|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Consiglio console da appassionato di PC
ciao a tutti!!!
sono da sempre un usufruitore di PC , per tutte le + svariate applicazioni, giochi compresi!! Ma da qualche tempo mi trovo con poco tempo da dedicarmi a smanettare sull'hardware, e pochi soldi per stare dietro all'aggiornamento dei componenti del PC. quindi stavo proprio pensando di cambirae totalmente campo ... e buttarmi sulle console! Allora io non so proprio una cippa !! so solo, avendola provata, che la Wii non mi piace per niente. E quindi ero indeciso tra xbox360 e ps3. le caratteristiche che decideranno su cosa mi butterò, penso siano -prezzo console -prezzo giochi -prezzo componenti aggiuntive (volante, altri control pad, cuffie (compatibili?) , ... ,) -prezzo abbonamento internet per giocare online -tipo e numero di giochi! (a me piacciono fps , simulatori di guida e volo, e perchè no, picchiaduro)(ne ho sentito veramente tanto la mancanza col PC!! :P )(I love Mortal kombat!!!) -possibilità di giocare in due o più su un unico televisore -una console che non diventi obsoleta subito,altrimenti tanto vale prendere un altro PC -vedere film dvd (e perchè no, anche blue ray ..? ) E ci sono un paio di domande..che mi tengono legato al PC .. e mi fanno ancora venire voglia di spendere + soldi per aggionrare skeda madre e video del mio vecchio PC che altro: -io non concepisco gli FPS col pad ... ma solo col mouse e tastiera!! è così "doloroso" usare il pad??? booh -proprio non ci riesco a concepire un fps senza mouse e tastiera -ma com'è la differenza tra giocare al PC e ad una console??? grazie a chi ha voglia di rispondere!!! buone feste!! luca |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Prendi l'xbox, anche mettendoci di mezzo il prezzo dell'abbonamento al live per 4-5 anni non arrivi al prezzo richiesto per la ps 3.
E nel 2014 saremo tutti gia' passati alla next gen. Quindi non farti problemi e prendi il botolo.
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quel "e perchè no, anche blue ray ..?" ....è una domanda cruciale.
Se veramente ti interessano anche i film in BD, allora la scelta non può che essere la ps3. Cmq dai un'occhiata a questo 3D: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627 |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Anche (ma la qualità non credo sia la stessa).
Comunque lui sta parlando di console. I componenti per PC non credo gli interessino più. E poi a qual punto tra 360 (pro??), live e lettore BD spende più di una ps3. Ultima modifica di Alex-RM : 27-12-2008 alle 15:56. |
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
dimenticavo: su ps3 c'è l'installazione obbligatoria di tutti i giochi, questo significa attendere da pochi secondi a venti minuti
Millennium hand and shrimp, bugrit! Ultima modifica di PeK : 27-12-2008 alle 20:07. |
||
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
hai ragione, su pc la qualità sarà migliore
Quote:
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Con un lettore BD per PC da meno di 100€??
Non credo proprio. Ultima modifica di Alex-RM : 27-12-2008 alle 16:15. |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
lol!
sul pc il lettore non fa altro che estrarre i dati digitali dal supporto tutto il resto lo fa la scheda video e la cpu, che se moderni (basta anche una scheda madre con grafica integrata amd) sono MOLTO più potenti di una ps3 o di una 360
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq se lui smette di aggiornare il PC, non credo gli interessi. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Quote:
![]() Se per te gli FPS sono fondamentali buttati sulla Xbox 360, il pad è 1000 volte meglio di quello per la PS3 per questo genere di giochi (tra poco arriva quello che dice che lui si trova meglio con il dualshock ), e comunque prendendo una Xbox 360 + live + lettore blu-ray non arrivi ancora al prezzo della PS3. Il mercato dell'usato è infinitamente più grande, i giochi si trovano a prezzo minore di quelli PS3. Inoltre, nel 95% dei casi, la grafica su uno stesso gioco risulta migliore su Xbox 360 che su PS3, in alcuni casi marginalmente, in altri è proprio lampante, inoltre una cosa che ti farà sicuramente piacere visto che come me arrivi dal mondo PC è l'antialiasing presente in parecchi giochi della Xbox 360, mentre su PS3 al 90% è assente o mettono una tipo di antialiasing col blur che sfoca l'immagine. Direi che sei praticamente obbligato, non c'è un solo motivo per cui prendere la PS3.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
xbox360 pro (240€) - live (mettiamo 3 anni a 35€ = 105€) - lettore BD (per PC?? 100€) = 445€ Considero la pro, perchè ormai l'HDD con la nuova dash è quasi d'obbligo. Quote:
@ pikkio: Il pad (anche per gli fps) è solo questione di abitudine. Dopo un po al mouse non ci pensi neanche più (almeno per me è stato così). |
||
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Ps3 auricolare Bt per cellulari sono pochi non compatibili , e non il contrario. Ps3 supporta anche le cuffie USB Dvd meglio ps3 Per il resto guarda le esclusive , e valuta . Per il prezzo costa meno x360 , ma se ci aggiungi un po' degli accessori inclusi nella ps3 base il prezzo diventa uguale in pratica . Vedi tu se ti interessa o meno il wifi e gli altri ammenicoli .
Ultima modifica di MesserWolf : 27-12-2008 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un lettore Bd decente ti costa sui 300€, forse ora con le offerte natalizie 200-250€ , ma non certo meno.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
|
io ti consiglio la 360 per vari motivi:costa meno e se poi credi di aver fatto una c@zzata, per lo meno hai speso poco;il pad e' un altro pianeta a mio avviso rispetto a quello della play e fidati che non e' poco.i giochi sono graficamente un pelo superiori ed anche se magari non ci si vede, la tua anima vivra' piu' in pace sapendolo.per pad vs tastiera e mouse io non ci credevo prima di acquistare tutte e 3 le consolle e non ci credo neanche ora che ce le ho.credo vada a culo.per me mouse e tastiera non possono essere egualiati.piu' che altro se non hai delle mani da chirurgo e' un po' difficile mirare con precisione.ormai sono 6 mesi che gioco ed un miglioramento l'ho notato solo dal primo giorno al secondo.mi sono abituato subito ma i problemi di mira che avevo sono rimasti e credo proprio che rimarranno.proprio per questo motivo(sempre parere personale) il gioco perde anche in bellezza se non si riesce a fare quello che si vorrebbe ed io col pad.con questo non voglio dire che non riuscirai a giocarci.preoccupati maggiormente dei simulatori..quelli si che sono difficili.per quelli ti serve un volante(ma anche sul pc del resto).a proposito sapete se esiste un volante compatibile sia con pc che con xbox?
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
simpatico il fatto che non si possa dire che ci si trova meglio con il pad della PS3...
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ovvio che non lo si può dire, se lo dici è perchè TU ti ci sei abituato. E' assolutamente lampante che a parte la croce direzionale, il pad della 360 è superiore sotto praticamente ogni aspetto, non cerchiamo il pelo nell'uovo su.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Invece di fare lo sbruffone com'è tuo solito fare insieme ai tuoi compari, perchè non cerchi di argomentare i tuoi pensieri?
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Xbox 360 PRO (240€) - 35€ (non ho capito perchè 3 anni, mica una deve per forza farlo per 3 anni anticipatamente, se poi non gli va non lo fa più e risparmia) - lettore blu-ray pc 90€ = 365€, alla faccia del risparmio.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.