|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il 5% delle famiglie non ha soldi per il cibo
Dal corriere: http://www.corriere.it/economia/08_d...4f02aabc.shtml
Quote:
Quote:
Al di la del vostro colore politico ( e vista la cecità che sembra avvolgere i nostri politici in generale) secondo voi queste situazioni a cosa porteranno?
Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014) Ultima modifica di fracarro : 23-12-2008 alle 10:47. |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Beh, al di là delle "ciàcole" dei giornali, ti posso dire che qualcuno la povertà sel'è anche cercata. Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, che sia chiaro, però conosco gente che, pur di avere la macchina, la casa bella ed non farsi mancare niente, si è riempita di finanziamenti fino al collo e non riesce ad arrivare a fine mese. Poi, quando ho sentito un camionista che non riusciva a vivere con 3000 euro al mese perchè aveva 6 figli da mantenere, mi è venuto da sorridere.
Per carità, c'è molta gente che non ce la fa perchè è precario, per l'affitto ed altre motivazioni plausibili, ma tanti altri sono in difficoltà perchè hanno voluto fare il passo più lungo della gamba. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che le categorie che ho postato sopra sono altre le quali sono arrivate al punto di dover lottare per sopravvivere. Gente che ha problemi a comprare cibo. Sembra di tornare ai tempi del dopoguerra. Se a questo aggiungi tutte le persone (in particolare i giovani http://www.repubblica.it/interstitia...al1406464.html) che tra poco saranno senza nessun tipo di sostentamento a me la situazione appare alquanto tragica.
|
|
|
|
#5 | |||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
dove però i risparmiatori erano stati convinti dalle banche a contrarre mutui a tasso variabile in valuta estera Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
iniziassero una bella dieta chè ci guadagnano anche in salute mettiamola sul ridere va, che e' meglio...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Prima di dire che la gente ha voluto fare la splendida vorrei ricordare che per le cose per cui abbiamo fatto gli splendidi avremmo dovuto pagare molto di meno, vedi speculazione euro.
Ci sono studi che riguardano la semi impossibilità del ridurre il proprio stile di vita. E il nostro stile di vita si è ridotto non per via di acquisti scellerati, ma per via di una scellerata gestione del paese. Diamo la colpa a chi la deve avere sul serio. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Pure il conduttore , davanti al fatto che oltre a quegli 800 euro al mese la signora dichiarava di vivere in una casa di proprieta' , si e' indegnato e ha evidenziato come nel paese ci sono realta' nettamente peggiori. Questo per dire che alla fine dei conti oltre ad un gran allarmismo c'è anche una abitudine al lamento. Personalmente sono convinto che ci siano famiglie che non arrivano a fine mese ma sono anche convinto che tale percentuale non sia diversa da quella degli anni indietro perchè se e' vero che la media per famiglia e' di 2400 euro al mese e' vero anche che non sappiamo vivere secondo il tenore di vita a noi piu' consono. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Bisogna per forza buttarla in politica? Inoltre visto che questi dati sono riferiti al 2007 è plausibile pensare che possano peggiorare nel 2008 visto che c'è la crisi ora?
Quote:
Quote:
Quote:
Sicuramente, ma quelle ripeto se la son cercata. A me preoccupa per quelle che invece ci si son trovati senza sapere il perchè.
Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014) Ultima modifica di fracarro : 23-12-2008 alle 11:37. |
|||
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
io l'avevo scritto almeno un anno fa (e lo ribadisco ora); il sabato, attorno all'una continuo a vedere delle persone anziane che rovistano tra le cassette di verdura rimaste a terra.
è a questi che va la mia compassione; non certo a chi piange miseria perchè spende alla cazzo... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
La gente fa qualche giorno in meno ma parte senza problemi e la cosa mi fa incazzare come non mai perchè poi al rientro saranno le stesse che lamentaranno miseria , che grideranno alla spesa proletaria (li condannassero ai lavori forzati tutti) , che daranno la colpa a Berlusconi e che di conseguenza prenderanno per il culo chi davvero ha bisogno ! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quando i sacchi dei supermercati cominceranno ad aumentare e ci saranno scontri con la polizia allora saremo veramente alla frutta.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
e' vero il contrario invece: aumenta la forbice tra i ricchi e chi fatica ad arrivare a fine mese, per cui chi ha i soldi continuera' ad averli e a viaggiare e a spendere, mentre chi non ha i soldi arrivera' ad avere problemi addirittura a mangiare. non comprendere questo semplice elemento impedisce di avere la visione del problema, e quindi di prendere misure adeguate alla sua soluzione.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo c'è gente che ha voluto vivere da cicala e, ora che si è fatto inverno, si è trovata in difficoltà. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.repubblica.it/interstitia...al1406464.html Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Corriere della Sera:
Rinascente, record d' incassi. Shopping contro la crisi «Ma sono in calo i volontari» Circa due milioni di incasso per il grande magazzino del centro Quello di quest' anno sarà un Natale all' insegna di crisi e contraddizioni: se da un lato sale il volume degli acquisti, dall' altro scende il numero di chi, durante le feste, sceglie di dedicarsi agli altri.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Riporto la notizia:
Quote:
viene specificato che ottobre è stato l'ottavo mese con il segno negativo per quanto riguarda le vendite. Quindi la crisi c'è e si fa sentire.
Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014) Ultima modifica di fracarro : 23-12-2008 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.