|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
menù per capodanno: budget 120€ --> 20 persone
ragazzi improvvisatevi chef e aiutatemi a creare un menù di livello per capodanno: siamo circa una 20ina e il budget è sui 120 euro, cosa possiamo comprare e cucinare per massimizzare al massimo il rapporto qualità/prezzoingredienti ?
a voi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
dipende da quello che vuoi mangiare....e da quello che vuoi ottenere come qualità...perchè qui alcuni non userebbero mai ingredienti surgelati...
![]() anche perchè un menù di livello a 6 € a testa è
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
dipende anche da dove abiti... avete dei grossi mercati rionali?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Dio bono ma frugatevi un po' e arrivate almeno a 10€ a testa
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Cmq il budget mi sembra strettino eh...ci scappa una lasagna surgelata e una spinacina in mezzo a due fette di pancarrè
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
120euro per 20 persone?
patatine pop corn e coca cola, ma quella da hard discount però. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
L' importante è che abbiano la ricotta e l' uva
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
No dai, volendo può fare della pasta col sugo
|
|
|
#11 |
|
Member
|
io stavo pensando a
> risotto con crema di scampi: risotto 30cent a testa e 70cent la crema di scampi, dato che costa 3,50€ la confezione per 5 persone > arista di maiale al forno con salsa e patate al forno: l'arista viene sui 7€ al kg e le patate costano poco > cotechino e lenticchie: il cotechino costa ma le lenticchie vengono poco io penso che con 120 euro cmq si possa fare ancora meglio |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Molto di più, ho un master
Che acidume cmq...
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
6€ a testa :uah:
Allora... Tortellini sfogliavelo Rana: ripieno prosciutto crudo o gorgonzola e noci. 250g=2€ 15 confezioni miste=30€ Panna per condire= ??? Formaggio grana= ??? E il primo è fatto con 40€ diciamo. Frutta: Ananas: 0,99€/Kg: tagli a pezzi e metti in una terrina, ci butti sopra del succo di limone ed eventualmente zucchero se viene troppo acido (poi dipende dai gusti). Diciamo 5Kg ed abbiamo altri 6€ di spesa. Dolce: Panettone/Pandoro in offerta. Secondo: Immancabile Cotechino/zampone con lenticchie. Lenticchie: 1Kg=1,20€ Cotechino di suino: 5€ al Kg Zampone precotto: 10€ al Kg. Queste sono giusto un paio di idee e potresti starci dentro con i costi.... P.S. Per i prezzi, mi sono affidato ad un volantino del supermercato PAM. Guarda i volantini con le offerte che sicuro trovi le cose a bassi prezzi... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Dipende da quanto bevete!
Solo mangiare ce la puoi fare. Comunque eliminerei gli scampi che non c'entrano nulla con l'arista. un primo a base di terra, magari un primo con funghi porcini (quelli surgelati sono buoni e non costano molto), poi l'arista con patate, e qualche altro contorno. Poi le lenticchie che è usanza, frutta, frutta secca e panettone!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
le bevande e i panettoni ovviamente a parte
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
Antipasto: salami + pancetta + cicciolata+ prosciutto (1/4) tutti da prendere all'ingrosso e da tagliare ( logicamente devi avere una affettatrice)
+ patatiname vario sempre gradito 60/80 euro primo iper carbonara secondo cotecchiname vario con purè + lenticchie con 40 euro ci salti fuori 20€ cotecchini precotti 6 € buste purè 14 euro tra cipolle, pomodoro, lenticchie, guanciale da fare prima
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
ed io che pensavo 120€/testa ![]() BARBONI!!!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
con un budget così basso dimenticati di andare sul pesce...adesso anche quello surgelato costa e non mi pare che con 6 euro a testa esca più di una fritturina.
Per il resto vai sulla carne di maiale sulle lenticchie(il costo non è eccessivo)!al massimo se qualcuno di voi ha un barbecue portatelo e con un poco di carbonella fate una bella brace con salsiccia e fettine di maiale. Qualcuno di buona volontà fa 5-6 kg di patate al forno, per il primo non saprei cosa consigliarti dipende dai gusti e da quanto si vuole fare articolato, ma essendo capodanno farei qualcosa di particolaretipo due vongole (due kili come minimo.....) |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.