Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-12-2008, 10:00   #20121
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da terranse85 Guarda i messaggi
Preferisco mantenere la partizione con Xp a questo punto. Spero che Apple prima o poi si decida a fare qualcosa anche per chi usa linux...
non lo farai mai, altrimenti non avrebbe messo il chippetto di controllo in primo luogo
Old 20-12-2008, 10:50   #20122
terranse85
Member

L'Avatar di terranse85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
non lo farai mai, altrimenti non avrebbe messo il chippetto di controllo in primo luogo
Scusami ma non ho capito: di che chip si tratta?
terranse85 è offline  
Old 20-12-2008, 10:54   #20123
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da salvodel Guarda i messaggi
Shhh, non lo dire a cionci se no mi ammazza!!! A fine installazione avevo notato qualcosa di strano: ma il desktop non era diverso? Mah, forse ricordo male. Invece come un pirla avevo sbagliato CD ed ho installato la 8.04 .
Scusate, ora provo a fare l'aggiornamento del sistema.
cionci è offline  
Old 20-12-2008, 10:59   #20124
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho bisogno di un aiuto urgente.
Praticamente per la seconda volta, Ubuntu mi ha cacciato dalla lista dei "sudoers", non permettendomi più di fare nulla! Tra l'altro Il mio è l'unico utente installato sul mio pc.
Andiamo con ordine.
Dopo aver visto che avevo installato troppi codec/programmi multimediali... e dato che volevo tornare a quelli base, ho deciso di fare una bella rimozione di ffmpeg, vlc, x264, mplayer & co... per installarli poi dai repository ufficiali.
Ho anche installato i driver video nVidia 180.11.02 precedentemente senza problemi con sudo /etc/init.d/gdm stop e poi sudo /etc/init.d/gdm start.
Adesso neanche mi fa caricare "utenti e gruppi", nessun sudo o gksudo possibile, e ovviamente synaptic e apt-get bloccati!

Mi potete aiutare? Grazie! :help: :help: :help:
Che roba strana...avvia con il CD della Live, monta il disco / e poi edita manualmente il file /etc/group, il tuo nome utente deve essere qui al posto del tuo nickname:

adm:x:4:psychok9
cionci è offline  
Old 20-12-2008, 10:59   #20125
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
RAGAZZIIIIIII HANNO MESSO L'ADSL NEL MIO PAESEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

Scusate per le urla, ma sono troppo felice!!!!!!!!!!!!

Sto andando subito a prendere il router, ma volevo sapere come vi sembra il DG848GIT (non GT, ma GIT. Quello del negozio mi ha detto cosi) con pennino wi-fi abbinato. E' compatibile con linux? Lo posso prendere?
Se fai un abbonamento ti danno già il router in comodato d'uso, come ad es. Fastweb

A te basta comprare solo la pennina wi-fi (io l'ho trovata a 17€)
Fatal Frame è offline  
Old 20-12-2008, 11:00   #20126
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Se fai un abbonamento ti danno già il router in comodato d'uso, come ad es. Fastweb

A te basta comprare solo la pennina wi-fi (io l'ho trovata a 17€)
Meglio lasciare perdere i router Telecom, fa bene a prendere il router, ovviamente dovrebbe fare il contratto senza modem, almeno risparmia 6€/bimestre.
cionci è offline  
Old 20-12-2008, 11:02   #20127
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Meglio lasciare perdere i router Telecom, fa bene a prendere il router, ovviamente dovrebbe fare il contratto senza modem, almeno risparmia 6€/bimestre.
Se esistono ...

Fastweb mi sembra che ti fa usare per forza il suo
Fatal Frame è offline  
Old 20-12-2008, 11:05   #20128
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Se esistono ...

Fastweb mi sembra che ti fa usare per forza il suo
Credo sia l'unica, ovviamente per i contratti solo adsl...per la fonia VoIP è chiaro che serve praticamente sempre il router in comodato.
cionci è offline  
Old 20-12-2008, 11:25   #20129
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
ieri su un pc con scheda madre asrock ( chipeset via 9 dual sata socket 775 con cpu pentiumD 3,2 ghz, 2 gb di ram ddr2 667 e hd samsung sata2 500 gb + scheda video ATI hd 2400 AGP ho provato ad installare la 8.04. Tutto ok tranne per un fatto : installlando i driver proprietari mediante l'apposita finestra ( o manualmente gli ultimi catalyst dal sito amd-ati ) i video ( sia divx sia dvd ) non vanno fluidi ma le immagine vanno a scatti e il filmato stesso lampeggia in modo pauroso; inoltre sia l'audio dei video sia la riproduzione di un normale MP3 vanno malissimo ( non si sente praticamente nulla se non qualche rumoraccio 9 - se disattivo i driver proprietari torna tutto normale . Come faccio a sfruttare l'accelerazione ATI senza avere problemi audio-video?? Faccio presente che ho anche disinstallato la 8.04 e messo la 8.10 ma non è cambiato nulla
tellone è offline  
Old 20-12-2008, 11:26   #20130
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
RAGAZZIIIIIII HANNO MESSO L'ADSL NEL MIO PAESEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

Scusate per le urla, ma sono troppo felice!!!!!!!!!!!!

Sto andando subito a prendere il router, ma volevo sapere come vi sembra il DG848GIT (non GT, ma GIT. Quello del negozio mi ha detto cosi) con pennino wi-fi abbinato. E' compatibile con linux? Lo posso prendere?
tutti i router sono compatibili con linux : infatti non devono essere installati e non necessitano di driver.... cosa diversa accade con i normali modem adsl . Compra un 834 GT e vai sicuro
tellone è offline  
Old 20-12-2008, 11:33   #20131
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
tutti i router sono compatibili con linux : infatti non devono essere installati e non necessitano di driver.... cosa diversa accade con i normali modem adsl . Compra un 834 GT e vai sicuro
Anche il G v4 va benissimo
Anche il GT si chiama in realtà GTIT nel modello (IT = Italia).
cionci è offline  
Old 20-12-2008, 11:59   #20132
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Infatti ho fatto attivare solo la linea senza modem, lo compro a parte il modem/router.

Quote:
Anche il G v4 va benissimo
Anche il GT si chiama in realtà GTIT nel modello (IT = Italia).
Al negozio avevano il GIT, non il GTIT. Però non l'ho preso perchè non aveva nè firewall e come wireless era 54, in confronto ai 108 o 300 di altri router.
Quote:
Apparte che sono un niubbo per quanto riguarda adsl visto che non ne ho mai avuta dato che l'hanno messa ieri, e dovrò fare una full immersion sulle reti. Ma come faccio a configurare la connessione? L'operatrice mi ha detto nome utente e pass, ma come la creo? Basta che lo collego e poi? Installo wicd sia per ethernet che per il wireless?

Allora, resoconto. Questo Netgear non lo avevano. Ora vorrei dei consigli su altri modelli, anche di marca diversa, ma con le stesse caratteristiche di questo Netgear. Ovviamente compatibile con linux. Di pomeriggio vado da Trony e spero di trovarlo lì il GT
Old 20-12-2008, 12:15   #20133
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Infatti ho fatto attivare solo la linea senza modem, lo compro a parte il modem/router.

Al negozio avevano il GIT, non il GTIT. Però non l'ho preso perchè non aveva nè firewall e come wireless era 54, in confronto ai 108 o 300 di altri router.

Apparte che sono un niubbo per quanto riguarda adsl visto che non ne ho mai avuta dato che l'hanno messa ieri, e dovrò fare una full immersion sulle reti. Ma come faccio a configurare la connessione? L'operatrice mi ha detto nome utente e pass, ma come la creo? Basta che lo collego e poi? Installo wicd sia per ethernet che per il wireless?

Allora, resoconto. Questo Netgear non lo avevano. Ora vorrei dei consigli su altri modelli, anche di marca diversa, ma con le stesse caratteristiche di questo Netgear. Ovviamente compatibile con linux. Di pomeriggio vado da Trony e spero di trovarlo lì il GT
il netgear DG834G il firewall ce l'ha eccome e 54 mbps di velocità vanno venissimo! se nn hai esigenze particolarissime che te ne fai di uno a 108 mbps? Devi collegare computer molto distanti? io ho il DG834G preso un anno fa a 59 euro con annessa chiavetta wi-fi e va benone. Ho notato che i prezzi in un anno sn aumentati e di parecchiotto anche
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 20-12-2008, 12:18   #20134
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:

È tutto molto semplice.

In pratica, colleghi il router con un normale cavo di rete al tuo computer. Dopodiché tramite browser, putando all'indirizzo 192.168.0.1 (questo è il mio, il tuo potrebbe essere diverso, fa riferimento al manuale del tuo router) accedi al pannello di configurazione e nell'apposita sezione inserisci i dati che hai, proprio come una normale connessione dial-up.

In questo modo il router si collegherà ad internet "trascinando" tutto ciò che gli è collegato nel "turbinio" della grande Rete...

Io ho il NetGear DG834GT e va che è una meraviglia

P.S. Direi che per "cominciare" non c'è niente di meglio che il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041 è veramente completo e ti toglierà qualsiasi dubbio!!!

A proposito, utilizza la tua esperienza per fare un post sul BLOG in modo che magari altri, che si avvicineranno alla ADSL e a Linux avranno qualche aiuto in più!

Un saluto a tutti...
masand

Ultima modifica di masand : 20-12-2008 alle 12:24.
masand è offline  
Old 20-12-2008, 12:22   #20135
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
il netgear DG834G il firewall ce l'ha eccome e 54 mbps di velocità vanno venissimo! se nn hai esigenze particolarissime che te ne fai di uno a 108 mbps? Devi collegare computer molto distanti? io ho il DG834G preso un anno fa a 59 euro con annessa chiavetta wi-fi e va benone. Ho notato che i prezzi in un anno sn aumentati e di parecchiotto anche
Da me sono diminuiti, ad esempio, al famoso outlet di Valmontone sia quello che con la chiavetta che quello senza (si ci sono due versioni ovviamente) sono diminuiti di almeno 10€ da quando l'ho comprato io.

Per non parlare di tutti i vari Euron*** Tro** Uni€ che stanno facendo sconti e offerte.

Comunque, anche i d-Link non sono poi così malvagi, secondo me.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 20-12-2008, 12:31   #20136
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Da me sono diminuiti, ad esempio, al famoso outlet di Valmontone sia quello che con la chiavetta che quello senza (si ci sono due versioni ovviamente) sono diminuiti di almeno 10€ da quando l'ho comprato io.

Per non parlare di tutti i vari Euron*** Tro** Uni€ che stanno facendo sconti e offerte.

Un saluto a tutti...
masand
eh ma tu fai riferimento al GT che costavano tanto io faccio riferimento al G e il prezzo è aumentato assai! tra l'altro io ho preso quello con chiavetta wi-fi in bundle, ora non lo trovo più a 59 euro, anche on line i prezzi sn aumentati....mha!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 20-12-2008, 12:57   #20137
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi

Un saluto a tutti...
masand
Ho preso la pennina wi-fi della D-Link (17€) e funziona benissimo
Fatal Frame è offline  
Old 20-12-2008, 13:24   #20138
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Parlavo del DGN2000 non del GT.

Dove posso comprarlo? Io ho chiamato un sacco di negozi, ma non ce l'ha nessuno
Old 20-12-2008, 14:14   #20139
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
ieri su un pc con scheda madre asrock ( chipeset via 9 dual sata socket 775 con cpu pentiumD 3,2 ghz, 2 gb di ram ddr2 667 e hd samsung sata2 500 gb + scheda video ATI hd 2400 AGP ho provato ad installare la 8.04. Tutto ok tranne per un fatto : installlando i driver proprietari mediante l'apposita finestra ( o manualmente gli ultimi catalyst dal sito amd-ati ) i video ( sia divx sia dvd ) non vanno fluidi ma le immagine vanno a scatti e il filmato stesso lampeggia in modo pauroso; inoltre sia l'audio dei video sia la riproduzione di un normale MP3 vanno malissimo ( non si sente praticamente nulla se non qualche rumoraccio 9 - se disattivo i driver proprietari torna tutto normale . Come faccio a sfruttare l'accelerazione ATI senza avere problemi audio-video?? Faccio presente che ho anche disinstallato la 8.04 e messo la 8.10 ma non è cambiato nulla

ehmmmm
tellone è offline  
Old 20-12-2008, 14:19   #20140
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

edit

Ultima modifica di tellone : 20-12-2008 alle 15:57.
tellone è offline  
 Discussione Chiusa

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian