|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5921 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Dell SP2208WFP HANNspree XM Verona Philips 220XW8FB tutti 1680x1050, tutti con GTG 2ms e RF 5ms, tutti con hdmi, tutti ovviamente hdcp compatibili e tutti ovviamente TN Quote:
Asus MK241H Asus VK246H BenQ G2400WD BenQ V2400W Gateway FHD2400 (schermo lucido) HP Pavilion w2448hc (schermo lucido) Iiyama ProLite E2403WS-1 (senza dvi) LG Flatron L2452V LG Flatron W2452V NEC AccuSync LCD24WMGX (schermo lucido) Samsung 2463UW Samsung 2493HM Samsung T240 tutti 1920x1200, tutti GTG 2ms e RF 5ms, tutti con hdmi e hdcp compatibili e tutti come sempre TN Acer H243HQ Acer P244Wbmii (senza dvi - schermo lucido) Acer X243H Asus VW246H BenQ E2400HD Dell S2409W tutti 1920x1080, tutti GTG 2ms e RF 5ms, tutti con hdmi e hdcp compatibili e tutti come sempre TN perdonami ma non ho controllato i prezzi, lo puoi fare tu col sito www.trovaprezzi.it così scarti quelli fuori spesa massima Quote:
a parità di distanza la visione migliore dei caratteri è su un 22" (se si parla di 1680x1050) in quanto il pixel pitch è di 0,282mm mentre sui 24" è di 0,270mm (quindi leggermente più piccolo e di conseguenza i caratteri) però è un fattore soggettivo, ti consiglio di fare un salto in un centro commerciale e confrontare di persona un monitor da 22" 1680x1050 con uno da 24" 1920x1200 (o 1920x1080) mentre viene visualizzato il desktop di windows o un documento di word, questo perchè se gira un filmato o un videogioco non riesci a confrontare nulla Ivan89 |
|||
|
|
|
|
|
#5922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
Quote:
son in uno spazio stretto,e ho purtroppo una visuale ad una distanza di max 60 65 non di + dietro ho il muro (son tra 2 muri) intanto grazie mille x la risp sei stato preziosissimo
|
|
|
|
#5923 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
e il full-hd (1920x1200 o 1920x1080) sui portatili esiste anche su schermi da 17" Quote:
![]() se vuoi prendere un TN esterno tra 22" e 24" con connettore hdmi ti rimando ai modelli da me citati nel post precedente per chi invece andrebbe bene anche senza hdmi quoto il suggerimento di mak81 su un buon 22", unica pecca la base particolarmente instabile e delicata (alcuni lamentano addirittura un'inclinazione laterale) Ivan89 |
||
|
|
|
|
|
#5924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
Asus Mk24 Acer G24 Samsung 2493 Chi mi conferma o smentisce (possibilmente in maniera tecnica) che uno di questi è il migliore per GIOCHI e FILM ? Grazie.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
|
#5925 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Che tu sappia esiste un TN che si lavora diciamo bene almeno 8 bit per canale, o che almeno interpola in modo decente? |
|
|
|
|
|
|
#5926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Visto oggi a 299€
|
|
|
#5927 |
|
Senior Member
|
Ok ho capito ma è "old", da 24" c'è di meglio e per un buon LCD son disposto a spendere anche più di 400€, visto che si tratta di un investimento (i monitor in generale) della componentistica per pc che dura più nel tempo.
Ricapitolo: 1) Asus MK24 2) Acer G24 3) Samsung 2493hm o 2693hm
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#5928 |
|
Senior Member
|
Non so aiutarti però, se puoi, dicci qualcosa in più sulle impressioni del tuo amico
|
|
|
#5929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao
mi serve un monitor 80% per lavoro documenti navigazione e qualche foto 20% film e giochi ero indeciso tra questi (preferirei senza schermo lucido): Dell 2408wfp Hp Lp2475W Samsung 245T grazie per il consiglio! Ultima modifica di lebaron : 11-12-2008 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
#5930 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
qualcuno saprebbe dirmi dove trovare un IIYAMA 26'' HDMI a ROMA?
grazie... |
|
|
|
|
|
#5931 | |
|
Senior Member
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Quote:
nella mia ati 3870 ho un adattatore da dvi_i a hdmi io pensavo che i due formati fosse = il flusso video identico con la differenza che hdmi ha l audio, così pensavo che un monitor bastasse dvi-i e sarebbe stato longevo bastava cercare un adattatore e risolvevo il problema anche per le console, nn è così??? Devo per forza cercare monitor con dvi-i e hdmi? Poi un altra cosa ho visto che per i portatili si stanno difondendo i monitor con i led al posto della lampada e consumano molto meno oltre secondo me ad avere una luminosità + uniforme... ora ho provato a misurare un lcd tradizionale da 20" con un wattometro e ha rilevato che va sui 50W a seconda dell illuminazione, il mio crt 19" sta sui 80w.Invece un 24" dichiara 100W e siccome
|
|
|
|
#5932 | |
|
Member
|
Quote:
CPU: INTEL C2D E8500 - Mobo: Maximus Formula - Audio: Audigy 2 - RAM: 4 GB 800 TeamElite 2x2 - VGA: Gainward GTX275 - HD: Raptor 150GB SATA 1500ADFD - Case: Thermaltake Soprano RS100 - Ali: Thermaltake 750W - OS:Window 7 Ultimate Edition 64 e Windows Vista Home Premium 32 - Monitor: HP w2448hc |
|
|
|
|
|
|
#5933 |
|
Senior Member
|
Lucido, vero?
|
|
|
#5934 |
|
Member
|
CPU: INTEL C2D E8500 - Mobo: Maximus Formula - Audio: Audigy 2 - RAM: 4 GB 800 TeamElite 2x2 - VGA: Gainward GTX275 - HD: Raptor 150GB SATA 1500ADFD - Case: Thermaltake Soprano RS100 - Ali: Thermaltake 750W - OS:Window 7 Ultimate Edition 64 e Windows Vista Home Premium 32 - Monitor: HP w2448hc |
|
|
|
|
|
#5935 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
oltre al discorso brd, l'hdcp è da tenere in considerazione anche in ambito videoludico, qualora cominceranno ad uscire contenuti protetti con chiave hdcp (credo non gli convenga in funzione di altri tipi di protezione, ma si sa mai) e chissà che non venga implementata in altre forme di contenuto ad alta definizione (es. streaming video su internet?) ![]() Quote:
comunque se hai cliccato sui link che ti ho postato hai già capito tutto da solo Quote:
Quote:
quindi le versioni a illuminazione led invece che lampada usciranno eccome, stanno già uscendo, ma come sempre, per le novità i costi sono decisamente alti ora valuta te se è il caso di aspettare che i prezzi scendano, se hai necessità urgente di un buon monitor o se optare per un monitor a bassa spesa da far durare un annetto in attesa appunto che la tecnologia a led scenda di prezzo ![]() Ivan89 |
||||
|
|
|
|
|
#5936 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5937 |
|
Member
|
"per questo" cosa?
|
|
|
|
|
#5938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5939 |
|
Senior Member
|
Ho avuto modo di confrontare un Samsung 245B ed un Hp 2448HC vicini sui quali venivano splittate le stesse immagini (carrellata di .jpg) insieme al resto della parete dei monitor.
il confronto visivo a monitor non tarati è stato abbastanza impietoso a netto sfavore del Samsung per quanto riguarda la resa dei colori, troppo caldi e impastati anche dopo aver cambiato la tonalità da osd (m'è andata bene di contro devo dire però che Hp soffre di backlighting nella parte inferiore del pannello, in modo anche abbastanza evidente (sarà stato solo quel pannello in esposizione? chissà) e ovviamente che essendo glossy rifletteva maggiormente la luce ambientale (i neon del megastore) sugli angoli di visione, metà e metà, per quanto riguarda la visione laterale leggermente meglio Samsung, per quanto riguarda quella verticale (specie superiore) decisamente migliore Hp entrambi mostavano evidenti artefatti sulle immagini, ma questo dipende sicuramente dalle jpg messe a rotazione la cui qualità è scarsa (alcune quelle di default di vista più atre prese da screenshot di demo per televisori) i prezzi entrambi ovviamente stra-esagerati, ma si sa, megastore sotto natale, il pacco te lo provano a rifilare (jingle bells, jingle bells) purtroppo non ho potuto fare il confronto col desktop di windows anche perchè ero di fretta spero che vi possa essere utile come mini-confronto-diretto (anche se abbastanza scontato come risultato) Ivan89 P.S. ho anche fatto alcune foto col telefonino (mannaggia che di solito giro con la fotocamera) ma dalle foto sembrerebbe l'esatto contrario di quello che ho scritto e visto a occhio nudo, quindi credo sia inutile che ve le posto
|
|
|
|
|
|
#5940 |
|
Senior Member
|
Tu che monitor hai, Ivan?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.