|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
ps. di che spam parli? |
|
|
|
|
|
|
#6322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
ragazzi ma 3000 euri per un monitor da 24"???!??!?!?
|
|
|
|
|
|
#6323 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti |
|||||
|
|
|
|
|
#6324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Il problema è che effettivamente non ho idea dell'effetto che farà sulla mia scrivania (dove comunque lo spazio abbonda) dato che, così come li vedo esposti nei centri commerciali, i 22" mi sembrano piccini piccini. ![]() Sicuramente prima di acquistarlo costringerò qualche commesso (io nei centri commerciali ci lavoro come promoter, quindi i commessi li conosco e non avrò problemi a convincerli ) a farmi visualizzare qualche pagina Web e qualche file di testo per vedere l'effetto della ridotta dimensione del pixel pitch. Che poi, quanto è più piccolo rispetto al mio attuale 17" 1280x1024? Io questa cosa ancora non l'ho capita... Quanto a reattività, sono soddisfatto del mio 730BF, ho sempre tenuto l'RTA (nome che Samsung ha dato all'Overdrive) acceso senza notare strani artefatti (non dico che non ci siano, ma se ci sono io non li ho mai visti Infine, l'uso che ne farei è 50% gaming, 50% internet e cazzeggio, 0% film e 0% fotoritocco o altre applicazioni che richiedano una buona fedeltà cromatica (altrimenti non sarei orientato su un TN Concludo dicendo che tu NON devi "perdere tempo a cercare modelli nuovi (ce ne sono) e recensioni dei 24" ", ci mancherebbe. Anche perchè ho una sessione di Firefox salvata con almeno 10 schede di recensioni ancora da leggere. I siti sono i soliti già citati: PRAD, DigitalVersus, Anandtech e aggiungo TrustedReviews. L'acquisto non è imminente, voglio portarmi avanti e scegliere con assoluta calma. Ciò detto, se vuoi comunque citare i due 22" che personalmente ti senti di consigliare, sicuramente altri utenti te ne saranno grati! PS. Idea: ma nessuno store (magari online) ha mai pensato di offrire un sevizio di calibrazione automatica dei colori? Cioè se mi dicessero che con 15/20€ mi calibrano il monitor con un LaCie Blue Eye Pro io accetterei. Sono l'unico?
|
|
|
|
|
#6325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
puoi dare uno sguardo QUI. Ps è qualche giorno che non seguo il 3d, e devo qualche risposta a chi mi ha dato dei suggerimenti circa le mie domande (in particolare ringrazio l'ottimo Althotas
|
|
|
|
#6326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vedrò news su qualche 24" 1920x1200 la segnalerò qua. Confermi anche tu che le versioni 16:9 (1920x1080) non vanno bene per giocare col pc? Per la questione del pixel pitch vedo che hai già risolto. La differenza tra 0.264 e 0.269 è piccola, e si nota poco. Il pixel pitch di un 22" 1680x1050 è 0.282, ed in questo caso la differenza si nota rispetto al tuo 17". Quella misura garantisce un buon confort, e normalmente non si sente la necessità di ritoccare i DPI dentro windows, o modificare la dimensione dei caratteri dentro il browser o altri applicativi simili (Adobe Reader, Word, etc).. Riguardo la calibrazione, l'idea è buona se messa in opera da un online shop, e una ventina di euro ci possono stare perchè il monitor è già da loro. Diverso sarebbe se lo facesse una persona esterna, perchè in quel caso tra i meri tempi di trasferta e relativi costi di carburante, il costo lieviterebbe parecchio. La soluzione migliore sarebbe che i colorimetri seri costassero la metà, così sarebbero più abbordabili agli appassionati. Ultima modifica di Althotas : 28-12-2008 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
|
#6328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece, è da tener seriamente d'occhio il NEC MultiSync P221W, che ti avevo già indicato, e che uscirà a gennaio. Il prezzo racomandato al pubblico è 459 euro, ma penso che tempo qualche settimana dall'uscita lo si troverà online a meno. Il pannello è sempre lo stesso ottimo samsung S-PVA usato nell'Eizo e nell'HP, mentre come caratteristiche tecniche e features è paragonabile all'Eizo. Tieni presente che l'Eizo S2231W (22") è considerato il miglior 22" all-around che c'è in giro (escluse le versioni professionali della stessa Eizo e Lacie), ed i prezzi, sia dell'Eizo che specialmente del nuovo Nec, sono pienamente giustificati nonchè non eccessivi in assoluto. Un monitor del genere lo tieni finchè non scoppia (e durano parecchi anni) o esce qualcosa di veramente rivoluzionario che può fare la differenza. Insomma, soldi ben spesi e alta soddisfazione garantita ps. nel dicembre 2001 avevo speso circa 1.200.000 per comprare il miglior DELL (un samsung OEM per DELL) che c'era all'epoca. Un 15" che sto usando con grande soddisfazione anche in questo momento, e va ancora alla grande |
|
|
|
|
|
|
#6329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scusate ma c'è una cosa che devo veramente richiedere per capire bene prima di fare la mia scelta:
Quando si parla di "miglior" lcd solitamente si citano i SPVA (giustamente). Ma per chi deve soprattutto giocarci è davvero la miglior scelta? Per me che dovrei soprattutto giocarci e navigarci conviene davvero prendere un SPVA che è sicuramente "migliore" dei TN ma meno performante nei giochi? La teoria è chiara ma all'atto pratico cosa si deve fare?
|
|
|
#6330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
ci sono gli h-ips che in teoria dovrebbero essere migliori, seppur con minor angolo di visuale cmq se hai disponibilità di budget secondo me ti conviene andare su un spva magari scegliendo un modello abbastanza veloce
|
|
|
|
#6331 |
|
Senior Member
|
Allora devo chiederlo: qualè un spva abbastanza veloce?
Perchè ho visto il solito Hyundai W241D che su lesnumeriques si dice avere ritardo pari a 0 rispetto ad un CRT mentre su Prad si parla di 30-40
|
|
|
#6332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In generale si può affermare che per i gamers incalliti, i monitor con pannello TN sono i più consigliati, perchè il pannello TN è attualmente il più veloce. Però bisogna anche tener conto dei giochi che si utilizzano, perchè se non ci sono oggetti in veloce movimento il problema della velocità del pannello va molto ridimensionata, ed ecco che allora un S-PVA (per esempio), che in alcuni casi (grazie anch'esso all'Overdrive) fornisce già di per se prestazioni molto buone, diventa una scelta globalmente preferibile. Infine conta anche la sensibilità del singolo individuo. Non siamo tutti uguali. La cosa migliore sarebbe sempre poterlo provare di persona con il gioco considerato più "critico", perchè se si comporta bene con quello si comporterà ancora meglio con tutti gli altri. Quando non è possibile, ci si deve affidare a recensioni serie, e ad opinioni di chi possiede il monitor e lo usa per lo stesso scopo ps. Tra PRAD e lesnumeriques, trovo le recensioni del primo molto più ben fatte, e di conseguenza mi ispirano di più i risultati |
|
|
|
|
|
|
#6333 |
|
Senior Member
|
Putroppo nei negozi non ho MAI visto un non TN...
Si trovano sempre i soliti....
|
|
|
#6334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma qual'è la cifra massima che sei disposto a spendere per 'sto benedetto 24" ? Sei un gamer accanito o no? Ultima modifica di Althotas : 29-12-2008 alle 01:29. |
|
|
|
|
|
|
#6335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Scartando il Dell 2709W (ora a oltre 800 euro) per via del noto input-lag, che valida alternativa consigliereste? Volendo anche scendendo sui 26 pollici...
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
|
|
|
|
|
#6336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
Quindi visto che il samsung t240hd conviene solo per le connessioni che ha e per il fatto che no devo accendere il pc per vedere la tv, a questo punto conviene l'LG che è nettamente + reattivo, ha una gamma di colori superiore e una migliore scala di grigi. Inoltre con il sintonizzatore hd potrò vedere pure le trasmissioni in hd e usufruire dell'audio DD. Sbaglio?
XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".Affitto casa vacanze in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#6337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine l'importanza di certe cose è soggettiva, e dipende anche dal tipo di utilizzo. C'è chi preferisce l'all-in-one per comodità, chi lo compra per poi usarlo solo come piccolo TV.. quindi non si può affermare che la soluzione monitor + tuner separato sia sempre la migliore per chiunque Resterebbe poi da stabilire il formato del display: 16:10 o i nuovi 16:9. I secondi dovrebbero garantire miglior qualità di immagine quando usati per riprodurre standard HDTV (televisivi), perchè richiedono meno processi grafici e forse potrebbero usare pannelli più veloci, essendo di ultimissima generazione. Però un forumer diceva poco fa che per i giochi non vanno bene, per via dell'aspect ratio 16:9 - io non lo so perchè non sono un gamer, e mi piacerebbe sentire anche qualche altra campana Alla fin fine, quando con un'unica soluzione si vuole soddisfare svariate esigenze, si deve sempre scendere a qualche compromesso. Io preferisco le vere TV per vedere la TV, ed i veri monitor per l'abbinamento al pc |
|
|
|
|
|
|
#6338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non di più perchè devo giocarci con l'xbox quindi non ho pretese particolari... proprio per questo stavo pensando seriamente al Samsung T240HD... Ha tutte le prese di cui si può avere bisogno e anche se non è il top in reattività potrebbe essere un buon compromesso per utilizzo pc\console. Per quanto riguarda la tv non è che sia necessaria (l'ho presa in considerazione perchè solo i modelli HD mappano 1:1).
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 29-12-2008 alle 02:34. |
|
|
|
|
|
|
#6339 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che hai indicato esclusivamente l'input lag come dettaglio tecnico (non sprecarti, eh!), immagino che ti interessi per giocare. Sotto questo profilo, stando alle recensioni l'LG è uno step sopra al DELL, ed in assoluto è un monitor che si presta bene anche per questa applicazione Il tempo medio di accesso è di 5 ms, e nel test di PRAD dicono che globalmente è migliore di quelli riscontrati sui monitor con pannello VA (tipo il DELL). Il commento nella recensione di lesnumeriques.com è ancora più ottimistico: lo definiscono veramente veloce, e paragonabile a certi monitor con pannello TN che dichiarano 2 ms (ma secondo me hanno un po' esagerato). Riguardo all'input-lag, PRAD lo definisce quasi assente, avendo misurato un ritardo che varia da 0 a 16 ms. Quel valore corrisponde ad 1 frame scarso, quindi praticamente inavvertibile. Il DELL perde invece 3 frames, che si avvertono sensibilmente. Simili i risultati misurati da lesnumeriques, anche se un po' superiori (18 ms medio). Per quanto riguarda tutto il resto, le prestazioni dell'LG sono state valutate per lo più molto buone da PRAD, che alla fine gli ha assegnato un "GOOD", ma solo per via del contrasto che per un soffio non ha raggiunto il valore che si aspettavano (contrasto che in ogni caso è molto alto). Non fosse stato per quel dettaglio, hanno detto che gli avrebbero assegnato un "VERY GOOD", che corrisponde al loro voto massimo. Lesnumeriques gli ha dato invece il voto più alto: 5 stelle. Rispetto al DELL è più carente nel parco connessioni (manca la HDMI), ma come prestazioni pure ha ben poco da invidiare, anzi. Se ti interessa approfondire, questa è la recensione di PRAD, mentre questa è quella di Lesnumeriques. Qua puoi vedere il duello tra l'LG ed il DELL, sempre su Lesnumeriques (in quel caso, il sito utilizzato è quello di DigitalVersus, sempre della stessa famiglia). Su PRAD c'è inoltre anche la recensione, tradotta in inglese, del DELL 2709W (link) Infine, questa è la pagina sul sito LG DE (in quello italiano non è ancora presente). Tirando le somme, più che una alternativa al DELL, questo LG a me pare una prima scelta @ riva.dani Se davvero un 24" ti sembrasse piccolo ( Ultima modifica di Althotas : 29-12-2008 alle 05:36. |
|
|
|
|
|
|
#6340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se lo utilizzerai principalmente con la consolle, potresti orientarti su quelli che stanno uscendo adesso, e che montano un display full-hd (1920x1080). Ho indicato sopra un nuovo LG che sta per arrivare. Ma la HDMI è obbligatoria per collegare la Xbox???? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.

) a farmi visualizzare qualche pagina Web e qualche file di testo per vedere l'effetto della ridotta dimensione del pixel pitch. Che poi, quanto è più piccolo rispetto al mio attuale 17" 1280x1024? Io questa cosa ancora non l'ho capita...