Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2008, 21:27   #1321
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Sono dichiarazioni che sono già state riportate diverse volte all'interno di questo post ma che, per ovvi motivi continuate a ignorare...
Dichiarazioni rilasciate in data 30 Novembre (come già 5 giorni son passati...?) dal Sottosegretario allo Sviluppo Economico Romani (azz...e sono pure nel titolo del maggiore quotidiano italiano...?)
Il sottosegretario: trattamenti di favore impossibili. Mediaset avrà lo stesso aumento
Serve per azzerare la discussione e ricominciare da capo.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 21:31   #1322
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Bisognerà attendere i chiarimenti dei ministeri competenti.
Ovviamente, quindi si inizia a prevedere il futuro?
A sto punto dai un'occhio alla sestina vincente della prox settimana!
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 21:32   #1323
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Sono dichiarazioni che sono già state riportate diverse volte all'interno di questo post ma che, per ovvi motivi continuate a ignorare...
Dichiarazioni rilasciate in data 30 Novembre (come già 5 giorni son passati...?) dal Sottosegretario allo Sviluppo Economico Romani (azz...e sono pure nel titolo del maggiore quotidiano italiano...?)
Il sottosegretario: trattamenti di favore impossibili. Mediaset avrà lo stesso aumento
guarda sei particolare, ti ho chiesto se gentilmente potevi riportare le dichiarazioni a cui fai riferimento e te mi dici che continuo ad ignorarle ma di che stai parlando? non mi va di cercare delle dichiarazioni in decine di pagine di thread, cosa di costa riportarle te!
L'iva al 20% viene aumentata solo per gli abbonamenti, cosa che per adesso mediaset NON ha, Berlusconi ha detto che verranno danneggiati anche loro perchè stanno per lanciare un abbonamento anche loro, ma al momento NON esiste questo abbonamento, quindi a oggi stiamo parlando di iva al 20% su sky e iva al 10% per le offerte mediaset.
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 21:34   #1324
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
bullshit, come al solito.
L'iva sulle prepagate mediaset è allo 0%.
http://compraonline.mediaworld.it/we...&languageId=-1
Old 05-12-2008, 21:55   #1325
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Io leggo solo
100,00
iva inclusa
L'articolo da me citato è del Sole 24 ore. Certamente non è Repubblica. Se non hai qualcosa di più interessante (che definire volgarmente bullshit il Sole 24 ore) passiamo oltre.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 05-12-2008, 22:01   #1326
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Io leggo solo
100,00
iva inclusa
L'articolo da me citato è del Sole 24 ore. Certamente non è Repubblica. Se non hai qualcosa di più interessante (che definire volgarmente bullshit il Sole 24 ore) passiamo oltre.
il leggo che il traffico incluso è 100 euro e il costo della scheda è 100 euro iva inclusa...
cosa ti fa pensare questo?
Old 05-12-2008, 22:05   #1327
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
il leggo che il traffico incluso è 100 euro e il costo della scheda è 100 euro iva inclusa...
Forse c'è un'imprecisione ed il prezzo finale dovrebbe essere 200 euro?
Quote:
MEDIASET Premium Ricarica 100Euro
Ricarica per la scheda MEDIASET Premium
100,00
iva inclusa
Old 05-12-2008, 22:12   #1328
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
se ci fosse stata l'iva al 20% il valore incluso avrebbe dovuto essere di 83,30 euro....
Old 05-12-2008, 22:12   #1329
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Quote:
secondo me non dimostra nulla

Quote:
hai qualche problema con la matematica
Old 05-12-2008, 22:14   #1330
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz Guarda i messaggi
hai qualche problema con la matematica
Forse era un post ironico
Old 05-12-2008, 22:19   #1331
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
il costo di una ricarica del telefono è 25 euro.
gratti il codice, lo digiti, e zak! hai 25 euro di ricarica.

secondo te vuol dire che sul traffico del telefono non c'è iva?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 22:19   #1332
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Quote:
Forse era un post ironico
non avevo colto. devo andare vi saluto
Old 05-12-2008, 22:22   #1333
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
non avevo colto. devo andare vi saluto
Ciao
Old 05-12-2008, 22:31   #1334
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Travaglio è stato chiaro nel dire che l'IVA la paga il cittadino e si è anche chiesto come mai non sia stato deciso un passaggio graduale alla nuova aliquota. L'Iva agevolata serve anche alle aziende, che hanno modo di abbassare i prezzi.
Veramente è stato più volte ripetuto che SKY li aveva appena alzati i prezzi...
Il passaggio graduale sarebbe stato sicuramente meno pesante, ma a quanto ho capito è adesso che servono soldi.
Quote:
Non ho capito come mai tutto questo sarebbe FUFFA. Soprattutto dovo aver sentito chi sproloquiava dicendo che SKY beneficia dal 95 dell'Iva agevolata. Non fa senso sapere che invece a beneficiarne era proprio berlsuconi?
Chiariamoci però: l'IVA agevolta agevola il cittadino o SKY?
Perchè se agevola il cittadino, che TELE+ l'avesse al 5% è stato per lui un vantaggio finchè è durata.
Se agevolava TELE+/SKY sarebbe ora di smetterla di lamentarsi se dopo 13 anni sia salita (dato che serviva ad agevolare la diffusione)
Quote:
Fuffa anche quella? E perchè mai? Sono dati che spiegano chi paga l'aumento iva. Qualcosa in contrario? Illuminante direi.
In contrario ho il modo in cui si cerca a tutti i costi di compatire "la povera SKY", quando quelli attaccati saranno i cittadini (ma anche nel caso SKY optasse per assorbire questo aumento, dati gli introidi MILIARDARI che ha, non vedo proprio il perchè di tutto questo trambusto)
Quote:
Bah, per il resto dovresti essere più preciso. Tra le altre cose, forse stai sostenendo che SKY non è colpita dall'aumento perchè tanto pagano i cittadini?
Qui ti volevo
SKY è colpita dall'aumento? BENE! Ne ha giovato per molti anni (anche se non dal 95), ed è ora che si ALLINEI.
SKY non è colpita dall'aumento? Allora perchè tutti a cercare di difenderla?
Quote:
E sulle altre mie osservazioni:
"Vorrei aggiungere, rispetto a quanto riportato da Travaglio, che (secondo molte voci interne al parlamento) a segnalare la situazione italiana alla UE è stata proprio Mediaset. Salvo poi far finta lamentarsi per l'aumento IVA.
Inoltre aggiungo la questione dei privilegi di Mediaset, che paga un canone di concessione irrisorio per le frequenze pubbliche direte4 italia1 e canale 5. Insomma, se volevano davvero trovare dei privilegi in modo equo, sapevano dove trovarli."
non hai proprio nulla da dire?
Anche fosse stata Mediaset a segnalare la situazione, non ci vedo proprio nulla di strano. Dal lato aziendale ha fatto benissimo, specialmente se è in procinto di espandersi (preciso, io non ho Mediaset, ed ho SKY).
Se poi ha fatto finta di lamentarsi lo trovo solamente stravagante, ma non c'entra con la questione.
Inoltre mi pare si stia analizzando Mediaset Premium, non le altre 3.
Volendo si può discutere anche di quello, ma IMHO non è questa la discussione adatta.

P.S. Prima ho letto che è assurdo difendere Mediaset/Berlusconi visto che ha il MONOPOLIO delle tv "terrestri"... e qui si sta cercando di difendere SKY/MURDOCK !??!?
No dico... SKY?!?!?

“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 22:54   #1335
apollo70
Bannato

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Mamma mia... ti rendi conto di quello che hai detto?
apollo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 23:09   #1336
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
guarda sei particolare, ti ho chiesto se gentilmente potevi riportare le dichiarazioni a cui fai riferimento e te mi dici che continuo ad ignorarle ma di che stai parlando? non mi va di cercare delle dichiarazioni in decine di pagine di thread, cosa di costa riportarle te!
L'iva al 20% viene aumentata solo per gli abbonamenti, cosa che per adesso mediaset NON ha, Berlusconi ha detto che verranno danneggiati anche loro perchè stanno per lanciare un abbonamento anche loro, ma al momento NON esiste questo abbonamento, quindi a oggi stiamo parlando di iva al 20% su sky e iva al 10% per le offerte mediaset.
Forse hai ignorato il fatto che ti avevo consigliato di cercare anche con google...
Cmq il fatto è che uno inizia anche a stufarsi dopo 70 pag di thread a leggere sempre le solite cose trite e ritrite con utenti (può darsi cmq che non sia il tuo caso) che continuano a ignorare cose dette e ridette infinite volte...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 23:17   #1337
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
ti prego dimmi che eri sotto l'effetto di qualche droga
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 23:34   #1338
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi

Anche fosse stata Mediaset a segnalare la situazione, non ci vedo proprio nulla di strano. Dal lato aziendale ha fatto benissimo, specialmente se è in procinto di espandersi (preciso, io non ho Mediaset, ed ho SKY).
Se poi ha fatto finta di lamentarsi lo trovo solamente stravagante, ma non c'entra con la questione.
Inoltre mi pare si stia analizzando Mediaset Premium, non le altre 3.
Volendo si può discutere anche di quello, ma IMHO non è questa la discussione adatta.

P.S. Prima ho letto che è assurdo difendere Mediaset/Berlusconi visto che ha il MONOPOLIO delle tv "terrestri"... e qui si sta cercando di difendere SKY/MURDOCK !??!?
No dico... SKY?!?!?

se non si può discutere di questo, non vale neanche l'argomento usato dal governo. Ovvero che TUTTA LA TV DEVE FARE LA PROPRIA PARTE di fronte alla crisi che avanza e che bisognava eliminare i privilegi. Benissimo, eliminiamoli tutti allora, compresi quelli di Mediaset, che ne ha avuto fin troppi.

Invece ancora una volta a pagare "per tutta la tv" è solo una azienda concorrente di Berlusconi. 210milioni di euro sull'unghia. Sai che Mediaset paga 21 milioni di Euro all'anno per le frequenze di Canale 5, Italia1 e Retequattro? 21 milioni di euro sono una cifra irrisoria se confrontata a l fatturato di Mediaset e al prezzo delle concessioni che si sono in giro in Europa. Sono appena 1/10 dell'aumento imposto a SKY(giustamente o non giustamente). In inghilterra, ad esempio, le frequenze per un canale televisivo costano 10 volte tanto.
Lotta ai privilegi? Aumentiamo il costo delle concessioni pubbliche e redistribuiamole in modo equo, senza creazione di monopoli privati. Senza privilegi.
Altrimenti, NON MI SI VENGA A PARLARE DI PRIVILEGI!
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 00:27   #1339
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
mi distacco un pò dal discorso iva,conflitto interessi, etc...

come mai nessuno ha mai posto tutta questa enfasi nel sottolineare gli aumenti indiscriminati che sky ha fatto in questi anni di regime monopolistico ( nel 2004 pagavo 38€ adesso ne pago 51)...tutto questo indipendentmnte dall'iva al 4, al 10, al 40...per le mie tasche c'è stato un aumento dei prezzi del 35% con una lenta ma inesorabile discesa di qualità e aumento di pubblicità all'interno dei vari canali...ora con questo aumento dell'iva che andrà ad incidere nuovamente solo a noi "che paghiamo" mi devo sentire sky che fa la parte della vittima,poverina, come se gli aumenti dell'iva toccassero i suoi interessi...eppure fin quando continuava a ritoccare le tariffe, l'ultimo ritocchino ( per semplificare le offerte) è giusto di un paio di mesi fa, non mi pareva che passassero spot per mandare mail a destra e manca

potrei iniziare a dare un minimo di ragione a sky se si accollasse, in termini di minori ricavi, l'aumento dell'iva; ma visto che questi spottini non sono altro che un modo per dire che loro non c'entrano in quest'altro aumento che a breve ci proporranno, ribadisco il mio schifo verso sky

oltretutto sono "costretto" a mantenerlo perchè è l'unico modo di vedere qualcosa in tv...ci fosse un concorrente serio con un'offerta simile non avrei il minmo pensiero a mandare in "cielo" sky e prendermi l'altro

poi ,se sky mi permette,se l'aumento dell'iva sia cosa giusta o meno lo decido io ( visto che sky lo farà pagare a me) e quindi vorrei evitare di vedere quella roba in onda

Ultima modifica di markus_81 : 06-12-2008 alle 00:36.
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 00:34   #1340
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
se non si può discutere di questo, non vale neanche l'argomento usato dal governo. Ovvero che TUTTA LA TV DEVE FARE LA PROPRIA PARTE di fronte alla crisi che avanza e che bisognava eliminare i privilegi. Benissimo, eliminiamoli tutti allora, compresi quelli di Mediaset, che ne ha avuto fin troppi.

Invece ancora una volta a pagare "per tutta la tv" è solo una azienda concorrente di Berlusconi. 210milioni di euro sull'unghia. Sai che Mediaset paga 21 milioni di Euro all'anno per le frequenze di Canale 5, Italia1 e Retequattro? 21 milioni di euro sono una cifra irrisoria se confrontata a l fatturato di Mediaset e al prezzo delle concessioni che si sono in giro in Europa. Sono appena 1/10 dell'aumento imposto a SKY(giustamente o non giustamente). In inghilterra, ad esempio, le frequenze per un canale televisivo costano 10 volte tanto.
Lotta ai privilegi? Aumentiamo il costo delle concessioni pubbliche e redistribuiamole in modo equo, senza creazione di monopoli privati. Senza privilegi.
Altrimenti, NON MI SI VENGA A PARLARE DI PRIVILEGI!

perlomeno mediaset non ti fa pagare nulla...sai quanto gudagna sky solo di abbonamenti, senza stare a guardare la pubblicità che ormai imperversa anche li??

sono 4,5 milioni di abbonamenti...mettiamo ad una media probabile di 40€ l'uno ( il costo di mondo sky+un pacchetto a scelta ( non il calcio però)) fanno 180.000.000 al mese...ora moltiplichiamolo per i 12 mesi dell'anno e avrai la "cifretta" che incassa sky dai soli abbonamenti : 2.160.000.000€ che onestamente non so nemmeno come si legga e a quanto possa corrispondere in lire ( 4.182.343.200.000 di lire) se consideri che la rai dovrebbe avere meno di 2 miliardi di euro dai ricavi del canone ti accorgi facilmente di come sky prende più della rai

ora se io mi devo far sentire lezioni di vittimismo da un'azienda che prende dagli italiani 4.182 miliardi e spiccioli di vecchie lire all'anno mi da il voltastomaco
paiono messaggi di uno che a stento arriva a fine mese.... quasi mi metto a piangere ogni vota che li sento

su altre frasi da te sottolineate
ti ricordo poi che sky stessa è un monopolio e che l'aumento dell'iva non tocca sky ma noi che paghiamo sky

e smettiamola di scrivere povera sky, mediset è più favorita, non è gisuto, gnègnè...poveri siamo noi cittadini che dobbiamo pagare l'aumento dell'iva, non sky o mediaset

Ultima modifica di markus_81 : 06-12-2008 alle 00:52.
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Test drive Dacia Jogger Hybrid 155: nuov...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian