Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2008, 19:38   #6081
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
preso HP LP2475W! davvero ben fatto....ora dovrò smanettare un pò per regolarlo...grazie a tutti per l'ottimo consiglio che mi avete dato
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 19:53   #6082
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Mappa 1:1?
Old 16-12-2008, 20:04   #6083
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
No
il mio fa anche da lampada abbronzante (a luminosità minima)
Old 16-12-2008, 20:55   #6084
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
Di questo DELL SP2309W da 23" Full HD 2.048 x 1.152 a 246€ che mi dite ?

Grazie!

http://accessories.euro.dell.com/sna...93753#Overview

Ultima modifica di parcher : 16-12-2008 alle 21:06.
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 21:02   #6085
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
ho delle domande:
1)i monitor hp in generale sono scarsi-buoni-ottimi...
2)il schermo lucido è migliore di uno di tipo opaco, in ambito generale (uso pc e multimediale)?
3) il pannello lucido rende i colori "finti" cioè non naturali?

ho letto che i panelli lucidi vengono utilizzati anche per nascondere la minor qualità del pannello.....confermate?

Grazie dell'aiuto
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 00:50   #6086
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Ragazzi scusate, ma i pannelli a retroilluminazione led ne sono stati prodotti per monitor lcd per computer fissi? Io stavo pensando di prendere un lcd da 24" a schermo lucido, e dato che non cambio spesso monitor mi roderebbe un pochino prendere un pannello che a breve sarà surclassato da una tecnologia che sta entrando adesso a regime. Ma nei topic sui vari lcd non ho sentito molto parlare di led. Sembrano più pannelli per notebook.

Che mi dite??

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 01:15   #6087
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, ma i pannelli a retroilluminazione led ne sono stati prodotti per monitor lcd per computer fissi? Io stavo pensando di prendere un lcd da 24" a schermo lucido, e dato che non cambio spesso monitor mi roderebbe un pochino prendere un pannello che a breve sarà surclassato da una tecnologia che sta entrando adesso a regime. Ma nei topic sui vari lcd non ho sentito molto parlare di led. Sembrano più pannelli per notebook.

Che mi dite??
che non sono una rivoluzione..la rivoluzione con cui spesso si fa confusione sono gli OLED
i retroilluminati dovrebbero in "teoria" eliminare il backlight quasi del tutto
in pratica ho visto un notebook con lcd retroilluminato a led ed il backlight era sempre lì in tutto il suo spendore

Ultima modifica di thewebsurfer : 17-12-2008 alle 01:39.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 01:24   #6088
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da parcher Guarda i messaggi
Di questo DELL SP2309W da 23" Full HD 2.048 x 1.152 a 246€ che mi dite ?
Che ha un prezzo interessante, ma e` tanto tanto (forse troppo) largo.[/quote]
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
ho delle domande:
1)i monitor hp in generale sono scarsi-buoni-ottimi...
2)il schermo lucido è migliore di uno di tipo opaco, in ambito generale (uso pc e multimediale)?
3) il pannello lucido rende i colori "finti" cioè non naturali?

ho letto che i panelli lucidi vengono utilizzati anche per nascondere la minor qualità del pannello.....confermate?

Grazie dell'aiuto
1) Non saprei, in genere sono ben apprezzati, e poi se uno vuole un buon LCD lucido sono quasi l'unica scelta.
2-3) Io ho avuto un LCD lucido e sicuramente faceva una bella figura... i colori non so se siano "finti" ma per un uso multimediale probabilmente e` apprezzabile avere colori un po' piu` brillanti e/o saturi come quelli tipici degli schermi lucidi. Pero` non pensare di vedere chissa` quale differenza con uno schermo opaco... l'unica differenza veramente grossa sono i riflessi, e in caso di LCD lucido devi vedere bene l'illuminazione della tua stanza perche` i riflessi si notano eccome.
Poi non credo che il lucido nasconda una minor qualita` del pannello.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 08:12   #6089
Fujitu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli e conferme prima di compiere il "grande passo", cioè abbandonare il mio monitor spazzatura:

Per passare finalmente ad un monitor degno di tale nome...
Desidero un monitor che sia abbastanza polivalente, in grado di gestire bene in particolare la riproduzione di film e di cavarsela bene anche in ambito game ( non sono un morto di videogiochi, anche se mi piace giocare, quindi il problema di scie o cose simili, a meno che stratosfericamente fastidiose, non dovrebbero rappresentare un grosso problema ). In particolare vorrei un monitor Full HD in grado quindi di poter essere utilizzato in futuro anche con console HD, con un angolo di visuale tale da permettermi una visione anche da sdraiato priva di annerimenti dell'immagine. Credo, dal monitor da cui arrivo, che sia difficile peggiorare , vorrei però essere certo di non fare cavolate gettando i miei soldi in un acquisto mal valutato... Personalmente sono molto attratto da questi due monitor:
-EIZO SX2461W

-EIZO S2431W

entrambi con schermo S-PVA.
Vorrei sapere se conosciete come "vanno" questi due o se potete consigliarmene altri. Grazie
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB
Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4
Fujitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 09:09   #6090
miciopazzo198x
Senior Member

Il primo 1200€ per uso film\giochi mi sembra eccessivo.
Il secondo 750€ già meglio....

Però tu hai detto che userai il monitor per una console ma entrambi non hanno la presa HDMI.

Per le tue necessità dai un'occhiata all'HP LP2475W e allo Hyundai W241D (putroppo introvabile in Italia: hdmi,vga,component,dvi,funzione pivot,pannello spva Samsung @ 500€).

Oppure c'è il Dell 2408WFP che costa 700/800€, pannello SPVA con connessione HDMI, VGA, DVI, Display Port, lettore di schede di memoria, usb, regolabile con funzione pivot.

Ultima modifica di miciopazzo198x : 17-12-2008 alle 09:12.
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 10:13   #6091
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Oppure c'è il Dell 2408WFP che costa 700/800€, pannello SPVA con connessione HDMI, VGA, DVI, Display Port, lettore di schede di memoria, usb, regolabile con funzione pivot.
Ma costa cosi` tanto il 24"? A 800€ non c'e` il gran 27" (che consiglio, viste le esigenze, ti puoi spaparanzare dove ti pare ma un 27" S-PVA lo vedi comunque )
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 10:22   #6092
miciopazzo198x
Senior Member

Si c'è e il costo è uguale

Old 17-12-2008, 11:04   #6093
Skippi
Senior Member

L'Avatar di Skippi

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
monitor arrivato, alle 13:00 lo attacco... speriamo bene

posterò le foto entro fine settimana
Old 17-12-2008, 12:39   #6094
Fujitu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Il primo 1200€ per uso film\giochi mi sembra eccessivo.
Il secondo 750€ già meglio....

Però tu hai detto che userai il monitor per una console ma entrambi non hanno la presa HDMI.

Per le tue necessità dai un'occhiata all'HP LP2475W e allo Hyundai W241D (putroppo introvabile in Italia: hdmi,vga,component,dvi,funzione pivot,pannello spva Samsung @ 500€).

Diciamo che per la connessione HDMI potrò sempre ricorrere ad un adattatore... a me interessa soprattutto avere la possibilità di sfruttare una console HD quando ne entrerò in possesso , ma come prima cosa mi interessa il monitor in sè... Quindi cosa scegliere tra l'EIZO S2431W e il Dell 2408WFP?
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB

Ultima modifica di Fujitu : 17-12-2008 alle 13:57.
Old 17-12-2008, 12:58   #6095
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
che non sono una rivoluzione..la rivoluzione con cui spesso si fa confusione sono gli OLED
i retroilluminati dovrebbero in "teoria" eliminare il backlight quasi del tutto
in pratica ho visto un notebook con lcd retroilluminato a led ed il backlight era sempre lì in tutto il suo spendore
Beh, son anni che aspetto Oled e SED, e francamente non ce la faccio più (i SED sono ormai dimenticati e comunque hanno anche loro parecchi dei difetti degli lcd a quanto ho sentito). Da quando si è rotto il CRT sony a schermo non convesso stò con un 17" penoso a schermo curvo (NEC Multisync M700), e francamente ho deciso di arrendermi, anche perchè iniziano a bruciarmi gli occhi quando stò molto davanti, e visto che molti dicono che gli lcd sono più rilassanti voglio provarci. Inoltre ho visto un CRT 19" ed era immenso, figuramoci a salire sopra i 19" .
Ma quindi questa tecnologia a LED non cambia molto?
Esistono o no monitor per desktop con retroilluminazione a LED?
A me se eliminassero il nero che è in realtà è grigio non dispiacerebbe affatto, non sarebbe poca cosa: è uno dei difetti congeniti degli lcd che più odio .

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
1) Non saprei, in genere sono ben apprezzati, e poi se uno vuole un buon LCD lucido sono quasi l'unica scelta.
2-3) Io ho avuto un LCD lucido e sicuramente faceva una bella figura... i colori non so se siano "finti" ma per un uso multimediale probabilmente e` apprezzabile avere colori un po' piu` brillanti e/o saturi come quelli tipici degli schermi lucidi. Pero` non pensare di vedere chissa` quale differenza con uno schermo opaco... l'unica differenza veramente grossa sono i riflessi, e in caso di LCD lucido devi vedere bene l'illuminazione della tua stanza perche` i riflessi si notano eccome.
Poi non credo che il lucido nasconda una minor qualita` del pannello.
Mmmh queste risposte interessano anche a me.
Ma è vero che lo schermo lucido in qualche modo aiuta anche ad avere un miglior angolo di visuale (forse perchè con i colori più saturi o brillanti quando ci si sposta con la testa è migliore la tenuta delle varie tonalità e del contrasto)? Credo di averlo letto su wikipedia.

Qualcuno sarebbe così gentile da fornire qualche modello di monitor lucido da 24" da valutare, per uso non gaming spinto (ma che magari non faccia pietà in tale ambito, vista la spesa comunque non bassissima) e non di fotoritocco professionale?? Entro i 400€ max.
A me servirebbe che avesse: il miglior angolo di visuale possibile (per poterlo vedere dal letto a distanza di 3 metri, e calcolate che sono abituato al CRT), adatto a vederci tv (non con tuner integrato però), dvx, video streaming e dvd. Per il resto: uso videoscrittura, tantissima lettura (internet, documenti etc) e adatto all'uso per 8-10h al giorno. Con altezza regolabile e ingressi dvi, vga e magari HDMI.

Ogni tipo di consiglio o riflessione è ben accetta (anche su eventuali soluzioni alternative che non ho preso in considerazione, ma sempre per soddisfare le necessità sopra elencate).

Posso prenderlo anche dopo natale se è previsto un calo dei prezzi post feste o per la crisi che sta montando.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 17-12-2008, 13:06   #6096
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
A me se eliminassero il nero che è in realtà è grigio non dispiacerebbe affatto, non sarebbe poca cosa: è uno dei difetti congeniti degli lcd che più odio .
esistono, ora come so indicarti solo l'apple cinema display 24" (questo è abbastanza economico), ma ce ne sono molti altri, il problema è che sono decisamente fuori dal tuo budget di almeno 3 volte
per il fatto del nero posso dirti per esperienza (io ne ho uno..in verità non so se siano tutti così) che i samsung s-pva (quindi eizo, samsung, dell) hanno un nero talmente profondo che quasi non si nota la differenza con la cornice del monitor
Old 17-12-2008, 14:01   #6097
Fujitu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fujitu Guarda i messaggi
Diciamo che per la connessione HDMI potrò sempre ricorrere ad un adattatore... a me interessa soprattutto avere la possibilità di sfruttare una console HD quando ne entrerò in possesso , ma come prima cosa mi interessa il monitor in sè... Quindi cosa scegliere tra l'EIZO S2431W e il Dell 2408WFP?
Qualche consiglio?

Quote:
Beh, son anni che aspetto Oled e SED, e francamente non ce la faccio più (i SED sono ormai dimenticati e comunque hanno anche loro parecchi dei difetti degli lcd a quanto ho sentito). Da quando si è rotto il CRT sony a schermo non convesso stò con un 17" penoso a schermo curvo (NEC Multisync M700), e francamente ho deciso di arrendermi, anche perchè iniziano a bruciarmi gli occhi quando stò molto davanti, e visto che molti dicono che gli lcd sono più rilassanti voglio provarci. Inoltre ho visto un CRT 19" ed era immenso, figuramoci a salire sopra i 19" .
Ma quindi questa tecnologia a LED non cambia molto?
Non vorrei dire una cavolata, anzi sono quasi certo che non lo sia, è appena uscito un nuovo modello 24" EIZO EV2411W che sfrutta la tecnologia a LED, inoltre il costo è contenuto, mi sembra di averlovisto sul Web attorno ai 700€.
Old 17-12-2008, 15:05   #6098
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
esistono, ora come so indicarti solo l'apple cinema display 24" (questo è abbastanza economico), ma ce ne sono molti altri, il problema è che sono decisamente fuori dal tuo budget di almeno 3 volte
per il fatto del nero posso dirti per esperienza (io ne ho uno..in verità non so se siano tutti così) che i samsung s-pva (quindi eizo, samsung, dell) hanno un nero talmente profondo che quasi non si nota la differenza con la cornice del monitor
Si, degli apple avevo sentito parlare pure io, ma cercavo qualcosa con le marche classiche a prezzi da umani.

Un Samsung lucido da 24" sui 350 max 400€ che sia decente si trova secondo te?? Oppure per i lucidi è meglio HP?

Quote:
Non vorrei dire una cavolata, anzi sono quasi certo che non lo sia, è appena uscito un nuovo modello 24" EIZO EV2411W che sfrutta la tecnologia a LED, inoltre il costo è contenuto, mi sembra di averlovisto sul Web attorno ai 700€.
700€ purtroppo sono comunque tanti per il mio budget: per 700€, aldillà della tecnologia, dò per scontato che comunque trovo un pannello di ottimo livello e destinato ai professionisti. Ma non posso arrivare manco a 500€, quindi...... Niente LED per ora.

Old 17-12-2008, 15:08   #6099
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Qualche consiglio?

PS su THG ci sono svariati round up fra monitor, e sono analizzati anche dal punto di vista della dotazione hardware e della completezza di connessioni. Al limite dai uno sguardo pure lì.

Old 17-12-2008, 15:10   #6100
Fujitu
Senior Member

Quote:
PS su THG ci sono svariati round up fra monitor, e sono analizzati anche dal punto di vista della dotazione hardware e della completezza di connessioni. Al limite dai uno sguardo pure lì.
Grazie controllo subito
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Robot aspirapolvere da 199€ su Amazon: D...
Questo deumidificatore COMFEE' da 12L/24...
GoPro HERO13 Black Ultra Wide Edition ca...
L'Unione Europea prepara un nuovo pacche...
L'arma segreta di Kiev non spara ma potr...
Hitman: World of Assassination introduce...
Netflix non si ferma più: record di abbo...
Porsche America è riuscita ad abi...
Annunciato Life is Strange: Reunion. Max...
Non è di Tesla, di Volkswagen o d...
Dallo 'Starlink gate' all'acquisto di Ry...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian