Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2008, 21:49   #281
Maxsimus1
Senior Member
 
L'Avatar di Maxsimus1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 951
Quote:
Originariamente inviato da mastrobutti Guarda i messaggi
Guarda io per sbaglio avevo comprato delle favolose Team che andavano a 1.8-1.9. A parte il fatto che neanche impostando i volt a mano mi bootavano, se le usi per un po' di tempo rischi di bastonare la cpu. Io ho cambiato le mie e per il momento ho preso un banco di kingmax per tirare avanti fino a quando non mi arrivano le nuove.

Io aspetterei o mi farei prestare un banco
Grazie era quello che volevo sapere, quindi mi tocca trovare un banco value da 1gb senza spendere troppo prima di prendere quelle definitive. Qualche consiglio?
Maxsimus1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 21:51   #282
Salvo1583
Member
 
L'Avatar di Salvo1583
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: CS
Messaggi: 251
La parte selezionata rossa e in più rispetto a una Mainboard ATX normale perchè hanno spostato il joystick da sotto, sul lato destro!!!!!

Salvo1583 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 12:55   #283
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Ultima review online in ordine di tempo :

http://www.hardwarecanucks.com/forum...rd-review.html

Come nelle altre review anche questo sito giudica la mobo come punto di riferimento per tutte le piattaforme X58.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 16:56   #284
lor68pdit
Senior Member
 
L'Avatar di lor68pdit
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Messaggi: 4805
Ho collegato la mobo correttamente, si avvia ma non succede niente. Che può essere? Ho notato che la 4870 ha tutti i led rossi accesi, ho cambiato vga ( altra 4870 e X1950) ma stessa cosa.
__________________
Trattative: over 300 in vari forum
lor68pdit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 17:50   #285
kirk0101
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 676
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi presento sono Giorgio, 34 anni DBA oracle per professione..da sempre appassionato di hardware e di videogames...

proprio ieri ho deciso di aggiornare il mio hardware ed ho acquistato, (arriverà per Natale?..mah ) una scheda madre RAMPAGE II EXTREME con processore i7 920 (gli altri per ora costano troppo) con case ANTEC Sonata Plus 550 Middle Tower ATX con alimentatore 550 Watt incluso, memorie CORSAIR Dominator XMS3 Triple Channel 3 Gb (3x1Gb) ddr3 PC3-12800 1600 Mhz a questa configurazione aggiungerò 2 dischi seagate barracuda 7200.11 da 500MB e una sapphire 4870...e spero finalmente di poter giocare adeguatamente agli ultimi giochi che sono veramente, a volte per poca ottimizzazione, molto voraci di risorse....

dopo avervi annoiato con tutto ciò, vorrei gentilmente chiedervi a livello di sistema operativo cosa mi consigliate tra:

XP 32 bit
vista business o ultimate e nel caso se a 32 bit o 64

vi ringrazio molto...
Aspetto nuomerose vostre risposte...
grazie ancora
kirk0101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 18:31   #286
J3DI
Senior Member
 
L'Avatar di J3DI
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 1759
Io andrei su Vista 64 ( HP o Ultimate, tanto sono uguali ), un sistema operativo davvero stabile e performante
__________________
******
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 18:38   #287
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Io andrei su Vista 64 ( HP o Ultimate, tanto sono uguali ), un sistema operativo davvero stabile e performante
Concordo,considerando pure il fatto che un Corei7 sotto XP viene gestito male per via dei suoi 4 core fisici+4core logici che sotto XP 32bit non vengono gestiti in maniera corretta appunto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 18:46   #288
kirk0101
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Io andrei su Vista 64 ( HP o Ultimate, tanto sono uguali ), un sistema operativo davvero stabile e performante
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Concordo,considerando pure il fatto che un Corei7 sotto XP viene gestito male per via dei suoi 4 core fisici+4core logici che sotto XP 32bit non vengono gestiti in maniera corretta appunto.
Vi ringrazio moltissimo per le informazioni, a livello di driver per vista 64 bit non dovrei avere particolari problemi oppure si?

grazie nuovamente
Giorgio
kirk0101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 18:49   #289
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da kirk0101 Guarda i messaggi
Vi ringrazio moltissimo per le informazioni, a livello di driver per vista 64 bit non dovrei avere particolari problemi oppure si?

grazie nuovamente
Giorgio
Vista64 ormai è quadrato.Trovi tutto e di più.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 18:53   #290
kirk0101
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Vista64 ormai è quadrato.Trovi tutto e di più.
Grazie Nemesis, molto gentile, se posso approfittare della tua gentilezza mi consigli di scaricare qualche programma particolare per tenere sotto controllo un eventuale overclock o le performance dell'intero sistema?

grazie
Giorgio
kirk0101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 18:57   #291
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da kirk0101 Guarda i messaggi
Grazie Nemesis, molto gentile, se posso approfittare della tua gentilezza mi consigli di scaricare qualche programma particolare per tenere sotto controllo un eventuale overclock o le performance dell'intero sistema?

grazie
Giorgio
Macchè!Avrai tutto sotto mano con le utility che ti darà la tua stessa RAMPAGE 2 (le troverai nel DVD stesso).Non avrai bisogno di nulla,sono fatte benissimo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 19:01   #292
kirk0101
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Macchè!Avrai tutto sotto mano con le utility che ti darà la tua stessa RAMPAGE 2 (le troverai nel DVD stesso).Non avrai bisogno di nulla,sono fatte benissimo.
Benissimo, grazie ancora e spero mi arrivi prima di Natale

Grazie e complimenti per la competenza
Ciao, Giorgio
kirk0101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 19:05   #293
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da kirk0101 Guarda i messaggi
Benissimo, grazie ancora e spero mi arrivi prima di Natale

Grazie e complimenti per la competenza
Ciao, Giorgio
Niente di trascendentale.Vedrai che ti darà grandi soddisfazioni.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 19:13   #294
Rsdj
Senior Member
 
L'Avatar di Rsdj
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2106
Quote:
Originariamente inviato da kirk0101 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi presento sono Giorgio, 34 anni DBA oracle per professione..da sempre appassionato di hardware e di videogames...

proprio ieri ho deciso di aggiornare il mio hardware ed ho acquistato, (arriverà per Natale?..mah ) una scheda madre RAMPAGE II EXTREME con processore i7 920 (gli altri per ora costano troppo) con case ANTEC Sonata Plus 550 Middle Tower ATX con alimentatore 550 Watt incluso, memorie CORSAIR Dominator XMS3 Triple Channel 3 Gb (3x1Gb) ddr3 PC3-12800 1600 Mhz a questa configurazione aggiungerò 2 dischi seagate barracuda 7200.11 da 500MB e una sapphire 4870...e spero finalmente di poter giocare adeguatamente agli ultimi giochi che sono veramente, a volte per poca ottimizzazione, molto voraci di risorse....

dopo avervi annoiato con tutto ciò, vorrei gentilmente chiedervi a livello di sistema operativo cosa mi consigliate tra:

XP 32 bit
vista business o ultimate e nel caso se a 32 bit o 64

vi ringrazio molto...
Aspetto nuomerose vostre risposte...
grazie ancora
Occhio all'alimentatore però, con 550W non si accende nemmeno! Andrei almeno a 900W per iniziare a stare tranquillo

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Concordo,considerando pure il fatto che un Corei7 sotto XP viene gestito male per via dei suoi 4 core fisici+4core logici che sotto XP 32bit non vengono gestiti in maniera corretta appunto.
Davvero Vista Ultimate 64bit va così bene? Con gli ultimi giochi piena compatibilità?
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 19:15   #295
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Occhio all'alimentatore però, con 550W non si accende nemmeno! Andrei almeno a 900W per iniziare a stare tranquillo



Davvero Vista Ultimate 64bit va così bene? Con gli ultimi giochi piena compatibilità?
Assolutamente perfetto.... ed io gioco a 2560x1600 (o al massimo ripiego nel FullHD 1920x1080)quindi niente scherzi.

http://img185.imageshack.us/img185/5558/cimg0518ji3.jpg

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 21-12-2008 alle 19:19.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 19:28   #296
kirk0101
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Occhio all'alimentatore però, con 550W non si accende nemmeno! Andrei almeno a 900W per iniziare a stare tranquillo



Davvero Vista Ultimate 64bit va così bene? Con gli ultimi giochi piena compatibilità?
addirittura 900W...devo cambiare contratto con l'enel :-) no veramente 550 non sono adeguati?

grazie
kirk0101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 20:06   #297
fritzen
Senior Member
 
L'Avatar di fritzen
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1275
ragazzi, siccome il mio pc sta morendo vorrei chiedervi alcune cose:

1) mi potete segnalare qualche sito dove posso prendere la skeda madre e magari anche gli altri componenti, come processore, scheda video, ram ecc..

2)Quali sono i case che possono andare bene con questa sk madre?

3) Che sistema a liquido mi consigliate?

4) queste memorie vanno bene?
http://www.corsair.com/_datasheets/TR3X6G1600C9.pdf
o sono meglio queste?
http://www.corsair.com/_datasheets/TR3X6G1600C8D.pdf

ps: considerate che prima dell'anno nuovo non prenderò nulla, visto il periodo

pps: vorrei prendere piu cose possibile da un solo negozio.
grazie mille
__________________
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |

Ultima modifica di fritzen : 21-12-2008 alle 22:12.
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 20:51   #298
Rsdj
Senior Member
 
L'Avatar di Rsdj
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2106
Quote:
Originariamente inviato da kirk0101 Guarda i messaggi
addirittura 900W...devo cambiare contratto con l'enel :-) no veramente 550 non sono adeguati?

grazie
Certo che non sono adeguati, calcola che solo con scheda madre, processore e scheda video sarai già sui 600W di consumo...
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 20:53   #299
lor68pdit
Senior Member
 
L'Avatar di lor68pdit
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Messaggi: 4805
Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Ho collegato la mobo correttamente, si avvia ma non succede niente. Che può essere? Ho notato che la 4870 ha tutti i led rossi accesi, ho cambiato vga ( altra 4870 e X1950) ma stessa cosa.
Niente, non ne vuole sapere di partire.
Secondo me la mobo non va. I leds del SB e DDR neanche si accendono.
__________________
Trattative: over 300 in vari forum
lor68pdit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 20:57   #300
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Niente, non ne vuole sapere di partire.
Secondo me la mobo non va. I leds del SB e DDR neanche si accendono.
Un reset della eprom manuale togliendo la batteria e spostando il jumper e lasciando qualche ora senza alimentazione con le ram smontate ci hai provato?
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular a 5...
Il settore videoludico non sente la cris...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v