Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-12-2008, 19:04   #2821
PitPump
Member

L'Avatar di PitPump

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Caspiterina ! Bhe puoi pigliarti il top
Ci stai comodamente con Ultimate Ears Triple Fi 10 Professional e anche con le
Shure SE530 e forse con le ultime nate della Wenstone..forse no
Ho evidenziato le prime due visto che abbiamo un paio e più utenti che le posseggono.

Indirizzi web: ti li possiamo mandare in mp ma tieni presente che non sono italiani
Grazie per le risposte

Va bene, mandatemi in MP i nomi degli store, però mi sembra che le Shure SE530 non costino sui 250 euro, ma sui 500 euro :-S
PitPump è offline  
Old 16-12-2008, 19:06   #2822
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da rafsax Guarda i messaggi
scusate ma ho le bose in ear pagate 99 euro...

hanno un suono stupendo..ma un po' basso rispetto alle altre..

e poi non capisco èerchè l'audio vada a scatti se provo ad alzare il volume, come se le cuffie non supportassero il volume...

grazie anticipatamente per i chiarimenti...

PS: ho un creative x-fi zen da 8 gb..ora le cuffie in dotazione, seppure con una qualità minore riescono a sparare di più...mentre se alzo il volume con le bosem praticamente la canzoner salta ogni secondo...faceva così anche con il mio zen-v...

grazie
Se con quelle in dotazione tutto fila liscio.... se con due lettori differenti le bose ti creano questo disturbo..credo siano le stesse bose che hanno qualche difetto.
Provale per ulteriore conferma con il lettore di qualche amico

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 16-12-2008, 19:06   #2823
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
vai con le triple fi + comply
AnacondA_snk è offline  
Old 16-12-2008, 19:12   #2824
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da lobbyb Guarda i messaggi
Ok grazie. Mi mandi in pm lo sconto del 10 per cento su advanced che hai usato tu? Grazie mille.
Dimenticavo, su Advanced la spedizione è anche assicurata

Ti invio subito un pm
bamba` è offline  
Old 16-12-2008, 19:51   #2825
PitPump
Member

L'Avatar di PitPump

Grazie m@iko,
sei stato gentilissimo ed ulta utile.
allora ricapitolando, come sono queste Shure SE530 PTH Sound Isolating Earphones?
Ripeto, non mi importa tanto dei bassi, quanto della purezza del suono
PitPump è offline  
Old 16-12-2008, 20:01   #2826
rafsax
Member

L'Avatar di rafsax

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Se con quelle in dotazione tutto fila liscio.... se con due lettori differenti le bose ti creano questo disturbo..credo siano le stesse bose che hanno qualche difetto.
Provale per ulteriore conferma con il lettore di qualche amico

grazie per le risposte innanzi tutto...

quindi sarei lo sfigato che ha le bose difettate?...e questo fatto che l'audio salta quando il volume viene alzato?..io avevo intuito che magari essendo di una certa fattura le bose non sopportassero volumi elevati che magari distorcono e alterano i suoni...

in sintesi auricolari creative in dotazione: metto il vol al max suono buono ma inferiore alle bose

auricolari bose: suono perfetto,ma ad alti volumi il suono salta e non viene trasmesso in tempo reale..

qualcuno ha esperienza al riguardo??

ringrazio ancora
rafsax è offline  
Old 16-12-2008, 21:21   #2827
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

@PitPump

Noncedichè
Il forum serve a questo ..sai quanti ragazze/i mi hanno dato una mano

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 16-12-2008, 21:57   #2828
PitPump
Member

L'Avatar di PitPump

Quote:
@PitPump

Noncedichè
Il forum serve a questo ..sai quanti ragazze/i mi hanno dato una mano
Eh no, quando ci vuole ci vuole

Grazie ancora....però non hai risposto alla mia domanda finale :-D

Le Shure SE530 PTH Sound Isolating Earphones si sentono bene?
Ripeto, non mi importa tanto dei bassi, quanto della purezza del suono
PitPump è offline  
Old 16-12-2008, 22:15   #2829
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da PitPump Guarda i messaggi
Grazie per le risposte

Va bene, mandatemi in MP i nomi degli store, però mi sembra che le Shure SE530 non costino sui 250 euro, ma sui 500 euro :-S
Lo store è sempre lo stesso (advancedmp3, cerca con google), ormai in questa sezione lo conoscono anche le pietre.

Confermo quello che ha detto m@iko, puoi andare sulle UE triple fi (intorno ai 220), Shure SE530 (250), Shure SE420 (190 euro).

Io ho le 530 attualmente: suono caldo con prevalenza di medi e bassi, alti più dolci e meno in evidenza, ma con un po' di equalizzazione sugli alti riesco ad ottenere una curva di risposta pressochè perfetta. Sono molto soddisfatto di questo modello.

Le SE420 sono un po' più equilibrate delle 530 (le ho avute in passato), hanno tutte le frequenze sullo stesso livello, rispetto alle sorelle maggiori SE530 hanno un po' meno bassi e dettagli, con alti più in evidenza.

Le UE non le ho provate di persona, ma è opinione comune che abbiano buoni bassi, ottimi alti e medi meno in evidenza (anche se sempre di grande qualità e pulizia), con una curva di risposta un po' più a V.

Tutti gli auricolari che ho elencato sono di livello top, quindi a seconda dei tuoi gusti sul bilanciamento (purtroppo non si possono provare prima di acquistarle ), sono tutte ottime scelte e rientrano nel tuo budget.

PS: non so se il sito advanced abbia abbassato i prezzi o la sterlina sia un po' in ribasso, ma quelli che ci sono in questo momento sono i prezzi migliori che abbia mai visto su questi auricolari!

PPS: in genere le Shure sono più comode da indossare, mentre le UE hanno il vantaggio dei cavi sostituibili dall'utente.

Ultima modifica di archigius : 16-12-2008 alle 22:20.
archigius è offline  
Old 16-12-2008, 22:24   #2830
PitPump
Member

L'Avatar di PitPump

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Lo store è sempre lo stesso (advancedmp3, cerca con google), ormai in questa sezione lo conoscono anche le pietre.

Confermo quello che ha detto m@iko, puoi andare sulle UE triple fi (intorno ai 220), Shure SE530 (250), Shure SE420 (190 euro).

Io ho le 530 attualmente: suono caldo con prevalenza di medi e bassi, alti più dolci e meno in evidenza, ma con un po' di equalizzazione sugli alti riesco ad ottenere una curva di risposta pressochè perfetta. Sono molto soddisfatto di questo modello.

Le SE420 sono un po' più equilibrate delle 530 (le ho avute in passato), hanno tutte le frequenze sullo stesso livello, rispetto alle sorelle maggiori SE530 hanno un po' meno bassi e dettagli, con alti più in evidenza.

Le UE non le ho provate di persona, ma è opinione comune che abbiano buoni bassi, ottimi alti e medi meno in evidenza (anche se sempre di grande qualità e pulizia), con una curva di risposta un po' più a V.

Tutti gli auricolari che ho elencato sono di livello top, quindi a seconda dei tuoi gusti sul bilanciamento (purtroppo non si possono provare prima di acquistarle ), sono tutte ottime scelte e rientrano nel tuo budget.

PS: non so se il sito advanced abbia abbassato i prezzi o la sterlina sia un po' in ribasso, ma quelli che ci sono in questo momento sono i prezzi migliori che abbia mai visto su questi auricolari!

PPS: in genere le Shure sono più comode da indossare, mentre le UE hanno il vantaggio dei cavi sostituibili dall'utente.
Dettagliatissimo.
Ho appena ordinato le Shure SE530, ma perdona la mia ignoranza, da quello che ho capito risaltano più i bassi rispetto agli alti? Io ascolto musica Rock e Progressive e mi sarebbe piaciuto sentire la musica in maniera pulita, calda.
A proposito ma vanno bene per l'iPod Touch?
PitPump è offline  
Old 16-12-2008, 22:39   #2831
lobbyb
Member

L'Avatar di lobbyb

Iscritto dal: Jan 2007
RAgazzi ma come mai in questa sezione non si parla mai delle in ear westone? Mi è sembrato di capire che come qualità se la giocano senza problemi con Shure e Ultimate Ears. Chiaramente il modello di punta è un triple driver.
Qualcuno mi sa dire qualcosa di più su questa marca?
Grazie.
lobbyb è offline  
Old 16-12-2008, 22:46   #2832
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Dettagliatissimo.
Ho appena ordinato le Shure SE530, ma perdona la mia ignoranza, da quello che ho capito risaltano più i bassi rispetto agli alti? Io ascolto musica Rock e Progressive e mi sarebbe piaciuto sentire la musica in maniera pulita, calda.
A proposito ma vanno bene per l'iPod Touch?
Diciamo che per questi auricolari top sarebbe meglio avere un'equalizzazione personalizzabile, infatti data la loro qualità rispondono bene anche alla minima regolazione manuale.

Purtroppo il Touch ha solo le equalizzazioni predefinite e questa è una pecca, ma è anche un po' carente di bassi, quindi un po' di colore non può fargli che bene.

Dire che risaltino più i bassi non è proprio corretto, le SE530 nel complesso sono equilibrate, ma i medi (voci e molti strumenti) ed i bassi hanno una leggera prevalenza sugli alti (piatti della batteria, archi).

Anch'io ascolto molto rock progressive e la resa è elevatissima, vai tranquillo; il Touch ha una timbrica un po' piatta, ma una buona sinergia con le SE530 (testate sul Touch qualche mese fa).

Certo con un lettore Sony o Cowon le avresti apprezzate meglio, ma se non hai mai provato auricolari di questo livello la differenza con quello che hai ora sarà abissale.

Ultima modifica di archigius : 18-12-2008 alle 01:36.
archigius è offline  
Old 16-12-2008, 23:08   #2833
lobbyb
Member

L'Avatar di lobbyb

Ragazzi...domani mattina effettuerò un ordine su advanced!
Stavo provando a fare una simulazione...
Ma qual è la spedizione da scegliere tra tutte quelle proposte?
Grazie.
lobbyb è offline  
Old 16-12-2008, 23:25   #2834
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
Originariamente inviato da lobbyb Guarda i messaggi
Ragazzi...domani mattina effettuerò un ordine su advanced!
Stavo provando a fare una simulazione...
Ma qual è la spedizione da scegliere tra tutte quelle proposte?
Grazie.
L'unica disponibile quando selezioni Italia.

Comunque è

"EU Airmail
3 - 7 day insured airmail delivery"
Vampire666 è offline  
Old 16-12-2008, 23:41   #2835
lobbyb
Member

L'Avatar di lobbyb

Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
L'unica disponibile quando selezioni Italia.

Comunque è

"EU Airmail
3 - 7 day insured airmail delivery"
Ciao vampire.
Boh...non so perchè...probabilmente perchè non ho compilato tutti i campi, ma mi propone vari tipi di spedizione...precisamente tutte queste:

Fedex UK Next Working Day Delivery Fedex UK Next Working Day Delivery
Order must be received before 2pm for next working day delivery €0.00

Royal Mail Special Delivery Next Day pre 1pm Guaranteed Royal Mail Special Delivery Next Day pre 1pm Guaranteed
Order must be placed before 9am Mon - Fri for next day delivery €6.70

Fedex UK Next Working Day Delivery by 12noon Fedex UK Next Working Day Delivery by 12noon
Order must be received before 2pm for next working day delivery €11.17

Fedex UK Next Working Day Delivery by 10am Fedex UK Next Working Day Delivery by 10am
Order must be received before 2pm for next working day delivery €16.77

Fedex UK Next Working Day Delivery by 9am Fedex UK Next Working Day Delivery by 9am
Order must be received before 2pm for next working day delivery €25.71

Fedex UK Saturday Delivery by 5pm Fedex UK Saturday Delivery by 5pm
Order must be received before 2pm on Friday for Saturday delivery €16.77

Qual è quella che dicevi tu?
GRazie.
lobbyb è offline  
Old 16-12-2008, 23:41   #2836
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
...................Le UE non le ho provate di persona, ma è opinione comune che abbiano buoni bassi, ottimi alti e medi meno in evidenza (anche se sempre di grande qualità e pulizia), [b]con una curva di risposta un po' più a V.
......................................

E no! questa me la devi spiegare
Il resto è impeccabile

Ho visto su head-fi che stai litigando con il Fiio 5
L'ho preso anch'io ....Dealextreme ,spero mi arrivi x fine gennaio

Quote:
...................Ho appena ordinato le Shure SE530, ?
.................

Forza maggiore .......mi ha impedito di risponderti
Ma vedo che non hai avuto dubbi a quel livello sono tutte ottime, credo che le variazioni tra una e l'altra siano leggere sfumature.
Ricordati di applicare un buon rodaggio, almeno un centinaio di ore!
Non è uno scherzo

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 16-12-2008, 23:46   #2837
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Allora, devi loggarti con il tuo account

Assicurati di aver selezionato che l'indirizzo di fatturazione (billing address) sia lo stesso di quello di spedizione (shipping address), guarda di non aver sbagliato ad inserire il tuo indirizzo. Se è tutto ok ti DEVE comparire solamente una spedizione, Eu Airmail.

Aspetta, ma vivi in UK o in Italia?
bamba` è offline  
Old 16-12-2008, 23:48   #2838
lobbyb
Member

L'Avatar di lobbyb

si avevate ragione grazie!
E' comparsa solo un tipo di spedizione...del costo di 14.53...
lobbyb è offline  
Old 16-12-2008, 23:48   #2839
lobbyb
Member

L'Avatar di lobbyb

Qualcuno ha letto il post che ho scritto sopra sulle westone? Cosa ne pensate?
lobbyb è offline  
Old 17-12-2008, 08:57   #2840
beat.kitano
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
In quel avviso ti dicono semplicemente che il 19 Dicembre è l'ultimo giorno per ordine e ricevere il pacco prima di Natale.
Ti ringrazio!

Ciao.
beat.kitano è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian