Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 21:50   #1
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Reagisce a rapinae viene assassinato

http://www.ansa.it/opencms/export/si...821599385.html
Quote:
REAGISCE A RAPINA E VIENE UCCISO IN NEGOZIO DEL NAPOLETANO
NAPOLI - Un uomo è stato ucciso durante una rapina a Casalnuovo (Napoli): la vittima è il titolare di un negozio di agroalimentare che aveva reagito bastonando uno dei rapinatori.

Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, due o tre banditi hanno fatto irruzione nel locale in via Filichito, un negozio per la vendita di prodotti agricoli e mangimi per animali, mentre un altro paio di complici attendevano all'esterno in sella a motorini. Nel negozio c'erano il titolare Raffaele Manna, 62 anni, suo figlio e alcuni clienti.

Sembra che i rapinatori - tutti con i volti nascosti da sciarpe e berretti, si fossero gia' impossessati dell'incasso di poche centinaia di euro e si accingevano ad allontanarsi quando uno dei banditi che stava vicino alla cassa e' stato colpito alla testa dal titolare con un corpo contundente.

E' stato il rapinatore colpito a esplodere con la sua pistola quattro proiettili che hanno ferito mortalmente il titolare, deceduto poco dopo il ricovero all'ospedale di Pollena Trocchia.
Prodotti agricoli e mangimi per animali,non mi sembra proprio un negozio che fa cassa,secondo me è un omicidio con finta rapina.
Old 01-12-2008, 23:37   #2
M4UR0X
Senior Member

L'Avatar di M4UR0X

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Questo topic speriamo resti nelle menti di tutti quelli che in futuro commenteranno "contro l'assassino rapinato" quando a morire sarà il
ladro.

Nella vita se si sceglie di vivere in un certo modo, si accetta anche di
pagarne le conseguenze.

Condoglianze.
Old 02-12-2008, 11:15   #3
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Penso che non resterà da nessuna parte invece perchè ci abbiamo scritto in due,forse dovrei metterci nel titolo che l'assalitore era un poliziotto in borghese o qualche altra categoria non amatissima qui.
Old 02-12-2008, 11:18   #4
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
tutto questo per rubare quanto???
RIP mi spiace per l'uomo
Old 02-12-2008, 11:32   #5
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
tutto questo per rubare quanto???
RIP mi spiace per l'uomo
Più che altro... il senso di cercare di fermare un ladro con pistola per poche centinaia di euro?
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 11:34   #6
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
il problema è che se a morire fosse stato il rapinatore, colpito alla testa, quel poveretto avrebbe dovuto subire una trafila di processi penali (se non addirittura l'arresto) che avrebbero segnato il resto della sua vita.

condoglianze alla famiglia, e che i rapinatori possano subire moltiplicato all'infinito il dolore che sta provando la famiglia di quel poveretto
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 11:36   #7
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Più che altro... il senso di cercare di fermare un ladro con pistola per poche centinaia di euro?
molte volte non è per i soldi, quanto per la situazione che si viene a creare. in quei momenti devi praticamente assoggettarti ad un essere che non è degno neanche della cacca di cane che ti si può appiccicare sotto le scarpe, e per molti può scattare una molla che porta alla reazione
Old 02-12-2008, 11:37   #8
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
molte volte non è per i soldi, quanto per la situazione che si viene a creare. in quei momenti devi praticamente assoggettarti ad un essere che non è degno neanche della cacca di cane che ti si può appiccicare sotto le scarpe, e per molti può scattare una molla che porta alla reazione
*
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 11:37   #9
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Se l'hanno detto al Tiggi significa che i rapiinatori hanno le ore contate
in settimana dovrebbero venir presi tutti..
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 11:50   #10
mademistake
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da apocalypsestorm Guarda i messaggi
Se l'hanno detto al Tiggi significa che i rapiinatori hanno le ore contate
in settimana dovrebbero venir presi tutti..
E poi?

Vorrei sollevare una questione, che nessun essere umano è cattivo, e che non esistono(credo, smentitemi se ci sonos tudi al riguardo) criminali innati.
In una società perfetta nessuno farebbe il criminale. Quindi frasi del tipo "spero gli ritorni il dolore moltiplicato per mille" sono veramente sbagliate.
mademistake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 12:05   #11
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
E poi?

Vorrei sollevare una questione, che nessun essere umano è cattivo, e che non esistono(credo, smentitemi se ci sonos tudi al riguardo) criminali innati.
In una società perfetta nessuno farebbe il criminale. Quindi frasi del tipo "spero gli ritorni il dolore moltiplicato per mille" sono veramente sbagliate.
1) ci fu uno studio in cui si diceva che hitler aveva il male innato, poi non so

2) certo, allora giustifichiamo il fatto che quell'essere sia andato a fare soldi facili piuttosto che andare a raccogliere i pomodori o a fare il muratore, che ha anche tolto la vita ad una persona e che ha arrecato una quantità immane di dolore a tantissime persone. certo se era una società perfetta...

ma fatemi il favore... a persone del genere ci vorrebbe la legge del taglione se non la pena di morte, perchè non è umanamente comprensibile come tu debba venire a togliermi beni che mi sono sudato col mio onesto lavoro e, come in questo caso, anche la vita
Old 02-12-2008, 12:09   #12
mademistake
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
1) ci fu uno studio in cui si diceva che hitler aveva il male innato, poi non so

2) certo, allora giustifichiamo il fatto che quell'essere sia andato a fare soldi facili piuttosto che andare a raccogliere i pomodori o a fare il muratore, che ha anche tolto la vita ad una persona e che ha arrecato una quantità immane di dolore a tantissime persone. certo se era una società perfetta...

ma fatemi il favore... a persone del genere ci vorrebbe la legge del taglione se non la pena di morte, perchè non è umanamente comprensibile come tu debba venire a togliermi beni che mi sono sudato col mio onesto lavoro e, come in questo caso, anche la vita
Succede da quando esiste l'uomo e succederà sempre.
Mi pare quindi di molto umano visto che accade da millenni.
Old 02-12-2008, 12:10   #13
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
E poi?

e' vero lo fanno per necessita'.....

ci mancava il difensore
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 12:10   #14
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Succede da quando esiste l'uomo e succederà sempre.
Mi pare quindi di molto umano visto che accade da millenni.
quindi tu comprendi e giustifichi certi comportamenti? mi fa piacere...
Old 02-12-2008, 13:56   #15
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Mi stupisco come non sia ancora arrivato qualcuno a dire che la vera vittima è il rapinatore che è stato costretto dalla società a fare quello che ha fatto.
Mi stupisco perchè ho sentito una cosa simile da una mia vecchia insegnante.
Old 02-12-2008, 14:27   #16
mademistake
Bannato

Non avete forse ben chiari i rapporti causa effetto che portano una persona a prendere determinate decisioni.
Sicuramente da punire determinate azioni, ma riproporre la legge del taglione è di un'ottusità più sconcertante dell'omicidio in se.
Old 02-12-2008, 14:31   #17
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Mi stupisco come non sia ancora arrivato qualcuno a dire che la vera vittima è il rapinatore che è stato costretto dalla società a fare quello che ha fatto.
Mi stupisco perchè ho sentito una cosa simile da una mia vecchia insegnante.
stuprala e dì che è colpa delle tue compagne schizzinose
Old 02-12-2008, 14:42   #18
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Posso capire la rabbia di questa persona ma non vale la pena mettere a rischio la propria vita per nessuna somma.

Vi consiglierei di evitare di infilarvi in argomenti del tipo criminali si nasce o si diventa perchè le risposte non sono mai così semplici: qualsiasi cosa un organismo vivente faccia o sia dipende sempre dall’interazione tra fattori genetici e ambientali.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 14:47   #19
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Ribadisco la domanda di Wesker : "che senso ha prendere a bastonate uno per 200€ ??? , sopratutto se questo impugna una pistola !!!
Condoglianze alla famiglia della vittima e dispiace certamente per le vittime delle rapine , però io se venissi fermato da uno con la pistola che mi chiede 200 € gliene dò 300 e ciao ! non mi metto a prenderlo a bastonate (sapendo che si tratta di un delinquente) .
Old 02-12-2008, 14:49   #20
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Mi dispiace per l'uomo.

Se non faceva l'eroe probabilmente era ancora vivo.

Quando si viene rapinati la cosa più saggia da fare è farsela nei pantaloni, non ci sono beni materiali che tengano.

Scelte.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Russia, WhatsApp bloccato senza preavvis...
Presentazioni professionali senza cavi: ...
AMD ha chiuso il 2025 al massimo storico...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro e Pro 5G: fotoc...
Apple rilascia iOS 26.3 e apre un po' di...
Samsung è 'tornata': avviata la p...
Google annuncia la prima beta di Android...
2 TV smart a prezzi folli su Amazon: 40'...
I SoC a 2 nm costano troppo? Xiaomi potr...
Amazon Haul cambia marcia: articoli per ...
HONOR 600 Lite: svelate le prime specifi...
Non è per il Capodanno e non sono...
Il prossimo God of War potrebbe non esse...
La crisi delle memorie potrebbe non infl...
Samsung conferma la data di presentazion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian