza. Certo, uccidendoli tutti ci si toglie il dubbio e si risolve parzialmente il problema. Con questo ovviamente non si giustifica il fatto che ci siano altre persone (magari la maggioranza quasi assoluta) che vogliano radere al suolo un altro stato o che attentino alla vita di altre persone innocenti eh! Io non stò difendendo i terroristi, io vorrei difendere chi terrorista non è (ce ne fosse anche solo uno). ma è tutta la popolazione palestinese quella? mmm...
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 01-01-2009 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
|
#617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Davvero il lavaggio del cervello ( che si legge in questo topic ) è agghiacciante.
|
|
|
|
|
|
#618 |
|
Senior Member
|
il video del bombardamento di una moschea.. da notare le esplosioni seguenti al bombardamento... saranno esplosi i ceci...
http://www.youtube.com/watch?v=ArNKLwPidTQ
|
|
|
|
#619 |
|
Senior Member
|
sulla rete puoi leggere, su facebook.. ad esempio, vuoi postato qualche commento di qualche palestinese? su facebook c'e ne stanno tanti..
|
|
|
|
#620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti essere più esauriente per la tua affermazione?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.

, l'ho detto a pag 20 e qualcosa
Io non conosco palestinesi quindi non saprei.