Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-12-2008, 22:05   #2561
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..a leggere alcuni commenti negativi sparati a zero, mi sorgono i seguenti due dubbi:

1) gente che parla per sparlare
2) gente che parla o che sta provando chissà quale cesso di software trovato in giro.

Ad oggi, come dati certi, non si sa nemmeno quale sia la beta 1 e, checchè se ne dica in giro per il web, sottolinierei anche il fatto che non è nemmeno certo che sarà pubblica.... ufficialmente la Microsoft si era espressa che "forse" la beta 2 sarà pubblica.

Windows 7 è e sarà una scheggia, c'è a chi piace e a chi no.. a questi ultimi direi, iscrivetevi come beta tester e se avete le palle scrivete i feedback.. altrimenti state solo a riempiere pagine di inutili spam e fud, con test e strumenti usati che non hanno nè capo e nè coda.

PS: mi manca dovella in questo 3D
Si può dire che è stato sostituito egregiamente da floola per l'impegno...

PS. E' meglio evitare di fantasticare troppo però

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Forse dovrebbero anche pensare alla velocità su pc decenti e non solo a chi ha un gb di ram..
QUOTO. C'è chi pensa di usare ancora il suo P3... ma dai!!!!
birmarco è offline  
Old 27-12-2008, 22:12   #2562
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
si, a me non interessa fantasticare, già vista 64 bit con hardware certificato e driver certificati è una scheggia.. e su stesso hardware SEVEN beta 64 bit (nonostante beta e zeppo di debug) và ancora meglio, più rispondente e più veloce.

Non ci sono dubbi che il nuovo sistema operativo ha ottimizzato il precedente sistema operativo.

Questa "opinione" incorniciala e non c'è bisogno di numeri per questo, basta provare !
stambeccuccio è offline  
Old 27-12-2008, 22:13   #2563
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
si, a me non interessa fantasticare, già vista 64 bit con hardware certificato e driver certificati è una scheggia.. e su stesso hardware SEVEN beta 64 bit (nonostante beta e zeppo di debug) và ancora meglio, più rispondente e più veloce.

Non ci sono dubbi che il nuovo sistema operativo ha ottimizzato il precedente sistema operativo.

Questa "opinione" incorniciala e non c'è bisogno di numeri per questo, basta provare !
Certo è più veloce come è naturale che sia. Sembra anche più "morbido" Cmq non è ancora una rivoluzione
birmarco è offline  
Old 27-12-2008, 22:15   #2564
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Si può dire che è stato sostituito egregiamente da floola per l'impegno...

Beh, non esageriamo, io e dovella siamo completamente diversi per stile e impegno

Cmq concordo anch'io di non fantasticare, cerchiamo di rendere 7 perfetto per i PC più attuali (intendo max 3 anni fa), non facciamolo diventare il salvatore della patria di PC che hanno fatto il decennale Anche se nell'occasione della 6801 sentii alcuni pareri positivi su computer vecchiotti, e con la RTM anche il mio vecchio cassone avrà la sua ultima opportunità per rimanere al passo coi tempi
floola è offline  
Old 27-12-2008, 22:16   #2565
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
..non è ancora una rivoluzione
nonostante sia ancora giovanissimo, ma approfondendo il passato con chi ha vissuto gli albori dell'era informatica, non ho mai visto sia in campo software ed hardware "rivoluzioni" informatiche.
Ho solo visto grande, sporco antitecnologico e fetente marketing.
stambeccuccio è offline  
Old 27-12-2008, 22:25   #2566
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
nonostante sia ancora giovanissimo, ma approfondendo il passato con chi ha vissuto gli albori dell'era informatica, non ho mai visto sia in campo software ed hardware "rivoluzioni" informatiche.
Ho solo visto grande, sporco antitecnologico e fetente marketing.
Senza il mercato saremmo fermi a win 3. Anche se devo dire che in generale si è presa un po' troppo l'abitudine di vendere mer*a... basta vedere ahead (nero) che fa una nuova versione ogni meno di un anno con il SW quasi uguale al precedente ad un prezzo eccessivo. Tornando negli OS... alla fine windows è già in se una rivoluzione... secondo me non vogliono distaccarsi troppo dal passato perchè qulcuno potrebbe non ritrovarsi se ai collegamenti del menù start (musica, doc, img) sono sparite le icone che c'erano invece in XP... Va be...

PS... non riesco ad installare la build 7000... mancano dei file...
birmarco è offline  
Old 27-12-2008, 22:27   #2567
erpirata2
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Ragazzi buonasera a tutti, vorrei sapere se la build 7000 è stata rilasciata dalla microsoft !
Insomma voi l'avete provata ?
erpirata2 è offline  
Old 27-12-2008, 22:28   #2568
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
PS... non riesco ad installare la build 7000... mancano dei file...
Potrebbe l'ISO corrotta o masterizzata troppo velocemente
floola è offline  
Old 27-12-2008, 22:33   #2569
erpirata2
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da erpirata2 Guarda i messaggi
Ragazzi buonasera a tutti, vorrei sapere se la build 7000 è stata rilasciata dalla microsoft !
Mi riquoto...
erpirata2 è offline  
Old 27-12-2008, 22:34   #2570
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Recensione di Paul Thurrott:

http://www.winsupersite.com/win7/win7_beta.asp
WarDuck è offline  
Old 27-12-2008, 23:00   #2571
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Quote:
Mi riquoto...
Non è stata rilasciata ufficialmente, non si può provare se non si è beta tester ufficiali.
Per il resto c'è google, non questo 3d.
windsofchange è offline  
Old 27-12-2008, 23:12   #2572
erpirata2
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Non è stata rilasciata ufficialmente, non si può provare se non si è beta tester ufficiali.
Per il resto c'è google, non questo 3d.
Che non sia possa provare se non si è betatester lo so, infatti non ho chiesto nulla di speciale.
Per il resto ce questo 3d e non google, qui si parla di windows 7.

La mia domanda era se microsoft l'avesse rilasciata e non google.
erpirata2 è offline  
Old 27-12-2008, 23:15   #2573
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Che non sia possa provare se non si è betatester lo so, infatti non ho chiesto nulla di speciale.
Per il resto ce questo 3d e non google, qui si parla di windows 7.

La mia domanda era se microsoft l'avesse rilasciata e non google.
Solo ai betatester, quindi no al pubblico, pero.......................
Old 27-12-2008, 23:22   #2574
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Primo problemino riscontrato con la build 7000 è la sincronizzazione con lo smartphone,un HTC P3600 con win mobile 6.1 ..... mancano i driver.
Non avevo problemi con le build 6801 e 6956...bah.
cajenna è offline  
Old 28-12-2008, 00:27   #2575
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Le finestre non scattano affatto in 7... anzi.

E' impossibile cha la CPU arrivi all'80% trascinando una finestra, non è sensato. A me non succede. Ho provato ora, trascino la finestra da un MONITOR ALL'ALTRO (ben più imegnativo che solo nello stesso) ad alta velocità e la CPU oscilla tra 7-10% come quando non la agito (ho dei programmi aperti in esecuzione). Forse hai il sistema un po' impallato...

Le finestre invece scattano si...E' stato detto che è una beta e di fatti ancora i driver non sono "maturi".Addirittura quando clicchi per chiudere una finestra c'è una sorta di ritardo-scatto,parecchio fastidioso.

La percentuale di utilizzo cpu varia,cioè se muovi velocemente la finestra,più volte,la cpu nel mio caso arriva anche ad un massimo del 54%.Insomma sono situazioni che non si presentano normalmente...Cioè non mi metto a muovere a super velocità le finestre per diverso tempo.Invece se sposti una volta la finestra l'utilizzo oscilla tra il 7 e il 10%!
Old 28-12-2008, 00:32   #2576
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Ma poi parlare dopo nemmeno poche ore di utilizzo?
E poi non è come il Vista, che ci mette un po per essere ottimizzato?

Il meccanismo è uguale a vista,ovvero ci vuole tempo per raggiungere le massime prestazioni.Sostanzialmente però non è questo che si stà discutendo!
Old 28-12-2008, 01:00   #2577
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
se puo' essere di aiuto
Beta 1
Screenshots sulla Beta 1 hanno iniziato a circolare in rete nel dicembre 2008 e con il numero di Build: 7000, e sarà pubblicata verso il 13 gennaio 2009 e i requisiti di sistema ufficiali verranno rilasciati non appena sarà disponibile (le voci di corridoio affermano che per fare funzionare Windows 7 velocemente, basteranno 1 GB di Ram e un modesto Pentium 4). Nel 12 dicembre 2008 è stata rilasciata la Build 7000 ai principali partner.

RC1
La Release Candidate di Windows 7 sarà disponibile dopo la Beta 1.Una screenshot della Build 7004 ha iniziato a circolare in rete e pare che sia l'inizio della fase RC/RTM
fonte wiki
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline  
Old 28-12-2008, 01:48   #2578
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Ora ne ho letto molte e cerco di rispondere a tutte:

1)Problema della barra: appena ricapita metto uno SS.
Potrà sembrare strano, ma avviene dopo che ho installato un driver e riavvio...boh.

2)Questione beta: so benissimo cosa sia una beta, e per questo so che se una cosa grossa come il supporto totale 3D non viene implementata su una beta (doveva esserlo già prima) non verrà mai implementata in futuro.
D'ora in avanti ci sarà solo un bugfix in base ai feedback ricevuti e qualche aggiustamento, ma il S.O. è questo della build 7000.

Se vi aspettate grossi cambiamenti rimarrete delusi.

3)Per la questione DXVA scambiata come un'accelerazione di windows non è il caso di proseguire, giusto?

4)Questione S.O. che fa guadagnare prestazioni di punto in bianco mi pare ugualmente fuori luogo: l'hardware è già sfruttato dai S.O. precedenti, idem avverrà con seven.
Vorrei citare quelli che dicevano "con la Dx10 di vista le prestazioni aumenteranno"...infatti proprio così

5) Windows7 sarà una scheggia?
Assolutamente no perchè è ingiusto che lo sia.
W7 si dovrà muovere bene sui sistemi moderni in vista futura!
Uscirà nel 2010, chi se ne frega anche se usa 2G di ram.
L'importante che la ram sia usata per cose utili, tipo prefetch in ram, precaricamento di varie cose etc.
Solo così ti da la sensazione di velocità.

Io a seven avrei chiesto questo, di sfruttare le risorse.

Se poi uno con il 286 si lamenta...beh...

6)Sparo per passare il tempo?
No, io discuto alcune mie impressioni che non sono gradite dai fanboy.
Ho letto 120 pagine di cose a mio avviso surreali; ho voluto provare (non esistono build fake rallentate ) e ho notato che parte delle cose scritte erano fatte con "entusiasmo".

Che poi seven secondo me gira bene come vista, semplicemente non aggiunge nulla di sostanziale.
Chiamiamolo Vista plus...

Se ho dimenticato qualcuno fatemi un fischio
conan_75 è offline  
Old 28-12-2008, 02:27   #2579
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
una cosa devono sistemare ed invece nisba ma per la *bip*

Quote:

Performance-wise, Windows 7 appears to be in the Windows Vista ballpark. It certainly boots up more quickly than its predecessor, and it is a spirited and lively system in use, with one familiar exception: File copies, especially network-based file copies, are still often surprisingly slow. I have a feeling Microsoft still hasn't fixed what appears to be an endemic issue with the Vista-era networking stack.
Dio santo, se non sistemano questo insieme al problema dello scheduler vado dritto dritto a xp 64.
Old 28-12-2008, 03:19   #2580
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ora ne ho letto molte e cerco di rispondere a tutte:

1)Problema della barra: appena ricapita metto uno SS.
Potrà sembrare strano, ma avviene dopo che ho installato un driver e riavvio...boh.

2)Questione beta: so benissimo cosa sia una beta, e per questo so che se una cosa grossa come il supporto totale 3D non viene implementata su una beta (doveva esserlo già prima) non verrà mai implementata in futuro.
D'ora in avanti ci sarà solo un bugfix in base ai feedback ricevuti e qualche aggiustamento, ma il S.O. è questo della build 7000.

Se vi aspettate grossi cambiamenti rimarrete delusi.

3)Per la questione DXVA scambiata come un'accelerazione di windows non è il caso di proseguire, giusto?

4)Questione S.O. che fa guadagnare prestazioni di punto in bianco mi pare ugualmente fuori luogo: l'hardware è già sfruttato dai S.O. precedenti, idem avverrà con seven.
Vorrei citare quelli che dicevano "con la Dx10 di vista le prestazioni aumenteranno"...infatti proprio così

5) Windows7 sarà una scheggia?
Assolutamente no perchè è ingiusto che lo sia.
W7 si dovrà muovere bene sui sistemi moderni in vista futura!
Uscirà nel 2010, chi se ne frega anche se usa 2G di ram.
L'importante che la ram sia usata per cose utili, tipo prefetch in ram, precaricamento di varie cose etc.
Solo così ti da la sensazione di velocità.

Io a seven avrei chiesto questo, di sfruttare le risorse.

Se poi uno con il 286 si lamenta...beh...

6)Sparo per passare il tempo?
No, io discuto alcune mie impressioni che non sono gradite dai fanboy.
Ho letto 120 pagine di cose a mio avviso surreali; ho voluto provare (non esistono build fake rallentate ) e ho notato che parte delle cose scritte erano fatte con "entusiasmo".

Che poi seven secondo me gira bene come vista, semplicemente non aggiunge nulla di sostanziale.
Chiamiamolo Vista plus...

Se ho dimenticato qualcuno fatemi un fischio
Io sono daccordo con te su molti punti onestamente.
Ed anche io avrei voluto che MS si fosse presa tutto il tempo per fare un OS coi fiocchi ma è evidente che anche stavolta lo spirito di MS non è esattamente questo.
Vista è stato un flop, senza fare polemiche sui motivi tecnici o di mercato, ma lo è stato e comunque sta di fatto che MS non riesce a fare innovazione da molto tempo.
Pensateci un attimo, Vista era stato annunciato all'inizio come un OS che doveva essere rivoluzionario, addirittura basato su un nuovo file system.
Poi dicendo che erano in ritardo hanno lanciato il bidone e promettendo il nuovo file system con l'sp1 ve lo ricordate?
Niente di tutto questo è avvenuto, e men che meno la spinta verso i 64bit che può essere in parte addossata anche alle software house ma non più di tanto perchè la direzione in questo senso deve essere data necessariamente da chi fa il sistema operativo con un po' di lungimiranza e facendo pesare il suo potere.
Come se non bastasse poi lo stesso win 7 era stato all'inizio annunciato come OS esclusivamente 64bit.
E cosa abbiamo qui ora? Un OS la cui versione principale è evidentemente ancora 32 bit, basato ancora sul vetusto ntfs e addirittura con ancora la limitazione dei 3gb di ram!!!
A parer mio MS sta semplicemente cercando di rilasciare in tempi record un OS che è una ripulita di vista, che gli consentirà ancora di spremere un po' di cash ma che non porta nulla di concretamente nuovo e questo è veramente deludente perchè intel, ati, nvidia e amd stanno facendo davvero parecchia innovazione investendo miliardi di dollari e rilasciando prodotti sempre più potenti ma sempre meno sfruttati. Vi rendete conto che sono anni che abbiamo cpu 64bit utilizzate in emulazione x86?
Questa è solo la mia opinione ovviamente.

Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian