|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
si ma se il prodotto è nuovo e funzionante.. che problemi ci sono?
se l'ha riportato indietro e il negozio l'ha accettato vuol dire che non funziona (e in questo caso il negozio vedrà che non và e andrà o in garanzia o si cambia), oppure è stato riportato indietro per svariati motivi non legati al funzionamento.. e in questo caso il prodotto sarebbe nuovo e funziona. ma io non credo a niente di questo. io son dell'idea che quel prodotto potrebbe essere stato usato dal direttore o cmq da qualcuno per fare una specie di corso di formazione al personale. spesso in un negozio dove il mio amico è direttore, viene usato questo metodo per prodotti nuovi e particolari.. e aggiungo che alcuni prodotti usati per esposizione vengono usati per corsi di aggiornamento o formazione o conferenze. ![]()
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Prima regola : MAI prendere il primo oggetto di una fila o colonna in vendita.
Sempre dal secondo in poi... ![]() C,òaz,.òàa
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
|
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Se non pubblichi le foto vinci il premio banfone 2008/2009
![]() |
#47 |
|
Io stessa mi sono comperata un telefono rigenerato, cioè che un cliente ha riportato e che aveva problemi di software, è stato mandato in assistenza e ora funziona perfettamente ... Anzi ho fatto personalmente un grande affare!
Spiego che per tutti gli acquisti di dicembre c'è il diritto al reso (e non al recesso, che esiste solo per gli acquisti dove la merce non la puoi toccare o controllare subito) fino al 3 di gennaio, visto che si sa che la merce non è per uso personale. Anche se i commessi non ve lo avessero detto, sappiatelo, si chiama "garanzia regalo indovinato", dunque se non siete soddisfatti del prodotto potete tranquillamente sostituirlo. Senza bisogno di picchiare nessuno. |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
capitata la stessa cosa con una macchina del caffè.
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
l'italia è una delle nazioni all'avanguardia nel settore del pil da fregatura cliente!
al volo mi vengono in mente queste fregature: 1 eldo dvb-t usb con scritto euro 49,90..pago con bancomat ma assieme ad altre cose, solo dopo mi accorgo che me la hanno fatta pagare 69,90 2 natale 2007 ordino il 6 dicembre un ppc al negozio online Mainstore(il peggiore che conosca) non arriva nulla pur avendo pagato subito, il 24 pomeriggio, dopo che mi hanno sempre garantito che sarebbe arrivato in tempo, sono costretto ad andare in un negozio a comprarne uno pagandolo molto di più che in ogni web shop. 3 poste italiane: spedisco uno stereo e dalla tracciatura non risulta mai partito dall'ufficio dove l'ho consegnato; protesto ma mi danno solo i 36 euro perchè non era assicurato..detto metodo in parole povere significa che le poste possono rubare tutti i pacchi non assicurati di valore superiore a 36 euro realizzando un per plus valore. 4 coop acquisto un controller xbox360 mio nipote apre e vede che era wireless ma lo voleva con filo.non mi fanno esercitare il diritto di recesso perchè ho aperto la scatola, si ma come faccio a sapere se è quello che voglio? 5 coop chiedo al commesso se sulla mia epson quando sono finiti tutti i colori se sostituisco solo il nero posso continuare a stampare almeno in bianco e nero: risposta si. realtà?no 6 materia assicurativa: augusta assicurazioni sinistro stradale con cai doppia firma e testimoni, nessun problema di responsabilità: un mese e mezzo per far vedere l'auto al loro perito, due mesi senza che il perito depositi la perizia, 4 mesi e ancora non hanno pagato il danno all'auto 7 h3g: acquisto una ricaricabile tutto3 che ha 3 offerte incluse, dopo 30 fax e 30 mail dopo 2 mesi mi chiamano dicendo che il sistema non la riconosce come tutto3 e mi danno qualcosa di sostitutivo che non è assolutamente paragonabile alle offerte tutto3 viva l'italia |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Il prodotto una volta che è stata aperto ed usato non è più nuovo.. Per cui se vogliono rivendere questi prodotti devono essere esposti come ricondizionati, con conseguente prezzo ribassato. Cosa non sconosciutra a mediaworld, dato che quello della mia zona ha un angolo dedicato proprio a prodotti ricondizionati.
|
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Io dico che certe volte siete davvero esagerati ...
|
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
cioè?
#53 |
Senior Member
|
Cioè che pensate al pestaggio, al voler spalare merda, al commesso incompetente, al complotto ... sarò scemo io, ma non credo siano così stupidi da mettere in vendita un oggetto usato in quel modo pensando che un cliente non se ne accorga dai. Sarà stata una svista per un qualunque motivo, e credo possa capitare a chiunque. Fermo restando che sicuramente anche al mediaworld capiteranno fregature, ma una catena così importante non cade in queste cose. Oltretutto ci sarà un motivo se è sempre pieno di gente il negozio ... e non credo sia per il fatto che non ci sono alternative Giant, visto che di negozi di elettronica online e non ce ne sono a bizzeffe.
|
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
|
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Se la confezione è un blister , ed è rotta non si può riutilizzare , quindi è nei diritti del venditore non sostituirlo ( se non diffettoso ). Non esageriamo con le lamentele su... c.àa.àzà.a
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
al limite se lo riporti il giorno stesso solitamente chiudono un occhio. |
|
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
poi dubito che nn ci sia scritto wireless.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.