Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2008, 15:35   #10081
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io possiedo la ps3 60gb quindi uno dei primi modelli..
Premetto che gioco veramente poco.. e quando gioco comunque non più di un oretta..
Detto questo l'altro giorno ho inserito Midnight club los angeles che prima andava perfettamente... ora il blue ray carica così tanto che lo si sente.. mentre prima non avveniva e spesso non carica le texture... Ho tolto il disco ho spento la console e ora sembra andare anche se i caricamenti sono evidenti.. anche in fifa per esempio però grave come midnight non mi è più accaduto....
Dite che sta partendo il lettore comunque??

Che mi consigliate?
Io ti consiglio di usarla più frequentemente anche se per pochi minuti.......in modo da metterla sotto torchio.
Così se è veramente un difetto del lettore si accentuerà sicuramente.

Cmq se continua a rimanere sempre così anche con usi intensi ti consiglio comunque di sentire l'assistenza che dice.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 16:09   #10082
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Io ti consiglio di usarla più frequentemente anche se per pochi minuti.......in modo da metterla sotto torchio.
Così se è veramente un difetto del lettore si accentuerà sicuramente.

Cmq se continua a rimanere sempre così anche con usi intensi ti consiglio comunque di sentire l'assistenza che dice.

proverò a fare come dici.. grazie buone feste
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 16:43   #10083
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Premettendo che provengo dalla sponda opposta (si parla sempre di console ovviamente... ), un mio amico ha avuto come regalo di natale la PS3. Non so con quali giochi abbia provato, ma mi ha detto che non c'è la possibilità di installarli. Dalla prima pagina di questo thread ho letto che è possibile l'installazione su HDD solo di alcuni giochi...Perchè alcuni giochi non si possono installare?
Markcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 16:57   #10084
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Markcus Guarda i messaggi
Premettendo che provengo dalla sponda opposta (si parla sempre di console ovviamente... ), un mio amico ha avuto come regalo di natale la PS3. Non so con quali giochi abbia provato, ma mi ha detto che non c'è la possibilità di installarli. Dalla prima pagina di questo thread ho letto che è possibile l'installazione su HDD solo di alcuni giochi...Perchè alcuni giochi non si possono installare?
Con PlayStation l'installazione dei giochi è obbligatoria e non opzionale nei casi necessari. Alcuni giochi necessitano di avere una base installata per funzionare correttamente, altri invece vanno bene così come sono e non vengono installati. Non si può conpiare l'intero gioco su HDD come invece avviene sulla 360
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 17:05   #10085
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Con PlayStation l'installazione dei giochi è obbligatoria e non opzionale nei casi necessari. Alcuni giochi necessitano di avere una base installata per funzionare correttamente, altri invece vanno bene così come sono e non vengono installati. Non si può conpiare l'intero gioco su HDD come invece avviene sulla 360
Ma l'installazione obbligatoria viene effettuata automaticamente, appena inserito il disco nella console? E quanto tempo impiega circa?
Old 27-12-2008, 19:23   #10086
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Markcus Guarda i messaggi
Ma l'installazione obbligatoria viene effettuata automaticamente, appena inserito il disco nella console? E quanto tempo impiega circa?
Sì, automaticamente la prima volta che inserisci il disco nel lettore. Il tempo dipende dalla quantità di dati caricati sull'HDD e quindi varia da gioco a gioco. Da pochi secondi ad anche una ventina di minuti
Old 27-12-2008, 19:26   #10087
madison125
Senior Member

L'Avatar di madison125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano prov.
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Bitstream
l'ho fatto ma nn si sente l'audio, come mai? ho un sintoamplificatore della kenwood con casse della bose e se collego al lettore dvd funziona mentre sulla play no, che devo fare?
madison125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 19:48   #10088
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da madison125 Guarda i messaggi
l'ho fatto ma nn si sente l'audio, come mai? ho un sintoamplificatore della kenwood con casse della bose e se collego al lettore dvd funziona mentre sulla play no, che devo fare?
Questo ampli ha un decoder dolby digital? Sicuro di aver selezionato l'ottica? Che voci hai selezionato all'interno della configurazione dell'uscita?
Old 27-12-2008, 19:49   #10089
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Sì, automaticamente la prima volta che inserisci il disco nel lettore. Il tempo dipende dalla quantità di dati caricati sull'HDD e quindi varia da gioco a gioco. Da pochi secondi ad anche una ventina di minuti
20 minuti
Quale gioco impiega così tanto??

Al massimo io ho impiegato 10 minuti per metal gear solid 4.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 27-12-2008, 19:58   #10090
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
ragazzi mi sapete spiegare che differenza ce tra un cavo hdmi flat e uno tondo normale?
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 21:06   #10091
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Quote:
Originariamente inviato da bosstury Guarda i messaggi
ciao a tutti e buone feste!
ad un amico miosuccede che mentre prova a salvare i settaggi o le partite con fifa 2008 gli esce scritto uno strano codice e non riesce a salvare? secondo voi e la play gia da sostituire?
nessuno mi sa aiutare ?
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 21:45   #10092
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Ragazzi per connettere la ps3 via wireless va bene questo router?

http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DG834GT

DG834GT
Old 27-12-2008, 22:04   #10093
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Grazie
Old 27-12-2008, 22:10   #10094
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ragazzi per connettere la ps3 via wireless va bene questo router?

http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DG834GT

DG834GT
Assolutamente si, è uno dei migliori.

EDIT: a dire il vero potresti risparmiare qualcosa con un router col wifi a 54Mbps visto che sia la PS3 che i notebook hanno ricevitori che non superanon questa velocità
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 27-12-2008 alle 22:13.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 09:18   #10095
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
browser ps3

Ieri mentre stavo guardando un video su youtube per sbaglio ho digitato un sito errato, infatto mi è uscita la pagina bianca, sono tornato indietro ma la ps3 non rispondeva più!! Ho aspettato qualche minuto ma niente.. allora ho tenuto premuto il tasto dell'accensione e si è spenta da sola!! é vero che stavo anche scaricando una demo ma da cosa può dipendere?? Dalla ps o dal browser? Vi è mai successo??
Speriamo di non aver fatto danni!!!
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 10:16   #10096
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
Ieri mentre stavo guardando un video su youtube per sbaglio ho digitato un sito errato, infatto mi è uscita la pagina bianca, sono tornato indietro ma la ps3 non rispondeva più!! Ho aspettato qualche minuto ma niente.. allora ho tenuto premuto il tasto dell'accensione e si è spenta da sola!! é vero che stavo anche scaricando una demo ma da cosa può dipendere?? Dalla ps o dal browser? Vi è mai successo??
Speriamo di non aver fatto danni!!!
successo mille volte durante la navigazione web

è colpa del browser scrauso che hanno messo.... cmq spegnendo tenendo premuto il tasto accensione non ti creerà mai danni... l'importante è non spegnere da dietro.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 13:24   #10097
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Ciao a tutti, vorrei comprare la PS3 per salutare la mia PS2. Nei negozi ho visto che al momento si aggira sui 399€ in bundle o non. In un negozio la vendono a 299€ se si porta indietro PS2 con vari accessori e giochi, ma secondo me la valutano un po' pochino.

Ho letto in un articolo che a marzo dovrebbe calare di prezzo, quanto c'è di vero in questa notizia?

Grazie a tutti
Old 28-12-2008, 13:41   #10098
joe cilento
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barletta
Ieri mi è successa una cosa strana.

Ho collegato la PS3 (che ho acquistato 8 giorni fa) per la prima volta al cavo ethernet per andare online.

Ho quindi acceso la console e la schermata iniziale dove ci sono tutte le varie Impostazioni appariva in bianco e nero.

Ma solo lo sfondo (credo che ce l'avete presente tutti che in realtà è invece di una tonalità bluastra o violacea), mentre altre scritte apparivano regolarmente a colori.

Inoltre anche i giochi si vedevano perfettamente.

Secondo voi da cosa può essere dipeso?

E' possibile che l'inserimento del cavo ethernet (e quindi il collegamento alla linea ADSL) abbia causato questa cosa?
joe cilento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 14:27   #10099
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Intendi dire che di mattina lo sfondo era di un colore roseo, mentre la sera sul nero?
E' normale
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 14:42   #10100
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
giochi usati

Voi li comprate i giochi usati oppure comprate solo giochi nuovi???
è solo una curiosità!!
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian