|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Direi di si... ci sono anche tutti gli Asus 24" (tranne l'MK241) che son tutti 16:9
Solo che non ho dati certi su ritardi vari...
|
|
|
#6342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
PS: Il modello che per ora mi ispira più fiducia è il Samsung 2493HM, anche per via del buon rapporto qualità/prezzo. Una delle migliori recensioni l'ho trovata proprio qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1729579 ... C'è tutto quello che si può voler sapere.
|
|
|
|
|
#6343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
qualcuno sa se esiste un LCD 22" con schermo lucido e ingresso component?
grazie :P
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ |
|
|
|
|
|
#6344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Molte grazie Althotas! Effettivamente sembra molto interessante... anche se sull'LG non ho mai riposto molta fiducia (magari è solo un mio infondato pregiudizio). Inoltre per un 26' S-PVA, 500 euro mi sembra veramente un ottimo prezzo che sarei disposto a sborsare anche prima di subito. Ma come qualità dei colori (nero e non) e costruttiva siamo messi bene? Il monitor lo userei diciamo 50% per lettura (web) e software 2d tipo office e utility varie, ma qualcosina anche a livello di grafica (comunque poco); il restante 50% per film e videogiochi. Certo manca l'hdmi... Non voglio e non posso cambiare ogni anno monitor, quindi questa volta non voglio sbagliare acquisto. A proposito: è prevista qualche novità nei prossimi mesi, rimanendo sempre su questa fascia? Forse potrebbe andare bene anche un 24', ma non vorrei pentirmene perchè invogliato a prendere qualcosa di ancora più grande (e quindi spettacolare nella visione dei film), o peggio a causa di un dot pitch che mi renda la vita complessa. Inoltre non sono sicurissimo che da un 20' a un 24' ci sia un grandissimo guadagno. Dovrei provarli nella mia stanzetta per rendermene conto come si deve.
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 Ultima modifica di andryonline : 29-12-2008 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
|
#6345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Anche il valore di contrasto dei TN non raggiunge solitamente quello di altre tecnologie, e ciò lo si nota nei film e nei game. Morale: se il budget è ristretto e ci si accontenta, un buon TN soddisfa quasi sempre. Ma se si può spendere di più, perchè non prendere qualcosa di meglio? La scelta, a questo punto, è individuale Ho dato un'occhiata alla prima pagina della disc del samsung che ti piace. Sembra un valido monitor (a quanto dicono)... non so se hanno notato qualche problema (la disc l'avrai letta tu interamente), ma in ogni caso ricordati che è un TN, con i limiti che ti ho indicato |
|
|
|
|
|
|
#6346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Tralasciando il discorso console sarebbe il caso che iniziassero a metterla perchè molte schede video ce l'hanno
|
|
|
|
#6347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me, viste le tue applicazioni, l'interfaccia HDMI non è importante Invece, penso che il tuo principale problema sia la dimensione, e devi concentrarti su quell'aspetto per stabilire il display più indicato per te. Da quale distanza guardi normalmente il monitor? Quando si guardano i film, soddisfano di più i display più grandi. Ma se li guardi normalmente da troppo vicino, nelle applicazioni "office" secondo me non vanno troppo bene, perchè costringono a muovere troppo spesso la testa e/o gli occhi lateralmente, e quindi ci si affatica di più nel tempo. Però dipende dalle applicazioni, perchè se per esempio posizioni la finestra del browser o di word al centro dello schermo, e usi solo quello, il problema non si pone più. La differenza tra un 20" ed un 24" è di 10 cm in diagonale, e si sente subito. Il pixel pitch di un 24" è 0.27, e anche in questo caso la differenza rispetto allo 0.258 di un 20" la si nota. In generale, 0.27 garantisce un confort accettabile per quanto riguarda la dimensione standard dei caratteri dell'OS. Il 26" LG ha un pixel pitch di 0.286, che garantisce un ottimo confort. Però, essendo più grande, la definizione delle immagini risulta un po' inferiore. Questa cosa viene mitigata se si aumenta la distanza di visione. Tieni comunque presente che il pixel pitch del DELL 27" è un pelo più grande del 26", quindi se il DELL soddisfa sotto quel profilo, con l'LG non ci sono problemi. Pensa bene a che distanza lo guardi, e se è sempre la stessa o se cambia: magari lo guardi stando sempre seduto davanti ad una scrivania, oppure no (e aumenta la distanza). Se, come presumo, non hai la possibilità di visionare personalmente un 26" o un 27", una buona idea forse potrebbe essere questa: compri il 26" della LG (aspetta fine gennaio/inizio febbraio, perchè i prezzi dei monitor sono in calo!) e lo usi tranquillamente. Se dopo 1-2 mesi di utilizzo lo trovassi troppo grande, secondo me lo puoi rivendere con facilità e senza rimetterci troppi soldi. C'è diversa gente che ha il DELL 2709W, e visto che per i game non va bene... NB. ti avevo linkato le recensioni affinchè tu le legga, specie quella di PRAD (che va letta attentamente). Trattano tutti gli aspetti in modo molto approfondito, inclusa la fattura del monitor e la qualità del prodotto in generale. Inoltre, se decidi di comprare l'LG, stai bene attento a prendere la revision 2. E' chiaramente spiegato tutto nella prima pagina della recensione Fammi poi sapere la tua scelta, e se comprerai l'LG spero aprirai una disc specifica e mi indicherai il link |
|
|
|
|
|
|
#6348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. esistono comunque gli adattatori DVI-HDMI, e sicuramente anche i cavi. pps. alcune schede video hanno l'HDMI per consentire un collegamento più "agevole" ad un TV (uso pc come HTPC), e garantire il supporto della modalità 1080p (semprechè il TV la supporti, altrimenti serve a niente). Ultima modifica di Althotas : 29-12-2008 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
|
#6349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
NON confondete il tempo di reazione GTG di 2ms con l'input-lag che è tutta un'altra cosa ecco i valori di input-lag per IIyama B2403WS e Samsung T240MD http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=4351&ph=12 altro che 2ms Ivan89 |
|
|
|
|
|
|
#6350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarebbe meglio se intanto tutti gli store offrissero il controllo dead-pixels viste le politiche dei costruttori Ivan89 |
|
|
|
|
|
|
#6351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non ti conviene comprare un 22" glossy e poi un cavo component-to-dvi ad esempio? (esempio LINK) ![]() Ivan89 |
|
|
|
|
|
|
#6352 |
|
Senior Member
|
come avevo detto, da quel famoso giro da unidollaro vi posto il confronto tra tre modelli da 22", foto fatte con una canon da 5mpx
Lg M228WA Asus VW222S Lg W2234SBN se mi ricapita di girovagare per centri commerciali vedo se riesco a fare di meglio (maledetto mediamondo con le immagini in bianco/nero per il confronto samsung/hp diretto Ivan89 |
|
|
|
|
|
#6353 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Dopo 2 giorni di intensa lettura del forum, ricerche su internet, domande a 2 negozi di pc ho capito che non c'ho capito niente di monitor e di quello che voglio...
Partiamo dal badget (che poi alla fine è la cosa più importante) diciamo 400...max 450 eurozzi Mi ero orientato su 22" / 24" Mi serve sopratutto per il mio hobby, la fotografia, anche se poi con il pc ci gioco anche (avendone tempo). Ero orientato prima su Samsung, avevo visto il modello SM2233bv o per i 242 l'SM2443bw Mi hanno proposto anche l'HP w2228h o l'HP w2448hc. Cerco di confrontare i modelli ma i numeri mi sembrano così diversi Ho sbagliato totalmente scelte e devo buttarmi da qualche altra parte?? |
|
|
|
|
|
#6354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scartando i 24" per via del costo (ma anche perchè, se ci giochi ogni tanto, ti serve una scheda video potente per avere prestazioni decenti), e restando sui 22" 1680x1050, in testa alla classifica c'è l'ottimo Eizo S2231W che monta il famoso pannello Samsung S-PVA. Prezzo attuale (online): 500 euro. Se conosci la marca non serve aggiungere altro. In seconda posizione ci sarà probabilmente il nuovo NEC MultiSync P221W, le cui vendite cominceranno in gennaio. Questa è la news. Prezzo consigliato al pubblico: 459 euro. Probabilmente il prezzo on street sarà un po' inferiore. Monta lo stesso pannello dell'Eizo, e come caratteristiche generali è abbastanza equivalente. Un monitor da tenere seriamente d'occhio Ci sarebbe poi un terzo monitor che monta sempre lo stesso pannello samsung dei 2 sopraindicati, è l'HP lp2275w. Però purtroppo sono stati riscontrati alcuni problemi, e per adesso bisogna andarci un po' con i piedi di piombo. Per capire meglio la faccenda, puoi leggere questa discussione (sono solo 6 pagine). Peccato perchè ha un prezzo imbattibile: circa 360 euro. Non ha tutte le features dei 2 sopraindicati, ma le prestazioni sono di poco inferiori all'Eizo. Rispetto al Nec non si sà, perchè non ci sono ancora recensioni in giro. I monitor che ti ho indicato sopra sono i migliori 22" che si trovano in giro in questo momento, per applicazioni di grafica "professionale". L'Eizo resta il TOP, ma anche il NEC promette bene. L'HP è il fratello "povero" della stessa famiglia. Con tutti e 3 si può giocare con buone prestazioni. Non sono però consigliati ai gamers più incalliti. Andando invece su monitor con pannello TN, un prodotto interessante è il ViewSonic VP2250wb, uscito recentemente e che monta un pannello da 21.6" wide color gamut. Fa parte della linea "professionale" della ViewSonic, e personalmente per certi versi lo trovo molto interessante. Prezzo: circa 300 euro. Non siamo però ai livelli dei pannelli S-PVA. Con i giochi si comporta molto bene: il pannello è molto veloce e l'input-lag è quasi inesistente. Consigliato a chi ha un budget max di 300 euro. Adesso vedi un po' tu |
|
|
|
|
|
|
#6355 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Salve a tutti!
Sono un possessore da qlc giorno di un 2433bw samsung... Fantastico, bello grosso (venivo da un censurabile crt 19)... Sto aspettando la 4870 perchè la 4850 non tira abbastanza x il 1920x1200... Sfido a trovare di meglio per 264€. Però dal basso della mia ignoranza chiederei.. che cavolo hanno i monitor che costano tipo quasi il doppio... sto famoso pannello? e ancora... ci son rimasto un pò male del fatto dei 60 hz di refresh massimo... sto cercando di abituarmi, ma dopo 5 minuti che ci sono quasi piango... regolando l'immagine x non soffrire troppo e facendo abituare l'occhio dopo un pò ci fo molto meno caso... però cavolo da veramente noia. Io sono quasi sicuro che sia colpa del refresh, e nn di altro... contradditemi se sbaglio. Ma è troppo chiedere un full hd almeno 22 che non faccia piangere? io tornerei anche al 4:3, al crt, alle valvole
|
|
|
|
#6356 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dopo numerose ricerche per l'acquisto di un monitor nuovo ho quasi deciso di optare per un HP LP2475w che presenta un ottimo compromesso per le mie esigenze:
Fotoritocco amatoriale Grafica cad 2d e 3d Film Giochi Internet Ora mi sorge il dubbio:"non è che la scheda video che mi stà arrivando non è in grado di gestirlo alla sua risoluzione natia?" La scheda grafica è una ATI HD4850 Gainward 512MB (PCI-E,2xD,T,A) |
|
|
|
|
|
#6357 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vediamo se stiamo parlando della stessa cosa: qual'è il tuo problema esattamente? Lo sai qual'è il "difetto" che si potrebbe riscontrare abbassando la frequenza di refresh? Prova a spiegarmelo |
||
|
|
|
|
|
#6358 |
|
Senior Member
|
Per i giochi, se non sei un gamer incallito ti basterà (ma con quella risoluzione sarebbe stato meglio avere 1 GB di RAM). Per tutto il resto non ci sono problemi.
|
|
|
|
|
|
#6359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6360 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.