Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2008, 14:38   #1
ErDaino
Member

L'Avatar di ErDaino

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Via Palle Colme
Asus eah 4870 con dissipatore glaciator grave problema ventola

Salve a tutti, circa 3 mesi fa ho acquistato la scheda video asus eah 4870 http://www.asus.it/products.aspx?l1=...39&modelmenu=1512Mb. La versione che ho preso è stata quella dotata di dissipatore glaciator certo della maggior efficienza dello stesso; Infatti le temperature si sono mantenute su valori buoni (70 c in full load) e la scheda tutto sommato andava bene; dopo circa un mese noto che il pc spesso si riavvia da solo anche quando non sotto sforzo ed alla fine scopro che la causa è la scheda video che si surriscalda perchè la ventola è ferma (anche se il CCC e Ati tray tools segnano che la ventola gira normalmente, addirittura posso cambiarne la velocità, anche la % di velocità sale) Intanto smonto la ventola dal dissipatore e la provo attaccando dei fili sottili ad un'uscita a 12 volt dell'alimentatore del pc; la ventola funziona e mando la scheda in RMA poichè il problema sicuramente è nell' elettronica di gestione della ventola stessa. Dopo circa 20 gg mi arriva un'altra scheda video, simile alla precedente e dopo circa una settimana di utilizzo ho notato malfunzionamenti anche su questa. Praticamente non si riesce più a regolare manualmente la velocità della ventola (la stessa in ogni condizione rimane al 100% o o poco meno; i valori memorizzati nel Bios velocità in relazione alla temperatura sono ignorati completamente) ed anche in questo caso se cambio la velocità la % di rotazione cambia, ma i giri effettivi della ventola restano gli stessi: Allora è evidente che queste schede hanno un qualche difetto nella logica di gestione della ventola ed ho confermato la cosa guardando il forum ufficiale asus http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us dove vi sono numerosi altri utenti con la stessa scheda che hanno avuto il problema. Adesso non so cosa fare e prego chiunque abbia avuto lo stesso problema di esporre i fatti in modo da capirci qualcosa, visto che asus ha dichiarato che la scheda è esente da difetti.
Ancora sconsiglio vivamente l'acquisto della scheda in questione visto il numero di problemi occorsi e la mancanza di chiarezza da parte di Asus. Grazie per l'attenzione
ErDaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 23:26   #2
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Ma la ventola del Glaciator dovrebbe girare sempre al 100% , visto che non è molto rumorosa, per lo meno ho la stessa ventola sulla 9600GT (su muletto) e sta sempre al 100%.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 13:05   #3
ErDaino
Member

L'Avatar di ErDaino

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Ma la ventola del Glaciator dovrebbe girare sempre al 100% , visto che non è molto rumorosa, per lo meno ho la stessa ventola sulla 9600GT (su muletto) e sta sempre al 100%.
credo proprio di no. La ventola glaciator funziona esattamente come quella di un dissipatore normale (tipo: 30 gradi -> ventola 40%, 40 gradi -> ventola 50% etc...). All' inizio funzionava anche la regolazione manuale e c'era corrispondenza tra % di rotazione ventola e giri effettivi della stessa (se mettevo manualmente 20% la ventola effettivamente andava al 20% ed era quasi inudibile). Perciò credo che sia un problema hardware della scheda, lnella prima che ho avuto la ventola si è fermata proprio, nonostante tutti i programmi (CCC, ati tools, ati tray tools) indicavano che girava regolarmente!!
Ah, ti assicuro che sempre al 100% anche la ventola glaciator si sente eccome!!
Grazie!
Old 25-12-2008, 13:12   #4
arabo-damasceno
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ErDaino!!!
Old 25-12-2008, 13:21   #5
ErDaino
Member

L'Avatar di ErDaino

Quote:
Originariamente inviato da arabo-damasceno Guarda i messaggi
ErDaino!!!
??
Old 04-01-2009, 21:09   #6
ErDaino
Member

L'Avatar di ErDaino

nessuno che ha avuto lo stesso problema?
Old 30-04-2009, 20:38   #7
xx John Rambo xx
Junior Member

L'Avatar di xx John Rambo xx

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da ErDaino Guarda i messaggi
nessuno che ha avuto lo stesso problema?
Salve a tutti..
Io ho il tuo stesso e identico problema con la stessa identica scheda video !!
xx John Rambo xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 16:13   #8
MisterTX
Member

Mi accodo stesso problema , la ventola non girava piu , ho risolto collegando quel dissipatore sulla main board
Discorso temperatura risolto , mah .... non vedo piu come prima cioè continui punti verdi appaiono nello schermo ( goduria vedere pagine web di colore scuro con tutti sti puntini .... )

leggevo qua e la che anche la saphire 4870 ne ha di sti problemi , continui crash e temperature , li sostengono che basta fleshare il bios della vga ( andando a perdere la garanzia )

quello che nn so ... il bios della saphire 4870 va bene anche per la asus 4870 o son 2 cose ditinte ???
MisterTX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 16:59   #9
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
anche QUI un altro utente con lo stesso problema.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 17:33   #10
MisterTX
Member

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
anche QUI un altro utente con lo stesso problema.
La scheda è in garanzia e potrei farmela cambiare tranquillamente , il problema è che sempre quel modello mi arriverà e probabilmente con gli stessi problemi. Sto seriamente pensando se possa essere il bios della GPU
è che prima di fare na caxxata vorrei informarmi x bene, un bios l ho trovato sul site della saphire , è che nn so se sia compatibile con quello della Asus
Old 28-08-2009, 23:46   #11
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
Una domanda: hai provato a regolare la velocità con smart doctor?
purtroppo le asus sono molto sensibili ai software e ho notato che a volte è possibile gestirle solo con la sua utility, e anche se è abbastanza invasivo ti conviene provare, considerando anche che il programma puo' gestire la ventola in base alla temp, in manuale e auto
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 16:31   #12
MisterTX
Member

un altro software lo avevo provato ma nn c'e stato verso. ieri ho provato a cambiare il bios con quello della saphire ma niente da fare i puntini verdi rimangono . cercando qua e la ne ho trovato uno dell asus , aggiornato quello , riavviato il pc e mo il beeeep del primo boot nn lo fa piu

testa o croce ho fottuto del tutto la scheda , cmq sempre in garanzia è ma la cmbieranno ( si ho letto che se cambi bios forse la garanzia la perdi ma se la scheda la fotti del tutto difficile che rilevino cosa hai fatto , gia parlato con un tipo e sembra essere tutto ok quindi 0 problemi )
Anche se sto pensando di passare a invidia gtx 260 mo adesso vediamo

resta il fatto che è un vero peccato la 4870 per quello che costa è un buon prodotto
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z