|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Reagisce a rapinae viene assassinato
http://www.ansa.it/opencms/export/si...821599385.html
Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
Questo topic speriamo resti nelle menti di tutti quelli che in futuro commenteranno "contro l'assassino rapinato" quando a morire sarà il
ladro. Nella vita se si sceglie di vivere in un certo modo, si accetta anche di pagarne le conseguenze. Condoglianze.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Penso che non resterà da nessuna parte invece perchè ci abbiamo scritto in due,forse dovrei metterci nel titolo che l'assalitore era un poliziotto in borghese o qualche altra categoria non amatissima qui.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
tutto questo per rubare quanto???
RIP mi spiace per l'uomo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
il problema è che se a morire fosse stato il rapinatore, colpito alla testa, quel poveretto avrebbe dovuto subire una trafila di processi penali (se non addirittura l'arresto) che avrebbero segnato il resto della sua vita.
condoglianze alla famiglia, e che i rapinatori possano subire moltiplicato all'infinito il dolore che sta provando la famiglia di quel poveretto
|
|
|
#7 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Se l'hanno detto al Tiggi significa che i rapiinatori hanno le ore contate
in settimana dovrebbero venir presi tutti.. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vorrei sollevare una questione, che nessun essere umano è cattivo, e che non esistono(credo, smentitemi se ci sonos tudi al riguardo) criminali innati. In una società perfetta nessuno farebbe il criminale. Quindi frasi del tipo "spero gli ritorni il dolore moltiplicato per mille" sono veramente sbagliate. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
2) certo, allora giustifichiamo il fatto che quell'essere sia andato a fare soldi facili piuttosto che andare a raccogliere i pomodori o a fare il muratore, che ha anche tolto la vita ad una persona e che ha arrecato una quantità immane di dolore a tantissime persone. certo se era una società perfetta... ma fatemi il favore... a persone del genere ci vorrebbe la legge del taglione se non la pena di morte, perchè non è umanamente comprensibile come tu debba venire a togliermi beni che mi sono sudato col mio onesto lavoro e, come in questo caso, anche la vita
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi pare quindi di molto umano visto che accade da millenni. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
ci mancava il difensore |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
|
quindi tu comprendi e giustifichi certi comportamenti? mi fa piacere...
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Mi stupisco come non sia ancora arrivato qualcuno a dire che la vera vittima è il rapinatore che è stato costretto dalla società a fare quello che ha fatto.
Mi stupisco perchè ho sentito una cosa simile da una mia vecchia insegnante.
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Non avete forse ben chiari i rapporti causa effetto che portano una persona a prendere determinate decisioni.
Sicuramente da punire determinate azioni, ma riproporre la legge del taglione è di un'ottusità più sconcertante dell'omicidio in se. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
stuprala e dì che è colpa delle tue compagne schizzinose
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Posso capire la rabbia di questa persona ma non vale la pena mettere a rischio la propria vita per nessuna somma.
Vi consiglierei di evitare di infilarvi in argomenti del tipo criminali si nasce o si diventa perchè le risposte non sono mai così semplici: qualsiasi cosa un organismo vivente faccia o sia dipende sempre dall’interazione tra fattori genetici e ambientali. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Ribadisco la domanda di Wesker : "che senso ha prendere a bastonate uno per 200€ ??? , sopratutto se questo impugna una pistola !!!
Condoglianze alla famiglia della vittima e dispiace certamente per le vittime delle rapine , però io se venissi fermato da uno con la pistola che mi chiede 200 € gliene dò 300 e ciao ! non mi metto a prenderlo a bastonate (sapendo che si tratta di un delinquente) .
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Mi dispiace per l'uomo.
Se non faceva l'eroe probabilmente era ancora vivo. Quando si viene rapinati la cosa più saggia da fare è farsela nei pantaloni, non ci sono beni materiali che tengano. Scelte. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.