|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
preso HP LP2475W!
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC |
|
|
|
|
|
#6082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Mappa 1:1?
|
|
|
#6083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
il mio fa anche da lampada abbronzante (a luminosità minima)
|
|
|
#6084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
|
Di questo DELL SP2309W da 23" Full HD 2.048 x 1.152 a 246€ che mi dite ?
Grazie! http://accessories.euro.dell.com/sna...93753#Overview
Ultima modifica di parcher : 16-12-2008 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#6085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ho delle domande:
1)i monitor hp in generale sono scarsi-buoni-ottimi... 2)il schermo lucido è migliore di uno di tipo opaco, in ambito generale (uso pc e multimediale)? 3) il pannello lucido rende i colori "finti" cioè non naturali? ho letto che i panelli lucidi vengono utilizzati anche per nascondere la minor qualità del pannello.....confermate? Grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#6086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Ragazzi scusate, ma i pannelli a retroilluminazione led ne sono stati prodotti per monitor lcd per computer fissi? Io stavo pensando di prendere un lcd da 24" a schermo lucido, e dato che non cambio spesso monitor mi roderebbe un pochino prendere un pannello che a breve sarà surclassato da una tecnologia che sta entrando adesso a regime. Ma nei topic sui vari lcd non ho sentito molto parlare di led. Sembrano più pannelli per notebook.
Che mi dite??
|
|
|
#6087 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i retroilluminati dovrebbero in "teoria" eliminare il backlight quasi del tutto in pratica ho visto un notebook con lcd retroilluminato a led ed il backlight era sempre lì in tutto il suo spendore
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 17-12-2008 alle 01:39. |
|
|
|
|
|
|
#6088 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
2-3) Io ho avuto un LCD lucido e sicuramente faceva una bella figura... i colori non so se siano "finti" ma per un uso multimediale probabilmente e` apprezzabile avere colori un po' piu` brillanti e/o saturi come quelli tipici degli schermi lucidi. Pero` non pensare di vedere chissa` quale differenza con uno schermo opaco... Poi non credo che il lucido nasconda una minor qualita` del pannello. |
||
|
|
|
|
|
#6089 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli e conferme prima di compiere il "grande passo", cioè abbandonare il mio monitor spazzatura:
![]() Per passare finalmente ad un monitor degno di tale nome... Desidero un monitor che sia abbastanza polivalente, in grado di gestire bene in particolare la riproduzione di film e di cavarsela bene anche in ambito game ( non sono un morto di videogiochi, anche se mi piace giocare, quindi il problema di scie o cose simili, a meno che stratosfericamente fastidiose, non dovrebbero rappresentare un grosso problema ). In particolare vorrei un monitor Full HD in grado quindi di poter essere utilizzato in futuro anche con console HD, con un angolo di visuale tale da permettermi una visione anche da sdraiato priva di annerimenti dell'immagine. Credo, dal monitor da cui arrivo, che sia difficile peggiorare , vorrei però essere certo di non fare cavolate gettando i miei soldi in un acquisto mal valutato... Personalmente sono molto attratto da questi due monitor: -EIZO SX2461W ![]() -EIZO S2431W ![]() entrambi con schermo S-PVA. Vorrei sapere se conosciete come "vanno" questi due o se potete consigliarmene altri. Grazie
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4 |
|
|
|
|
|
#6090 |
|
Senior Member
|
Il primo 1200€ per uso film\giochi mi sembra eccessivo.
Il secondo 750€ già meglio.... Però tu hai detto che userai il monitor per una console ma entrambi non hanno la presa HDMI. Per le tue necessità dai un'occhiata all'HP LP2475W e allo Hyundai W241D (putroppo introvabile in Italia: hdmi,vga,component,dvi,funzione pivot,pannello spva Samsung @ 500€). Oppure c'è il Dell 2408WFP che costa 700/800€, pannello SPVA con connessione HDMI, VGA, DVI, Display Port, lettore di schede di memoria, usb, regolabile con funzione pivot.
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 17-12-2008 alle 09:12. |
|
|
|
|
|
#6091 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6092 |
|
Senior Member
|
Si c'è e il costo è uguale
|
|
|
#6093 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
|
monitor arrivato, alle 13:00 lo attacco... speriamo bene
posterò le foto entro fine settimana
|
|
|
#6094 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4 Ultima modifica di Fujitu : 17-12-2008 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
|
#6095 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quindi questa tecnologia a LED non cambia molto? Esistono o no monitor per desktop con retroilluminazione a LED? A me se eliminassero il nero che è in realtà è grigio non dispiacerebbe affatto, non sarebbe poca cosa: è uno dei difetti congeniti degli lcd che più odio . Quote:
Ma è vero che lo schermo lucido in qualche modo aiuta anche ad avere un miglior angolo di visuale (forse perchè con i colori più saturi o brillanti quando ci si sposta con la testa è migliore la tenuta delle varie tonalità e del contrasto)? Credo di averlo letto su wikipedia. Qualcuno sarebbe così gentile da fornire qualche modello di monitor lucido da 24" da valutare, per uso non gaming spinto (ma che magari non faccia pietà in tale ambito, vista la spesa comunque non bassissima) e non di fotoritocco professionale?? Entro i 400€ max. A me servirebbe che avesse: il miglior angolo di visuale possibile (per poterlo vedere dal letto a distanza di 3 metri, e calcolate che sono abituato al CRT), adatto a vederci tv (non con tuner integrato però), dvx, video streaming e dvd. Per il resto: uso videoscrittura, tantissima lettura (internet, documenti etc) e adatto all'uso per 8-10h al giorno. Con altezza regolabile e ingressi dvi, vga e magari HDMI. Ogni tipo di consiglio o riflessione è ben accetta (anche su eventuali soluzioni alternative che non ho preso in considerazione, ma sempre per soddisfare le necessità sopra elencate). Posso prenderlo anche dopo natale se è previsto un calo dei prezzi post feste o per la crisi che sta montando.
|
|
|
|
#6096 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il fatto del nero posso dirti per esperienza (io ne ho uno..in verità non so se siano tutti così) che i samsung s-pva (quindi eizo, samsung, dell) hanno un nero talmente profondo che quasi non si nota la differenza con la cornice del monitor
|
|
|
|
#6097 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4 |
||
|
|
|
|
|
#6098 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Un Samsung lucido da 24" sui 350 max 400€ che sia decente si trova secondo te?? Oppure per i lucidi è meglio HP? Quote:
|
|
|
|
#6099 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.