Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-12-2008, 01:40   #41
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
tutto può essere a stò mondo dai...
Kimè e dai...lo sai che un oggetto che uno rifiuta viene rifilato a un altro.Anche basta solo che il nuovo cliente non se ne accorga e tutto fila liscio...
ilguercio è offline  
Old 25-12-2008, 02:13   #42
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
si ma se il prodotto è nuovo e funzionante.. che problemi ci sono?
se l'ha riportato indietro e il negozio l'ha accettato vuol dire che non funziona (e in questo caso il negozio vedrà che non và e andrà o in garanzia o si cambia), oppure è stato riportato indietro per svariati motivi non legati al funzionamento.. e in questo caso il prodotto sarebbe nuovo e funziona.

ma io non credo a niente di questo.
io son dell'idea che quel prodotto potrebbe essere stato usato dal direttore o cmq da qualcuno per fare una specie di corso di formazione al personale.
spesso in un negozio dove il mio amico è direttore, viene usato questo metodo per prodotti nuovi e particolari.. e aggiungo che alcuni prodotti usati per esposizione vengono usati per corsi di aggiornamento o formazione o conferenze.
Old 25-12-2008, 02:26   #43
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Prima regola : MAI prendere il primo oggetto di una fila o colonna in vendita.
Sempre dal secondo in poi...

C,òaz,.òàa
Old 25-12-2008, 06:08   #44
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Prima regola : MAI prendere il primo oggetto di una fila o colonna in vendita.
Sempre dal secondo in poi...

C,òaz,.òàa
*
Wilcomir è offline  
Old 25-12-2008, 06:53   #45
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi Guarda i messaggi
Guarda, io sono una persona piuttosto pacifica, ma in questo momento il mio corpo è posseduto dallo spirito di Charles Bronson...

Ci sono due giorni per raffreddare gli animi, e l'intenzione di non creare casini c'è tutta...ma una seconda presa per il culo credo che non la reggerei.

Voi tenete d'occhio la Provincia di Cremona....
Hai fatto le foto all'oggetto appena tolto dalla confezione?????

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline  
Old 25-12-2008, 06:57   #46
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Quando ho preso il mio HTC HD ho trovato dentro le foto di diverse commesse del negozio dove l'ho preso, non vi dico la scena ieri quando sono tornato in negozio (per altri motivi) e ho detto alla commessa in questione che il reggiseno blu le donava
Ma dai, smettila, questa e' una banfata galattica!!!!!!!

Se non pubblichi le foto vinci il premio banfone 2008/2009

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline  
Old 25-12-2008, 08:13   #47
Irenina

Io stessa mi sono comperata un telefono rigenerato, cioè che un cliente ha riportato e che aveva problemi di software, è stato mandato in assistenza e ora funziona perfettamente ... Anzi ho fatto personalmente un grande affare!
Spiego che per tutti gli acquisti di dicembre c'è il diritto al reso (e non al recesso, che esiste solo per gli acquisti dove la merce non la puoi toccare o controllare subito) fino al 3 di gennaio, visto che si sa che la merce non è per uso personale. Anche se i commessi non ve lo avessero detto, sappiatelo, si chiama "garanzia regalo indovinato", dunque se non siete soddisfatti del prodotto potete tranquillamente sostituirlo. Senza bisogno di picchiare nessuno.

Old 25-12-2008, 08:16   #48
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
capitata la stessa cosa con una macchina del caffè.
Old 25-12-2008, 08:20   #49
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
l'italia è una delle nazioni all'avanguardia nel settore del pil da fregatura cliente!

al volo mi vengono in mente queste fregature:

1 eldo dvb-t usb con scritto euro 49,90..pago con bancomat ma assieme ad altre cose, solo dopo mi accorgo che me la hanno fatta pagare 69,90

2 natale 2007 ordino il 6 dicembre un ppc al negozio online Mainstore(il peggiore che conosca) non arriva nulla pur avendo pagato subito, il 24 pomeriggio, dopo che mi hanno sempre garantito che sarebbe arrivato in tempo, sono costretto ad andare in un negozio a comprarne uno pagandolo molto di più che in ogni web shop.

3 poste italiane: spedisco uno stereo e dalla tracciatura non risulta mai partito dall'ufficio dove l'ho consegnato; protesto ma mi danno solo i 36 euro perchè non era assicurato..detto metodo in parole povere significa che le poste possono rubare tutti i pacchi non assicurati di valore superiore a 36 euro realizzando un per plus valore.

4 coop acquisto un controller xbox360 mio nipote apre e vede che era wireless ma lo voleva con filo.non mi fanno esercitare il diritto di recesso perchè ho aperto la scatola, si ma come faccio a sapere se è quello che voglio?

5 coop chiedo al commesso se sulla mia epson quando sono finiti tutti i colori se sostituisco solo il nero posso continuare a stampare almeno in bianco e nero: risposta si. realtà?no

6 materia assicurativa: augusta assicurazioni sinistro stradale con cai doppia firma e testimoni, nessun problema di responsabilità: un mese e mezzo per far vedere l'auto al loro perito, due mesi senza che il perito depositi la perizia, 4 mesi e ancora non hanno pagato il danno all'auto

7 h3g: acquisto una ricaricabile tutto3 che ha 3 offerte incluse, dopo 30 fax e 30 mail dopo 2 mesi mi chiamano dicendo che il sistema non la riconosce come tutto3 e mi danno qualcosa di sostitutivo che non è assolutamente paragonabile alle offerte tutto3

viva l'italia
syfer82 è offline  
Old 25-12-2008, 08:25   #50
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
si ma se il prodotto è nuovo e funzionante.. che problemi ci sono?
Il prodotto una volta che è stata aperto ed usato non è più nuovo.. Per cui se vogliono rivendere questi prodotti devono essere esposti come ricondizionati, con conseguente prezzo ribassato. Cosa non sconosciutra a mediaworld, dato che quello della mia zona ha un angolo dedicato proprio a prodotti ricondizionati.
devis è offline  
Old 25-12-2008, 08:43   #51
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Io dico che certe volte siete davvero esagerati ...
:.Blizzard.: è offline  
Old 25-12-2008, 08:45   #52
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Io dico che certe volte siete davvero esagerati ...
cioè?
Old 25-12-2008, 08:57   #53
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
cioè?
Cioè che pensate al pestaggio, al voler spalare merda, al commesso incompetente, al complotto ... sarò scemo io, ma non credo siano così stupidi da mettere in vendita un oggetto usato in quel modo pensando che un cliente non se ne accorga dai. Sarà stata una svista per un qualunque motivo, e credo possa capitare a chiunque. Fermo restando che sicuramente anche al mediaworld capiteranno fregature, ma una catena così importante non cade in queste cose. Oltretutto ci sarà un motivo se è sempre pieno di gente il negozio ... e non credo sia per il fatto che non ci sono alternative Giant, visto che di negozi di elettronica online e non ce ne sono a bizzeffe.
Old 25-12-2008, 08:59   #54
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Cioè che pensate al pestaggio, al voler spalare merda, al commesso incompetente, al complotto ... sarò scemo io, ma non credo siano così stupidi da mettere in vendita un oggetto usato in quel modo pensando che un cliente non se ne accorga dai. Sarà stata una svista per un qualunque motivo, e credo possa capitare a chiunque. Fermo restando che sicuramente anche al mediaworld capiteranno fregature, ma una catena così importante non cade in queste cose. Oltretutto ci sarà un motivo se è sempre pieno di gente il negozio ... e non credo sia per il fatto che non ci sono alternative Giant, visto che di negozi di elettronica online e non ce ne sono a bizzeffe.
scusa ma secondo te il recesso come funziona? Io gli riporto un apparecchio che non mi è piaciuto e loro lo buttano via?
Old 25-12-2008, 09:02   #55
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
scusa ma secondo te il recesso come funziona? Io gli riporto un apparecchio che non mi è piaciuto e loro lo buttano via?
Semplice, lo vendono come ricondizionato..
devis è offline  
Old 25-12-2008, 09:05   #56
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi

4 coop acquisto un controller xbox360 mio nipote apre e vede che era wireless ma lo voleva con filo.non mi fanno esercitare il diritto di recesso perchè ho aperto la scatola, si ma come faccio a sapere se è quello che voglio?
C'è scritto nella scatola.
Se la confezione è un blister , ed è rotta non si può riutilizzare , quindi è nei diritti del venditore non sostituirlo ( se non diffettoso ).
Non esageriamo con le lamentele su...

c.àa.àzà.a
Old 25-12-2008, 09:07   #57
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
no è + semplice che io sappia nn c'è recesso nella vendita diretta.
al limite se lo riporti il giorno stesso solitamente chiudono un occhio.
icoborg è offline  
Old 25-12-2008, 09:07   #58
Senior Member

Quote:
Di sicuro non lo rivendono in quel modo. Mi quoto:
Quote:
... sarò scemo io, ma non credo siano così stupidi da mettere in vendita un oggetto usato in quel modo pensando che un cliente non se ne accorga dai.
Old 25-12-2008, 09:08   #59
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Non posso per evidenti motivi legali.....comunque la tipa c'è rimasta maluccio quando ha scoperto che l'HD salva in memoria se non cancelli la foto nei 3/4 secondi in cui te la mostra, pensava che non si fosse salvata la foto
Copri la faccia
speeed999 è offline  
Old 25-12-2008, 09:13   #60
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
C'è scritto nella scatola.
Se la confezione è un blister , ed è rotta non si può riutilizzare , quindi è nei diritti del venditore non sostituirlo ( se non diffettoso ).
Non esageriamo con le lamentele su...

c.àa.àzà.a
poi dubito che nn ci sia scritto wireless.
icoborg è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian