Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2008, 23:44   #301
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
[quote=revo;25353846]PER RISOLVERE I PROBLEMI DI STUTTERING :

per prima cosa cambiare il valore di questa stringa nei file ini ( fallout e falloutpref )

bPreemptivelyUnloadCells=1 ( a default è a 0 )

in questo modo la memoria non rischia di saturarsi; il gioco la svuoterà periodicamente.

poi , A TUTTI COLORO CHE HANNO UNA CPU MULTI CORE , avviate il gioco e caricate la vostra partita, poi digitate ctrl alt canc e andate sul task manager, dopodichè impostate nelle affinità di Fallout.exe una sola cpu ( qukindi disattivate la seconda se avete una dual o le altre se un quad )

Perchè bisogna mettere affinità a 1 solo core? Sulla confezione c'è addirittua scritto "Migliorato per multicore"
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 12:25   #302
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
a quale altro mod ti riferisci?
credo di aver capito...comunque, si, è esattamente ciò che ho fatto io.
io ho backuppato i precedenti per sicurezza (come si sarà notato, il più della roba è da aggiungere, non da sostituire), e alla riprova, ho scartato i vecchi senza remore.
ho risolto alla fine.
l'istallazione del mod che migliora le texture ( 400MB circa) è come l'altra più piccola.
consiglio vivamente per chi non l'ha provato i mod delle roccie e quello delle strade, sono fatte veramente molto bene....( vedi qualche post sopra)
.....unica nota...si appesantisce notevolmente il tutto con cali evidenti di frame qualche volta....
consiglio di metterlo in prima pagina
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 12:44   #303
revo
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
io ho una dfi sli expert, 2 gb ddr500, una 4850gs e un fx 60 @ 62 e con il pack da 400 mb piu gli ini modificati va una bellezza.

Consiglio queste texture a chi ha un bel pc.

per i problemi di stuttering a coloro che hanno un dual core amd consiglio di installare il dual core optimizer di AMD e di modificare quei parametri che riguardano la memoria nei file ini.
Old 13-12-2008, 12:54   #304
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
Originariamente inviato da revo Guarda i messaggi
io ho una dfi sli expert, 2 gb ddr500, una 4850gs e un fx 60 @ 62 e con il pack da 400 mb piu gli ini modificati va una bellezza.

Consiglio queste texture a chi ha un bel pc.

per i problemi di stuttering a coloro che hanno un dual core amd consiglio di installare il dual core optimizer di AMD e di modificare quei parametri che riguardano la memoria nei file ini.
E6750 2gb ram xfx 8800 gtx e prima nessunissimo problema ora si vede un pò la pesantezza...
però non vorrei mai fossero le rocce ( ci sono 3 scelte e io ho scelto le piu grandi di dimensioni ) e mi sa tanto che sono quelle.
ma poi non è che mi scatta eh.. e qualche volta rallenta un pò
quanto ci giochi?
1920*1600 aa2x af8x tutto al massimo dettaglio. se tiro via l'aa vola come prima...
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
Old 13-12-2008, 13:01   #305
revo
Senior Member

guarda allora nn credo sia lo stesso file, cioè nel pack che ho scaricato io ci sn due cartelle una menu el altra texture enn ci son oscelte di risoluzione.

io ci gioco a 1680x1050 senza aa ( inutile al massimo della risol. ) e af 6x , tutti i dett al massimo...conta ke io oltre al pack uso anche gli ini modificati scaricati dal nexus
Old 13-12-2008, 13:18   #306
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
Originariamente inviato da revo Guarda i messaggi
guarda allora nn credo sia lo stesso file, cioè nel pack che ho scaricato io ci sn due cartelle una menu el altra texture enn ci son oscelte di risoluzione.

io ci gioco a 1680x1050 senza aa ( inutile al massimo della risol. ) e af 6x , tutti i dett al massimo...conta ke io oltre al pack uso anche gli ini modificati scaricati dal nexus
l'ultima mod da 400mb è un'aggiunta sostanziosa a quella da circa 80mb venuta fuori sett scorsa.
all'internom ci sono le stesse due cartelle da copiare e sostituire e in più il file archivevalidiaton.txt da sostituire e copiare a qeulklo già esistente.
all'interno la texture delle rocci c'è ma non è così fatta bene come il mod appunto delle roccie rilasciata ieri o l'altro ieri.
pewr le strade invece la mod che ho linkato è fatta bene, molto bene.
la risoluzione la scegli all'avvio del gioco.
anchio ho tutto modificato , file ini ecc ecc ecc
ma è normale che si appesantisca cmq...
e perchè dovrebbe essere inutile giocare al max della risoluzione scusa....?
io se posso vado al massimo di ris+effetti ecc ecc...un gioco così è spettacolare!
chiaro che se a te va fluido così fai bene a giocare con quella risoluzione.
alla fini impèortante è divertirsi è questo gioco è un MUST!!!
Old 13-12-2008, 14:39   #307
revo
Senior Member

perkè l aa serve per attenuare le scalettature che al massimo della risoluzione del TUO schermo spariscono, quindi l aa diventa inutile o cmq impercettibili sn i suoi benefici.

discorso diverso per l af

ciao
Old 13-12-2008, 16:09   #308
revo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
l'ultima mod da 400mb è un'aggiunta sostanziosa a quella da circa 80mb venuta fuori sett scorsa.
all'internom ci sono le stesse due cartelle da copiare e sostituire e in più il file archivevalidiaton.txt da sostituire e copiare a qeulklo già esistente.
all'interno la texture delle rocci c'è ma non è così fatta bene come il mod appunto delle roccie rilasciata ieri o l'altro ieri.
pewr le strade invece la mod che ho linkato è fatta bene, molto bene.
la risoluzione la scegli all'avvio del gioco.
anchio ho tutto modificato , file ini ecc ecc ecc
ma è normale che si appesantisca cmq...
e perchè dovrebbe essere inutile giocare al max della risoluzione scusa....?
io se posso vado al massimo di ris+effetti ecc ecc...un gioco così è spettacolare!
chiaro che se a te va fluido così fai bene a giocare con quella risoluzione.
alla fini impèortante è divertirsi è questo gioco è un MUST!!!

a 1680x1050 ci gioco una meraviglia e senza cali di frame ( cn gli ini mod e cn il tex pack ) penso ke andrebbe fluido anche a risol. superiori ma il mio monitor li si ferma

cmq il gioco va piu fluido ad una risol. maggiore senza aa che a una minore ma con l aa attivo
Old 13-12-2008, 19:37   #309
Rhaegar
Senior Member

L'Avatar di Rhaegar

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Ragazzi vale la pena mettere la mod per le rocce a 8192 o è troppo pesante? Si vede la differenza rispetto alla 4096?
Rhaegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 20:11   #310
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da Rhaegar Guarda i messaggi
Ragazzi vale la pena mettere la mod per le rocce a 8192 o è troppo pesante? Si vede la differenza rispetto alla 4096?
non vale la pena assolutamente. sarebbe un mattone, e la differenza veramente ridicola
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 20:36   #311
Rhaegar
Senior Member

L'Avatar di Rhaegar

Ho messo prima solo la mod delle rocce, che doveva essere solo un addon, e mi funzionava lo stesso
Poi ho messo il file da 400mb che si consigliava di usare e non funziona più

Sto usando l'Archive Invalidation Invalidated, bisogna semplicemente mettere il file bsa e cambiare la riga nel file Ini, no?
Old 13-12-2008, 22:08   #312
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Ho messo prima solo la mod delle rocce, che doveva essere solo un addon, e mi funzionava lo stesso
Poi ho messo il file da 400mb che si consigliava di usare e non funziona più

Sto usando l'Archive Invalidation Invalidated, bisogna semplicemente mettere il file bsa e cambiare la riga nel file Ini, no?
era prima da scaricare il texture pack, e poi quello per le rocce...che in ogni caso è a COMPLETAMENTO del texture pack, non è che non funzioni da solo...la procedura che hai fatto tu è quella giusta, che problemi ti da?
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 14-12-2008, 11:51   #313
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
ciao..

sapete qual è il mod che ingrandisce il pip boy.. tanto a me non interessa vederlo... a me serve vedere chiaramente le scritte...

eppoi un mod che faccia un po più luce del pipboy normale...
Old 14-12-2008, 12:01   #314
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Io la uso con la 4870 da 1Gb e nessun problema; probabilmente è per via della memoria abbondante.
Old 14-12-2008, 12:02   #315
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
"My Megaton Basement

This Little Mod adds a basement in your
Megaton House, with a very special item
inside. ..."

Praticamente aggiunge una cantina alla tua casa a Megaton
Spoiler:
(la ottieni completando la quest che ti da lo sceriffo, cioè disinnescare la bomba che sta al centro di megaton)
con all'interno un oggetto molto particolare.

ps: link
Megaton ? Quale Megaton ?? Io ho solo rovine di Megaton
Old 14-12-2008, 12:09   #316
Rhaegar
Senior Member

L'Avatar di Rhaegar

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
era prima da scaricare il texture pack, e poi quello per le rocce...che in ogni caso è a COMPLETAMENTO del texture pack, non è che non funzioni da solo...la procedura che hai fatto tu è quella giusta, che problemi ti da?
La mod da 8192 mi funzionava da sola, poi avevo messo il texture pack e non andava più
Cmq ora ho messo quella da 4096 e funziona tutto, tanto dagli screen sembrano uguali
Ho dovuto pure abbassare qualche dettaglio come dist. ombre, perchè nelle zone aperte scattava un pò con text.pack+mod rocce+shinier roads, però non tutti giocano a 1920x1200
Old 14-12-2008, 14:06   #317
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
La mod da 8192 mi funzionava da sola, poi avevo messo il texture pack e non andava più
Cmq ora ho messo quella da 4096 e funziona tutto, tanto dagli screen sembrano uguali
Ho dovuto pure abbassare qualche dettaglio come dist. ombre, perchè nelle zone aperte scattava un pò con text.pack+mod rocce+shinier roads, però non tutti giocano a 1920x1200
io ho incasinato fallout, penso che mi toccherà reinstallarlo...ho fatto il disastro con le texture moddate e ora mi va scattosissimo sempre =)
Old 14-12-2008, 14:56   #318
xdaf
Senior Member

L'Avatar di xdaf

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti,
mi succede un fastidioso difetto grafico: sulla parte destra dello schermo, a volte, mi appare una banda giallo scuro lampeggiante, delle dimensioni della sidebar di Vista... qualcuno ha incontrato lo stesso problema? La conf è quella in firma.
Grazie 1000
xdaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 15:34   #319
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da xdaf Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi succede un fastidioso difetto grafico: sulla parte destra dello schermo, a volte, mi appare una banda giallo scuro lampeggiante, delle dimensioni della sidebar di Vista... qualcuno ha incontrato lo stesso problema? La conf è quella in firma.
Grazie 1000
è la vista sidebar...chiudila mentre giochi e non lo farà più
è un NOTO bug della sidebar, che bill deve ancora aggiustare.
Old 14-12-2008, 16:30   #320
Sil3nt
Senior Member

L'Avatar di Sil3nt

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Ciao a tutti

come consigliatomi da un altro utente di questo forum faccio richiesta d'aiuto poichè non riesco a far partire Fallout 3. Prima di esporre il problema posto le informazioni sul sistema richieste in prima pagina da DarthFeder:

qx9650 @3800mhz
4 GB ddr2
2x Gtx280 in SLI
driver nvidia 180.48
Vista home premium 64bit con SP1
Patch installata

Ora il problema: vado a comprare il gioco, lo installo e parte. Navigo un pò nel menù iniziale, poi clicco su nuova partita e durante il caricamento crasha il gioco, con relativo errore di Windows "Fallout 3 ha smesso di funzionare". Il problema è questo, si blocca nel caricamento della nuova partita. Nemmeno la patch ha risolto il problema, e nemmeno il trucco del mega codec pack.

Il gioco è originale, e il crash non dipende dall'overclock, perchè crasha anche col sistema a default. Vi prego aiutatemi!
Sil3nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian