Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2008, 21:01   #6161
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Beh, intanto ho deciso di rivedere il budget (non a caso non ho riscritto budget 350€, perchè ho capito che non c'è nulla a quella cifra), purchè non mi buttate sui 700-800€. Ho capito che un TN difficilmente può fare al caso mio. Non ho scritto no TN fra le caratteristiche, ma alla fine è una caratteristica obbligata che non sia TN.

Per il resto si, è vero che i 24" non sono ottimali per la lettura. Per questo l'ho specificato, per sapere se c'è qualcosa che si può fare. E per questo che vaglaivo l'idea di un 26" (mpm tanto perchè serva così grosso, ma proprio per il dot pitch). Solo che credo cambi poco: calcola che col miio crt 17" a 1024 già ingrandisco i caratteri su internet per non stancarmi (però li vedo, non sono cecato).
E sempre per questo cheidevo se non fosse una boiata aspettare un lcd a 2048 per usarlo a 1024 senzxa perdere qualità rispetto alla risoluzione nativa. Solo che 1024 su un 24" diventa gigante, e ben più sgranato che 1024 su un 17".
L'HP da 530E fa al caso tuo.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 21:07   #6162
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
L'HP da 530E fa al caso tuo.
Modello? E' di tipo glare?

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 21:14   #6163
Pagliatek
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Raga, mi servono dei consigli sull'acquisto di un monitor lcd senza dover leggere le 310 pagine di questo forum.

Le caratteristiche dovrebbero essere:

22/24"
No games, prevalenza office e internet
No FULL HD
Budget illimitato ( quasi )

Meglio , ma non d'obbligo sinto digitale terrestre....
Pagliatek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 22:05   #6164
Romoletto75
Member

L'Avatar di Romoletto75

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Assisi
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ehm.. l'Overdrive è una tecnologia presente ormai in quasi tutti i monitor.

Tecnicamente è conosciuta con la sigla standard RTC. Alcuni produttori gli hanno assegnato sigle simili (per esempio Samsung lo chiama RTA). Il vantaggio è quello di aumentare la reattività del display. Lo svantaggio è che, se non è implementata bene, può introdurre qualche disturbo alle immagini, più o meno visibile (dipende anche dalla sensibilità dell'utente).

In alcuni Monitor, per esempio alcuni Samsung e ViewSonic (per citarne i primi due marchi che mi vengono in mente), "l'Overdrive" è regolabile da OSD. Sempre per fare un esempio, nel Samsung T200 l'overdrive si chiama RTA ed è impostabile con due diversi valori, oppure si può disattivare completamente. Quando l'overdrive è disattivato, la reattività diventa quella standard del display.

Infine, è consigliabile disattivare l'Overdrive (se possibile) quando si utilizza il monitor per applicazioni di grafica o per uso normale "office", per evitare a priori che si possa introdurre qualche artefatto. Visto al contrario, per i giochi conviene utilizzarlo al massimo, per la visione di Video si può impostare al massimo o a metà, mentre se non si utilizza il monitor per quelle applicazioni, si può tenere disabilitato (sempre che sia possibile regolarlo da OSD).

NB. se l'overdrive "bruciasse" i monitor, non vedo per quale motivo è presente in quasi tutti i modelli. I produttori non sono masochisti . Evitiamo il diffondersi di leggende metropolitane, che ce ne sono già abbastanza.
grazie mille per la risposta tecnica e comprensibile allo stesso tempo
se posso avrei un'altra domanda da porti, gia da me postata ma nessuna risposta.
cosa significa avere i cristalli A+ ??????
grazie in anticipo.

P.S. tra poco inizio a montare il nuovo pc con 4870x2, lo provo sul 26 della qbell cosi vediamo come se la cava
Romoletto75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 22:14   #6165
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pagliatek Guarda i messaggi
Raga, mi servono dei consigli sull'acquisto di un monitor lcd senza dover leggere le 310 pagine di questo forum.

Le caratteristiche dovrebbero essere:

22/24"
No games, prevalenza office e internet
No FULL HD
Budget illimitato ( quasi )

Meglio , ma non d'obbligo sinto digitale terrestre....
Non credo esistano 24 non FULL HD...

Quindi per forza un 22.... se non hai necessità di un monitor per fotoritocco professionale puoi anche andare su un Samsung T220HD. Costa 300€ circa, tv digitale, scart, component, 2 hdmi, vga, dvi, risoluzione 1680x1050.

Però è un monitor TN quindi l'angolo di visuale non è ottimale....

Se preferisci un pannello migliore lasciando stare la tv e prese hdmi, scart, ecc allora un HP LP2275w @ 400€ circa.
Old 21-12-2008, 23:30   #6166
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Non credo esistano 24 non FULL HD...

Quindi per forza un 22.... se non hai necessità di un monitor per fotoritocco professionale puoi anche andare su un Samsung T220HD. Costa 300€ circa, tv digitale, scart, component, 2 hdmi, vga, dvi, risoluzione 1680x1050.

Però è un monitor TN quindi l'angolo di visuale non è ottimale....

Se preferisci un pannello migliore lasciando stare la tv e prese hdmi, scart, ecc allora un HP LP2275w @ 400€ circa.
Il T220HD lo lascerei perdere, meglio il T220 come soluzione "tradizionale".

L'HP che invece hai suggerito, è un monitor eccellente, in questo momento secondo solo all'EIZO S2231W, ma veramente di poco (si nota solo in applicazioni di grafica professionale), e monta lo stesso pannello. Adesso si trova a circa 360 euro, e se uno arrivasse a quella cifra non dovrebbe esitare. Da vedere cosa costerà on-street (di listino costa 459 euro) il nuovo NEC che uscirà a gennaio (l'ho segnalato stamattina), e che monta anch'esso lo stesso ottimo pannello S-PVA della samsung. Il NEC ha le stesse features dell'EIZO, quindi si propone come un monitor professionale.

Un'ultima soluzione, che si posiziona in mezzo tra il T220 (ed eventuali suoi simili) e l'HP, può essere il nuovo ViewSonic VP2250 WB, che monta un pannello TN wide color gamut (dichiarato 106% NTSC). Qua potete leggere una recensione. In questo momento lo si trova a 312 euro presso un noto online shop. Secondo me è un po' overpriced, ma del resto per il momento non ha molti concorrenti nella sua fascia .

ps. io comunque ormai aspetterei fine gennaio-inizi febbraio per gli acquisti. I prezzi dei monitor sono in calo.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 23:36   #6167
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Romoletto75 Guarda i messaggi
grazie mille per la risposta tecnica e comprensibile allo stesso tempo
se posso avrei un'altra domanda da porti, gia da me postata ma nessuna risposta.
cosa significa avere i cristalli A+ ??????
grazie in anticipo.

P.S. tra poco inizio a montare il nuovo pc con 4870x2, lo provo sul 26 della qbell cosi vediamo come se la cava
"cristalli A+" mi dice assolutamente nulla. Mi pare una frase priva di senso. Non sarà mica saltata fuori usando qualche traduttore online? Se mi dai qualche informazione in più, forse ne caviamo qualcosa, ma presa così come l'hai scritta, non ho mai sentito niente del genere
Old 22-12-2008, 00:31   #6168
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il T220HD lo lascerei perdere, meglio il T220 come soluzione "tradizionale".

L'HP che invece hai suggerito, è un monitor eccellente, in questo momento secondo solo all'EIZO S2231W, ma veramente di poco (si nota solo in applicazioni di grafica professionale), e monta lo stesso pannello. Adesso si trova a circa 360 euro, e se uno arrivasse a quella cifra non dovrebbe esitare. Da vedere cosa costerà on-street (di listino costa 459 euro) il nuovo NEC che uscirà a gennaio (l'ho segnalato stamattina), e che monta anch'esso lo stesso ottimo pannello S-PVA della samsung. Il NEC ha le stesse features dell'EIZO, quindi si propone come un monitor professionale.

[......]

ps. io comunque ormai aspetterei fine gennaio-inizi febbraio per gli acquisti. I prezzi dei monitor sono in calo.
Senti, sui 22" ti vedo ferrato, ma sui 24"?? Stavo cercando un buon 24" a schermo lucido non TN con buon angolo di visuale che non costi uno sproposito (qualche dettaglio in più sul target l'ho scritto pochi post più sopra).
Qualche suggerimento?

Peraltro se i prezzi calano davvero a gennaio-febbraio posso aspettare un po' visto che un 24" non TN glare mi par di capire che poco non costerà.....

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 00:59   #6169
miciopazzo198x
Senior Member

Non so nemmeno se esistano NON tn e glare

Io non ne ho mai "visti" girando vari siti...
Old 22-12-2008, 01:28   #6170
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Non TN e glare vengono in contrapposizione: un monitor non TN ha dalla sua la fedeltà cromatica.
Il glare enfatizza i colori proprio a scapito della fedeltà cromatica.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 01:51   #6171
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Senti, sui 22" ti vedo ferrato, ma sui 24"?? Stavo cercando un buon 24" a schermo lucido non TN con buon angolo di visuale che non costi uno sproposito (qualche dettaglio in più sul target l'ho scritto pochi post più sopra).
Qualche suggerimento?

Peraltro se i prezzi calano davvero a gennaio-febbraio posso aspettare un po' visto che un 24" non TN glare mi par di capire che poco non costerà.....
Non sono ferrato sui 24" (li ho sempre snobbati, perchè non lavoro per l'NCIS , e di una bestia così enorme non so che farmene), però sono abbastanza ferrato su altre cose

Ho riletto i tuoi post precedenti in questa pagina. La soluzione è già pronta, solo che non la vedi perchè certe cose forse non le hai chiare. Andiamo per ordine:

1. hai elencato una serie di caratteristiche, il tipo di utilizzo, e ti sei soffermato su una tua necessità: lo dovrai usare molto per leggere testi (come faccio io), e quindi serve qualcosa che non affatichi la vista, che abbia un buon "punto del bianco" (in pratica che il bianco non sia accecante), una buona riproduzione della scala dei grigi, e un pixel pitch non troppo piccolo.

Visto quanto sopra, cominciamo ad eliminare subito i monitor con display lucido (glare), perchè, caro mio, se da un lato, a prima vista, fanno la loro sporca figura riproducendo colori molto vivaci, dall'altro possono diventare un vero tormentone per via dei riflessi, che oltre a dare fatidio, la prima volta che te ne accorgi è molto difficile non notarli . Inoltre stancano di più la vista, quindi è inutile fare tanti discorsi legati alla dimensione dei caratteri, se poi si compra un monitor con uno schermo più "stancante". Ci siamo?

Eliminati gli schermi lucidi, passiamo alla dimensione. Per quale motivo deve essere un 24"? Devi usarlo come TV? Se è quello il caso, lascia perdere i monitor e comprati una TV, perchè il risultato finale sarà superiore. E a quel punto, comprala più grande (minimo 27-28"), perchè un TV da 24" wide non è sufficiente, a meno che tu non la guardi da 1 metro (più o meno). Ti serve invece un monitor da usare con il pc, come tutti i cristiani? Lo posizionerai su una normale scrivania? Se le cose stanno così, che cacchio te ne fai di un 24", che per vederlo bene ti costringerà a stare più distante di uno più piccolo, ed essendo wide, e pure ad alta risoluzione, quando guardi qualcosa posta agli estremi orizzontali dovrai muovere la testa, o ruotare eccessivamente gli occhi, stancandoti prima del tempo e più del dovuto? Per il 99% delle normali applicazioni "pc", una risoluzione di 1680x1050 è più che sufficiente. Display con risoluzioni superiori tornano utili principalmente in due casi: CAD e grafica professionale, o applicazioni Video-Multimediali. Oppure per vederci i film, ma allora torniamo al discorso della TV anzichè il monitor.

Per quello che ci farai tu, e tenuto conto del desiderio (corretto) di non affaticare la vista, un 22" wide è la massima dimensione sulla quale dovresti orientarti (tenendo conto anche del pixel pitch). In questo caso, hai 3 possibilità: i tre modelli da 22" che montano lo stesso pannello samsung S-PVA che ho citato nei miei post precedenti: Eizo S2231W, HP LP2275w, ed il nuovo NEC MultiSync P221W che uscirà a Gennaio. Sono tre monitor eccelenti (principalmente grazie al pannello S-PVA), con caratteristiche tecniche di base identiche, angoli di visione molto buoni, e una resa dei colori notevole che non fa rimpiangere un display lucido, e soprattutto non ha i suoi difetti. Il formato 22" con risoluzione 1680x1050 ha un pixel pitch di 0.283 (medio), che rispetto ad un 17" 1280x1024 che ha un pixel pitch di 0.264 vuol dire avere di base una dimensione dei caratteri standard dell'OS sensibilmente più grande (non serve una lente di ingrandimento per accorgersene), e solitamente sufficiente. Se si desiderasse aumentarla, vedi il NB. qua sotto. Per darti un'idea, un 24" 1920x1200 ha un pixel pitch pari a 0.27, quindi di pochissimo superiore a quello di un 17" non wide, ed inferiore a quello di un 22", pertanto non sarebbe una buona soluzione per te.

MORALE della favola: visto quanto sopra, il monitor per te è l'HP mod. LP2275w, che rientra giusto giusto nel tuo budget, e rispetto ai 2 fratelli che costano decisamente di più ha in meno solo un paio di cosine che per te non farebbero la differenza, mentre una in particolare è molto ricercata da chi fa fotoritocco professionale (principalmente hanno una LUT che consente una calibrazione hardware del monitor). Quindi aspetta gennaio, che magari risparmi ancora qualcosa e corri meno rischi coi vettori, e poi vai tranquillo con l'HP! .

E mentre aspetti gennaio per l'acquisto, puoi ingannare l'attesa leggendo questo test serio sul tuo futuro HP, fatto dall'autorevole sito PRAD, che è un sito di riferimento per quanto concerne i monitor. Gli hanno dato un "very good", che non sono soliti dare spesso come giudizio ad un monitor.

Facile no?

NB: e non dimenticarti che i monitor vanno utilizzati sempre alla loro risoluzione nativa, altrimenti sfuocano, e oltre a vedere male ti affatichi la vista. Se si desidera ottenere una dimensione maggiore dei caratteri di base di windows, bisogna aumentare i DPI da dentro il pannello di controllo. Per i normali applicativi (Browser, Word, Adobe Reader etc), si interviene all'interno dello stesso programma, aumentando la dimensione del carattere (è una opzione normalmente prevista).

ps. tra i monitor di dimensioni "umane", quello che ha il pixel pitch più grande è il "banale" 19" non wide, con risoluzione 1280x1024, il cui pixel pitch è 0.294. Avresti dovuto comprare quello all'epoca, anzichè il 17". Putroppo quando certe cose non si sanno, si incappa nella fregatura. Questo grazie anche al fatto che chi vende, spesso e volentieri ne capisce poco o niente pure lui, e quindi non sa consigliare correttamente.
Old 22-12-2008, 02:00   #6172
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Non so nemmeno se esistano NON tn e glare

Io non ne ho mai "visti" girando vari siti...
Ne conosco uno solo, un 20" della Asus (mi pare) che uscì un paio di anni fa. All'epoca costava uno sproposito, adesso te li tirano nella schiena (mi pare attorno ai 190 euro). Ne abbiamo parlato 1 mese fa nella disc dedicata ai 20-21" (un forumer lo ha comprato), ed esiste anche una disc dedicata. Esteticamente carino e molto accessoriato (telecamera, speakers e mi pare anche un hub usb), ma resta sempre un glare, e a me non interessa. In certe situazioni di illuminazione ti ci specchi dentro.
Old 22-12-2008, 12:44   #6173
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ciao, ho notato una cosa fastidiosa, che non sò se dipenda dal monitor HP LP2475W configurato in modo scorretto: quando scorro con la rotella del mouse le pagine web noto dei fastidiosi rallentamenti, cosa che non accadeva con il monitor crt che avevo prima. La risoluzione è impostata a 1900 x1200. Secondo voi da cosa può dipendere? grazie
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 14:16   #6174
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Solid Snake Guarda i messaggi
Ciao, ho notato una cosa fastidiosa, che non sò se dipenda dal monitor HP LP2475W configurato in modo scorretto: quando scorro con la rotella del mouse le pagine web noto dei fastidiosi rallentamenti, cosa che non accadeva con il monitor crt che avevo prima. La risoluzione è impostata a 1900 x1200. Secondo voi da cosa può dipendere? grazie
presupponendo che tu abbia installato i driver corretti
e che tu abbia fatto la calibrazione del monitor dal pannello nvidia (che non c'entra ma ti permette di vedere al meglio)

domanda:
prima che monitor avevi? Nel senso che risoluzione aveva?

ti chiedo questo perchè la rotella del mouse è impostata (e impostabile) in modo che ogni clic di giro corrisponda allo scorrimento di tot pagine a video (ad esempio 5)

su 1200 righe (risoluzione attuale) e su ad esempio 900 righe (tipico di un 19" wide) le 5 righe di scorrimento vengono percepite come lente nel primo caso e veloci nel secondo

Ivan89

P.S.
complimenti per l'acquisto, un gran ben monitor

P.S.2
stasera cerco nuovamente di rimettermi in pari col thread, se mi avete scritto/chiesto qualcosa ancora un attimo di pazienza
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 14:42   #6175
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Quote:
presupponendo che tu abbia installato i driver corretti
e che tu abbia fatto la calibrazione del monitor dal pannello nvidia (che non c'entra ma ti permette di vedere al meglio)

domanda:
prima che monitor avevi? Nel senso che risoluzione aveva?

ti chiedo questo perchè la rotella del mouse è impostata (e impostabile) in modo che ogni clic di giro corrisponda allo scorrimento di tot pagine a video (ad esempio 5)

su 1200 righe (risoluzione attuale) e su ad esempio 900 righe (tipico di un 19" wide) le 5 righe di scorrimento vengono percepite come lente nel primo caso e veloci nel secondo
Ciao, per quanto riguarda i driver ho installato quelli presenti nel cd...magari nel frattempo ne sono usciti di nuovi...la calibrazione da pannello nvidia non l'ho ancora fatta. Prima avevo un LG 915FT+ da 19 impostato a 1280x1024. (fra l'altro vorrei venderlo, perfetto, 5 anni di vita, pagato a suo tempo 1.200.000 lire, secondo voi quanto vale ora?)
La rotella del mio mouse, avendo la frizione, è impostata in modo da non fare il clic (cioè scorre senza attrito), in ogni caso sta sera controllerò come è impostata
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Old 22-12-2008, 17:09   #6176
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Ho letto che il DELL 2709W ha dei problemi di input lag (anche se a quanto pare è anche una cosa relativamente soggettiva), ma alcuni dicono essere normale in un S-PVA.
A questo punto mi chiedo: ma è un problema di tutti i pannelli di questo tipo? Il mio in sign compreso (Eizo S2031W), solo che non ci faccio caso? Idem per l'HP 2475W, che sto tenendo d'occhio (e altri...)?

Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171

Ultima modifica di andryonline : 22-12-2008 alle 17:11.
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 20:53   #6177
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

scusate, sono un'idiota il problema della visualizzazione a scatti durante lo scorrimento delle pagine web era dovuto al fatto che l'hd stava continuamente scaricando update! (ho formattato da poco) Ora và tutto perfettamente! una cosa è certa: vista è una merd@! non è possibile che un s.o. scarichi update per un totale di 600 mega!
Old 22-12-2008, 21:37   #6178
miciopazzo198x
Senior Member

Spesso nelle schede tecniche dei pannelli TN si leggono vari valori di angolo di visuale.... 170/160 o 160/160...... Cambia davvero o sono tutti 160/160 aldilà di quello che dichiarano?
Old 22-12-2008, 21:39   #6179
miciopazzo198x
Senior Member

Segnalo un nuovo monitor Hyundai con tuner tv....

http://files.hyundaiit.com:2010/prod...ries_w240t.pdf

Che probabilmente non vedremo mai in Italia...

Così come non vedremo il W241D

http://files.hyundaiit.com:2010/prod...ries_w241d.pdf

Ultima modifica di miciopazzo198x : 22-12-2008 alle 21:42.
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 00:01   #6180
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Ho letto che il DELL 2709W ha dei problemi di input lag (anche se a quanto pare è anche una cosa relativamente soggettiva), ma alcuni dicono essere normale in un S-PVA.
A questo punto mi chiedo: ma è un problema di tutti i pannelli di questo tipo? Il mio in sign compreso (Eizo S2031W), solo che non ci faccio caso? Idem per l'HP 2475W, che sto tenendo d'occhio (e altri...)?

La maggior parte dei monitor LCD, dei quali ho letto le recensioni, ha un certo input-lag, a prescindere dal tipo di pannello . Il fatto poi che una persona se ne accorga o meno, dipende dalla sensibilità della persona, dal fatto che sia un gamer più o meno incallito, e da quanto è alto l'input-lag. Nelle recensioni dicono spesso che quando il valore di input-lag misurato, opportunamente convertito in FPS, stà al di sotto di 1,25 - 1,5 frame (più o meno), una buona parte di gamers non è in grado di avvertire differenze.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian